
Il network marketing e Bill Gates
Bill Gates è un personaggio estremamente conosciuto, per diverse ragioni.
Si tratta di una di quelle figure che ha contribuito a cambiare nel concreto le nostre vite.
Moltissime persone hanno avuto e hanno ancora un computer con sistema operativo Windows o hanno usato alcuni popolari software di Microsoft, come quelli del pacchetto Office.
Ma Bill Gates è famoso anche perché il suo nome appare spesso nelle classifiche degli uomini più ricchi del mondo, nonostante tenga tutto sommato un basso profilo.
È poi anche un filantropo molto attivo, così come altri membri della sua famiglia, si dedica al sostegno di diverse importanti cause.
Insomma Bill Gates è una vera leggenda nel settore dell’informatica, così come in quello del business ed è un personaggio famosissimo in ogni parte del mondo.
Ok, ma perché te ne parlo sul mio blog?
Beh, perché Bill Gates ha detto la sua sul network marketing e quando un personaggio del genere, che ha costruito un vero e proprio impero sulla forza di alcune intuizioni, dice la sua su un argomento è senza dubbio bene ascoltarlo.
Vediamo quindi un po’ più nel dettaglio chi è Bill Gates, cosa ha fatto nella sua incredibile vita e cos’ha a che fare con il network marketing.
Chi è Bill Gates?
Bill Gates (William Henry Gates III) è nato a Seattle nel 1955.
Online è molto facile trovare la sua biografia completa, ha avuto una vita lunga e ha fatto un sacco di cose interessanti, non voglio riproporle tutte qui di seguito, non avrebbe molto senso, mi voglio solo soffermare su alcuni aspetti e momenti, giusto per inquadrarlo meglio.
La sua era una famiglia ricca, composta da avvocati, docenti universitari e banchieri.
Bill avrebbe potuto seguire le orme del padre, diventando avvocato o magari godersi la vita e vivere alle spalle della sua famiglia senza mai lavorare.
Decise invece di seguire le sue passioni e di dedicarsi allo studio dell’informatica, un settore che nel 1968, quando si iscrisse all’università non era certo promettente come oggi.
Alcuni compagni di studi di Bill Gates, come Paul Allen divennero in seguito suoi soci o storici dipendenti di Microsoft.
Nel 1973 Gates lasciò l’università e decise di dedicarsi a tempo pieno agli affari. La sua intuizione, se la guardiamo oggi è stata senza dubbio giusta.
Gates, come pochi altri, ha fatto la storia del software e ha contribuito moltissimo a far entrare i computer nelle case delle persone comuni.
Bill Gates si è spesso posizionato in testa alle classifiche degli uomini più ricchi del mondo stilate da Forbes e Bloomberg. Nel 2017 risultava al primo posto tra i super ricchi, con un patrimonio di oltre 89 miliardi di dollari.
Il 27 giugno 2008, dopo trentatré anni di lavoro nell’azienda da lui fondata, Bill Gates ha ufficialmente dato le dimissioni da amministratore delegato di Microsoft Corporation per dedicarsi a tempo pieno alla Fondazione Bill & Melinda Gates insieme alla moglie.
Il suo posto alla guida di Microsoft è andato al suo braccio destro e amico Steve Ballmer.
Gates in questi anni si sta anche dedicando alla ricerca per lo sviluppo di nuovi software e hardware, che puntino ad una maggior semplicità di utilizzo per gli utenti.
Nel 2008 ha anche fondato la think tank bgC3, azienda innovativa che si occupa di ricerca in ambito scientifico e tecnologico.
Insomma, non è andato in pensione, continua a lavorare e ad avere tanti progetti interessanti.
Bill Gates è apparso anche in vari film, ha scritto libri e tiene seminari su vari temi.
Nota è la sua rivalità con Steve Jobs e con la Apple, ha invece dimostrato negli ultimi anni di avere buoni rapporti con il giovane Mark Zuckerberg.
Forse dare ad una figura come quella di Gates il giusto peso e individuare il suo posto nella storia oggi non è semplice, essendo ancora vivente e decisamente attivo, quel che è certo è che il buon vecchio Bill come pochi altri uomini al mondo è riuscito, scommettendo sulle sue idee e facendolo con un incredibile tempismo, a cambiare letteralmente il mondo grazie alla sua visione e EXTRA-ordinaria determinazione.
Di quante persone si può dire questo?
A cosa si dedica oggi Bill Gates?
Il 27 giugno 2008, a trentatré anni dalla fondazione della sua azienda, Bill Gates ha lasciato la presidenza di Microsoft, ma ancora oggi continua a seguire la sua creatura e ad essere coinvolto in molte iniziative, come il lancio di nuovi prodotti.
Oltre alla ben nota passione per l’informatica, Gates ha anche un forte interesse per le biotecnologie.
È nel consiglio di amministrazione di ICOS Corporation e del Chiroscience Group, e in quello di un distaccamento del gruppo a Bothell.
Ha fondato la Corbis Corporation, per archiviare digitalmente immagini da collezioni pubbliche e private in ogni parte del mondo.
Ha investito in una compagnia che ha in progetto di lanciare nuovi satelliti e assieme alla moglie è impegnato in numerose iniziative a carattere filantropico.
Insomma si tiene impegnato, ha tanti interessi, fa business ed innovazione ad altissimo livello e se uno come lui parla bene del network marketing è evidente che questo modello di business è veramente potente.
Cosa pensa Bill Gates del Network Marketing.
Bill Gates nella sua vita professionale (e non solo in quella) ha corso molti rischi e spesso ha indovinato alla perfezione quale strada intraprendere per arrivare a grandi successi.
Ha fondato negli anni diverse aziende, senza dubbio la più nota è Microsoft, ma non è stata la prima e neppure l’ultima di questo incredibile business man.
Gates è un abile programmatore e un esperto di informatica, ma senza dubbio tra le sue doti c’è anche quella di avere uno straordinario fiuto per gli affari.
I suoi critici lo accusano di essere un affarista spietato, in realtà credo sia solo uno che sa bene quello che vuole e che si impegna al 100% per raggiungerlo.
Non do giudizi sull’essere umano, in quanto non lo conosco personalmente, ma senza dubbio Gates passerà alla storia come uno degli imprenditori di maggiore successo di sempre.
Ha puntato su un settore dalle straordinarie potenzialità in un momento in cui la gran parte delle persone non c’avrebbe investito un centesimo bucato.
È riuscito a strappare un accordo molto vantaggioso alla IBM, quando questa era un colosso e lui un assoluto sconosciuto, con un paio di occhialoni e un brutto taglio di capelli.
Ha fondato un vero e proprio impero e non solo ha proposto beni e servizi, ma ha cambiato la società e le abitudini delle persone, in tutto il mondo.
Ha fatto scelte coraggiose, come lasciare gli studi e un futuro sostanzialmente spianato, per inseguire i propri sogni e li ha realizzati tutti, superando ogni aspettativa.
Certo, è nato in una famiglia ricca, ma quello che è riuscito a guadagnare solo grazie alla sua abilità supera di moltissimo le disponibilità dei suoi genitori, che peraltro non l’hanno mai sostenuto economicamente nella sua attività imprenditoriale, visto che avrebbero preferito che studiasse legge.
Naturalmente in seguito si sono ricreduti.
Bill Gates è un’icona contemporanea, ha avuto anche le sue disavventure, economiche e giudiziarie, ma ha avuto una carriera lunga e nella quale i successi superano di tantissimo le battute d’arresto, comuni peraltro in un settore in costante mutamento ed evoluzione come quello tecnologico.
Bill Gates è tra gli uomini più ricchi del mondo e tutto gli si può dire, tranne che non sappia fare affari.
Mi pare proprio per questo molto interessante riportare una sua famosa frase: “Se avessi un’opportunità per iniziare tutto da capo, sceglierei il Network Marketing”.
Bill Gates ha sviluppato alcuni dei software più famosi al mondo, ha contribuito con le sue aziende a rendere popolari e di uso comune hardware come ad esempio il mouse, ha guadagnato miliardi di dollari, ha investito come pochi in innovazione e ha una fondazione molto attiva nel sostegno di varie cause umanitarie.
Si tratta senza alcun dubbio di uno degli imprenditori di maggiore successo al mondo, oltre che, come detto, di uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Quest’uomo che trasuda business ed esperienza da ogni poro, non solo ha dimostrato apprezzamento per il Network Marketing, magari riconoscendolo come un sistema di business che funziona, ma ha detto che se potesse ricominciare da capo la sua incredibile avventura sceglierebbe proprio il Network Marketing.
Dire una frase del genere sottintende che il Network Marketing avrebbe potuto fargli raggiungere gli stessi traguardi e magari anche obbiettivi ancor più ambiziosi, molto probabilmente anche con minori sforzi.
Uno dei business man più incredibili di tutti i tempi riconosce quindi quanto possa essere potente il Network Marketing, tanto da apparire quasi dispiaciuto di non averlo “scoperto” all’inizio della sua attività.
A Bill Gates, va detto, si sono poi aggiunti tanti altri noti personaggi, che non si sono certo vergognati o tirati minimamente indietro al momento di riconoscere pubblicamente l’efficacia del MLM, tra questi ad esempio l’attuale presidente americano Donald Trump, del quale potete pensare tutto quello che volete, ma di sicuro è uno che di business ne capisce.
Se una persona come Bill Gates intelligente, preparata, con decenni di clamorosi successi alle spalle, fondatore di aziende che hanno cambiato il mondo e il nostro modo di lavorare e passare il tempo libero, riconosce la forza del Network Marketing direi che forse è il caso di starlo a sentire.
Molti invece danno più credito al loro cugino disoccupato che come massimo successo nella vita ha vinto una gara di rutti alle medie.
Molti considerano il Network Marketing solo una truffa perché l’hanno sentito dire al salumiere sotto casa (con tutto il rispetto). Dovremmo decidere forse con un po’ più di attenzione a chi dare credito.
Prendere esempio dagli altri va bene, ma solo se orientiamo la nostra scelta verso persone di valore.
Bill Gates è un personaggio straordinario e non a caso ha capito le potenzialità del Network Marketing
Se stai iniziando o vuoi iniziare una nuova attività, perché non seguire il consiglio di Gates e farlo proprio sfruttando il Network Marketing? i vantaggi sono notevoli: grande flessibilità e un modello di distribuzione veramente molto efficace.
Con il Network Marketing si guadagna bene e si può crescere molto, MOLTO rapidamente.
Un grande uomo d’affari come Bill Gates l’ha capito… e tu?
Ti lascio consigliandoti vivamente la lettura di queste 3 guide importantissime per la tua attività di network marketing, non perdertele!
- Come avere successo nel Network Marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multi level Marketing: la guida definitiva.
- Come e perché fare Network Marketing: la guida numero uno in Italia!
Tutto il resto lo trovi sulla pagina del mio blog NUOVO? INIZIA DA QUI!.
Se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento