
La famosa Cashback Card di Lyoness
Ho già parlato di Lyoness sul mio blog, ma oggi mi voglio concentrare sulla loro Cashback Card: un’idea semplice, ma molto interessante e decisamente efficace, sia dal punto di vista del consumatore che da quello delle aziende, comprese le tante PMI che caratterizzano l’economia italiana.
Lyoness prevede due modalità di acquisto e accumulo punti e sconti.
Uno è proprio l’utilizzo della Cashback Card, l’altro quello di una semplice Cashback App gratuita con la quale si può comodamente fare shopping online.
Come detto però, oggi mi concentro sulla prima modalità: la Cashback Card Lyoness.
Entriamo nel vivo, cominciamo!
Vediamo assieme caratteristiche e vantaggi di questa cashback card e come la sua adozione sta contribuendo a cambiare le abitudini di acquisto delle persone e sta anche dando nuove interessanti opportunità a tante aziende: grandi, medie e soprattutto piccole.
Le caratteristiche e i vantaggiCashback Card Lyoness
La Cashback Card può essere una carta fisica, che va ad aggiungersi alle carte di credito e ai tanti badge e fidelity card che ormai popolano i nostri portafogli, ma è anche sempre disponibile online sul proprio profilo Cashback World operated by Lyoness oppure, come detto, sulla Cashback App.
La card è quindi sia fisica che virtuale.
Questo ti permette di poter sempre godere dei vantaggi del Cashback, anche se cambiate borsa o portafoglio, se la dimenticate a casa o magari l’avete smarrita.
Forse non lo sai ancora, ma è molto probabile che anche nella tua zona ci siano numerosi Cashback Shops che distribuiscono la Cashback Card e nei quali puoi fare acquisti iniziando subito a vederti restituita parte dei soldi spesi.
Tra i vantaggi della Cashback Card c’è poi anche la possibilità per le aziende, di ottenere una carta personalizzata con il proprio logo, avendo così a tutti gli effetti un proprio programma di fidelizzazione, molto efficace e senza grossi investimenti e inutili complicazioni.
Non serve essere una grande catena o una multinazionale.
Anche il piccolo negozio di quartiere a gestione familiare può avere la card con il suo logo.
Questo diventa un bel vantaggio per farsi conoscere e trovare nuovi clienti, oltre che per offrire un servizio in più, con notevole valore aggiunto, a tutti i clienti già acquisiti e fidelizzati.
Quali sono i vantaggi del Cashback?
Il mondo del cashback, un tempo misterioso, è oggi sempre più conosciuto ed apprezzato, da consumatori e aziende (compresa la MotoGP, come puoi vedere nella foto qui sopra).
L’idea alla base del cashback è semplice, ma si è rivelata decisamente vincente, in fondo tutti vogliono risparmiare e in tanti sognavano di poter recuperare parte dei soldi spesi: il cashback l’ha reso finalmente possibile.
I vantaggi del cashback sono notevoli e spiegano da soli il successo che sta avendo Lyoness:
- Ti viene restituito fino al 5% dell’importo che hai speso;
- Il rimborso viene accreditato direttamente sul tuo conto corrente;
- Ricevi un bonifico ogni 10€ di cashback accumulato;
- Il tutto è facile, veloce e molto affidabile;
Ad ogni acquisto in punti vendita convenzionati, si accumulano anche degli Shopping Points; si ha poi accesso a interessanti offerte speciali e sconti (Shopping Point Deals) che a loro volta fanno ottenere Cashback e altri Shopping Points.
Insomma più si usa il network e più si risparmia e si viene incentivati a farlo.
Si tratta di una rivoluzione, un nuovo modo per far circolare il denaro, che come spiegato si basa su un’intuizione molto semplice, ma che si è rivelata decisamente vincente, intercettando bisogni molto diffusi.
Ogni iscritto a Lyoness può segnalare altre persone che, se decidono di aderire al network, permettono al segnalatore di ottenere lo 0,5% del Cashback sull’importo degli acquisti fatti dal segnalato.
Quindi per 1.000 euro di spesa mensile fatta da una persona che ha aderito a Lyoness grazie a te, otterrai 5 euro al mese.
Sicuramente queste cifre non ti cambieranno la vita, ma avrai aiutato qualcuno a risparmiare e nel farlo ne avrai avuto anche un ritorno economico, per quanto contenuto.
Quando qualcuno scopre il cashback e che tantissime aziende già vi aderiscono, è quasi inevitabile che si orienti, per tutti i suoi acquisti, solo su punti vendita che gli permettono di recuperare parte di quanto speso.
C’è da dire poi che è possibile fare i propri acquisti anche online, direttamente nell’e-commerce Lyoness, sapendo subito, per ogni prodotti, quale percentuale di cashback ci si vedrà accreditata e quanti punti si potranno accumulare.
Acquistando online inoltre si risparmia tempo prezioso, si evitano le code alla cassa, non si fatica a trovare parcheggio, ecc.
Un altro vantaggio è che si può accedere rapidamente e facilmente alle tante promozioni periodiche che danno diritto ad ulteriori scontistiche e a vari benefici.
Come funzionano la Cashback Card e il meccanismo alla base di Lyoness?
La Cashback Card consente, nelle attività convenzionate di raccogliere punti e di vedersi restituita una piccola percentuale di quanto speso.
Per iscriverti a Lyoness basta l’invito di un amico, oppure ci si può recare in uno dei tanti negozi convenzionati lo si può fare tramite il sito internet dell’azienda.
Una volta iscritti, basta aderire al programma Loyalty-Program Lyoness, che consente di acquistare beni e servizi presso le aziende convenzionate, usufruendo di sconti e altre interessanti promozioni.
L’adesione a Lyoness è del tutto gratuita e ogni iscritto ha un suo numero di identificazione personale univoco.
L’azienda è seria, solida e merita il successo che sta ottenendo, perché aiuta nel concreto le persone a risparmiare e ad adottare un consumo più consapevole.
Recandosi nei negozi convenzionati basterà esibire la carta per accedere ai vantaggi riservati ai soci, come detto poi è anche possibile fare i propri acquisti online, direttamente dal sito di Lyoness, sul quale si possono anche acquistare dei buoni da spendere nei punti vendita convenzionati.
Gli iscritti che utilizzano la Card o l’App guadagnano “Shopping Points” che possono essere spesi per acquistare oggetti a prezzo scontato sul “Loyalty Mall”, un fornitissimo e-commerce riservato agli utenti Lyoness.
Non a caso si parla di Cashback World, c’è veramente un mondo di opportunità che va scoperto, conosciuto e sfruttato al massimo.
Conclusioni sulla Cashback Card Lyoness
Ormai quasi ogni negozio ha la sua card, che in molti casi dà accesso a scontistiche o altre offerte più o meno speciali, non sempre però, diciamolo chiaramente queste si rivelano particolarmente interessanti.
Con la Cashback Card di Lyoness basta una sola carta per avere notevoli benefici in tantissimi negozi diversi e anche nei propri acquisti online.
Non si tratta di una raccolta punti, come quelle del supermercato, che spesso si rivelano delle gran belle fregature, ma di un sistema che ti consente di vederti restituita una parte di quanto hai speso.
Un risparmio molto concreto insomma, facile da capire e da vedere a fine mese. I soldi che ti vengono restituiti potrai liberamente decidere di spenderli per altro, o magari di lasciarli sul tuo conto.
Lyoness è anche un network marketing, visto che è possibile guadagnare grazie alla propria rete di contatti.
Ogni iscrizione fatta sotto di te ti frutta lo 0,5% delle spese fatte dalla persona che hai fatto iscrivere, non diventerai ricco, ma il sistema serve più per risparmiare che per guadagnare.
Visitando il sito di Lyoness ci si rende conto della notevole vastità di prodotti diversi che si possono acquistare avendo benefici non trascurabili, le categorie merceologiche sono tantissime.
Ci sono tante grandi aziende che aderiscono già al sistema e molte, in particolare di medie e piccole dimensioni si affiliano ogni giorno, capendone le potenzialità.
Più persone e aziende usano a card e meglio il sistema funziona, diventando sempre più conveniente, per tutti i soggetti coinvolti.
Oltre che per il consumatore, la Cashback Card di Lyoness rappresenta infatti un’interessante opportunità per chi fa impresa e in particolare per le PMI.
Se ci pensi per un attimo, sono le grandi catene di negozi, come quelli di abbigliamento, di elettronica o i supermercati che spesso propongono fidelity card per sconti o raccolte punti, molto difficilmente la macelleria o il fruttivendolo sotto casa si dota di questi strumenti, in quanto piuttosto complicati e costosi da gestire.
Grazie a Lyoness, ogni attività, anche il più piccolo dei negozi di quartiere può dotarsi di una card da dare ai clienti e la cosa bella è che può anche personalizzarla con il proprio logo.
Non proporrà quindi la card di Lyoness, ma la sua card, compatibile con il circuito Lyoness.
Oltre al vantaggio di dotarsi di un programma di fidelizzazione, senza costi e complicazioni gestionali, aderendo a Lyoness la PMI entra in un grande network e semplifica la vita del cliente, che con una sola card può avere vantaggi rilevanti in tantissimi punti vendita diversi, oltre che online.
Il modo di fare i nostri acquisti cambia e si evolve e spesso oggi il consumatore medio è più informato e consapevole.
Lyoness cresce molto e in gran parte lo fa grazie al passaparola, dimostrando alla perfezione tutto questo.
La Cashback Card è uno strumento molto intelligente e che si sta facendo apprezzare sempre più, rendendo comodo e accessibile a tutti il Cashback, un vero e proprio mondo da scoprire e che sta cambiando le abitudini di acquisto e l’approccio alla spesa di tante famiglie, così come anche le strategie di marketing di tanti imprenditori.
Quali sono le opinioni della gente sulla Cashback Card Lyoness?
Cosa pensa la gente della Cashback Card Lyoness, l’azienda è riuscita a far capire al grande pubblico i vantaggi di questo strumento? Che opinioni si possono leggere in rete sulla card e più in generale su Lyoness e sull’innovazione rappresentata dal Cashback?
Il Cashback non è una cosa difficile da comunicare e far capire, ma naturalmente spesso in Italia abbiamo la testa dura e le novità, anche quando possono tradursi in concreti vantaggi non sempre vengono comprese e accolte in modo positivo.
Va detto che anche alcune trasmissioni televisive e testate giornalistiche c’hanno messo del loro criticando Lyoness, senza però avere alle spalle serie ricerche e prove dimostrabili.
Insomma, hanno solo confezionato dei contenuti per avere un po’ di visibilità in più. Questo però inevitabilmente ha creato dei danni all’azienda.
La credibilità oggi è tutto e spesso basta poco per insinuare dei dubbi, anche quando si è alla presenza di uno strumento che funziona e di un’organizzazione assolutamente seria.
I pregiudizi che sono una triste costante quando si parla di network marketing, hanno senza dubbio portato a opinioni discordanti su Lyoness, ma chi ha testato la card e prima di giudicare ha provato il cashback, in genere ne parla bene e questo è quello che conta.
Abbiamo finito!
Leggi anche:
- Lyoness Italia: la potente armata di network! (con VIDEO)
- Cerchi serie e valide opinioni su Lyoness? Clicca qui! (con VIDEO)
- Il piano marketing di Lyoness spiegato passo passo! (con video)
- Network Marketing Lyoness: la guida completa! (con video)
- Lyconet: bluff o miglior shopping community al mondo? (con VIDEO)
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“!
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento