
In questo articolo, se sei in cerca di un social media manager professionista, troverai tutte le informazioni che stai cercando e conoscerai Martina De Gennaro, social media manager professionista e digital marketer che aiuta aziende e professionisti.
Cosa fa un social media manager professionista?
Molti pensano di sapere cosa faccia nel dettaglio un social media manager professionista, ma in genere la percezione di questa nuova professione del web è molto limitata, se non addirittura profondamente distorta.
Il social media manager, in particolare se parliamo di un professionista e non di chi si improvvisa gestendo una pagina Facebook per il bar sotto casa, è una figura che ha varie differenti competenze e che nel suo lavoro pianifica, studia e testa di continuo nuove strategie e strumenti, che mette poi al servizio dei suoi clienti e dei loro business.
Chi pensa che seguire la presenza social di aziende o professionisti sia facile e magari perfino qualcosa di banale, non ha capito per nulla cosa effettivamente ci sia dietro a questa attività, se portata avanti in modo serio e professionale.
Il social media manager professionista non pubblica qualche foto carina ogni tanto, ma pianifica una precisa strategia e fissa un calendario editoriale social.
Produce poi contenuti su misura per il canale scelto (non tutti i social network sono uguali) e naturalmente per il target al quale ci si rivolge.
I social network più utilizzati sono un potente mezzo di comunicazione, ma basta sbagliare il tono della stessa, anche di poco, per renderla del tutto inefficace e magari anche per causare veri e propri danni ad un brand.
Un social media manager professionista pianifica con attenzione, confrontandosi costantemente col suo cliente, una comunicazione che persegue precisi obiettivi e cosa importante, va a misurare periodicamente i risultati raggiunti, cercando di migliorare di continuo.

I vantaggi di avere un social media manager freelance in azienda
Molte aziende (in Italia così come ormai in praticamente ogni parte del mondo) hanno ormai ben capito che i social network possono essere un importante canale per trovare nuovi clienti e anche per fidelizzare efficacemente quelli già acquisiti nel corso del tempo, fino ad arrivare alla creazione di una vera e propria community.
Ormai aziende grandi e piccole difficilmente possono fare a meno di avere una presenza social ben pensata, progettata e sempre curata. Alcune società decidono di affidare ad una risorsa interna la gestione dei social, ma questo può portare a varie criticità.
Seguire i social a dovere richiede tempo, che andrà quindi sottratto ad altre mansioni, altro aspetto fondamentale poi: non è assolutamente detto che una segretaria o un impiegato, magari bravissimi nel loro lavoro, lo siano anche nel gestire i social in modo professionale.
Il rischio è che perdano tempo producendo zero risultati e vengano distratti, potendo dedicarsi meno a quello che veramente sanno fare.
Senza dubbio un’alternativa molto valida e per la quale propendono gran parte delle aziende più smart, è quella di affidarsi ad un social media manager freelance, un professionista esperto e specializzato che permette di gestire al meglio la presenza online dell’azienda, consentendo a chi ci lavora ogni giorno di dedicarsi al 100% al proprio business, senza improvvisarsi in altri ruoli.

Martina De Gennaro, la tua social media manager da remoto, professionista, competente ed affidabile
Un social media manager che lavori da remoto può mettere le proprie competenze ed esperienze al servizio di varie aziende e professionisti, offrendo sempre il miglior approccio possibile.
Martina De Gennaro è una social media manager professionista, competente e affidabile, che studia e si aggiorna di continuo e può supportare al meglio professionisti e PMI a cercare e mantenere nel tempo una presenza online di qualità e che porti reali e quantificabili benefici per il fatturato.
Martina De Gennaro è inoltre una Digital Marketer e Social Media Manager certificata Marketing Genius e fa parte dell’Elite dei Social Media Manager italiani: il Social Media Circle di MG.
Affidarsi a dei professionisti certificati e realmente competenti è di vitale importanza.
Hai ancora dubbi sulla reale utilità dei social media per fare business? Non sei ancora sicuro che ti serva un social media manager professionista? Ecco qualche dato che forse ti farà ricredere.
In Italia circa 29 milioni di persone usano quotidianamente Facebook e 20 milioni sono su Instagram. Per una qualsiasi azienda o professionista, in qualsiasi settore si operi, queste ed altre popolari piattaforme rappresentano una grande opportunità, ma bisogna sfruttarle al meglio e Martina ti può senza dubbio aiutare a farlo.
Presenta a Martina le tue idee e i tuoi progetti, parlale di chi sei e di cosa vuoi ottenere dai social, assieme potrete sviluppare la strategia più efficace per una comunicazione online che lasci veramente il segno.
Per contattarla e richiedere una CONSULENZA GRATUITA, puoi visitare la sua pagina Facebook o se preferisci il suo profilo Instagram.
Mandagli un messaggio sui suoi canali social o contattala via mail scrivendo a martinadegennaro.smm@gmail.com.
Troverete assieme la strategie più efficace per far crescere il tuo business grazie alla potenza dei social network!
Lascia un commento