
Stai cercando lavoro nel Network Marketing?
Se è così, sicuramente sei una di quelle persone che si sono davvero stancate della loro situazione e questo ti fa veramente onore.
Sappi che non tutti prendono decisioni importanti come la tua, decisioni imprenditoriali.
Decidere di mettersi in proprio, di aprire una propria attività, è una cosa davvero molto importante perché è sinonimo di libertà e indipendenza assoluta.
Dietro decisioni come la tua c’è di solito un grande desiderio e sappi che apprezzo davvero molto tutto questo.
In questo articolo ti darò consigli e suggerimenti dettati dalla mia esperienza ormai decennale.
Ora mettiti comodo, cominciamo!
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
Il network marketing rappresenta una concreta opportunità per lavorare e guadagnare in modo estremamente efficace e flessibile.
Se si lavora bene si possono raggiungere incredibili risultati, ma bisogna muovere i primi passi nel settore nel modo corretto.
Ne ho parlato altre volte, ad esempio spiegando come scegliere una società di Network Marketing, individuando quelle più serie e affidabili; c’è però un altro tema fondamentale che oggi voglio trattare, ovvero l’importanza di affidarsi a persone competenti, che possano seguirti, aiutarti ad iniziare e a farti crescere, evitando errori e inutili perdite di tempo e dispersione di energie.
Cerchi lavoro nel network marketing? Non farti scoraggiare
Cerchi lavoro nel network marketing? Non farti scoraggiare dalle persone negative o malinformate.
Non farti frenare da chi ti dice che sono solo cavolate, truffe, ecc.
Se cerchi lavoro nel network marketing è perché hai capito le grandi potenzialità di questo modello, ma non cambiare idea solo perché tanta gente in giro non l’ha fatto.
E’ normale.
C’è tanta disinformazione sul network marketing e molti pensano sia illegale, che si tratti di truffe, piramidi, Ponzi e via dicendo.
E’ vero che ci sono network poco seri, così come avviene in ogni business, ma il modello distributivo del MLM funziona e molte aziende serissime e solidissime lo adottano da decenni.
Se vuoi lavorare nel network marketing va dritto per la tua strada e non farti scoraggiare o convincere da qualche opinione negativa condivisa online.
È giusto documentarsi, informarsi, avere un atteggiamento critico, ma non bisogna dare retta a chi non sa far altro che criticare, senza spesso neppure conoscere quello di cui parla.
Cerchi lavoro nel network marketing? Ecco da dove iniziare.
Molte persone che si avvicinano al network marketing lo fanno perché invitate da qualche amico o conoscente.
Di solito è quasi sempre così.
Oggi sempre più spesso capita anche di essere contattati da dei perfetti sconosciuti, magari via Facebook o comunque sui social network (io stesso sono stato contattato così!).
C’è però anche chi cerca lavoro e pensa che il network marketing possa essere una strada interessante da percorrere: in questo caso da dove è meglio iniziare?
Il primo passo l’hai già fatto leggendo questo articolo.
Stai facendo ricerca e questo è davvero un ottimo segnale.
Informarsi è infatti fondamentale e sul mio blog trovi parecchie informazioni che penso ti potranno essere utili.
PS: ricordati di andare nella home di questo blog e cliccare sulla pagina del menù “NUOVO? Inizia da qui!“. C’è un programma di formazione gratuito che ti porterà immediatamente su un altro livello rispetto a tutti gli altri che come te che vogliono cambiare vita, ma non studiano quasi mai niente.
Tu non sei come loro perché sei qui a cercare informazioni, per questo ho deciso di dirtelo subito.
Sono certo che apprezzerai!
Chi cerca lavoro, in particolare se nel network marketing, deve informarsi, documentarsi e imparare a filtrare annunci, offerte, opinioni e altro (fai attenzione ai cazzari che in giro è pieno).
A differenza di molti altri settori e lavori, iniziare un’attività nel network marketing non è particolarmente complesso e non servono una specifica formazione o il superamento di corsi, concorsi o colloqui.
Nessuno ti dirà “le faremo sapere” per poi sparire nel nulla.
Iniziare l’attività non è un problema: è proseguirla e avere buone soddisfazioni che è difficile.
Naturalmente per assicurarsi un futuro lavorativo di successo bisogna iniziare subito con il piede giusto e il primo passo da fare è senza dubbio scegliere con quale azienda lavorare e a che persone affidarsi.
Bisogna fidarsi della persona giusta, perché in questo business sono proprio le persone a fare la differenza.
Se segui uno dei tanti cialtroni falliti (io li chiamo Failman e se seguirai anche in futuro il blog lo vedrai) che ci sono in giro e che magari hanno anche una certa visibilità online, il rischio che corri è, nella migliore delle ipotesi, di buttare via un sacco di tempo, che è sempre una risorsa preziosissima e lo è ancora di più per chi cerca un lavoro, evidentemente mosso dalla necessità di avere dei guadagni, possibilmente in tempi non biblici.
Cerchi lavoro nel network marketing? Rivolgersi a persone competenti è fondamentale.
Ci sono un’infinità di persone, guru, leader e lyder, esperti ed espertoni vari, che non arrivano a fine mese, ma dispensano consigli, vendono libri e corsi, spesso anche molto costosi, in sostanza cercano polli da spennare e spesso c’è da dire che li trovano.
Come puoi capire se la persona che hai davanti è veramente in gamba, se è competente, se sa quello che dice e può veramente aiutarti a fare un salto di qualità?
Non sempre è facile, ma cerco di spiegarti come fare.
Quando qualcuno ti invita ad entrare nella sua rete questo ti fa sentire apprezzato e desiderato, ma perché qualcuno che ti conosce poco, magari per nulla e non sa come lavori, che persona sei, quanto ti impegni e quali capacità hai, dovrebbe volerti a lavorare con lui?
Poniti sempre domande (scomode) come questa, fidati.
Il mondo dei network, essendo un mondo fatto di persone di ogni genere, è popolato anche da persone poco serie così come d’altra parte ogni genere di lavoro e attività.
Ci sono quelli che invitano centinaia di persone senza un reale obiettivo e per il gusto di farlo, oppure quelli che fanno spam su Facebook mandando messaggi copia-incollati random.
Non è così che funziona il network marketing.
Il network marketing o MLM è un processo e bisogna conoscere i prodotti, conoscere le aziende e conoscere le persone. Non è solo una cosa o l’altra.
Avere nella propria organizzazione 100 o 1000 persone che non fanno nulla o magari commettono solo grossolani errori non serve davvero a niente e anzi, può causare parecchi danni, ma molti non lo capiscono… e va beh.
In ogni caso un primo segnale che un networker è serio e si muove bene nel business, è senza dubbio quello che non cercherà mai di farti entrare nella sua rete a tutti i costi assillandoti dalla mattina alla sera, magari millantando promesse di rapidi guadagni.
Un altro aspetto che devi per forza tenere in considerazione se vuoi fare centro, è quello dei risultati.
Tanti si ergono ad esperti, a imprenditori di successo o a guro del business, ma quali risultati, nel concreto, hanno realmente raggiunto?
Li hanno raggiunti lavorando… o se li sono comprati? PS: Per capire questo discorso leggi questo articolo sui Diamanti fatti in 30 giorni. E’ un articolo raro.
Continuano nel tempo ad avere buone performance, o ormai sono mesi o anni che non vendono neanche la confezione di mezzo prodotto e magari le loro entrate arrivano da altre attività?
Ricordati della popolare frase “Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna”. Ti servirà.
Ci sono corsi, libri e formatori molto seri ed in gamba, ma tanti insegnano cose che non hanno mai realmente sperimentato e in Italia questo è un ENORME problema perché siamo tra i paesi con il più alto tasso di corsi, formatori e leader fake.
Se vuoi imparare ad avere davvero successo, devi rivolgerti a chi c’è riuscito e non a chi conosce (forse) solo la teoria.
Sii intelligente.
Quando scegli chi seguire cerca quindi di capire molto bene chi hai davanti.
Non farti influenzare dal fatto che si tratti di un vecchio amico o di una nuova conoscenza, contano solo i risultati e quanto questi siano dimostrabili, il resto ricordalo bene: è solo fuffa.
Cerchi lavoro nel network marketing? Ecco le prime cose da fare.
Cerca un prodotto, o un settore che ti piaccia o quanto meno ti interessi. Ho preparato questi due articoli proprio per aiutarti al meglio: le caratteristiche dei migliori network marketing e quali sono i network marketing migliori.
Scegli al contempo prodotti molto richiesti dal mercato e che soddisfano dei bisogni sentiti e diffusi, ad esempio quelli per il controllo del peso, la cura del corpo o alimenti e bevande di largo consumo.
Individua le migliori aziende del settore di tuo interesse e scegli con quale collaborare tenendo in considerazione vari fattori, come la sua storia, i suoi successi, da quanto tempo è sul mercato italiano e globale, il suo piano marketing, ecc.
Formati a dovere sfruttando il materiale che l’azienda ti metterà a disposizione e usa i prodotti per iniziare a conoscerli e poterne così parlare con la massima consapevolezza ed efficacia.
Vuoi crescere rapidamente, vuoi che il network marketing non sia solo una piccola parentesi, ma rappresenti una parte importante e predominante delle tue entrate? Devi impegnarti seriamente e investire sulla tua formazione.
Crescere in questo business significa anche crescere come persona, hai tanto da imparare, da organizzare, da ottimizzare, il modo più rapido ed efficace per riuscirci è affidarti al consiglio di chi ha fatto le tue stesse scelte prima di te, collezionando successi e magari anche insuccessi (ricorda sempre che da errori e fallimenti si può imparare moltissimo).
Avere una sorta di guida ti semplifica un sacco le cose e velocizza molti processi, dovrai però saper scegliere la persona giusta o rischierai di perdere solo tempo e soldi, oltre alla possibilità di fare una rapida carriera.
Cerchi lavoro nel network marketing? Hai bisogno di conoscere il segreto del successo.
Come avrai capito leggendo questo articolo o altri che ho pubblicato in passato qui sul mio blog, trovare lavoro nel network marketing non è particolarmente difficile.
Sul mio blog recensisco le migliori aziende del settore (non a caso c’è una sezione dedicata), quindi potrai usarlo come strumento per trovare i prodotti e le nicchie di mercato che più ti sembrano interessanti.
Sfruttalo con intelligenza!
Un aspetto che troppo spesso però si tende a sottovalutare quando si parla di network marketing è il dopo.
Non tanto la ricerca del lavoro, ma il suo svolgimento quotidiano.
Il fatto che iniziare l’attività sia facile spesso è un problema per molte persone che si lanciano in una nuova avventura senza sapere minimamente cosa fare.
Bisogna invece formarsi con attenzione e cercare continuamente di migliorarsi e di crescere.
Non importa se sei già un bravo venditore/libero professionista o parti da zero: in ogni caso avrai ampi margini di miglioramento.
Il network marketing è affascinante proprio per questo, non solo permette a tutti, se si hanno le giuste motivazioni e approccio, di ottenere risultati molto importanti, ma consente anche di intraprendere un percorso di crescita che non è certo solo economico.
Questo vale in ogni percorso.
Prova a pensare ad esempio allo sport o allo studio.
Lo stesso vale anche per il lavoro in un network marketing o MLM.
Affidarsi a persone competenti è un po’ come dotarsi di una buona bussola che ci permette di mantenere la giusta direzione andando nel minor tempo possibile verso la realizzazione dei nostri obiettivi, per poi fissarne di nuovi e sempre più ambiziosi.
Lavorare nel network marketing non è un’attività lavorativa come le altre: è una sorta di stile di vita.
Chi sposa questo modello di business e lo comprende nel profondo lo sa bene.
Chi si avvicina a questo mondo per la prima volta spesso lo fa per ragioni sbagliate, ma se si ha la giusta dose di intelligenza e modestia, ci si riesce a mettere in discussione e ad aggiustare il tiro, realizzando praticamente tutto quello che si vuole.
Non è facile e non ci sono ricette miracolose o trucchi segreti per arrivare matematicamente al top.
Ci sono però metodi e sistemi collaudati che puntano a semplificarti la vita.
Il tuo compito sarà quello di scoprirli e di dare sempre e comunque, il meglio di te.
Bene, siamo arrivati alla fine!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati di non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto in home, sulla pagina di questo blog, “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento