
Chi ci guadagna nel network marketing?
Bella domanda eh? Sei di sicuro qui perché vuoi toglierti uno sfizio o perché hai qualche dubbio su tutti i guadagni che si possono generare da un’attività di network, vero? Una delle due sicuramente.
In ogni caso stai tranquillo perché in questo articolo affronteremo insieme tutto il discorso.
Mettiti comodo, cominciamo subito!
Comprendere il mondo del network marketing
Il network marketing è un modello di business che permette di avere ottime soddisfazioni, sia sul piano economico che personale.
Si tratta di un modello distributivo per beni e servizi che sfrutta la potenza del passaparola.
Quel sistema che utilizzi da sempre nella vita di tutti i giorni, con l’unico problema che non ti viene retribuito.
Anche se in Italia molta strada è stata fatta (c’è da dire anche grazie al mio blog che ormai sta andando verso il primo milione di visitatori all’anno), c’è ancora parecchia disinformazione e vera e propria ignoranza attorno al multi-level marketing o network marketing e tutto quello che gli ronza intorno.
Porsi domande è giusto e sacrosanto, trovare le risposte corrette è però spesso veramente difficile a causa di persone che in molti casi, nonostante di network marketing ne sappiano poco o nulla, non esistano a improvvisarsi e auto proclamarsi leader, super esperti, guru, mega-mentor vari e via dicendo.
Per questo motivo ho deciso di fare chiarezza su questo punto molto interessante, sul quale spesso si concentra l’attenzione delle persone che vogliono avvicinarsi ad un network o semplicemente capire un po’ di più su questo mondo che fa molto discutere.
Quando si parla di lavoro, di soldi, di benessere, di crescere come persona, è normale che l’interesse sia alle stelle.
Ecco quindi un po’ di risposte semplici, chiare e dirette sul tema, come piace a me.
Chi è che ci guadagna nel network marketing? La verità
Chi ci guadagna nel network marketing? Alcuni pensano che il network marketing sia solo una truffa e che a guadagnarci siano solo aziende e persone disoneste che truffano il malcapitato di turno, ma le cose sono molto differenti.
Sicuramente ci sono aziende e persone poco serie in alcuni network, così come in ogni altro settore.
Non esiste il settore perfetto.
Non si può però criminalizzare un modello di business per poche mele marce. Giusto o corretto?
C’è tanta confusione e disinformazione sul network marketing e tanti si spaventano e credono a chi fa inutili allarmismi parlando di truffe, piramidi, sette di criminali e tutte ‘ste cazzate qui.
Sono sempre le stesse cose, le stesse idee profondamente sbagliate veramente difficili da sradicare fino a quando si continueranno a leggere 2 libri ogni 5 anni.
In Italia abbiamo un livello di analfabetismo funzionale che è una roba senza precedenti.
Esistono network marketing seri e legali con i quali è possibile guadagnare molto bene, in modo assolutamente legale, trasparente e molto meritocratico.
E allora chi ci guadagna nel network marketing? 3 cose da sapere
Chi ci guadagna nel network marketing? Ci sono 3 aspetti fondamentali da comprendere molto bene per dare una risposta sensata a questa domanda.
Per prima cosa il primo che ci guadagna sei tu che decidi di fare network marketing:
- Ci guadagni economicamente SE muovi un minimo le chiappe sponsorizzando nuovi “diretti” o vendendo i prodotti o i servizi che l’azienda ti mette a disposizione
- Ci guadagni sul fronte della libertà personale perché è un’attività senza vincoli o obblighi
- Ci guadagni (e veramente tanto se lavori con i giusti leader) sulla tua crescita personale
- Ci guadagni sul tuo credo (quasi tutti oggi non credono più nemmeno in Dio e non hanno alcun tipo di fede)
E ci guadagni su tantissime altre cose che conoscerai solo iniziando la tua attività di network marketing.
Inoltre, nel network marketing ci sono guadagni diretti e indiretti.
Si può guadagnare in base al proprio impegno, alla propria attività, al tempo e alle energie dedicate al network, ma anche in base all’attività delle persone che abbiamo fatto entrare nel nostro team.
Nel tempo, se lavori bene, puoi coinvolgere persone in gamba e riuscire ad ispirare e far crescere tutta la tua squadra.
I guadagni indiretti rappresenteranno una parte sempre più significativa e ci permetteranno di avere tempo libero da dedicare alla formazione, al divertimento, alla crescita personale come alla famiglia e a tutte le nostre passioni.
Avrai più tempo per viaggiare, per stare con le persone a cui vuoi davvero bene e vivere una vita veramente piena.
Quella vita che in sostanza tutti sognano, senza però in molti casi avere tempo, denaro e forza di volontà per trasformare il sogno in realtà.
Un altro aspetto molto importante è che, come ti ho già accennato, ci guadagna la tua famiglia perché può beneficiare di un’opportunità di guadagno senza limiti e può permettersi il lusso di passare più tempo con te e raggiungere nuovi livelli di serenità e benessere.
Sia che coinvolgi direttamente o no uno o più membri della tua famiglia nel network, questo avrà un impatto su di loro.
Se faranno network con te, condividerete obiettivi, crescita e tanto altro.
Se non verranno coinvolti direttamente, potranno comunque beneficiare in modo rilevante della tua scelta, che non è solo lavorativa, ma di vita. La qualità di tutto questo tempo in più a disposizione, potrà essere veramente elevata.
Altro punto molto importante: nel network marketing ci guadagnano le persone che inserisci nell’organizzazione
Potranno beneficiare di un’opportunità con un potenziale senza limiti, fare carriera ed essere riconosciuti per il lavoro svolto.
In sostanza l’opposto di quanto solitamente può capitare nel mondo del lavoro tradizionale.
La gran parte delle persone si lamenta del proprio lavoro e non potrebbe essere altrimenti, visto che la maggior parte di loro resta chiusa in un ufficio per 8 ore al giorno in cambio di uno stipendio che spesso basta a mala pena per pagare affitto o mutuo, bollette e qualcosa da mettere in tavola.
Si arriva a fine mese senza un euro in tasca e avendo perso giornate preziose di vita, che non torneranno mai più.
Il problema è che moltissima gente pensa che questo non possa cambiare, che il lavoro debba per forza essere così.
Delle alternative invece ci sono e c’è la concreta possibilità di guadagnare di più lavorando meno, essendo così più liberi di viaggiare, spostarci, incontrare nuove persone, passare del tempo con chi amiamo e non diventare simili ad automi, zombi o magari schiavi che in cambio di pochi euro barattano ore, giorni e anni della loro vita.
Chi ci guadagna nel network marketing? TUTTI, partendo da te stesso, passando dalla persona che ti ha inserito in attività e a tutta la tua linea Up-Line che ha lavorato, si è impegnata ed è partita con il business prima di te.
Ci guadagnano tutti quelli che si danno veramente da fare e che si impegnano muovendo il culo ogni giorno, che hanno il coraggio di mettersi in discussione e di cambiare, di percorrere nuove strade senza farsi troppe pippe mentali.
Chi NON ci guadagna nel network marketing? Quelli che pensano che sia facile, che basti far iscrivere un po’ di amici e poi sedersi sul divano aspettando che i soldi entrino per magia.
Nel network marketing dal 1934 che è nato, i soldi non sono mai cascati dal cielo e nessuno vedrà mai questo grande giorno che i falliti aspettano per tutta la vita.
Nel network marketing ci sono incredibili opportunità, ma questo non significa che tutti possano coglierle e che sia facile farlo. Anzi… in tanti non ce la fanno e questo è uno dei motivi per cui ci sono molte opinioni negative in giro su questo business.
Una buona parte è scritta proprio da persone che pensavano di diventare ricche con poche ore di lavoro a settimana o nel giro di un paio di mesi e che non riuscendoci, anziché porsi delle domande e fare un po’ di sana auto critica, si sono invece fiondate online a insultare, criticare e distruggere tutto e tutti.
Il tipico sport dell’italiano medio fallito, meglio noto come failman PRO (ndr).
Ok? E’ inutile continuare a perdere tempo cercando di trovare un inghippo che non c’è, non c’è mai stato e mai ci sarà.
Il network marketing nel 2035 esisterà da 100 anni.
Tu nel 2035 chi sarai e cosa farai? Avrai perso tempo come la stragrande maggioranza delle persone che falliscono cercando di tirare fuori “un ragno dal buco”, o invece sarai una persona diversa e magari una di successo?
Tutto dipende da te.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati di non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto cliccando sul menù del mio blog andando sulla voce “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento