
Lavorare online sui social e in particolare fare network marketing su facebook è tutt’altro che facile e senza le giuste strategie, rischi di perdere un sacco di tempo, energie e motivazione.
Mi auguro che nel tuo network si lavori completamente online (o quasi), che il tuo sponsor o le tue up-line siano i primi a lavorare bene sui social network e che abbiano delle strategie ben precise da passarti.
In caso contrario, leggi con molta, molta attenzione questo articolo perché ci sono info che potrebbero cambiare drasticamente il tuo percorso.
Ready? Cominciamo subito!
Per entrare in contatto con me e chiedermi info sul mio business di network, scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
___________________________________________________________________
Se vuoi davvero capire come fare network marketing su Facebook, devi prima capire quello che NON devi assolutamente fare
Ti ho spiegato fin da subito che fare network marketing su Facebook è tutt’altro che facile. E fino a qui ci siamo.
Per capire COSA devi fare, è necessario partire dalla base, quindi da quello che NON DEVI fare.
Evita come la peste bubbonica di fare queste 4 cose, soprattutto su Facebook.
- MESSAGGI SPAM ALLE PERSONE: non inviare MAI e poi MAI messaggi robotici copia e incolla (su messenger) alle persone nel tentativo di “rompere il ghiaccio”. Non romperai il ghiaccio, ma le palle. Meglio parlarsi chiaro, giusto?
Non è così che si lavora e se nella tua rete hai qualche Up-Line o leader che ti consiglia di fare queste azioni (sarebbe una vera disgrazia), cambia network prima che sia troppo tardi.
Fidati di quello che ti dico perché dopo 12 anni di carriera ne ho viste, passate e sentite di tutti i colori.
- MESSAGGI SPAM NEI GRUPPI FACEBOOK: idem con patate.
Non farlo neanche lontanamente perché è il modo migliore per farti odiare a morte e bannare in tempo zero da qualsiasi gruppo. E’ pieno di gente che fa ste cazzate. Non farlo ok?
- NON FARE MAI POST SULLA FIGA, POLITICA E RELIGIONE: idem con patate con aggiunta di paprika dolce.
E’ senza ombra di dubbio, il modo migliore per crearti dei nemici e farti odiare dalla tua lista contatti.
Sono argomenti troppo delicati e personali, che in meno di qualche minuto riescono a metterti in cattiva luce e a far scattare le peggiori risse online.
Non parlare di queste cose per nessuna ragione. Una battuta ogni tanto ci può stare, ma falla sempre in modo intelligente!
- NON COMPORTARTI COME LO SCEMO DI QUARTIERE: ti sembrerà una banalità, ma ti garantisco che non lo è.
Evita di condividere o postare cose inutili, come catene o giochi e NON INVITARE MAI NESSUNO a fare lo stesso con tag e cose così. Lascia perdere tutte ste robe inutili perché possono solo che aiutarti a peggiorare la tua situazione.
Sul tuo profilo, se vuoi fare network marketing su facebook in modo efficace, devono esserci solo cose utili alla tua immagine a al tuo business.
Come fare network marketing su Facebook in modo efficace: azioni pratiche e consigli

Ci sono veramente tante azioni da fare e strategie da seguire ben precise per vendere e sponsorizzare nuovi distributori sui social network in modo efficace (principalmente su Facebook e Instagram) e ne ho parlato in modo dettagliato all’interno del mio Corso Apprendista Networker in oltre 40 lezioni mirate.
Se hai da 0 a 24 mesi di esperienza nel mondo del network e senti di non avere ancora appreso le competenze per lavorare in modo corretto sui social network, è di sicuro il miglior corso che tu possa regalarti.
In ogni caso adesso proverò a farti capire un pò di cose davvero importanti.
Ecco qui di seguito alcune azioni pratiche per fare network marketing su Facebook in modo efficace.
- Fai pubblicazioni in linea con la tua attività e parla alla gente come magni, senza utilizzare inutili tecnicismi o filosofie.
Se non parli come magni e il tuo obiettivo è quello di apparire quello che non sei, la gente prima o poi ti sgama e non ci farai una bella figura.
Racconta la tua storia e quello che stai vivendo nel tuo business in modo intelligente, cercando di trasmettere emozioni senza creare film fantasy Hollywoodiani.
Per imparare a fare pubblicazioni di assoluto successo e post che vendono, diventa Apprendista.
- Vendi i tuoi prodotti e il tuo business facendo leva in modo intelligente sui punti di forza.
Cosa differenzia il tuo network dagli altri?
Cos’hanno i tuoi prodotti di così straordinario?
Cos’ha di bello la tua squadra e perché gli altri dovrebbero prendere in considerazione l’idea di entrare nel tuo network?
Fatti domande di questo tipo, che siano intelligenti e utili allo sviluppo del tuo business. Sii specifico.
Sui social network, oggi come oggi, devi essere in grado di comunicare in modo corretto il tuo messaggio per riuscire ad attirare l’attenzione dei tuoi contatti. Se pubblichi tanto per pubblicare, non raggiungerai mai nessun buon risultato.
- Fai post e stories ogni giorno, nel modo corretto.
Essere PRESENTI, ogni giorno e nel modo giusto, è una delle cose più importanti che devi capire. La PRESENZA è tutto e se non pubblichi, gli altri si dimenticheranno di te.
- Cura il tuo profilo Facebook.
Aggiorna le informazioni, metti solo belle foto nell’immagine di copertina e in quella del profilo (NO sfocate o fatte male), aggiungi i tuoi interessi e fai tutto quello che Facebook ti chiede di fare per migliorare il tuo account.
Questa è una cosa davvero importante perché il tuo profilo Facebook (come quello Instagram) è come fosse la vetrina di un negozio in una bella zona della città. Se la trascuri, non vendi niente!
Queste sono solo alcune delle cose più importanti che devi saper fare e a cui devi fare attenzione per fare network marketing su Facebook nel modo corretto.
Se vuoi imparare tutto il resto meglio di chiunque altro e se vuoi riuscire a vendere i tuoi prodotti e il tuo business online in modo infallibile, acquisendo le migliori tecniche e strategie per lavorare su Facebook e Instagram, guarda ora la landing page del mio Corso Apprendista Networker cliccando qui o se vuoi entrare nel mio team, scrivimi un messaggio sulla fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui (CONSIGLIATO).
Grazie al nostro metodo stiamo generando completamente online grazie a Facebook e Instagram oltre 90.000 nuovi clienti ogni 90 giorni e 2/3.000 nuovi iscritti al mese.
A presto!
Riccardo Di Gasparro
Articoli utili per approfondire l’industria del network:
- Come guadagnare davvero nel Network Marketing? I 6 passi con video!
- Come avere successo nel Network Marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Network Marketing Online: la guida completa del Networker digitale!
- Network Marketing Offline: spiegazione, consigli e strategie!
Lascia un commento