
Come funziona il business Herbalife?
Herbalife International è un’azienda che opera a livello globale in settori molto competitivi, come quello del controllo del peso e quello dell’estetica.
Si tratta di un colosso del MLM, un brand famosissimo, conosciuto spesso anche da chi non sa nulla di Network Marketing.
È stata fondata nel 1980 e conta circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo. Ha la sua sede principale in California e fattura diversi MILIARDI di dollari l’anno. Si tratta di una delle più grandi, conosciute ed apprezzate aziende di network marketing, ma viste le sue dimensioni e la sua lunga storia, inevitabilmente è anche una delle più criticate.
La storia di Herbalife è lunga e piena di successi. Dal 1986 è quotata in borsa e dal 1988 organizza importanti eventi periodici in vari paesi, tra i quali anche il nostro, per presentare i prodotti e soprattutto la sua opportunità di business.
Nel 2015 Herbalife ha festeggiato il suo 35° anno di attività e ormai è vicina al suo quarantesimo compleanno.
E’ quindi un’azienda molto longeva e decisamente solida, che punta su qualità del prodotto e un piano marketing decisamente collaudato e molto interessante.
Ora ti spiego in modo molto semplice come funziona Herbalife e il suo modello di business.
Come funziona Herbalife in Italia?

Herbalife è uno dei network marketing più conosciuti d’Italia, anche grazie al fatto che ha sponsorizzato la federazione italiana nuoto e famosi atleti come Tania Cagnotto e niente meno che Cristiano Ronaldo.
In Italia ci sono numerosi distributori Herbalife e l’azienda periodicamente organizza eventi molto interessanti per farsi conoscere e raccontarsi.
Se settori come il controllo del peso, la cosmetica e la cura del corpo ti interessano, senza dubbio lavorare con un’azienda grande e strutturata come Herbalife potrebbe essere una cosa positiva.
C’è però da dire che proprio perché in Italia Herbalife è molto famosa, c’è anche tanta disinformazione sull’azienda, i suoi prodotti e il suo modello di business.
Come ben sai all’italiano medio il network marketing non piace o meglio proprio non riesce a inquadrarlo e capire cosa effettivamente sia e come funzioni.
Un vero peccato perché magari potrebbe risolvere parecchi suoi problemi.
Come funzionano i prodotti Herbalife?

Herbalife è specializzata in prodotti per il controllo del peso, ma nel tempo come d’altra parte è successo ad altre aziende simili, il suo catalogo s’è ampliato e diversificato e oggi spazia tra prodotti alimentari e altri relativi a cosmetica e cura del corpo.
I prodotti del catalogo Herbalife si possono sostanzialmente organizzare oggi in quattro gruppi:
- Prodotti per il controllo del peso (sostituti del pasto, snack sani, ecc.);
- Prodotti per chi fa sport (a qualsiasi livello);
- Prodotti per la nutrizione mirata (integratori);
- Prodotti per la nutrizione esterna (creme, gel, ecc.);
I prodotti Herbalife per il controllo del peso sono senza dubbio tra i più conosciuti ed apprezzati, ma come funzionano? L’approccio di Herbalife è quello di sostituire un pasto, in genere la colazione o il pranzo, che spesso chi lavora fa fuori casa, finendo per mangiare cose non particolarmente salutari con un “sostituto” più equilibrato e sano.
Ci sono golosi shake, ma anche barrette e varie altre possibili alternative.
I sostituti del pasto Herbalife permettono in modo facile e senza troppe rinunce di tenere sotto controllo la fame e quindi anche il proprio peso corporeo. Possono essere usati per mantenere il proprio peso o per perdere quello in eccesso, così come anche eventualmente per mettere su peso, nel caso in cui ce ne sia bisogno. Esistono anche le persone sotto peso.
Possono insomma, in base a come vengono utilizzati, rispondere a diverse esigenze nutrizionali, sempre senza rinunciare al gusto e alla praticità.
Si tratta di prodotti costantemente testati e usati anche da atleti e campioni dello sport che neppure vi si avvicinerebbero se fossero pericolosi o semplicemente poco efficaci.
Come funziona il piano marketing Herbalife?

Herbalife è senza alcun dubbio uno dei brand più noti del network marketing a livello iternazionale ed è molto conosciuta anche da noi in Italia.
Come hai visto ha una lunga storia e prodotti decisamente molto interessanti, ricercati sul mercato e che possono risolvere problemi diffusi.
Sempre più persone sono sovrappeso o faticano a mantenere la loro forma fisica.
I prodotti funzionano molto bene, sono efficaci e di elevata qualità, ma questo non basta per spiegare il suo incredibile successo.
Come ben sai, quando si parla di aziende di network marketing c’è un elemento che è fondamentale, ovvero il piano marketing. Vediamo quindi subito come funziona il piano marketing di Herbalife.
Il piano marketing Herbalife è tra i meglio strutturati e per molti versi ha fatto scuola. Molte aziende si sono ispirate proprio a questo modello, per non dire che l’hanno copiato, o comunque c’hanno provato.
L’azienda permette di risparmiare sul proprio consumo di prodotti e di guadagnare da subito commissioni interessanti su quelli venduti direttamente. Si parte subito da un 25%.
C’è poi naturalmente la possibilità di coinvolgere altre persone, su più livelli e di avviare un percorso di crescita che può dare belle soddisfazioni, economiche e non solo.
Sul sito dell’azienda si può scaricare un interessante PDF dal titolo “StepsToSuccess” che sintetizza e spiega molto efficacemente i vari passi da compiere per crescere e fare carriera come distributore Herbalife.
Per partire con il business e avviare la propria attività di distributore indipendente Herbalife si dovrà acquistare un Member Pack, che ha un prezzo contenuto e assolutamente onesto visto quello che vi si trova all’interno.
Questo pacchetto permette di testare alcuni dei più interessanti prodotti a catalogo e contiene utile materiale informativo, oltre al proprio codice che consente subito di aver diritto ad uno sconto rilevante sul proprio consumo o al medesimo guadagno sulle vendite fatte direttamente. Naturalmente Herbalife si occupa di imballaggi, spedizione, fatturazione e tutto il resto.
Raggiungendo determinati obiettivi di vendita, quantificati con dei punteggi, sarà possibile ottenere delle qualifiche che danno ulteriori vantaggi.
Il primo step sarà quello di qualificarsi come Senior Consultant, un traguardo non particolarmente complesso (con il proprio uso personale o uno o due clienti), che da diritto ad una percentuale di sconto sensibilmente più elevata rispetto a quella base.
Gli step successivi sono le qualifiche come Success Builder e Qualified Producer, ma il vero punto di svolta arriva con il livello di Supervisore, che da diritto al 50% di guadagno sulla vendita diretta dei prodotti e permette di iniziare a costruire una propria rete e quindi di avere anche guadagni indiretti, con il 5% di Royalty sui primi 3 livelli di profondità della propria downline.
Per i più ambiziosi ed in gamba ci sono poi altre qualifiche, come World Team, GET Team o Milionarie Team, fino ad arrivare al President Team.
A questi livelli oltre a guadagni molto elevati e a rendite di tutto rispetto ci sono bonus e premi decisamente generosi, come viaggi, auto e gioielli.
Il piano marketing Herbalife è strutturato per premiare tutti i distributori e i leader che danno continuità e stabilità ai loro volumi di vendita ed è molto efficace perché consente di guadagnare belle cifre sia a chi costruisce una rete numerosa, ma anche a chi vende direttamente, fermandosi magari alle qualifiche più basse.
Si può lavorare part-time o full-time, sempre con la massima flessibilità, potendo contare su prodotti molto apprezzati dal mercato e su un’organizzazione che sa bene l’importanza che hanno concetti come formazione, aggiornamento continuo e adeguata gratificazione dei collaboratori.
Abbiamo finito!
Leggi anche:
- I prodotti Herbalife: l’articolo completo con VIDEO!
- Herbalife Italia Spa: una realtà da oltre 80 milioni di euro! (con VIDEO)
- Piano Marketing Herbalife: la spiegazione completa, con VIDEO!
- Cerchi opinioni su Herbalife? Clicca qui e mettiti in salvo!
- Il network marketing Herbalife International: la guida con VIDEO!
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento