
Come trovare collaboratori nel network marketing
Vuoi sapere come trovare collaboratori nel network marketing? Hai beccato l’articolo giusto.
Mettiti comodo perché sto per spiegarti delle cose che sono frutto dei miei oltre 12 anni di carriera vissuti nel mondo del network, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
Sono consigli e strategie che valgono oro, te lo posso garantire. Fai molta attenzione ok?
Mettiti comodo, cominciamo!
Come trovare collaboratori nel network marketing: partiamo dalla base e dai 5 ingredienti

Partiamo come sempre dal tuo mindset o atteggiamento mentale che è come sempre, la base della base.
Se vivi con l’ansia il fatto di dover trovare collaboratori per la tua attività di network marketing perché altrimenti “fallisco miseramente e muoio di fame”, non andrai da nessuna parte. Tutti i tuoi sforzi saranno vani.
Ansia attira e genera altra ansia, energia negativa attira e genera altra energia negativa.
Se non hai agganciato bene il messaggio o sei nuovo nell’industria, ecco 2 super-regali che sicuramente ti spalancheranno le porte della crescita, la conoscenza e la trasformazione. Segnati questi 2 film e cercali su youtube. Di solito ci sono sempre e completamente GRATIS. 😀
- What the Bleep do we know (ma che bip ne sappiamo veramente)
- The Secret – Il segreto
Guardali almeno 2 volte senza distrazioni. Ti aiuteranno, ti piaceranno e mi ringrazierai, ne sono certo.
Per trovare collaboratori nel network marketing che siano davvero validi, inoltre, sono necessari 5 ingredienti: tempo, pazienza, una buona energia, giusto atteggiamento mentale e una strategia precisa.
Ripetiamolo che è meglio, scritto in grande: TEMPO, PAZIENZA, BUONA ENERGIA e GIUSTO ATTEGGIAMENTO MENTALE e una STRATEGIA PRECISA.
Se non capisci quello che ti ho appena detto, sponsorizzare persone nel network marketing diventerà un’impresa impossibile che manco 007.
Per finire, sappi che NESSUNA strategia porta risultati istantanei e per raggiungere il successo nell’industria del network marketing, è necessario studiare, applicare, studiare, applicare e ancora studiare e applicare, soprattutto se decidi di lavorare online.
La bacchetta magica NON ESISTE e chi ti vende il sogno di raggiungere la libertà finanziaria col network nel giro di qualche mese o è un truffatore di professione o una persona dalla quale tenersi alla larga.
Detto e compreso tutto questo, entriamo nello specifico.
Come trovare collaboratori nel network marketing offline: cose da fare e non fare
Si, anche se tutto è ormai digitalizzato (o quasi), è assolutamente possibile trovare collaboratori per il tuo business di network marketing offline.
Devi fare però attenzione a non fare cazzate, idiozie e azioni completamente inutili, che ti aiuterebbero solo a perdere un sacco di tempo ed energie.
Di quali azioni sto parlando? Porta a porta, fermare le persone per strada, contattare gente a freddo “alla come viene” o meglio “ad cazzum“, mettere volantini nella cassetta delle poste, fare pubblicità al tuo business attaccando fogli addosso ai pali e tutte ste cagate qui.
Tutta sta roba, evitala come la peste bubbonica.
Offline, oggi come oggi, si possono fare mosse molto più intelligenti come per esempio frequentare posti in target, popolati da persone di un certo tipo che potrebbero essere molto più aperte rispetto a tante altre persone che magari girano solo in sale da giochi, bische e locali dove si parla solo di calcio o figa.
Sto parlando di bar o winebar di livello, manifestazioni, mostre o incontri sul business in generale, sulle startup, sul mondo digitale e chi più ne ha più ne metta.
Se per esempio il tuo network ha linee prodotti come oli essenziali, integratori alimentari, prodotti per la cura del corpo, body building, prodotti per la cura della persona, potresti fare fiumi di lezioni gratuite (di solito la prima lezione per certi corsi è sempre gratuita) di yoga, pilates, fitness e vai dicendo, oppure frequentare mostre, incontri o manifestazioni sul fitness, sul biologico, sulle arti orientali, rimedi naturali o discipline particolari.
Nella tua zona o vicino a te, ce ne sono sicuramente a tonnellate di incontri di questo genere.
Insomma, come vedi di azioni intelligenti se ne possono fare a secchiate, basta accendere il cervello, muovere il culetto e non fare idiozie.
Come trovare collaboratori nel network marketing online: cose da fare e non fare

Partiamo da qui: lavorare online con il network marketing non è per niente facile e c’è da farsi un culo grosso come una casa.
Chi ti dice il contrario o tenta di venderti pozioni miracolose o scorciatoie “che nessuno sa“, ti prende per il deretano. Fine.
Non esistono scorciatoie e ripeto, così entra bene in testa: c’è da farsi un culo grosso come una casa.
Giusto per farti capire. Hai presente il blog sul quale stai leggendo questo articolo? Lo hai trovato nella SERP di Google perché sono quasi 5 anni di fila che mi ci spacco le chiappe sopra creando contenuti e aggiornando tutto di continuo.
Il 99% pensa che basti aprire un blog, fare qualche articolo per qualche mese e come per magia, fiumi di soldi e contatti.
Sta gran ceppa dorata.
Detto questo, come trovare collaboratori nel network marketing online?
Hai 2 sole possibilità: o impari a lavorare come si deve sui principali social network (Facebook e Instagram sono la base della base), o diventi un esperto di Facebook ADS, Instagram ADS e Google ADS.
L’ideale sarebbe diventare esperto di entrambe le cose, quindi saper lavorare alla grande sui social ed essere in grado di fare campagne pubblicitarie di livello.
Sappi che se imparerai a lavorare bene sui social, potrai sviluppare il tuo business di network online in modo organico, ovvero gratuito.
Nessuno ha mai pagato un centesimo per fare post e stories. 😀
Per il resto, evita di fare spam in generale, di scrivere messaggi copia-incollati alla gente o nei gruppi Facebook. Quello non è network marketing online… meglio che mi fermo qui.
Se invece hai intenzione di lavorare con le ADS, ovvero con la pubblicità a pagamento sui social, sappi che per iniziare, avrai bisogno di almeno 3-5 euro al giorno di budget da investire. E sono buono eh.
Mark Zuckerberg vuole il tuo portafoglio. O cacci li sordy, o te la prendi nel deretano. Facile facile ok?
Quindi, o diventi un master dei social network o diventi un esperto di Facebook ADS, Instagram ADS e Google ADS.
Come si diventa esperti di social o ADS? Studiando come pochi e comprando corsi, proprio come ha fatto il sottoscritto. Le migliori informazioni sono a pagamento, non di certo a gratise su google o youtube.
Se sei nuovo nell’industria, sei già in un network e stai cercando in tutti i modi di far crescere le tue competenze perché senti che ti manca ancora qualche pezzo per avere successo, parti dalle oltre 40 lezioni mirate del Corso Apprendista Networker (clicca qui per vedere la landing del corso) perché è sicuramente il mega mix offline-online di cui hai bisogno.
C’è veramente tanta, tanta ciccia di qualità superiore.
Se invece non sei ancora iscritto in un network e stai cercando l’azienda giusta per te o il tuo network non ti convince e vorresti cambiare aria, sappi che nel mio super-network ci sono ancora posti in prima classe e valuto l’inserimento di persone serie e in gamba.
Lavoriamo completamente online sfruttando la potenza dei social network e dati alla mano, grazie al nostro sistema, stiamo generando circa 100.000 nuovi clienti ogni 90 giorni e 2/3.000 nuovi iscritti al mese.
Per richiedere di entrare nel mio team, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui (CONSIGLIATO).
Riceverai risposta nel giro di poco tempo.
A presto!
Riccardo Di Gasparro
Articoli utili per approfondire l’industria del network:
- Come guadagnare davvero nel Network Marketing? I 6 passi con video!
- Come avere successo nel Network Marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Network Marketing Online: la guida completa del Networker digitale!
- Network Marketing Offline: spiegazione, consigli e strategie!
Lascia un commento