
Cosa serve per fare network marketing?
Di cosa c’è bisogno per fare network marketing, o meglio, cosa serve per farlo bene, per avere successo, per guadagnare e crescere veramente in questo settore?
Queste domande se le pongono in tanti e spesso l’approccio che molti hanno è, secondo me, profondamente sbagliato.
Porsi delle domande è giusto e può far crescere, ma dietro ad alcuni di questi “Cosa serve per fare network marketing?” si sottintende che servano particolari abilità o doni naturali, quasi a voler ricercare una scusa, una risposta del tipo “ah ma io questo non lo so fare, non sono portato, non riesco, non riuscirò mai, ecc.”.
Entriamo insieme nel dettaglio.
Tutti possono avere successo nel network marketing? MA ANCHE NO.
Forse è antipatico dirlo, ma almeno se segui il mio blog sei sicuro di non essere preso in giro.
Non tutti possono farcela, per diversi motivi.
Ma chi fa MLM come si deve non è un alieno o una persona baciata da un unico e formidabile talento.
Nel 99,9% dei casi, nei network ci sono persone normalissime che però, se hanno successo, significa che hanno capito cosa devono fare, come farlo e, cosa non scontata, si sono messi a lavorare con serietà, continuità e tanta tenacia.
E’ necessario essere umili: se qualcuno sta facendo più soldi di te, è perché molto probabilmente conosce più informazioni di te.
Ci sono diversi ingredienti che possono fare la differenza e portare al successo nel MLM, ma ci sono 5 cose che servono più delle altre per fare network marketing.
Ora le condivido con te.
I 5 ingredienti fondamentali per fare network marketing come si deve
Se mi segui da un po’, saprai che spesso e volentieri condivido gratuitamente parecchie chicche sul network… e questo è uno di quei casi.
Preso le Popcorn? Ok.
Uno degli ingredienti che secondo me sono tra i più importanti per riuscire veramente a combinare qualcosa di grande nel network marketing è la voglia di vincere.
Bisogna avere una grande fame di successo.
Solo così si possono superare le inevitabili difficoltà, i momenti bui e andare sempre avanti.
Cosa serve per fare network marketing? Voglia di vincere tutto
Tutti dicono di avere voglia di vincere, ma in realtà per molti queste sono solo parole vuote.
Se si brama veramente il successo ci si darà da fare come dei matti e se si lavora veramente duro ecco che le possibilità di riuscire aumenteranno esponenzialmente.
Se tanti falliscono, rinunciano o abbandonano, è perché alla fine non hanno poi così tanta voglia di vincere.
Non basta dire di voler sfondare, di voler essere dei vincenti, di voler spaccare tutto. Bisogna darsi da fare e soprattutto iniziare a farlo per davvero!
ORA è il momento giusto per iniziare a fare tutto quello che c’è da fare.
La forza della determinazione
Tutti dicono di avere voglia di vincere, di essere determinati, di voler lavorare duro, di essere focalizzati sull’obiettivo come nessuno.
Peccato che il 99% delle volte siano solo fiumi di parole.
Se vuoi fare network marketing e vuoi farlo bene, avendo dei successi significativi, devi essere convinto e determinato come nessuno.
Devi prenderla molto seriamente e darti da fare veramente tanto. Non perché qualcuno te lo dice, ti obbliga, ti controlla o non ti paga se non lo fai.
Dimentica le dinamiche della scuola o del lavoro tradizionale. Nessuno ti controlla, nessuno ti corre dietro e non hai un capo o un badante. Devi darti da fare al massimo perché lo vuoi TU, perché ci credi, perché hai fame di successo. Allora si che farai grandi cose amico mio che stai leggendo. Se questa fame non ce l’hai e non la senti forte dentro di te, forse è meglio lasciar perdere.
Il network marketing non è per chi si accontenta o magari si lascia trascinare in balia delle onde.
Per fare network marketing serve un POTENTE CREDO
Per fare network marketing in modo efficace e vincente bisogna credere, bisogna avere fiducia e avere fede.
Bisogna avere fiducia nell’azienda, nei suoi prodotti, nel suo piano marketing e naturalmente nelle nostre possibilità.
Se non ci credi e non ti fidi, sarai sempre sfiduciato e non andrai mai da nessuna parte.
Non è possibile darsi da fare in modo serio se andiamo ad investire tempo ed energie preziose in qualcosa che non convince noi per primi. Sarebbe assurdo!
Cosa serve per fare network marketing: un grandissimo entusiasmo
Alcuni pensano che i migliori networker siano tipo degli invasati che fanno parte di qualche strana setta.
Invece sono solo VIVI. 😀
In realtà visti da fuori lo possono sembrare, perché si tratta di persone che quasi sempre hanno in comune tra loro una caratteristica, ovvero un grandissimo entusiasmo.
Per avere successo nel MLM bisogna avere tanto entusiasmo.
Il network può dare tantissimo, ma non è qualcosa di facile e per affrontarlo a dovere, ottenendo risultati, servono scorte importanti di entusiasmo.
Si deve amare profondamente quello che si fa.
Ci si deve alzare la mattina morendo dalla voglia di parlare con tutto il mondo.
“Eh ma non è facile”, potresti dirmi.
Stai tranquillo perché in ogni caso non sarà mai difficile quanto vivere per sempre una vita di merda. 😉
Fare network marketing con determinazione taurina
Il networker di successo è una persona determinata.
I mollaccioni non funzionano nemmeno a letto.
Vuoi crescere, vuoi guadagnare, vuoi migliorare, vuoi raggiungere obiettivi importanti? Puoi essere anche il più bravo del mondo, ma se non lavori con continuità e determinazione farai poca strada.
Ci sono persone molto brillanti che non combinano nulla nella loro vita, altre che potrei definire mediocri, che grazie ad una forte determinazione raggiungono invece traguardi incredibili.
Quanti laureati talentuosi con una mente brillante conosci o hai visto servire hamburger e patatine da McDonald? Tanti vero?
Non esistono una ricetta magica o una formula matematica che possono garantirti il successo perché questo dipende da tantissime variabili, ma senza dubbio la determinazione è un ingrediente di cui c’è sempre bisogno nel business come nella vita e senza il quale sarà veramente molto difficile sfondare.
Cosa serve per fare network marketing: studiare ogni giorno come nessuno e APPLICARE continuamente
Veniamo all’ultimo dei 5 ingredienti che, stando alla mia personale esperienza sono molto importanti per fare network marketing avendo dei risultati.
Bisogna studiare di continuo, bisogna formarsi, aggiornarsi e sperimentare sul campo, applicando giorno dopo giorno quello che abbiamo appreso da libri, video, corsi online e offline, ecc.
Per iniziare a lavorare in un network marketing non serve nessuna specifica preparazione, non servono un diploma o una laurea in particolare, ma questo non significa che fare network sia facile e che non richieda nessuna competenza o conoscenza, anzi.
Molte cose le imparerai sul campo, altre potrai apprenderle in modo più rapido ed efficace attraverso corsi, libri o altri materiali formativi.
La cosa fondamentale è che ognuno deve essere in grado di riconoscere il proprio bisogno formativo, deve capire che chi non si aggiorna e migliora di continuo è destinato all’estinzione.
La formazione è tutto e non si discute.
Magari oggi lavori bene, produci risultati, guadagni, ma se pensi di sapere già tutto e non continui sempre a formarti, prima o poi le tue performance caleranno e un giorno si azzereranno e la cosa grave è che non capirai come mai e magari darai la colpa alla sfortuna, al caso o alla crisi economica.
Il mercato, il mondo, i network, le persone, sono realtà vive e mutevoli, in costante evoluzione.
Bisogna studiare sempre per restare al passo.
Devi farti il culo amico mio.
Attenzione, ti ho elencato 5 ingredienti per me fondamentali, ma la cosa importante da capire è che sono strettamente collegati e che non ne bastano 3 o 4 su 5 per avere successo.
Servono tutti e 5!
Ne servono anche altri, ma sicuramente questi 5 sono fondamentali, quindi se ritieni che te ne manchi anche solo 1, datti da fare per correre ai ripari o rischi di combinare ben poco nel network marketing.
Ora sai cosa serve per fare network marketing in modo veramente performante, FARLO spetta solo a te.
Non ci sono scuse che tengano.
Il resto lo trovi andando nel menù del mio blog, cliccando sulla voce NUOVO? INIZIA DA QUI!. C’è il miglior corso di network marketing in circolazione, completamente gratuito.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere informazioni in anteprima sui prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra.
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
5 capisaldi fondamentali, descritti e spiegati, come al solito, senza mezzi termini! Grazie, onorata di conoscerti!
Il tuo insegnamento è sempre di primo grado, grazie.
Semplicemente fantastico!!!??
IL BLOG PIÙ POTENTE DEL MONDO!!!!?
GRAZIE MILLE DI QUESTE PILLOLE????
Sto da poco approcciando con il mlm e i tuoi articoli mi stanno dando la voglia di provarci!
Avanti tutta Jlenia!