
Il network di FM Group
FM Group nasce da una partnership tra Perfand e DROM Fragrances International.
Si tratta di una realtà molto importante nel settore dei profumi e del makeup di lusso, un brand ben noto agli addetti ai lavori e che collabora con aziende di grande importanza e fama, a livello internazionale.
Dietro a tanti profumi famosi ed apprezzati ci sono le formulazioni e l’esperienza di questo gruppo internazionale che è tra gli indiscussi protagonisti del settore.
Per proporre direttamente i suoi prodotti sul mercato, FM Group ha scelto il modello distributivo del network marketing e questo permette a chiunque lo desideri di risparmiare su prodotti di elevata qualità e al contempo anche di guadagnare cifre interessanti, semplicemente proponendoli ad altri e contribuendo a farli conoscere.
Della potenza del network marketing ho parlato tante volte, ma visti i suoi numerosi detrattori non mi stanco mai di ribadire questi concetti.
La storia di FM Group
Quando si parla di aziende di MLM un fattore molto importante da prendere sempre debitamente in considerazione è la loro storia.
Senza dubbio un’azienda che esiste da diversi anni e che ha accumulato successi è più affidabile di una appena nata e della quale non si sa nulla.
Ragionamento spiccio.
FM GROUP è un’azienda di network marketing che è stata fondata in Polonia, da Artur Trawinski nel settembre del 2004.
Ha subito incontrato un notevole apprezzamento e i suoi prodotti hanno riscosso un buon successo.
FM-GROUP ha una buona fama e una storia caratterizzata dal raggiungimento di importanti traguardi.
Ha maturato un’importante esperienza nella creazione di profumi, ma anche sul fronte del marketing e della vendita diretta.
Oggi commercializza i suoi validi prodotti in oltre 50 differenti paesi nel mondo e tra questi c’è naturalmente anche l’Italia.
La gamma originaria di prodotti, come spesso capita, nel tempo si è ampliata e diversificata e oggi, oltre alle profumazioni sempre molto apprezzate, include anche Make up professionale, prodotti per la casa e Caffè Aurile.
Forse non hai mai sentito nominare il network FM, ma sappi che moltissimi popolari profumi, compresi alcuni di quelli che magari usi o ti è capitato di regalare, sono prodotti proprio utilizzando le loro composizioni e infatti FM, oltre a proporre tramite MLM i suoi prodotti, è partner e fornitore per numerose importanti aziende del settore.
Questo vale anche per i cosmetici di lusso.
Scegliendo i profumi e i cosmetici FM si ha una qualità altissima, anzi, la stessa identica qualità di quella di brand molto noti… ma ad una frazione del loro prezzo.
Il catalogo prodotti FM Group
FM Group offre quattro gruppi di prodotti che si possono ordinare direttamente dalla società o da uno dei suoi distributori indipendenti.
Troviamo profumi, cosmetici (come ombretti, fondotinta, rossetti e altro), prodotti per la casa (come detersivi e saponi vari), integratori (gomme e caramelle per bambini arricchite da vitamine), caffè e tanto altro.
Quali sono i punti di forza e i vantaggi di questi prodotti e perché vale la pena di acquistarli ed usarli?
Oltre a ottimi profumi tradizionali, FM propone quelli ai feromoni, una serie unica di creme per il viso, creme anticellulite e sieri a base di beta-glucano.
I prodotti di questa azienda sono di elevata qualità e al contempo decisamente innovativi ed originali.
Oltre a questo sono acquistabili a prezzi molto interessanti, se paragonati ad altri dello stesso livello, ma di altre aziende.
Molti dei migliori prodotti di FM contengono preziosi oli essenziali, ma non tutti sanno che la loro concentrazione è molto più elevata rispetto a quella che si può riscontrare nei prodotti della concorrenza.
Nei profumi di FM questa percentuale supera praticamente sempre il 15% e in molti casi arriva addirittura al 30%.
Il catalogo prodotti dell’azienda si è ampliato nel tempo e oggi comprende beni di largo consumo, come caffè, arricchito con vitamine e altre preziose sostanze nutrienti, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona.
Non più quindi solo profumi e creme d’alta gamma, ma tutto quello che serve per prendersi cura al meglio della propria persona, dei propri cari e dell’ambiente in cui si vive o lavora.
Il fatto che il catalogo sia sempre più grande, significa che riesce a soddisfare un maggior numero di bisogni e quindi ad intercettare l’interesse di una clientela più numerosa.
Questo come ovvio è un vantaggio non da poco per i distributori che hanno più cose da proporre e possono assicurarsi di conseguenza maggiori entrate.
FM Group come opportunità di lavoro
Robert Kiyosaki, nel suo celebre libro “A Scuola di Business” scrive una frase molto bella: “Le persone più ricche costruiscono reti. Tutti gli altri sono addestrati a cercare lavoro”.
Spesso si parla e ci si lamenta (in particolare in Italia) della crisi e del lavoro che non c’è… ma in realtà le opportunità non mancano per chi è disposto a vederle e a sfruttarle al meglio, rimboccandosi a dovere le maniche.
Il network marketing si basa sulla nostra capacità di fare rete e grazie alle nostre conoscenze e alla nostra voglia di comunicare e di proporre soluzioni, può farci avere belle soddisfazioni (economiche e non solo).
I prodotti di FM-GROUP sono molto validi, hanno prezzi competitivi e sono decisamente richiesti dal mercato.
Sono spesso superiori a prodotti più famosi e di gran lunga più costosi… perché non proporli?
Facendolo possiamo aiutare le persone a sentirsi meglio e al contempo a risparmiare.
Per chi lo vorrà ci sarà poi anche l’interessante opportunità di entrare in FM per fare business.
Profumi e creme (in particolare se di alta gamma) praticamente non conoscono crisi.
Il MLM offre tre diverse possibilità di guadagno.
Per prima cosa si può risparmiare sui propri acquistati.
Come seconda, si può guadagnare per ogni vendita generata direttamente.
Come terza, è possibile anche guadagnare in modo passivo, sull’attività del gruppo che si ha contribuito a costruire: la famosa downline (tecnichese).
Il lavoro in FM-GROUP è estremamente dinamico, flessibile e può veramente cambiare in meglio la vita di chi lo sceglie.
Se ne vuoi sapere di più continua a leggere perché tra un po’ ti parlo anche del piano marketing di FM-GROUP.
Prima però diamo uno sguardo alla reputazione di quest’azienda, attraverso le opinioni espresse da clienti e non solo.
FM Group sui Social Network
Il mondo di FM è anche su Facebook dove la pagina ufficiale del brand conta circa 30.000 Mi Piace.
Tra i vari contenuti pubblicati su Facebook, tutti molto interessanti e frequentemente aggiornati, segnalo i video. FM ha creato una vera e propria web tv, sulla quale trovare news periodiche, quasi quotidiane, dove vengono raccontati l’azienda e i suoi prodotti oltre a tutte le novità più rilevanti sul brand.
FM ha anche un account Instagram molto curato ed aggiornato, dove trovare foto veramente belle e approfondire la conoscenza dei prodotti e della mission aziendale.
Su Instagram FM-Group ha superato I 22.000 follower e le foto, i video e le storie condivise registrano numerose interazioni, rivelandosi molto interessanti per chi apprezza i contenuti di qualità su beauty e lifestyle.
Infine segnalo anche il canale YouTube di FM World, un prezioso archivio di contenuti digitali aggiornati molto di frequente e veramente interessanti.
L’investimento che l‘azienda fa sui social, in particolare con la produzione di contenuti di video originali è veramente notevole e i risultati si vedono. Non è facile realizzare dei buoni contenuti video e quelli di FM World sono veramente di alta qualità.
Le opinioni su FM Group sono buone o cattive?
Su forum, gruppi e siti come Yahoo Answers c’è parecchia gente che chiede informazioni su Fm-Group e in particolare sulla serietà dell’azienda e la qualità dei suoi prodotti.
Si trovano anche molte risposte, opinioni e recensioni, ma come possiamo capire quali sono veramente affidabili e quali invece scritte con dei secondi fini?
Ci sono recensioni negative, scritte unicamente per diffamare i prodotti, l’azienda e chi ci lavora.
Ci sono anche opinioni entusiaste dietro le quali si nascondono però distributori che operano in modo poco etico.
C’è insomma un po’ di tutto e non sempre è facile riconoscere le opinioni oneste e che portano un contributo veramente utile e informativo.
Serve senza dubbio un po’ di esperienza.
Non ci si può fidare della prima cosa che si legge.
Ad ogni modo, è interessante notare come il tenore medio delle opinioni espresse online su FM-GROUP sia piuttosto positivo, cosa purtroppo insolita, visti i tanti hater del network marketing e i tanti leoni da tastiera che online riversano le loro frustrazioni, parlando male di qualsiasi cosa.
Il fatto che molte opinioni su quest’azienda e i suoi prodotti siano positive è sicuramente un buon segnale che ne dimostra la serietà.
Capita con poche aziende di riscontrare un certo interesse, ovvero tante richieste e domande di persone interessate a saperne di più.
Allo stesso modo poche aziende possono dire di avere una netta maggioranza di opinioni espresse online, di segno positivo.
Una soddisfazione non da poco e soprattutto un segnale molto forte di come FM (e i suoi leader) sia un brand che ha lavorato bene e che viene pertanto percepito come serio, affidabile e sinonimo di qualità.
Una singola recensione non fa la differenza, ma quando una grande quantità di queste determina un trend, il segnale andrebbe preso in considerazione.
Nutricode, l’APP di FM-Group
Nutricode è un’applicazione disponibile per iOS e Android che aiuta a sviluppare delle sane abitudini alimentari, oltre a suggerirti come vivere in modo più attivo.
L’app mette a disposizione un comodo registro di attività, che permette di raggiungere i propri obiettivi e di monitorarli costantemente.
L’applicazione inoltre offre anche un “consiglio del giorno” e una guida pratica, grazie alla quale poter scoprire i propri errori e correggere quindi il proprio stile di vita, prima che sia tardi.
Nell’app si trovano anche tre set di semplici esercizi, che chiunque può fare in casa per ritrovare la forma e un maggiore benessere, sia fisico che psicologico.
Accenni sul piano marketing di FM Group
Il Piano marketing di FM-GROUP è organizzato in tre differenti club: il primo è il Club Magnolia; il secondo il Club Orchidea e il terzo è il Club delle Stelle.
Ogni Club ha un suo piano compensi con le relative provvigioni che vengono riconosciute a fronte dei punti accumulati.
Si possono accumulare punti personali o, grazie alle attività di tutti gli Incaricati che fanno parte della propria struttura, su più livelli.
II Piano Marketing dell’azienda definisce anche quali sono i requisiti di qualifica per i vari livelli e le modalità di calcolo delle provvigioni spettanti agli sponsor che creano e gestiscono in maniera professionale ed efficace i loro gruppi.
Sul sito dell’azienda chiunque può consultare e scaricare con la massima trasparenza il piano marketing, così da fare le sue considerazioni.
E’ un piano ben strutturato e che offre ampi margini di crescita.
Inoltre (cosa non da poco) riconosce e premia il merito, così come d’altra parte fanno tutte le migliori aziende di MLM.
Chi più si dà da fare più guadagna e più ha modo di far carriera.
Dovrebbe essere sempre così, in ogni lavoro, ma in realtà come ben sappiamo spesso le cose fuori dal network marketing vanno molto diversamente…
Bene siamo arrivati alla fine!
Se hai esperienze dirette con questa azienda e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti andando sul sito ufficiale FM Group.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo gratuito di MLM numero 1 in Europa.
Per finire ti consiglio vivamente la lettura immediata di queste 3 guide importantissime, non perdertele!
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Voglio lavorare con questa azienda come posso fare
Salve,sono interessata a lavorare con voi!
Salve ero già venditore di prodotti FM , ma mi era stato detto che non esisteva più.
Ora x curiosità e dato che mi serviva il profumo, mi sono messa a cercare su internet e mi e’ ricomparso il sito.
Come posso acquistare di nuovo i prodotti???
In attesa di una vostra risposta, saluto.
Faccio parte di FM…cercami su instagram a Ludovico Capogrossi (ludovico_21) e ti spiegherò tutto in direct!
Ciao, vorrei avere più informazioni su come entrare nel mondo FM, sono un ragazzo e vorrei tentare quest’esperienza magari inizialmente senza investire molto… Cosa devo fare? Grazie