
La vera formula per il successo nel network marketing
In questo articolo, più precisamente in 6 elementi, conoscerai l’unica vera formula per il successo nel network marketing creata dopo 10 anni di network, migliaia di camice cambiate e un Diamante da 400.000 euro fatto in carriera.
Questo per dirti che non sarà la solita solfetta, ma è qualcosa è stato vissuto sul campo in prima persona.
Mettiti comodo, cominciamo subito!
Per entrare in contatto con me chiedermi info sul mio business di network, scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
1° elemento della formula per il successo nel network marketing: pensa fuori dagli schemi
Pensare fuori dagli schemi non è facile. Per niente.
Ci vuole tempo e tanta disciplina.
Ma cosa vuol dire esattamente, spiegato potabile?
Se tutti vedono il mondo monocolore, tu devi imparare a vederlo multicolore.
Se tutti vedono uno tu devi vedere due.
Se tutti i tuoi amici o conoscenti non pensano a nessun tipo di business, ma pensano solo ed esclusivamente a trovarsi un buon lavoro da 1.500 euro al mese, tu devi pensare solo a come avere successo nel mondo dell’imprenditoria.
Nel 99% dei casi devi e dovrai sempre fare l’opposto di quello che fanno gli altri.
Gli schemi sono quei muri di cemento armato che un po’ la nostra famiglia, un po’ l’ambiente in cui viviamo, un po’ le nostre abitudini non proprio ottimali, hanno limitato in modo negativo la nostra mente.
“Se tutti fanno o dicono così, forse è il caso che lo faccio anch’io!”
Per imparare a pensare fuori dagli schemi devi cominciare a pensare un po’ più a te stesso e ai tuoi sogni e meno agli altri e al loro parere, all’ambiente che ti circonda, perché nella stragrande maggioranza dei casi gli altri sbagliano.
E’ così, da sempre.
La percentuale di persone di reale successo su questo mondo è molto più bassa di quanto immagini rispetto a chi non ha successo.
Dunque, se inizi a dare retta al parere delle persone che ti circondano, molto probabilmente finirai per farti influenzare… e se la persona che ti influenza non è una persona speciale, che pensa fuori dagli schemi, sai come finisce?
Che muori quadrato.
La verità mio caro ragazzo è che un quadrato può morire tondo.
Eccome se può morire tondo!
2° elemento della formula per il successo nel network marketing: migliora il tuo intelletto ogni giorno
Cosa vuol dire migliora il tuo intelletto?
Devi studiare, tanto.
Nella vera formula per il successo nel network marketing non può non esserci una parte dedicata al miglioramento del tuo intelletto.
La verità è che se oggi come oggi la vita che stai vivendo non ti soddisfa a pieno, le tue entrate non sono all’altezza dei tuoi sogni e via dicendo, è perché molto probabilmente non hai raggiunto quel livello di competenze, sviluppo e conoscenza personale che ti permettono di arrivare al livello successivo.
Lo sapevi che un italiano medio, di solito non legge nemmeno un libro all’anno?
Questo è un fatto molto grave e al tempo stesso molto sottovalutato dalla stragrande maggioranza delle persone.
Come si può pretendere di avere successo in una determinata cosa, se non si studia per anni tutto quello che si deve per forza studiare?
Puoi prenderti una laurea quinquennale in due anni senza studiare tutto quello che c’è da studiare? No.
E allora perché nel network marketing molti pretendono di avere successo in 6 mesi, un anno o due senza aver frequentato training di formazione e sviluppo personale, senza aver letto nemmeno un libro?
Per avere successo nel network marketing devi studiare, come si studia per prendere una laurea.
Lo studio è l’unica cosa che può migliorare il tuo intelletto.
Il tuo obiettivo è 10.000 euro al mese? Sei proprio sicuro di avere le competenze e le conoscenze giuste per meritarli?
3° elemento della formula per il successo nel network marketing: impara ad odiare la procrastinazione
Il virus della procrastinazione va sconfitto per forza. Non puoi perdere anche perché se perdi una volta con lui rischi di perdere per sempre.
E’ davvero cattivo ed è il virus più letale di tutti.
Cosa vuol dire procrastinazione? Ecco cosa dice il dizionario libero wiktionary sulla procrastinazione:
Rimandare al domani con lo sopo di temporeggiare o, addirittura, di non fare ciò che si dovrebbe.
Praticamente ti porta a stringere amicizia con la rimandite cronica e di conseguenza col fallimento perenne.
Lo farò domani. Lo farò domani. Lo farò domani. Agirò domani perché domani sarò pronto. Lo farò l’anno prossimo. L’anno prossimo sarà di certo il mio anno!
Quello che succede in realtà a tutte le persone che si dicono in continuazione frasi come queste, è che ogni volta è la volta buona e giusta per non farlo, per rimandare, ancora una volta.
La logica conseguenza è che anche il tanto agognato successo arriverà la prossima volta.
E’ davvero un virus molto brutto e preoccupante che ruba nella stragrande maggioranza dei casi, gli anni migliori della vita delle persone.
La verità è che il momento giusto non esisterà mai.
Ogni volta nella tua vita avrai sempre qualche casino o fastidio da smistare in fretta.
La cosa importante che devi fare, ed è quello che fanno tutti i grandi leader che mettono in pratica la vera formula per il successo nel network marketing (e non solo), è agire nel presente.
Roma non è stata costruita in un giorno e ok… ma cazzarola, è stata costruita!
Se vuoi partecipare a un evento di formazione, pianificalo oggi.
Se vuoi contattare una persona, fallo adesso.
Se vuoi iniziare a costruire la vita dei sogni, fallo ORA.
Un’azione alla volta.
In gioco c’è la tua vita e questa vita non è un banco di prova, è quella vera.
La gestione del tempo e la procrastinazione
Ci sono cose nel network marketing come nella vita, che sono più difficili di altre, che richiedono uno sforzo, un impegno particolare, l’uscire forzatamente dalla propria zona di confort.
Nel network per molti e in particolare all’inizio, contattare le persone al telefono è qualcosa che crea grosse difficoltà.
Come la affrontano? Evitando di fare contatti o meglio rimandando all’infinito la cosa dicendo frasi tipo “ok, le telefonate le faccio domani”, “questo lo chiamo domani”, “ok, non risponde, riprovo domani” e via dicendo. Poi il “domani” diventa la prossima settimana e in sostanza tende a diventare un mai.
In questo modo come è ovvio che sia, anche i risultati non arriveranno mai.
Bisogna imparare a gestire il proprio tempo, a non rimandare all’infinito le cose che ci piacciono meno e soprattutto le cose possiamo fare OGGI, ORA. Bisogna essere organizzati e molto auto disciplinati.
Nessuno nel network marketing ti controlla, standoti col fiato sul collo ogni giorno e chiedendoti report su chi hai contattato (almeno dovrebbe essere così).
Devi organizzarti il lavoro, gestire al meglio il tuo tempo e fare quello che va fatto, senza rimandare all’infinito.
4° elemento della formula per il successo nel network marketing: innamorati dell’arte della continuità e della perseveranza
Altro elemento fondamentale che non può mancare nella formula per il successo nel network marketing, è la continuità e la perseveranza.
Hai presente il filmone The Founder, quello che parla dell’incredibile storia di successo planetario di McDonald’s e della formidabile perseveranza di Ray Kroc?
Ecco, anche se forse questo può sembrarti un esempio clamoroso, in realtà non lo è.
Per mettere in piedi l’impero planetario McDonald’s, Ray Kroc ha spazzato via anche i ricordi della parola procrastinazione sul suo vocabolario (non a caso).
Ha dato un’enorme continuità alle sue azioni condite da un’invincibile e titanica perseveranza.
E’ proprio da gente come lui che devi prendere esempio, non da tutti quelli che oggi sono gialli e domani diventano verdi.
Non devi prendere esempio da quelli che non sanno resistere alle intemperie della vita e alle grandinate devastanti ed inevitabili sulla strada del successo.
Continua e non mollare.
Continua e non mollare.
Continua e porca puttana non mollare.
Ogni volta che fallisci ricorda che hai solo identificato una nuova strada che non porta da nessuna parte: cambiala e tira dritto, nonostante tutto e tutti, sempre e comunque!
5° elemento della formula per il successo nel network marketing: ascolta solo il parere dei giganti ed elimina gli inutili
Questo è un altro ingrediente che non rispetta quasi nessuno.
“ma il mio amico ha detto”, “ma loro non fanno così”, “loro hanno sempre fatto questo”, “è normale che sia così”, “lui/lei ha scritto questo”… potrei andare avanti all’infinito.
Te ne devi fregare del parere, delle opinioni e dei giudizi della gente, a prescindere.
Le persone giudicheranno sempre tutto e tutti e anche quando avrai successo, ci sarà comunque qualcuno che avrà da ridire su quello che hai fatto o non hai fatto, se quello che potevi fare meglio e così via.
La cosa più grave è che spesso e volentieri quelli che giudicano, danno pareri e rilasciano opinioni dalla mattina alla sera in giro per il mondo, di solito non hanno mai realizzato nulla di grande nella vita.
Nel 90% dei casi se darai retta alle opinioni, i pareri e i giudizi della gente, sbaglierai sempre. Questo perché come ti ho detto già prima, le persone che hanno successo nella vita sono veramente poche.
Per questo è di vitale importanza per il tuo successo personale che tu non dia mai retta al parere e alle opinioni della gente comune.
L’arte del successo stellare nel MLM come in generale nella vita, pretende una semplice regola vitale, che non a caso è uno degli elementi fondamentali della formula per il successo nel network marketing: ascolta e metti in pratica solo le parole dei giganti.
Devi circondarti ed ascoltare solo le persone che veramente hanno raggiunto il successo o la libertà che desideri.
Tutto il resto non conta, tutto il resto è inutile.
6° elemento della formula per il successo nel network marketing: lavora tanto e in modo intelligente
Ti sembrerà pure banale e scontato come discorso, ma molti davvero si ostinano a non capire che per avere successo nel network marketing come nella vita, sadalavurà.
Devi lavorare.
Devi lavorare e ancora lavorare, ma in modo intelligente!
Non è possibile raggiungere il successo senza lavorare in modo intelligente.
Devi fare quello che DEVI fare e non quello che TI PIACE fare.
Gli uomini adulti e responsabili fanno quello che si DEVE fare, i teenager, i mezzi uomini e i bambini fanno sempre quello che vogliono fare.
Cosa vuol dire?
Esempio pratico: tutti quelli che vogliono raggiungere il successo nel network marketing come nell’imprenditoria, sanno bene che è necessario studiare per apprendere le giuste strategie e quant’altro.
Se durante tutto l’anno studi e basta, studi e non applichi nulla, studi e non agisci e quindi NON LAVORI, non raggiungerai mai nessun obiettivo!
Un po’ come quelli che pensano e sognano dalla mattina alla sera e sono col culo piantato sul divano.
La legge dell’attrazione così non funziona! Devi lavorare!
Vuoi fare network? Ok, se non parli con nessuno, non contatti nessuno e per mesi e mesi non fai mai un’azione buona che PRODUCE un RISULTATO POSITIVO E COSTRUTTIVO per il tuo business, che diavolo lo fai a fare network?
Tanto vale che torni sotto padrone.
Come pensi che i Diamanti come me raggiungono il successo? Stando a pensare dalla mattina alla sera o muovendo le chiappe come nessuno?
Altro esempio pratico: ho scritto e pubblicato (nella sua prima versione) questo articolo il 28 di dicembre, periodo in cui quasi tutti sono attrippati sul divano o leggono qualche pagina di libro per sentirsi bene con se stessi e non sentirsi in colpa… e magari non hanno ancora le entrate che desiderano.
Maledizione! Queste persone dovrebbero pensare a lavorare, a fare azioni concrete che puntano a far crescere il loro business e non dovrebbero lavorare a metà, anche perché di solito funziona così: quelli che vincono su tutto e tutti sono quelli che lavorano mentre gli altri si riposano!
Si deve lavorare come cristo comanda, duramente, molto più di tutti gli altri!
C’ho messo due giorni per scrivere questo articolo, per farlo come si deve e ho pure un mal di schiena mostruoso perché zio porcellino d’india un paio di notti fa ho dormito male.
Sono un Diamante, ho mal di schiena e mancano 3 giorni alla fine dell’anno: cavolo potrei starmene a poltrire!
Non lo faccio, sai perché?
Perché ho obiettivi e sogni giganteschi che pretendono tanto lavoro, tanto sacrificio e soprattutto tanta disciplina.
Tutto qua.
Ok?
Mi faccio un caffè.
Buon continuo di giornata (o di nottata), ti auguro tutto il successo che meriti.
Ricorda che nelle altre sezioni del mio blog trovi tante info e articoli, a partire dal corso di formazione gratuito di MLM numero 1 in Italia e in Europa che trovi andando nel menù, cliccando sulla voce NUOVO? Inizia da qui!.
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Grande chiarezza come sempre. Prezioso e utilissimo se si vuole lavorare come si deve!! Grazie
Grazie a te Elena!
La comunicazione sincera e diretta è preziosa, concreta, senza fronzoli inutili. Grazie Diamond, come sempre!
Grazie Elisabetta! 😀
Un Leader che sa cosa fa e cosa serve al suo team..
Grazie di tutto, della presenza della formazione costante, ma soprattutto di avermi fatto aprire gli occhi .
I tuoi articoli sono chiari concisi e utilissimi.
Questo è caduti proprio a fagiolo.?
Grazie per la stima Marzia!
Grande Riccardo Di Gasparro!