
Conosciamo meglio Gianluca Spadoni
Hai mai sentito parlare di Gianluca Spadoni?
Forse si, visto che si tratta di uno dei migliori trainer italiani in vendite e network marketing.
E’ il responsabile della formazione di importanti reti commerciali nazionali e indiscusso protagonista di eventi che attirano centinaia di persone, che ci vanno proprio per ascoltare lui pagando un biglietto.
Nel corso del tempo più di 100.000 persone hanno frequentato i suoi seminari e oltre ad eventi dedicati al network, alla comunicazione efficace e alla vendita, Gianluca Spadoni ha insegnato in master universitari e collaborato con personaggi del calibro di Anthony Robbins.
Gianluca Spadoni: chi è e cosa fa di preciso

Gianluca Spadoni è un imprenditore e un formatore, che insegna tecniche di vendita in particolare nell’ambito del Network Marketing.
Non è uno che insegna e poi non sa di che parla, giusto per capirci meglio.
Varie aziende di network marketing lo invitano spesso a tenere eventi, seminari e a formare i loro distributori.
L’obiettivo della sua attività è principalmente quello di formare al meglio leader e persone di successo, che siano poi in grado di continuare a crescere e migliorarsi di continuo, per raggiungere risultati sempre più ambiziosi sia da un punto di vista professionale che sul piano dell’evoluzione personale.
Dopo aver svolto attività di vendita per 15 anni, ha iniziato ad occuparsi di formazione nel 2009, lavorando sia con le risorse umane di aziende private che pubbliche.
In pratica ha messo la sua esperienza maturata direttamente sul campo, in anni di attività di vendita, al servizio degli altri.
Nel 2012 ha fondato l’Evolution Forum, una realtà molto interessante che propone percorsi formativi per i venditori e si avvale dei contributi (come doventi), oltre che di Spadoni stesso, di numerosi altri professionisti di altissimo livello.

Assieme all’amico Massimiliano Alvisi, ha ideato e organizzato l’evento “Networking day”, una giornata interamente dedicata alla crescita personale e all’incontro e confronto tra professionisti della vendita.
Quest’evento ha superato da qualche anno la ventesima edizione e tanto per capirne il livello, ha ospitato in passato anche Alex Zanardi, uno che con la sua forza e incredibile storia di rinascita, professionale e umana è senza dubbio un esempio che può ispirare tantissimo.
Dal 2016 Spadoni imposta e struttura tutti i programmi del format “Sales force”, un percorso di formazione professionale che prevede diversi appuntamenti (moduli) che vertono su tematiche trasversali attinenti la crescita personale, la motivazione (individuale e del team) e un’efficace comunicazione.
Conosciuti ed apprezzati sono poi i suoi corsi “Networker Vincente”, “Master in Network”, “Leader Seminar” e altri percorsi di formazione specifici e personalizzati per le diverse esigenze e tipologie di aziende.
Insomma, parliamo di un grande professionista a tutti gli effetti.
Se un’azienda ha dei venditori da formare o magari da motivare, può sicuramente fare affidamento su di lui.

Tutti i corsi e gli eventi ideati e organizzati da Gianluca Spadoni hanno la sua direzione didattica e i contenuti sono molto pratici e concretamente efficaci.
Grazie al suo background personale e professionale, Spadoni riesce a trasmettere a chi lo ascolta la sua grande esperienza commerciale.
Tutti parlano della sua grande energia che ti coinvolge e ti sprona a dare il meglio.
È autore del libro “Dai che ce la facciamo!” (edito da Franco Angeli nel 2016), che in pochi anni è arrivato già alla settima ristampa, vendendo più di 10.000 copie.
Ha scritto anche “Networker Vincenti – storie di pescatori di uomini” (sempre per Franco Angeli, nel 2018) libro dove racconta storie vere e che possono ispirare in modo molto forte chi si avvicina alla vendita o magari già ci lavora, ma cerca nuovi stimoli e tecniche.
Gianluca Spadoni e la Networker Vincente Academy
Quella di “Networker Vincente” è attualmente l’unica accademia per diventare un networker professionista, attraverso un percorso formativo ben preciso, qualificato e collaudato, dove proprio grazie all’esperienza di Gianluca Spadoni nulla è lasciato al caso.
L’Academy è poi una realtà in continua evoluzione, ideale per chi punta costantemente all’eccellenza.

Formarsi adeguatamente per lavorare in questo settore, come vi dico sempre anch’io è VITALE e andrebbe visto come un investimento intelligente irrinunciabile, fatto per il proprio futuro.
Se si desidera avere successo nel Network Marketing, bisogna formarsi, crescere, migliorarsi e bisogna farlo di continuo.
Non ci si può mai considerare arrivati.
Se si aspira a raggiungere un alto livello servono competenze manageriali, organizzative, commerciali e bisogna imparare a comunicare meglio, a gestire un team e molto altro.
Certe cose non si possono improvvisare.
Tanti falliscono perché pensano di sapere già tutto, di avere tutte le risposte e di essere perfetti così come sono. Ovviamente non è così e ripeto, personalmente ve lo dico almeno dal ’29.
C’è tanta presunzione in giro e poca consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie debolezze. Tutti ne hanno e tutti possono migliorarsi, ma devono essere pronti a farlo e devono volerlo.
Le persone ambiziose, quelle veramente affamate di successo, non sono presuntuose. Vogliono semplicemente arrivare in alto e per riuscirci sono disposti anche a mettersi in discussione e ad imparare cose nuove, ogni singolo giorno se necessario.
I grandi ragionano così e questo alla lunga li premia sempre.
La Networker Vincente Academy è un percorso di formazione studiato per diventare un professionista specializzato nel Network Marketing.
E’ pensata per dare le competenze necessarie e per rispondere alle esigenze di chi si rende conto di dover investire sulla propria formazione, dedicandoci tempo e tanto impegno.
Si tratta di un format nuovo per l’Italia che sta aiutando tante persone a diventare dei networker professionisti.
Non è (solo) un corso e non è una scuola: è un articolato “percorso formativo” che consiste in un’originale combinazione di più corsi e materiali didattici attentamente creati e selezionati.
Ha l’obiettivo, semplice, ma molto ambizioso di costruire la professionalità di una persona.
Il network marketing è una grandissima opportunità

Il network marketing rappresenta una grande opportunità e potenzialmente (ho detto POTENZIALMENTE) per tutti o meglio per chi vi si approcci nel modo giusto.
Sicuramente se si desidera crescere in questo business, seguire uno come Gianluca Spadoni può essere cosa buona e giusta.
Il rischio di perdere tempo in questo settore è concreto: è pieno ZEPPO di formatori improvvisati e come li chiamo io, di brutti failman PRO.
Se mi conosci o mi segui da un pò, sai bene che non perdo mai occasione per sottolineare questo discorso.
Tutto chiaro? Sono certo di averti fatto una bella panoramica su tutto ciò che riguarda il mondo Gianluca Spadoni e la sua professione.
Ah, una cosa importante prima di chiudere.
Molti sicuramente si chiedono o si chiederanno questo: “Come mai Riccardo Di Gasparro da specialista del network che vende videocorsi e consulenze a privati e ad aziende parla bene di Gianluca Spadoni? Non si fa concorrenza da solo?”
Potrebbe essere, ma sostanzialmente Di Gasparro è uno che di tutti questi discorsi da italiano invidioso e frustrato medio non gliene frega nulla. IL NULLA.
I motivi comunque sono tanti.
Quello che ho capito bene dopo oltre 10 anni di carriera vissuti sul campo tra la gente e con la gente (e che dovresti capire anche tu), è che su questa terra c’è spazio in abbondanza per tutti e ci sono clienti in abbondanza per tutti.
Ti ho appena regalato un importante insegnamento.
Riccardo Di Gasparro la Legge di Attrazione la mette in pratica sul serio, nei fatti, non solo a chiacchiere come fanno quasi tutti che davanti vogliono farsi vedere in un modo e dietro sono tutt’altro.
Inoltre, per me vige questa regola sacra: se uno è bravo, è bravo e basta e va riconosciuto.
Parlare bene di un bravo collega in Italia dovrebbe essere la normalità, invece ci lasciamo troppo spesso prendere da inutili giochi di ego per poveri (di mente e di portafoglio).
Un conto è dirlo, un conto è passare ai fatti come sta facendo il sottoscritto in questo momento. Ricorda: parlare bene di qualcun’altro non ci rende più piccoli.
Inoltre, sono dell’idea che parlare apertamente della “concorrenza”, se così ti piace chiamarla, per me è sinonimo di grande forza. Alla mia rete per esempio parlo sempre degli altri network e delle altre aziende per motivi specifici, con il massimo della trasparenza. Da sempre.
Tutto chiaro? Bene.
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per aiutarti a diventare padrone del tuo business di network marketing. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento