
La storia di Gioel Spa è molto interessante, anche perché è una storia di imprenditorialità Made in Italy.
L’idea alla base di Gioel Spa viene all’imprenditore aquilano Alido Venturi, che a metà degli anni novanta da origine a quello che fu il primo nucleo di questa realtà.
Dopo circa un anno nel progetto entrò la famiglia Svaldi e nacque così un fortunato sodalizio rivelatosi vincente e destinato a durare quasi 15 anni.
Il progetto in seguito è stato portato avanti da Elio Svaldi, con l’aiuto dei suoi figli.
L’idea alla base di Gioel Spa è stata semplice, ma al contempo rivoluzionaria.
La qualità dell’aria è molto importante per la nostra salute e tutti sappiamo che la pioggia aiuta a migliorare la qualità dell’aria, abbattendo polveri e altre sostanze.
Come si potrebbe “far piovere in casa per pulire l’aria”. Una provocazione, una follia, una sciocchezza? No, un’intuizione.
Per rimanere vivi, attivi e in salute mangiamo circa un chilo di cibo al giorno, beviamo 1,5/2 litri di liquidi e in genere scegliamo con attenzione cosa mangiamo e cosa beviamo. Non possiamo però scegliere cosa respirare e in genere ogni singolo giorno respiriamo dai 20.000 a 40.000 litri d’aria.
Un’aria di cattiva qualità può come è facile intuire, avere un impatto molto negativo sulla salute. Come possiamo intervenire?
Si parla molto dell’inquinamento delle nostre città, ma non dobbiamo commettere l’errore di credere che l’aria dentro casa nostra sia migliore e anzi, spesso l’aria che respiriamo in casa, in ufficio o in altri spazi chiusi in cui passiamo gran parte delle nostre giornate è dalle 5 alle 60 volte peggiore rispetto a quella che possiamo trovare all’aperto.
Dopo tre anni di attenti studi e oltre 5 milioni di euro investiti in ricerca, Gioel ha realizzato un sistema brevettato e certificato che purifica l’aria e il fatto che è 100% Made in Italy deve renderci orgogliosi.
Gioel Spa esiste da oltre 20 anni e ha collezionato successi grazie a brillanti intuizioni e a tanta ricerca su temi importanti come salute, igiene e eco sostenibilità.
Nel tempo l’azienda si è sempre più specializzata nella messa a punto di sistemi di pulizia e igienizzazione degli ambienti, che oggi spaziano dai prodotti per il lavaggio a quelli per l’aspirazione delle superfici e per la stiratura dei tessuti.
Tutti i sistemi di Gioel Spa sono dotati di un meccanismo “aria pulita” che permette di igienizzare e rinfrescare le stanze durante il loro funzionamento.
Per la pulizia si usano solo acqua e vapore, senza l’aggiunta di detersivi o prodotti chimici e questo consente di ridurre l’inquinamento in modo rilevante e al contempo di ottenere risultati efficaci contro acari, polvere, batteri, funghi e molti allergeni che impattano negativamente sulla qualità della nostra vita.
Gioel Spa e Axana 2000 srl

Axana 2000 srl venne fondata nel 1996 da Arcangelo Manfiotto e inizialmente produceva solo un’asse da stiro con un generatore di vapore e un piano riscaldato, aspirante e soffiante.
Nel 2000 il gruppo Gioel ha acquisito Axana e l’ha ristrutturata con importanti investimenti, tra i quali uno dei più rilevanti è stato senza dubbio la realizzazione del progetto dell’asse Zedì, la più performante del settore con caratteristiche tecnico-meccaniche e funzionali veramente uniche.
Nel 2003, in stretta collaborazione con il gruppo Gioel, Axana crea e avvia la produzione del progetto G400, un sofisticato sistema per la pulizia domestica che sfrutta unicamente le grandi potenzialità dell’acqua.
Nel corso degli anni l’intensa attività di ricerca ha portato continui miglioramenti ed evoluzioni ai prodotti del gruppo Gioel Spa, portandoli anche ad ottenere vari importanti riconoscimenti, rafforzati da vari brevetti che ne riconoscono e tutelano le caratteristiche altamente innovative.
Tanta roba.
Qual’è la Vision e Mission di Gioel Spa?

Gioel non offre solo prodotti di elevata qualità. Crede che salute, tempo libero e ambiente pulito siano i presupposti indispensabili per vivere meglio.
L’innovazione tecnologica, il benessere e il rispetto ispirano il modo di essere delle persone e questo per Gioel è fondamentale.
Gioel è green per vocazione, non per moda
Gioel si impegna attivamente ogni giorno per migliorare la vita delle persone attraverso i suoi progetti: Live green e Live pure, che nei prossimi 5 anni puntano a risparmiare 1 milione di chilogrammi di imballaggi, pari al volume di 5 Boeing 747.
La tecnologia di Gioel permetterà inoltre di risparmiare 250.000 litri di prodotti e detergenti chimici, 2 milioni e mezzo di Kg di CO2 che non verranno emessi nell’ambiente e che equivalgono a quelli che si rilascerebbero facendo in auto per 300 volte il giro del mondo.
Grazie a Gioel 10.000 persone che soffrono di allergie, asma o altre importanti patologie, miglioreranno in modo rilevante la qualità della loro vita e ben 30.000 famiglie avranno modo di conoscere un nuovo e più salubre stile di vita.
Gioel Spa è anche attivamente impegnata nel sociale, è sponsor di eventi sportivi per avvicinare i giovani all’attività fisica e aiuta varie associazioni come “i bambini di Peter Pan” che offre accoglienza gratuita alle famiglie di bambini e adolescenti malati di cancro.
Poi va segnalato anche il progetto Mielina, associazione senza fini di lucro, che ha lo scopo di finanziare la ricerca nell’ambito delle malattie rare, neurologiche e demielinizzanti.
Quali sono i prodotti Gioel?

Il catalogo prodotti Gioel oggi comprende prodotti per la pulizia della casa, come depuratori per l’aria, sistemi per aspirare la polvere, abbattere l’inquinamento ed eliminare i cattivi odori e prodotti e soluzioni specifiche per la pulizia di uffici, negozi, ma anche scuole e cliniche.
Ci sono poi prodotti per stirare in modo facile, innovativo e abbattendo al massimo l’impatto sull’ambiente.
Sul sito dell’azienda Gioel si trovano anche accessori e ricambi per tutti i suoi dispositivi.
Gioel sui social network
Gioel opera in un settore oggi più che mai strategico e infatti ha donato alcuni dei suoi prodotti a vari reparti ospedalieri per supportarli nel concreto nella dura lotta al Covid-19.
Sui maggiori social racconta anche queste storie e condivide la soddisfazione di chi grazie a questi prodotti lavora con maggiore sicurezza.
Gioel Spa su Facebook offre nella sua pagina consigli, informazioni e soluzioni efficaci e sempre aggiornate per pulizia, sanificazione e stiro all’avanguardia.
Presenta i suoi dispositivi, pubblica testimonianze di chi li utilizza e comunica efficacemente con la sua utenza, mantenendo sempre un rapporto con la stessa, fatto di fiducia e scambio continuo.
Lavorare con l’azienda Gioel Spa

Il settore del Green, per usare un termine generico, è in forte crescita, ma poche aziende che vi operano possono vantare l’esperienza e la serietà di Gioel.
Se si vuole lavorare nel settore, offrendo soluzioni concrete alle persone che vogliono vivere meglio, farlo promuovendo i prodotti Goiel può quindi essere un’interessante opportunità.
Gioel permette di lavorare in modo libero e indipendente, gestendo al meglio il proprio tempo.
L’attività che viene proposta da ampio spazio alla crescita personale e offre interessanti opportunità per aumentare i propri guadagni. C’è la concreta possibilità di fare carriera in modo meritocratico e in un ambiente molto sereno.
Il metodo di lavoro proposto è semplice e duplicabile, l’azienda punta molto sulla formazione e riserva interessanti benefit ai suoi migliori collaboratori.
Periodicamente nelle maggiori città vengono organizzati dei “Gioel Day” per presentare l’attività a chi vuole saperne di più.
Insomma, ti sto parlando di un’azienda ben strutturata messa in piedi da professionisti di livello.
Le opinioni su Gioel Spa

Gioel Spa è un’azienda italiana, con sede a Trento, seria e con una lunga storia alle spalle.
Si tratta di un’azienda associata Avedisco, che opera non solo in modo legale, ma altamente etico, impegnandosi attivamente nel sociale.
Ha prodotti innovativi, brevettati e che possono contribuire in modo rilevante a migliorare la vita delle persone, ad esempio impattando sulla qualità dell’aria che respirano in casa propria.
Nonostante Gioel sia una bella realtà del Made in Italy, cosa pensa la gente? Se ne rende conto? Cosa pensa l’utente medio dei suoi prodotti?
Sul sito dell’azienda ci sono numerose opinioni, quasi tutte molto positive e in genere decisamente articolate, che dimostrano una reale conoscenza dei prodotti e che raccontano come questi hanno risolto dei problemi concreti.
Essendo Gioel un’azienda che non è nata da due giorni, ma opera da decenni, anche facendo una semplice ricerca online si possono trovare molte altre opinioni e recensioni e anche in questo caso, quindi esternamente al sito aziendale, in genere la percezione che emerge è quella di prodotti molto validi e di un’azienda decisamente seria.
Tutto questo è sicuramente un ottimo segnale.
Queste sono tutte le più importanti informazioni che dovevi conoscere su Gioel Spa!
Per il resto, se volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina NUOVO? Inizia da qui! perché trovi il percorso formativo (GRATUITO!) di network marketing numero 1 in Italia e in Europa, preparato ad HOC proprio per te!
Se tra i tuoi obiettivi c’è anche quello di iniziare una carriera in Gioel, dai retta al buon Di Gasparro che è la mossa più intelligente che puoi fare: sul mio blog (e su YouTube!) trovi tanta formazione di qualità (gratuita e a pagamento) e crescita personale come in nessun altro posto… 😉
Inizia leggendo subito queste guide:
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento