
L’organizzazione di network marketing TwentyOne
In questo articolo ti spiegherò entrando nel dettaglio, cos’è l’organizzazione di network TwentyOne conosciuta anche come Network21, chi è, chi c’è dietro, cosa fa e perchè è nata.
E’ una realtà che esiste da ormai tantissimi anni e che ha sempre fatto parlare molto di se.
Arriviamo subito al sodo, cominciamo subito!
Gli inizi del sistema Network TwentyOne
Jim e Nancy Dornan hanno iniziato a distribuire prodotti Amway nell’ormai lontano 1971.
Da subito ebbero un grande successo e quando verso la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 Amway stava vivendo un’importante fase di espansione a livello globale, i Dornan videro una interessante possibilità, ovvero quella di creare una realtà che supportasse i distributori con un preciso sistema, che diventasse una sorta di standard a livello internazionale per la formazione e la crescita degli incaricati Amway.
Un’obiettivo molto ambizioso e coraggioso calcolando la grandezza del business Amway nel mondo.
Negli primi anni ’90 nacque così Network TwentyOne (Network21), con il preciso obiettivo di creare un sistema che senza confini di nazionalità o lingua, permetta a tutti quelli che lo desiderino di sfruttare al meglio le grandi opportunità del network marketing.
Inizialmente il network mosse i sui primi passi in America e Australia, per poi arrivare con successo nell’Europa orientale e in vari altri paesi nel mondo, tra i quali la Cina, l’Indonesia, la Turchia, le Filippine e poco dopo anche l’India.
Mercati che chiamarli grandi è niente.
Oggi Network TwentyOne è una grande organizzazione internazionale, attiva anche da noi in Italia.
Vediamo meglio la sua storia per poi passare ad analizzarne il modello di business e quali vantaggi porta nel concreto a chi entra nel sistema.
La storia del Network TwentyOne (Network21)
La prima cosa che devi sapere è che Network TwentyOne (Network21 o N21) non è un’azienda di Network Marketing, ma un sistema di supporto imprenditoriale che opera da oltre 25 anni in più di 40 diversi paesi nel mondo.
Il supporto che viene dato a chi entra nell’organizzazione è sopratutto a livello di sviluppo di rete di vendita per l’attività dei distributori Amway.
Il network riunisce una squadra di persone esperte e di grande successo ed è guidato ancora oggi (tra gli altri) da Jim e Nancy Dornan.
Network TwentyOne fornisce strumenti e materiali professionali per la formazione dei distributori e organizza incontri e seminari periodici, pensati per potenziare e sfruttare al massimo delle loro possibilità la costruzione di reti commerciali solide e che si rivelino veramente profittevoli nel tempo.
Il Sistema adottato da Network 21 è stato messo a punto dopo decenni di esperienze maturate sul campo e attentamente testato e perfezionato negli Stati Uniti d’America.
Successivamente anche sul mercato australiano e in altri paesi.
Fu introdotto poi in tutti i paesi dove è attiva Amway Global, sempre con ottimi risultati sul fronte delle performance.
Network TwentyOne International ha sede ad Atlanta, in Georgia e la sua rete coordina, dirige e supervisiona la pianificazione, il marketing e l’organizzazione di oltre 350 incontri di lavoro ogni settimana in tutto il mondo.
Basandosi sull’esperienza di molti dei leader di maggior successo in Amway (a livello globale), Network TwentyOne progetta, sviluppa e distribuisce programmi di formazione aziendale attraverso vari strumenti e supporti, CD, DVD, App, piattaforme online e chi più ne ha più ne metta.
Questo network organizza seminari ed eventi formativi sulla vendita per più di 30.000 partecipanti, ma realizza anche supporti audiovisivi per la formazione e l’aggiornamento continuo anche a distanza come è ovvio che sia.
Il gruppo ha insomma tutta l’esperienza e le risorse tecniche necessarie per gestire tutti i numerosi aspetti che entrano in gioco quando si parla di supporto commerciale e formativo, sia a livello locale che internazionale.
Tanta roba.
Network TwentyOne International offre “soluzioni di supporto al business chiavi in mano” per i distributori indipendenti Amway, seguendoli in ogni fase del lavoro, senza tralasciare la citata formazione per arrivare anche alla motivazione e al supporto per un’efficace presenza online.
Tutto quello che può servire insomma per rendere il proprio business in Amway più redditizio.
Network TwentyOne in Italia
Nel nostro paese NTS S.r.l., società affiliata a Network TwentyOne International, distribuisce in esclusiva il Sistema di Network21 a supporto degli Incaricati Amway.
La società italiana opera dal 2002 e si avvale di Incaricati alle vendite per la promozione dei suoi incontri periodici, seminari e materiali di formazione.
Ho parlato altre volte sul mio blog di quanto la formazione continua sia importante per chi fa network e allo stesso modo di quanto lo sia fare rete o squadra se si preferisce il termine.
Amway è una delle più grandi leggende e aziende dell’industria del network marketing al mondo e senza dubbio avere a supporto una struttura ben organizzata e concretamente efficace, come quella di Network TwentyOne ha contribuito in modo rilevante al suo successo e a quello di tanti suoi incaricati alle vendite.
Network TwentyOne: quali sono i vantaggi e i benefici?
Sono molti i benefici che si possono ottenere diventando dei membri attivi di Network TwentyOne.
Entrando in questo grande gruppo internazionale si possono ottenere ottimi materiali di formazione professionale nella propria lingua e si entra in un ambiente favorevole per far crescere la propria attività.
Si evitano perdite di tempo inutili e si ha accesso a seminari e convegni di qualità, dove vengono presentate solo strategie ben collaudate e dai risultati ampiamente documentati, dimostrabili e replicabili.
Esiste un supporto globale per gli incaricati, a qualsiasi livello siano, con lo scopo, molto semplice e sempre ben chiaro di far crescere il loro business e con esso il loro successo.
Tutti i materiali di supporto e gli incontri sono facoltativi.
Il network TwentyOne o Network21, è una setta?
ASSOLUTAMENTE NO! 😀
Il Sistema di Network TwentyOne non è una setta, una religione, un contratto vincolante o un arruolamento a chissà quale organizzazione losca.
Si tratta di unp straordinario supporto che uno può decidere se, come e quando sfruttare, in base alle proprie esigenze e preferenze.
Quel che è certo è che questo network non può garantirti il successo, ma può far crescere la tua motivazione e determinazione, dotandoti di tutti gli strumenti più performanti per vendere di più e creare reti di valore.
Raggiungere o meno il successo che vuoi dipende solo da te, ma sicuramente investire in formazione e fare networking è un ottimo passo nella giusta direzione.
Ecco dove trovare il network TwentyOne sui social network
Oggi i social network sono un canale di comunicazione quasi irrinunciabile e molte aziende li usano per farsi conoscere.
Spesso però i social vengono usati male e possono addirittura rivelarsi controproducenti. Questo non è il caso del network TwentyOne, che sa MOLTO bene quello che fa.
La pagina Facebook del network TwentyOne è una risorsa molto interessante per chi cerca informazioni sempre aggiornate sugli eventi e le attività di quest’azienda e su tutto quello che fa.
Ci sono opinioni degli utenti che la conoscono, video, foto e notizie sempre fresche.
Dietro c’è un lavoro molto curato che produce un continuo aggiornamento.
La pagina non ha grandi numeri in termini di fan, ma riesce a coinvolgere molto i suoi iscritti e ovviamente sfruttando l’algoritmo di Facebook anche gli amici degli amici.
L’engagement è oggi forse la metrica social più importante e il network TwentyOne si dimostra abile nel coinvolgere le persone attraverso il canale social, comunicando sempre in modo molto efficace.
Il modello di business adottato dal Network TwentyOne
Ti ho raccontato un po’ come funziona Network TwentyOne , quando e come è nato ed è cresciuto, quali sono i suoi obiettivi e tanto altro.
Magari ora però ti stai ponendo qualche domanda.
Tutto bellissimo Riccardo, ma questi qui come guadagnano?
Perché si impegnano tanto per aiutare gli incaricati Amway, che ritorno ne hanno?
Non c’è nulla di strano ne tantomeno da nascondere e te lo spiego subito.
Network TwentyOne pubblica e distribuisce libri e programmi basati sulla formazione audiovisiva, coordina seminari ed organizza varie tipologie di evento, in praticamente ogni parte del mondo.
I materiali che pubblica, come ad esempio i libri o i DVD poi li vende. Non è di certo una onlus.
Questa quindi è una prima fonte di guadagno.
Anche alcuni eventi internazionali sono a pagamento.
C’è però un altro aspetto che ci tengo a sottolineare.
Fare network marketing non è un lavoro come un altro ma è un’esperienza di vita che spesso è difficile da comprendere pienamente da chi lavora con un diverso modello di business.
Fare rete, anche se magari non porta un guadagno nell’immediato, è sempre un ottimo investimento. In ogni caso.
I membri del network 21 spesso si auto definiscono proprio come “costruttori di reti” e vengono formati proprio allo sviluppo di relazioni e reti aziendali.
Il focus sui prodotti Amway è molto forte, ma lo è ancora di più quello sulla formazione e la crescita personale, sulla definizione degli obiettivi e sul “come invitare” per far crescere il proprio network.
I leader di Network TwentyOne, che oggi sono, oltre a Jim e Nancy Dornan, Robert Angkasa, Paul e Linda Agus e S.R. Kristiawan (Indonesia), Hans e Eva Nusshold (Europa) e Mitch e Deidre Sala (Australia), puntano moltissimo su questo e il loro impegno viene ricompensato.
Spesso dobbiamo cercare di cambiare un po’ prospettiva e non concentrarci sul guadagno diretto ed immediato (magari di pochi spiccioli).
Dobbiamo cercare di mettere il focus sul creare un sistema, un ambiente e delle relazioni che rendano più grande e facile questo guadagno.
Insomma bisogna allargare i propri orizzonti e capire che quel che conta nel network marketing sono le relazioni.
Chi investe su questo non può che averne grandi benefici a tutti i livelli e Network TwentyOne ne è un ottimo esempio, per questo ho deciso di parlartene sul mio blog.
Se è la prima volta che leggi un mio articolo sappi che il mio non è un blog come il 99% di quelli che trovi online che scrivono cose o fanno articoli su qualsiasi cosa solo per cercare di rimediare un pò di traffico web.
Io parlo solo di cose che possono portare veramente un valore aggiunto.
Parlo solo di cose che contano.
Prima di salutarti voglio anche precisare che una realtà come Network TwentyOne non è unica nel suo genere nel mondo del MLM.
Esistono vari gruppi ed organizzazioni simili, sia in Amway che in altre grandi aziende di network marketing.
Si tratta di gruppi, reti, network nei network, che lavorano a sostegno degli incaricati, per facilitarne il lavoro e renderlo più efficace.
Quindi non è sicuramente l’unica, ma la qualità della sua formazione e del suo supporto è indiscutibile.
C’è chi pensa che il mondo del lavoro sia fatto di squali e non esistano persone o organizzazioni pronte ad aiutare gli altri, a sostenerli e far crescere, ma il network marketing si basa proprio su queste dinamiche: se un elemento della rete diventa più forte questo è un vantaggio per tutti.
Se anche solo un singolo collaboratore guadagna di più, questo è un vantaggio per l’azienda e quindi per tutti quelli che ci collaborano.
Non sto dicendo che il network marketing sia una grande famiglia felice dove tutto è sempre bello e dove ci sono solo rose e fiori, ma che un modello di business basato sulla condivisione e la crescita di tutti a più livelli, basandosi sulla meritocrazia, è possibile anche se spesso le esperienze che molti hanno nel mondo del lavoro vanno in una direzione opposta.
Ecco perché mi piace far conoscere il network marketing in ogni suo aspetto, per quello che realmente è.
Perché sono sicuro che possa cambiare in meglio la vita di molte persone, così come ha fatto con la mia.
Ti lascio alla visione di questo breve video preso dal canale YouTube Amway Europe sulle iniziative prese dall’organizzazione di lavoro Network TwentyOne.
Intervistano anche qualche leader.
Goditelo!
Leggi anche:
- La guida completa sui prodotti Amway Global! (con VIDEO)
- Amway Italia: un gigante da oltre 60 milioni di euro! (con VIDEO)
- Piano Marketing Amway: tutto quello che cerchi è qui!
- Cerchi opinioni su Amway? Clicca qui e mettiti in salvo!
- Il network marketing Amway: la guida completa! (con video)
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Per domande e approfondimenti rivolgiti direttamente a loro andando sul sito ufficiale TwentyOne in Italia. Io NON faccio parte del Network TwentyOne.
- CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO in oltre 30 step clicca su “NUOVO? Inizia da qui!“
- CORSO APPRENDISTA NETWORKER clicca su www.rdgcorsi.com
Per finire ti consiglio vivamente la lettura immediata di queste 3 guide importantissime, non perdertele!
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo usando i pulsanti di condivisione social che trovi alla fine!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Di che cosa si tratta questo lavoro come funziona cosa si vende grazie
I prodotti vanno dal benessere, alla casa, alla Cosmesi ai depuratori d acqua e d aria
L azienda abbraccia il mercato a 360 gradi
Ma non sono soltanto i prodotti di alta qualità ed estremamente efficaci. .. quanto alla formazione che riceviamo dal Sistema NT21
Questo fa la differenza! Ciò che apprendi in NT21 lo porti in ogni ambito della tua vita, famigliare lavorativo nelle amicizia
Insomma nella vita di tutti i giorni applicabile in ogni settore della propria vita. … compreso l aspetto interiore!
Perché se vogliamo … andare oltre, è da li che dobbiamo iniziare e i risultati poi si vedono
Grazie per questo meraviglioso articolo!!!
Rende perfettamente tutto il lavoro che viene fatto
L ambiente di NT21 è libero… ognuno libero di entrare di lavorare o fare solo la formazione
Davvero grazie
Annarita
Buonasera! Tutto così bello e positivo, ma molto impegnativo in termini di denaro per chi volesse iniziare in questa attività che non garantisce un ritorno remunerativo almeno non nel breve termine.
Cordialmente
Emanuela
Buonasera qualsiasi attività imprenditoriale in ogni ordine, non garantisce il ritorno economico. Tutto dipende dal nostro impegno e dall’andamento del mercato Io sono un piccolo imprenditore da 30 anni, e di situazioni ne ho viste la società n 21 Dal mio punto di vista è di tutto rispetto
Infatti non può garantirtelo dato che dipende da te e dal tuo serio impegno… Si chiama Onestà… Buone Feste
Io faccio parte di questo sistema anche se non faccio più attività perchè non ho intenzione di buttare via più il mio tempo prezioso e vi racconto il perchè.
Ci sono delle cose che secondo me sanno di setta esempio: 1 non puoi parlare con nessuno che non faccia parte del tuo upline, un giorno al seminario wes in albergo dovevo accendere una sigaretta non avevo l’accendino vedo fuori di li uno che fumava gli chiedo di accendere gli chiedo di dove sei mi dice che era del mio stesso paese e iniziamo a parlare, al tavolo si affianca il mio upline per spiare la conversazione che era una conversazione traquillissima e poi mi dice che non posso fermarmi a parlare con chi non fa parte del mio up e down line pena la rimozione da Network 21 ASSURDO ASSURDO; 2 A gli incontri non puoi socializzare con nessuno al di fuori del tuo up o down line lo chiamano cross line. 3 Se ti innamori di una ragazza di un altra linea è cross line e se un giorno decidi di sposarla uno dei due deve lasciare il codice . Ora immaginiamo che io sia Platino e la ragazza che conosco è Smeraldo di un altra linea perchè uno dei due deve buttare via rinunciare a soldi guadagnati con duro lavoro perchè non possono entrambi mantenere il loro codice e svolgere l’Attività in parallelo?
Poi ho vissuto 1 evento assurdo, io avevo interessato alla mia attività una persona che aveva la sorella con il codice ma che comprava solo prodotti, su questa persona io ci ho lavorato giornate intere per aiutarlo a capire cosa poteva fare Amway per lui, si convince viene sponsorizzato compra i prodotti e tutto entusiasta parla con la madre e la sorella scopre che lui è in Amway, dopo di che la sorella va dal Diamante che tra l’altro era lo stesso del mio upline il quale le acconsente che il fratello rinunci al codice e si riscriva con lei. Assurdo assurdo nessun rispetto per il mio lavoro fatto etc… mi sono sentito derubato da questo evento, una persona che avevo faticosamente aiutato a decidersi io ho fatto il lavoro e la sorella forse prende i frutti. Dove è la frase dipende da te dal tuo impegno quando c’è qualcuno che ingiustamente può mettere mani nella tua attività e rubarti con la frase che Amway privilegia la famiglia. Se la sorella era così interessata perchè non ha fatto lei tutto il lavoro che ho fatto io con il fratello. Le parole della sorella: non credevo ti potesse interessare questa attività. Assurdo assurdo, tutto questo grazie alla complicità del Diamante.
Da questi eventi negativi io ho deciso di non fare più questa attività già ci avevo perso tempo anni prima ma non ero in Network 21 e quindi il mio sponsor ha detto che adesso è tutto diverso, si si sono bevuti il cervello. Che il Coronavirus aveva già colpito qualcuno di loro nel cervello? Non lo so, so solo che mi sono sentito preso in giro e derubato e ho visto regole bigotte da sette religiose.
Buonasera In qualsiasi attività imprenditoriale ci sono alti e bassi e problematiche da risolvere Si chiama rischio di impresa, in tutte le attività possono succedere queste cose, Io sono un piccolo imprenditore da 30 anni in altri settori e Mi sono scontrato sempre con queste realtà, ma avendo un obiettivo chiaro e forte non mi sono mai fermato davanti a niente, Inoltre sono 15 anni che faccio attività, amway…. io ho sempre parlato con tutti e socializzato con tutti e mai nessuno mi ha detto niente perché io ho il mio carattere la mia personalità e la mia solita opinione, sono 30 anni che lavoro in proprio con la mia partita IVA e di problematiche come le sue ne ho incontrate tutti i giorni, ho trovato sempre soluzioni e non ho mai trovato problemi altri problemi. Un caro saluto buona continuazione
Ciao Vincenzo, quando una persona prende il codice per poter far parte del sistema dovrebbe già sapere quali sono le norme di condotta del sistema che valgono come per tante normative di normale quotidianeta’, quindi per la sorella della già incaricata si parla di correttezza e rispetto. Il crossline è un modo per non aiutare altri o di cogliere qualcosa da altri e vale per tutti anche perché se tu hai qualcosa che non va non devi certamente negativizzare gli altri ma i tuoi upline. Il sistema è come una ragnatela quando una mosca entra potrebbe anche uscire come il fatto della sorella ma per il ragno l’importante è pensare ed agire per coglierne un’altra visto che come dici tu del coronavirus, ti potrebbe aver fatto molto comodo in un momento così drammatico lavorare per un’azienda così sana
Ciao e buon ripensamento