
La Valigia Rossa è una realtà tutta italiana che vende fondamentalmente i prodotti che si possono trovare in molti sexy shop, ma con modalità e finalità nuove per il settore.
Entriamo subito nel dettaglio!
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me e chiedermi info sul mio business, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
____________________________________________________________________
Quest’azienda lavora, come si legge sul suo sito, per il “Benessere e la Salute Sessuale Femminile“. Non si tratta di vendere sex toys o altri prodotti (o almeno non solo), ma di mandare sul territorio delle consulenti preparate con una forte motivazione socio-pedagogica.
Praticamente tutti fanno sesso ed è una cosa che piace a tutti, eppure spesso, in particolare da noi in Italia, ci si trova in imbarazzo a parlarne e magari a condividere le proprie fantasie o desideri.
Se poi si è donna, le cose vanno ancora peggio e si trova subito chi è pronto a giudicare e naturalmente a criticare, quindi il settore in cui opera la valigia rossa non è decisamente facile.
Chi c’è dietro la valigia rossa, come e perché nasce l’azienda

La Valigia Rossa è un’azienda di donne, che lavorano per le donne.
L’obiettivo dell’azienda è certamente quello di vendere i suoi prodotti, ma c’è molto altro, ovvero la voglia di aiutare le donne a vivere meglio la propria sessualità e di conseguenza il rapporto di coppia.
Il tutto con un pizzico di ironia e leggerezza, che non guastano mai.
La Valigia Rossa è stata la prima azienda in Italia che ha lavorato per creare un ponte tra erotismo e sessualità femminile e oltre ad essere una realtà pioniera del settore ne è oggi leader.
Le consulenti de La Valigia Rossa, promuovono a domicilio, con apposite riunioni, la conoscenza della sessualità femminile nelle varie fasi fisiologiche della vita e il diritto a vivere il proprio piacere senza nessun senso di colpa.
Nel 2010 Cristina Luzzi (ancora oggi Direttrice Generale del progetto), ha ideato La Valigia Rossa, un’azienda che si distingue per filosofia e codice etico dalle altre del settore, frutto di anni di osservazione delle differenze culturali e sociali, avvenute nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.
Cristina ha notato una certa arretratezza culturale per quanto riguarda l’approccio alla sessualità femminile nei paesi del Mediterraneo e ha deciso di mettersi direttamente in gioco per contribuire a cambiare le cose.
Assieme alla Dottoressa Natalia Guerrero Fernández ha creato quindi una nuova azienda, dal cuore sociale, che lavora su due fronti: professionalità e divulgazione, con un forte focus sulla Dichiarazione dei Diritti Sessuali dell’Organizzazione Mondiale della Salute Sessuale (WAS).
Oggi le Consulenti della Valigia Rossa sono formate e costantemente supportate per garantirne il successo e assicurare una efficace comunicazione.
Il Team Operativo dell’azienda, assieme alle consulenti, sono costantemente al lavoro per intercettare le esigenze e le preferenze dell’utenza.
Chi sono le consulenti de La Valigia Rossa

Le consulenti de La Valigia Rossa sono donne mosse da diverse motivazioni e con alle spalle differenti esperienze, così come d’altra parte anche le clienti dell’azienda.
Per diventare consulenti de La Valigia Rossa si devono superare delle selezioni e formarsi a dovere.
La formazione è fatta da specialisti ed è costante e continua nel tempo.
Riguarda sia i prodotti proposti che le varie tematiche legate alla sessualità.
Il lavoro delle consulenti essendo estremamente comunicativo e molto divertente, permette di ottenere tante informazioni e soddisfazione. I valori alla base di questo lavoro sono educazione, sensualità ed erotismo, eleganza, qualità, integrità, e naturalmente massima discrezione.
Tutte le consulenti de La Valigia Rossa sottoscrivono un codice etico e comportamentale che definisce e limita il loro ruolo, anche in relazione a quello degli specialisti.
Si tratta di figure molto diverse.
Tutte le consulenti hanno un tesserino di riconoscimento, una casella di posta @lavaligiarossa.it e si può facilmente verificarne l’identità sul sito dell’azienda.
Le riunioni de La Valigia Rossa, in genere, si tengono in casa dell’organizzatrice, con le sue amiche. Questo permette di avere un ambiente accogliente, esclusivo e discreto, nel quale sentirsi a proprio agio. La riunione deve infatti essere un’occasione di informazione, confronto, crescita e divertimento. Si parla pur sempre di sessualità, quindi è fondamentale sentirsi a proprio agio, senza nessun timore del giudizio altrui.
Le riunioni durano circa 1 ora e mezza e possono coinvolgere fino ad un massimo di 10 persone. Il costo della consulenza, per il gruppo, è di 70,00 € senza nessun obbligo di acquisto dei vari prodotti che vengono mostrati. Se, durante la riunione, si raggiunge un importo di acquisto superiore a 250,00 €, il costo della consulenza verrà compreso negli acquisti.
I pagamenti si possono fare in contanti, oppure con bonifico, o con bancomat o carta di credito tramite POS aziendale: in quest’ultimo caso si riceve subito dalla consulente la ricevuta di avvenuto pagamento.
I prodotti eventualmente acquistati vengono poi spediti a casa in un pacco assolutamente discreto e anonimo in circa 15 giorni.
Come lavorare e guadagnare con la Valigia Rossa

Lavorare con La Valigia Rossa, diventando una consulente dell’azienda è un’esperienza che può letteralmente cambiare la vita.
La formazione e l’approfondimento, così come la condivisione di un argomento così delicato come quello della sessualità femminile, può far crescere veramente molto, umanamente e professionalmente.
C’è poi da dire che ci si può divertire. Si possono aiutare tante donne e naturalmente, cosa che non guasta mai, si può anche guadagnare. Parliamo di un mercato che cresce e gode di ottima salute.
La Valigia Rossa è un’azienda italiana, che forma, accompagna e segue le sue collaboratrici, facendole crescere nel tempo e di conseguenza anche facendo aumentare i loro guadagni.
Si tratta di un ottimo esempio di azienda che investe sulla sua risorsa più preziosa, quella umana.
La valigia rossa sui social network

La Valigia Rossa ha circa 28.000 fan su Facebook, ovvero 28.000 persone, in gran parte italiane, che hanno messo “mi piace” con il loro nome cognome e foto, su una pagina che parla di sex toys. Niente male davvero!
Per farlo, senza dubbio apprezzano veramente tanto quello che fa l’azienda.
Il bello della valigia rossa è proprio questo: sicuramente c’è una componente di trasgressione, ma più che altro l’azienda, con le sue consulenti promuove una maggiore consapevolezza e lo fa con grande eleganza ed ironia.
Parlando di certi temi e proponendo certi prodotti il rischio di scadere nella volgarità, in particolare sui social network e più in generale online è sempre presente, ma la professionalità de La Valigia Rossa si vede proprio nel fatto che comunica in modo elegante e molto leggero, sempre con ironia e intelligenza.
La Valigia Rossa all’Università
Scuole e Università troppo spesso in Italia non parlano di sessualità, non dedicato sufficiente spazio all’educazione sessuale e i risultati purtroppo si vedono.
La sessualità è un argomento molto importante e multi-disciplinare, che dovrebbe essere aperto al contributo che ogni figura o organizzazione specializzata sul tema può portare in base della propria specifica esperienza.
La Valigia Rossa ha maturato un know-how molto significativo su benessere, salute sessuale e piacere femminile e lo mette a disposizione di Università e Scuole che intendono formare anche su questi aspetti, senza dubbio importanti.
Come possono essere usati i sextoys in sessuologia? Come possono coadiuvare una terapia di coppia? Come vivono le donne italiane la loro sessualità? Quanto sono informate sull’argomento? I specialisti del La Valigia Rossa possono dare risposte basate sui fatti.
Le opinioni su La Valigia Rossa: cosa ne pensa la gente?

La Valigia Rossa ha avuto molto spazio sui media tradizionali, oltre che su quelli online.
Sono uscite numerose interviste e si possono trovare tanti articoli che parlano dell’azienda ( tipo qui su riccardodigasparro.com 😉 ), delle sue fondatrici e delle loro collaboratrici (o consulenti).
Anche la televisione ha dedicato spazio a questa realtà originale, in particolare in Italia dove su certi temi non siamo particolarmente aperti.
Ci sono forum di discussioni e gruppi rivolti principalmente ad un target femminile dove è facile trovare numerose opinioni, domande e risposte su La Valigia Rossa.
Come sono queste opinioni? Positive o negative? Non tutti, come ovvio la pensano allo stesso modo, ma quello che è evidente ed emerge è che i prodotti de La Valigia Rossa e le modalità con cui vengono proposti suscitano grande curiosità e interesse.
Si possono trovare varie testimonianze di chi ha partecipato alle riunioni di questa realtà e in genere sono decisamente positive.
Comunque la si pensi l’azienda appare seria e ben organizzata e fidati che se te ne parlo io un motivo c’è.
Sul mio blog non esistono aziende mediocri.
Abbiamo finito!
Ti lascio anche queste 3 guide importantissime da leggere subito, non perdertele!
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Molto interessante ?
Salve mi chiamo Rametta Giusy e ho letto della vostra Azienda e devo dire che mi ha molto incuriosito. Io attualmente vivo alle Canarie e mi chiedevo se fosse possibile intraprendere anche qui questo interessante lavoro. Nell’ attesa di un Vostro riscontro porgo Cordiali Saluti . Giusy Rametta