
In questo breve e semplice articolo, ti spiegherò come riconoscere un network marketing di successo in modo infallibile, seguendo delle linee guida specifiche dettate da oltre 10 anni di esperienza vissuta nell’industria del network.
Entriamo subito nel vivo. Cominciamo!
Oggi come oggi saper scegliere un’attività di network marketing che abbia davvero tutti i requisiti per permetterci di realizzare i nostri sogni e obiettivi (grandi o piccoli poco importa), è a dir poco importantissimo.

Sapersi orientare nel vastissimo mare del network non è assolutamente facile e spesso si rischia di finire nelle mani sbagliate, ma grazie a un’attenta ricerca possiamo farcela.
Se fai azione, studi e fai ricerca in modo intelligente proprio come stai facendo adesso, stai tranquillo che ce la fai.
Fai molta attenzione a quello che stai per leggere perchè il mondo del network può davvero cambiarti la vita e fidati che dopo ormai oltre 10 anni di carriera lo so bene.
Non è un gioco, è un vero grande business che smuove miliardi di dollari all’anno in tutto il mondo (più dell’industria del Cinema e della Musica messe insieme).
Come si riconosce un network marketing di successo?
Allora, un network marketing di successo deve rispettare per forza questi punti, dunque massima attenzione.
1 – L’azienda non deve essere né troppo giovane, né troppo vecchia
Tutto molto semplice.
Se è un network troppo giovane (più o meno 3/6 anni di vita), soprattutto se non è italiano, il rischio che fallisca è altissimo e lo dicono le statistiche.
Perchè ho specificato “se non è italiano”? Perchè il 90% di tutte le compagnie americane, canadesi, filippine o quello che è, che provano ad aprire il mercato in Italia fanno un buco nell’acqua per diversi motivi come per esempio quello di avere manager incapaci e poco attenti che non sanno lavorare e che non conoscono le leggi italiane.
Per lavorare in Italia senza avere problemi con le autorità, si devono rispettare alcuni requisiti, tipo: prodotti registrati (le aziende di servizi hanno nel 99% dei casi problemi con le autorità italiane), piano marketing registrato, Srl aperta regolarmente sul territorio e tanto altro ancora.
Non è per niente facile e infatti quasi tutte le aziende di network giovani fanno una brutta fine, per un motivo o per un altro.
L’azienda che stai valutando ce li ha i requisiti di cui ti ho parlato?
Se è un network troppo vecchio (dai 15-20 anni in su), indipendentemente dal fatto che sia italiano o americano, il rischio che sia un business poco innovativo e al passo coi tempi, soprattutto dal punto di vista digitale, è elevatissimo.
Nel mercato di oggi che è estremamente competitivo, entrare in collaborazione con un’azienda che non è al passo coi tempi può farci buttare via un sacco di tempo prezioso.
Non a caso moltissime aziende storiche, oggi come oggi stanno perdendo un sacco di fatturato. Hanno il grave problema del non riuscire a modernizzarsi.
Fai attenzione all’azienda che scegli!
2 – Fatturati solidi e in crescita

Una cosa importantissima che devi controllare per capire se l’azienda che hai scelto è davvero un network marketing di successo è il suo fatturato annuale.
Il grafico deve dimostrare una crescita continua anno dopo anno e non deve essere un sismografo, per intenderci.
Questo è fondamentale perchè un grafico in crescita anno dopo anno dimostra che è un business sano di cui ci si può fidare.
Le aziende che hanno problemi in azienda non hanno grafici in crescita, ma fanno su e giù.
Da quali aziende devi stare alla larga? Da quelle che nei primi anni fatturavano per esempio 200 milioni e oggi ne fatturano 50.
Quelle sono aziende molto pericolose perchè dati alla mano hanno dimostrato di non aver saputo risolvere i problemi che gli si sono presentati davanti.
Occhio!
3 – Metodo di lavoro al passo coi tempi dal punto di vista digitale e strumentazione di supporto al distributore

Oggi come oggi nel 2020, non può esistere un network marketing di successo che non sia al passo coi tempi dal punto di vista digitale.
Tantissime aziende stanno avendo grossissime difficoltà a modernizzarsi per offrire una strumentazione adeguata e un supporto strategico al distributore che sia davvero al passo coi tempi.
Molte aziende non hanno un dipartimento compliance adeguato (purtroppo l’ho provato sulla mia pelle) in grado di rispondere alle domande dei distributori dando informazioni precise su quello che si può fare e non si può fare online.
Come si vendono online i prodotti senza correre il rischio di essere segnalati alle autorità?
Come si vende l’opportunità di business in modo corretto?
Cosa si può dire e cosa no?
Domande come queste oggi come oggi sono a dir poco importanti e una grande azienda, un vero network marketing di successo, deve poter offrire ai distributori risposte precise, adeguate, di livello, altrimenti il rischio di fare una brutta fine è elevatissimo.
Le cose che ti ho detto in questo articolo sono tutte importanti, una più dell’altra, quindi mi raccomando, tieni le antenne dritte!
Per tagliare la testa al toro, visto che ogni volta siete in tanti a chiedermelo, ti lascio il breve video di presentazione del mio nuovo network.
Dopo oltre 8 anni carriera (con tanto di Diamante realizzato da 400.000 euro) ho deciso di ripartire da zero in una nuova avventura, con un’azienda che a mio avviso ha davvero tutte le carte in regola per essere uno dei più grandi network marketing di successo di sempre.
Se vuoi vederlo, eccolo.
Per chiedere info, invia ora una mail a digasparroffice@gmail.com.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
Articoli utili per approfondire l’industria del network:
- Come guadagnare davvero nel Network Marketing? I 6 passi con video!
- Come avere successo nel Network Marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Network Marketing Online: la guida completa del Networker digitale!
- Network Marketing Offline: spiegazione, consigli e strategie!
I miei corsi di formazione:
- CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO in oltre 30 step clicca su NUOVO? Inizia da qui!
- CORSO APPRENDISTA NETWORKER clicca su www.rdgcorsi.com
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento