
Network Marketing a Roma? Certo che si!
Oggi ti voglio parlare di Network Marketing a Roma, che come probabilmente saprai se mi segui da un pò, è la mia città.
Per questo motivo questo articolo sarà un po’ diverso rispetto agli altri.
Sono sempre molto chiaro e diretto in tutte le cose che spiego e che insegno, ma soprattutto parlo solo di cose che conosco bene, dopo essermi informato a dovere.
Giusto per non dimenticare: in Italia c’è il vizietto di comportarsi proprio all’opposto. Insegna chi non sa nulla (spesso e volentieri).
Ci sono diverse cose che devi e vuoi sapere sul Network Marketing a Roma e parecchie informazioni che devi e vuoi conoscere. Ti stai facendo domande tipo: chi c’è a Roma che fa network? Che aziende ci sono e che leader ci sono, quali organizzazioni?
Con questo articolo farai il pieno di risposte.
Ok, è il momento di andare al sodo. Cominciamo!
Una delle chiavi più cercate online: Network Marketing Roma.
In realtà ricerche simili sono legate a tutte le principali città italiane.
Questo secondo me è molto interessante perchè mostra da un lato l’interesse per il network marketing, sempre più diffuso, dall’altro il desiderio di ricevere informazioni e assistenza sul proprio territorio, magari proprio nella propria città, da distributori o incaricati alle vendite vicino a noi, anche fisicamente.
E’ per questo che ho deciso di scrivere questo articolo sul mio blog.
Sei di Roma e vuoi avvicinarti al mondo del network marketing?
Ecco a chi rivolgerti, dove trovare informazioni e risorse utili e cosa puoi fare nel concreto, da subito!
Voglio dare consigli molto pratici, utili e strategici per chi a Roma desidera iniziare a lavorare in un network o vuole crescere come networker, facendo rete sul territorio e affidandosi solo a persone serie, competenti e di comprovata esperienza.
Gente che preferisce far parlare i risultati, non failman che propongono solo fuffa o che millantano storie prive di ogni fondamento… di successo.
Ti interessa una società di network marketing in particolare?
Cerca se l’azienda in questione ha per esempio una sede a Roma.
Vorresti andare a un evento? Cerca di capire se l’azienda che ti piace fa eventi su Roma.
Cerca chi sono i Leader qualificati su Facebook digitando il loro nome e cognome (non dei semplici distributori, con tutto il rispetto possibile) o vai sul loro sito, se ne hanno uno, a chiedergli un appuntamento Skype per fare quattro chiacchiere.
Se non trovi niente, sfrutta i numeri dell’azienda che trovi sempre sul sito ufficiale chiamando il supporto o inviandogli un’email.
Le migliori aziende di network marketing in circolazione hanno in genere un ottimo servizio di assistenza che ti darà tutte le informazioni che cerchi, in modo rapido, preciso e cordiale.
Quindi vai tranquillo.
Come trovare eventi di network marketing a Roma.
Gli eventi periodicamente organizzati dalle migliori aziende di network marketing sono un’ottima occasione per saperne di più sui prodotti, sul piano marketing e su vari altri importanti aspetti tipo l’ambiente e l’energia che c’è.
Ti sembrerà una cosa di poco conto, ma ambiente e energia sono tra le cose più importanti di un evento di MLM degno di tale nome.
Permettono anche di entrare in contatto diretto con i migliori leader.
Vengono organizzati eventi in quasi tutte le più importanti città d’Italia e senza dubbio a Roma non è difficile trovarne. Basta fare ricerca.
Se ci vivi e ti interessa il settore, prima o poi verrai invitato a qualcuno di questi eventi.
Se non hai alcun contatto diretto con la società di tuo interesse, o con persone che ci collaborano, la cosa più facile che puoi fare è andare sul suo sito ufficiale principale e cercare una sezione news o eventi, così da scoprire se e quando ci sarà un evento a Roma o comunque nella tua città.
Scopri poi come iscriverti e vacci, tenendo mente e orecchie ben aperte e mantenendo la giusta freddezza per analizzare tutto nel miglior modo possibile.
Tante, troppe persone, sottovalutano il potere degli eventi, sia all’inizio che quando ormai già collaborano da tempo con la società che hanno scelto.
All’inizio servono per informarsi e relazionarsi con altre persone.
Successivamente si trasformano in vere e proprie sessioni di formazione, approfondimento e gratificazione per i risultati che via via si vanno a raggiungere nella propria attività lavorativa.
Dagli eventi si esce sempre con entusiasmo e nuove idee, oltre che con nuove utilissime relazioni che a volte durano nel tempo.
Non dimenticare che parliamo di network marketing, fare network, fare rete, sviluppare relazioni.
Questo è il cuore di tutto.
Non puoi fare network marketing a Roma o ovunque tu voglia nel mondo e pretendere di avere successo se il tuo approccio è quello di un eremita.
Frequenta sempre gli eventi giusti e sfruttali al meglio! Solo così si cresce in modo rapido.
Come trovare leader nel network marketing a Roma.
Così come per gli eventi, anche trovare leader a Roma non è un’operazione particolarmente complessa (se fai quello che ti dico…).
Basta qualche semplice ricerca online su Google.
In genere i leader più innovativi e che si sono distinti in un’azienda di network marketing hanno un loro sito web, magari un blog e una presenza forte sui maggiori social network, che li rende facili da trovare e di conseguenza anche da contattare direttamente.
La cosa difficile non sarà trovare un leader in un network marketing a Roma o altrove, ma riconoscere quelli veri.
Ho affrontato il tema varie volte sui fake leader e visto che ci tengo e lo considero un tema vitale, ti invito a dare un’occhiata nella sezione articoli rari del mio blog.
Distinguere un leader autentico, che ha raggiunto risultati concreti e che c’ha messo tempo, impegno, fatica ed esperienza, non sempre è facile ma se ci riesci fidati che questa persona potrà veramente fare la differenza nella tua vita, professionale e non solo.
Tra le tante cose a cui devi prestare attenzione c’è il “posizionamento locale”.
Come ho detto, su Google tante persone cercano cose come ad esempio “network marketing Roma”.
Quello che però non tutti sanno è che i motori di ricerca non mostrano necessariamente a tutti gli stessi risultati, ma tendono a personalizzarli in base a diversi fattori.
Se ti trovi a Roma e cerchi un leader o un’azienda nella tua città probabilmente Google ti mostrerà risultati diversi rispetto a chi fa la medesima ricerca da Milano o Catania.
Chi appare tra i primi risultati su una ricerca locale non è detto lo faccia anche su una nazionale.
Ad ogni modo, non sempre i primi risultati che trovi sono i migliori, purtroppo è così.
Io sto lavorando tanto con il mio blog, per piantarmi sempre più spesso e sempre più in alto tra i risultati di Google, proprio per evitare il più possibile che abbiano grande visibilità contenuti di scarso valore (il 90% di quello che trovi online sul MLM è roba da due euro scritta da gente che inventa cose senza la minima esperienza).
Io lavoro solo ed esclusivamente puntando all’eccellenza. E’ un mio vizietto.
Il mio desiderio è fare vera informazione e formazione sul network marketing che è un settore che soffre da troppo tempo di giudizi e attacchi beoti inutili e di informazioni e recensioni del tutto false, create solo per invidia o per il gusto di buttare addosso a qualcuno o a qualche azienda fango.
Non si tratta quindi solo di cercare e trovare informazioni, ma di saperle filtrarle in modo intelligente.
Internet è la salvezza e la morte delle persone e dei loro sogni.
La Rete è qualcosa di meraviglioso, ma va affrontata con il giusto atteggiamento critico e con la giusta preparazione.
Purtroppo a scuola ci hanno insegnato la geografia, educazione fisica, la religione e tutta una serie di informazioni che poi nella vita non ci servono a una mazza, ma nessuno ci ha veramente insegnato il valore della ricerca.
Dobbiamo impararlo da soli.
Devi impararlo da solo.
E’ l’unica via per il successo personale.
Network Marketing a Roma, la capitale italiana del MLM.
Roma è la capitale del Network Marketing?
La capitale d’Italia lo è anche quando si parla di MLM?
Dare una risposta a questo in tutta onestà non è facile, ma senza dubbio, Roma, assieme a Milano e poche altre grandi città, sono tra le migliori piazze italiane per chi desidera avvicinarsi al network marketing, per diversi motivi.
Intanto molte aziende internazionali tra le più serie e quotate del settore, hanno proprio a Roma la loro sede italiana e puoi documentarti tu stesso su questa cosa.
C’è anche da dire che poi a Roma vivono moltissimi distributori e leader italiani del settore, tra cui uno che si chiama Di Gasparro. 😀
Il network marketing è un modello di business apprezzato e diffuso a livello globale.
Tra i punti di forza più grandi c’è senza dubbio il fatto che è possibile fare network marketing veramente ovunque.
Non importa se vivi in una metropoli o un piccolo centro.
Senza dubbio però se stai a Roma o comunque riesci a raggiungerla in breve tempo, potresti avere parecchi vantaggi.
In alcune piccole città, magari si fanno solo un paio di (piccoli) eventi l’anno.
A Roma ci sono molte più opportunità di conoscere aziende, distributori e leader, anche durante grandi eventi nazionali e internazionali.
Giusto per farti un esempio: al Marriot Hotel fanno un botto di eventi di MLM, ogni anno e di diverse aziende.
E’ una delle città più grandi del mondo con milioni e milioni di persone, turisti e professionisti di ogni genere quindi è normale che davanti a certi numeri le possibilità e le opportunità triplicano.
Network Marketing a Roma e non solo
Molte delle cose che ho scritto vanno bene anche per altre città, non solo per Roma.
In tutte le grandi città e spesso anche nei centri più piccoli ci sono persone che lavorano nel network marketing.
Puoi quindi adattare quello che ho scritto su Roma anche ad altri contesti, facendo le opportune riflessioni e considerazioni.
Roma naturalmente è una grande città, pertanto non tutto quello che ho descritto parlando di MLM nella capitale vale per realtà e contesti diversi.
Ogni città è unica, ogni contesto urbano ha le sue peculiarità.
Se parliamo di città simili per dimensioni è ovvio che alcune dinamiche sono paragonabili.
Roma è la mia città, la conosco bene e so bene come funzionano i network da queste parti.
Ho contatti con tante persone in tutta Italia e anche all’estero e informazioni aggiornate anche sul network marketing in altre città, ma preferisco concentrarmi sulle cose che conosco veramente bene perché le vivo e respiro nella mia quotidianità da più o meno un millennio. 😀
Cose da sapere e come lavorare in un network marketing a Roma.
Quello che devi sapere per forza è che a differenza delle altre città, di gran lunga più piccole e meno incasinate di Roma, nella capitale dovrai essere disposto a spostarti coi mezzi piuttosto che in macchina per partecipare agli eventi, soprattutto all’inizio.
Devi essere disposto a sacrificarti, proprio come quando ti capita di rimanere intrappolato e incazzato in mezzo al traffico del grande raccordo anulare, né più né meno.
Quindi molto meno divano, parecchio più lavoro, come del resto in ogni business degno di tale nome.
Sono sicuro di averti dato qualche spunto su come iniziare a muoverti se vivi da sempre a Roma o comunque frequenti spesso questa città per motivi personali e vuoi approfondire la tua conoscenza sul mondo del network marketing, magari iniziando a lavorare direttamente con un’azienda.
Come puoi ben vedere, per esempio sulla pagina ABOUT RICCARDO, sono un professionista del settore con 10 anni di esperienza che attraverso il suo blog cerca di informare e formare sul network marketing tutti quelli che lo desiderano, sia con articoli gratuiti, ma di grande valore, che con prodotti a pagamento mirati.
A Roma ci sono parecchie persone in gamba che ottengono ottimi risultati dalla loro attività nel network marketing, ma come avviene ovunque e in particolare nelle grandi città dai grandi numeri, ci sono anche tanti mediocri che devi saper identificare ed escludere dal tuo cammino perchè il network marketing è una cosa seria, non è un gioco.
Se inizi a studiare il percorso formativo gratuito in 3 step che trovi nel menù, cliccando sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!”, ti renderai conto che non sono uno che gioca e che non ha intenzione di giocare con nessuno.
Sono dell’idea che la vita è una e che il tempo scorre fin troppo in fretta, indipendentemente dal fatto che tu abbia 18, 25, 30 o 50/60 anni.
Al tempo bisogna dare valore perchè è l’unica cosa che non torna più indietro.
Ti potrà sembrare pure un discorso pesante, ma fidati che prima lo capisci, meglio è.
Non avrai per sempre tutto il tempo che desideri. E’ la verità.
Questo è quanto.
Se hai intenzione di contattarmi vai nel menù, cerca la voce “Lavora con Riccardo”, leggi bene tutto quello che c’è scritto e solo dopo mandami una mail.
Non prendermi per cattivo, ma ho oltre che un sacco di lavoro da fare e un botto di persone da gestire, anche un figlio piccolo e una famiglia a cui badare. Di tempo ne ho veramente poco a disposizione e ho intenzione di dedicarlo solo ed esclusivamente a chi lo merita.
La massa non mi interessa.
Bene, abbiamo finito.
Concludo segnalandoti queste 3 guide importantissime che sicuramente inizieranno a schiarirti le idee sulla magnifica industria del MLM.
Non perdertele o se vuoi proprio partire al top, divorati come ti ho detto il corso di formazione gratuito di MLM numero uno in Europa che trovi qui sul mio blog, nel menù, alla voce NUOVO? Inizia da qui!.
T’ho
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come e perché fare Network Marketing: la guida numero uno in Italia!
- Come guadagnare la grana nel Network Marketing: i 6 passi. (con video)
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento