
La guida sul Network Marketing Usana Health Sciences
In questo articolo parleremo in dettaglio dell’azienda Usana e della sua idea di business, i suoi prodotti e la sua visione.
Prima di partire ti anticipo che stiamo parlando di una compagnia di MLM molto solida, con oltre 20 anni di esperienza.
Se stai cercando una risposta a domande tipo “Ma mi posso fidare?“, “Ma rischio qualcosa con questo business?“, “Ma è legale?“, “Ma siamo sicuri che è un’azienda seria?“, sappi che stiamo parlando di un business totalmente legale, molto forte e totalmente sicuro.
Adesso vedremo tutto questo insieme.
Mettiti comodo, cominciamo!
USANA Health Sciences, Inc. è un’azienda di network marketing nata nel 1992 e che ha sede a Salt Lake City, nello stato americano dello Utah.
Dal 2008 è amministrata da Dave Wentz, ha sedi in vari altri paesi oltre agli Stati Uniti, tra i quali il Messico ed è quotata in borsa.
La mission di Usana è quella di sviluppare e distribuire prodotti di altissima qualità, tutti caratterizzati da una solida base di attenta e rigorosa ricerca scientifica. Questi prodotti sono distribuiti a livello internazionale attraverso una rete di venditori che permette di creare opportunità e gratificazioni importanti per dipendenti, azionisti e naturalmente per gli stessi incaricati alle vendite.
Quello che personalmente trovo interessante di quest’azienda, oltre ai suoi prodotti e alla sua provata solidità e serietà, è la sua vision.
Usana ha una missione chiara e si muove in una precisa direzione per perseguirla.
Chi ci lavora è mosso da precisi valori e a riprova di questo, oltre all’aspetto aziendale, è molto interessante quello del volontariato, del quale però parlerò in seguito.
Vediamo quindi di entrare nel vivo e di conoscere un po’ meglio Usana, la sua filosofia, i suoi prodotti e il suo piano compensi.
I valori che guidano il Network Marketing di Usana Health Sciences

Uno dei grandi punti di forza del Network Marketing di Usana Health Sciences è che chi ci lavora non si accontenta mai e punta sempre e solo all’eccellenza.
Molto forte è anche il senso di comunità, l’azienda infatti è anche un luogo dove si creano relazioni ed amicizie, per alcuni una vera e propria famiglia.
Altra caratteristica di Usana è l’integrità che spinge i suoi vertici a fare sempre scelte etiche.
Spesso si pensa che affari ed etica siano concetti inconciliabili, ma non è affatto detto che debba essere così, in particolare quando si fa business in un settore delicato come quello della salute delle persone.
Usana non vuole vendere prodotti per guadagnare, ma per migliorare la vita delle persone.
Il guadagno, visto che i prodotti sono validi e centrano l’obiettivo è una naturale e più che ovvia conseguenza.
Senza salute, la vita non può essere pienamente goduta da nessuno.
Il Network Marketing di Usana crede in questo e naturalmente, visto il settore nel quale opera, cioè la salute, non poteva che essere una delle sue parole di riferimento.
I valori aziendali quindi, ricapitolando, sono: eccellenza, comunità, integrità e salute.
Una bella linea da seguire, non credi?
La ricerca e l’innovazione del Network Marketing di Usana Health Sciences

Abbiamo visto cosa guida Usana.
Ma qual è il suo rapporto con ricerca e innovazione?
L’innovazione è la pietra angolare di USANA Health Sciences sin dalla sua fondazione.
Il Dott. Myron Wentz ha messo assieme, ormai da oltre 20 anni, un team di ricerca che è cresciuto nel tempo facendosi notare ed apprezzare nel mondo per il suo spessore scientifico in varie discipline.
Ti dico una cosa al volo giusto per farti capire bene chi è questo dottore: il giornale Forbes nel 2018 ha parlato di lui e del suo patrimonio netto pari a 1,6 MILIARDI di dollari.
Gli scienziati che lavorano in Usana non solo innovano, ma lo fanno mettendo un rigoroso approccio scientifico alla base di tutto il loro lavoro, essendo dediti alla continua creazione e miglioramento di prodotti nutrizionali tra i più efficaci al mondo.
Con oltre 25 anni di esperienza in biotecnologie e nutrizione, nel team scientifico di Usana c’è anche il Dott. Sinnott da sempre in prima linea proprio per fare in modo che l’azienda resti costantemente all’avanguardia nel suo settore.
Usana non si limita a vendere prodotti, magari sviluppati da altri, ma cura ogni dettaglio di questi, investendo moltissimo nella ricerca, per proporre alla clientela sempre e solo il meglio.
Questo vuol dire una sola cosa: tanta roba.
Le tecnologie usate da Usana Health Sciences
Usana opera da decenni nel settore della ricerca e dell’innovazione e lo fa con grande successo, impiegando molte risorse per identificare i modi migliori per fornire i giusti nutrienti all’organismo, rispondendo nel modo più efficace possibile ai suoi bisogni.
Nel perseguire i suoi obiettivi strategici, Usana ha negli anni brevettato diverse tecnologie veramente molto interessanti.
Tecnologia Incelligence di Usana
La Tecnologia Incelligence sviluppata da Usana utilizza sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha un grande bisogno, come zinco, vitamina D, magnesio, calcio e vitamina A, in grado di attivare specifiche vie di segnalazione cellulare e di contribuire al processo di divisione delle cellule e di specializzazione delle stesse.
Tecnologia ibrida di Usana
Questa tecnologia è decisamente all’avanguardia e grazie all’uso di compresse a doppio strato, consente di accorpare due differenti prodotti, semplificandone così in modo rilevante l’assunzione.
Mi riferisco ad un estratto brevettato che contiene polifenoli derivati esclusivamente dalle olive, con una potente azione antiossidante, che si abbinano a vitamine, carotenoidi, bioflavonoidi, proantocianidine e altri antiossidanti presenti in frutta e verdura.
Tutte queste sostanze sono molto importanti per la salute, in quanto aumentano il benessere e, stando a recenti studi, anche la longevità.
Qui non solo si tratta di stare in forma, ma di poter vivere più a lungo.
La comunità del network Usana: la famiglia più sana della terra
Ci sono prodotti che possono concretamente migliorare la vita delle persone, ma il vero benessere, è inutile negarlo, si crea attraverso azioni quotidiane e buone abitudini e questo Usana lo sa molto bene.
Per ottenere il massimo da integratori e supplementi nutrizionali, bisogna adottare uno stile di vita che preveda una dieta sana, un’adeguata idratazione, la limitazione dello stress, una quantità di sonno adeguata e una costante, anche se moderata, attività fisica.
Sembra difficile e a molti potrà sembrare forse addirittura impossibile, ma si tratta di cose veramente alla portata di tutti, con un minimo di impegno, consapevolezza e buon senso.
Usana non solo propone prodotti che aiutano le persone a stare, sentirsi e apparire meglio, ma è anche in prima linea, con una nutrita community di individui sani e attivi, ad ispirare chiunque ne abbia bisogno, aiutandolo a trovare forza ed energia necessarie per dare sfogo al proprio potenziale.
I campioni dello sport che hanno scelto Usana Health Sciences
Non solo tantissime persone comuni, nel mondo, usano con buoni risultati i prodotti Usana, ma questi vengono scelti per le loro incredibili qualità e caratteristiche anche da importanti campioni dello sport.
Persone che stanno estremamente attente a tutto quello che mangiano e bevono e che hanno dei team di super esperti che li affiancano.
Il fatto che sportivi ad alto livello apprezzino i prodotti Usana è senza dubbio un ottimo segno.
Tra i nomi più noti di atleti professionisti che usano i prodotti di quest’azienda ci sono la bella e brava tennista danese Caroline Wozniacki, la sciatrice americana Devin Logan, il pugile statunitense Austin Trout, il malesiano Muhammad Heidy, campione di Dodgeball, il calciatore indonesiano Sutanto Tan e la campionessa francese di palla a mano Allison Pineau.
Niente male.
I Prodotti Usana Health Sciences
Usana è specializzata in particolare in due ben precise linee di prodotto, ovvero: integratori alimentari e prodotti per la cura della pelle.
Tra i prodotti per la pelle Usana troviamo, ad esempio: creme idratanti, sieri rivitalizzanti e tonici, detergenti, lozioni protettive, creme da giorno e da notte e preparati pensati per le specifiche esigenze di pelli secche, delicate, grasse, miste o particolarmente sensibili.
Ogni tipo di pelle e di esigenza trova in Usana una preziosa risorsa per quanto concerne salute e bellezza.
La cosa bella è che la formulazione dei vari prodotti segue sempre un rigoroso processo scientifico e che ricerca e innovazione per quest’azienda continuano ancora oggi ad essere cardini fondamentali.
Sul fronte degli integratori alimentari Usana c’è veramente molto tra cui poter scegliere: vitamine, sali minerali, probiotici, soluzioni per ogni esigenza.
C’è la possibilità di acquistare il singolo integratore o di scegliere un pacchetto che ne comprenda diversi, faccia risparmiare e permetta di integrare la dieta sotto vari aspetti, con facilità ed efficacia.
L’HealthPak di USANA è stato progettato per offrire una soluzione completa per la salute, con una fornitura dei principali integratori in pratici pacchetti che ne facilitano l’uso quotidiano. HealthPak offre nutrizione avanzata quando e dove ne hai bisogno e permette di assumere sempre quantità ottimali di vitamine, minerali, fitonutrienti e altro ancora.
Il kit Be Healthy contiene sostituti del pasto e integratori ed è pensato per chi desidera abbandonare le abitudini di vita poco salutari, iniziando con il piede giusto e con la necessaria energia un nuovo regime alimentare e di fitness.
A completare il catalogo prodotti USANA non mancano poi anche gadget e materiali informativi che naturalmente possono supportare in modo rilevante l’attività di distribuzione dei prodotti.
Le opinioni su Usana Health Sciences
Cosa pensa la gente di Usana Health Sciences? Quali sono le opinioni e le recensioni più diffuse in rete su questa azienda, sono positive oppure no?
Prima di porci queste domande dovremmo riflettere su quanto sono effettivamente attendibili le opinioni espresse online dall’utente medio, in particolare quando si nasconde dietro al più totale anonimato.
Persone che non avrebbero mai il coraggio di fare anche solo una velata critica in una conversazione dal vivo, online spesso si scatenano e non solo criticano, ma accusano e diffamano, spesso senza avere nessun titolo per farlo.
Si può sempre criticare, magari anche duramente, ma per farlo bisognerebbe basarsi su fondamenta solide, invece mediamente il leone da tastiera italico commenta e recensisce cose di cui non sa nulla e prodotti che non ha mai testato.
Bisogna quindi imparare a scremare le opinioni e a riconoscere quelle degne di essere lette. Se impariamo a farlo, noteremo che gran parte delle opinioni condivise online su Usana Health Sciences sono molto positive, sia per quanto riguarda i prodotti che il piano marketing.
Accenni sul piano marketing di Usana Health Sciences
Con USANA, potrai creare un’attività in cui il tuo successo dipenderà esclusivamente da te.
Tu sei il capo, tu decidi quanto e quando lavorare, puoi farlo per 10 ore al giorno o solo per pochi minuti nel tuo tempo libero.
Avrai modo di guadagnare condividendo le tue esperienze e la tua conoscenza di prodotti che possono avere un concreto impatto positivo sulla vita delle persone.
L’idea di poter fare soldi aiutando e divertendoti anche con altri è una figata, non trovi?
Il piano compensi Usana è semplice e molto efficace.
Da subito è possibile guadagnare un minimo del 20% sul prezzo dei prodotti.
Le commissioni vengono pagate settimanalmente e questo permette fin da subito di mettersi in tasca qualcosa.
Guadagno settimanale nel MLM vuol dire commissioni sempre fresche e veloci.
Naturalmente non ci si ferma a questo!
Ci sono vari interessanti bonus ed incentivi per chi si dà da fare, come viaggi, contanti extra e se si riesce a creare una rete importante si potrà guadagnare (a vita) il 15% su tutte le vendite di chi si è fatto entrare in Usana.
I Bonus più clamorosi sono l’Elite Usana che permette di avere una fetta di un milione di dollari ogni trimestre e il Bonus di Leadership, che ogni settimana permette ai distributori arrivati al più alto livello di ottenere il 3% di tutte le provvigioni a livello mondiale: si tratta di cifre stratosferiche.
Usana è, come d’altra parte tutte le migliori aziende del settore, molto meritocratica.
Più ci si dà da fare e più si viene ricompensati per i risultati raggiunti.
Per chi conosce un po’ il mondo del network marketing (quello vero, sano e che funziona) tutto questo forse non sorprenderà più di tanto, ma per chi ha solo esperienza di lavori “tradizionali” il fatto che il merito venga riconosciuto e premiato non è per nulla scontato, purtroppo.
Siamo tanto, troppo, abituati al fatto che in un luogo di lavoro ci sia chi si fa in quattro e chi invece fa solo il minimo indispensabile, ma in gran parte dei casi prenderanno lo stesso identico stipendio (spesso da fame) e chi ha fatto tanto non si vedrà rivolto neppure un semplice grazie… figuriamoci ricevere un bonus in denaro. 😀
Nel network marketing (per fortuna) le cose vanno diversamente.
Una nota importante prima di chiudere sul piano marketing Usana: non è un piano marketing di posizionamento come tanti, nel senso che non importa se entri oggi o fra 10 anni.
Quelli “sopra di te”, ovvero tutte le tue “up-line” usando il termine tecnico, dovranno sempre lavorare costruendo più gruppi da massimo 20k ognuno, perché in Usana ci sono delle piccole ma importanti regole da rispettare nella costruzione della rete: c’è un limite massimo che si può prendere da ogni gruppo.
Quindi per frasi tipo “eh ma quello è entrato 10 anni fa, ti credo che guadagna tanti soldi su tutti quanti“, nel network marketing di Usana non trovano spazio.
Meritocrazia al 500% garantita e non è cosa da poco nel mondo del network!
Usana Health Sciences sui social network
Oggi sempre più spesso le aziende sono presenti sui social network e da come gestiscono la comunicazione su queste popolari piattaforme si possono capire parecchie cose. Ovviamente un’azienda che ha molti fan o follower e li sa gestire e valorizzare al meglio, mantenendo un dialogo aperto e un continuo scambio, ha trovato la giusta ricetta per comunicare in modo efficace e di conseguenza anche per vendere di più.
Usana Health Sciences è presente sui maggiori social network e come li usa? Usana è presente su tutti i più noti social, su Facebook ha una pagina da circa 640.000 persone, sono veramente tante e fanno capire quanto l’azienda sia conosciuta e seguita nel mondo.
Il profili Instagram di Usana è un altro ottimo esempio di come l’azienda usi efficacemente i social, seguito da oltre 60mila follower, è sempre aggiornato con belle foto dei prodotti e tutte le novità più rilevanti sul brand.
Usana Health Science e il volontariato
Come altre grandi aziende di network marketing, anche Usana ha una sua fondazione: la True Health Foundation che nasce nel 2012 e ha come obiettivo fornire cibo e nutrimento ai bambini e alle famiglie povere, assicurando che possano raggiungere il loro massimo potenziale.
USANA crede nell’amore per la vita e vuole che tutti noi abbiamo modo di viverla al meglio.
Per questo coinvolge il suo staff e naturalmente anche gli incaricati alla vendita e i clienti, in progetti su nutrizione, prevenzione delle malattie e più in generale atti a migliorare la salute delle persone maggiormente in difficoltà.
In quasi ogni angolo del globo c’è gente che soffre per la fame.
La malnutrizione rappresenta uno dei più importanti rischi per la salute.
Sessantasei milioni di bambini in età scolare non mangiano a sufficienza e di questi, 23 milioni sono concentrati nel solo continente Africano.
Un bambino su sei che vive nei paesi in via di sviluppo è sottopeso.
La malnutrizione è responsabile di quasi la metà delle morti di bimbi sotto i cinque anni: si parla di oltre 3 milioni di bambini che ogni anno muoiono di fame. Una cosa sconvolgente!
USANA vuole dare attivamente il suo contributo per arrivare un giorno ad eliminare la fame e la malnutrizione ovunque nel mondo.
Si tratta di un obiettivo molto ambizioso, ma l’azienda ci crede e s’è messa da tempo al lavoro per raggiungerlo.
Usana invia cibo a chi ne ha realmente bisogno, ma anche giocattoli ai bambini durante le feste ed è attiva nella periodica raccolta di fondi, utili a finanziare diversi progetti umanitari.
Non si tratta solo di cibo quindi, ma di migliorare concretamente le condizioni di vita di tantissimi esseri umani come te.
Dal 2012 ad oggi la vita di tante persone nel mondo è cambiata proprio grazie a quanto fatto da Usana.
Leggi anche:
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sulla pagina ufficiale Facebook dedicata all’Italia. Clicca qui e cerca la voce “informazioni”.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Per finire ti consiglio vivamente la lettura di queste 3 guide importantissime, non perdertele!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come e perché fare Network Marketing: la guida numero uno in Italia!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere materiali premium e info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Come deve comportarsi una presentatrice nella vita reale,conosco persone che scrivono come comportarsi ,ma lei non lo mettono in atto ,e questo non mi piace