
Le opinioni su Fitline di PM International
Fitline è una linea di prodotti che da circa 25 anni, è stata sviluppata dall’azienda tedesca PM-International.
PM International lavora con ottimi risultati dal 1993 sul mercato globale e ha due principali linee di prodotti: oltre alla citata Fitline, ovvero integratori alimentari, si occupa anche di cosmetici con la linea BeautyLine.
Tutti i suoi prodotti sono comunque bio e quindi di altissima qualità.
PM-International è una delle più grandi aziende di Network marketing ad operare nei grandi settori della salute, del benessere e della bellezza.
Tutti i suoi integratori alimentari e cosmetici sono di elevata qualità e vantano estimatori in ogni angolo della terra.
Nonostante PM-International sia partita sostanzialmente come un’azienda a conduzione familiare, ormai è quotata in borsa, è economicamente indipendente e ha una base finanziaria veramente solida.
Per 11 anni di seguito questa realtà è stata eletta tra le migliori 100 piccole medie imprese in Germania e il suo fatturato annuo è di circa 530 milioni di euro.
Come avviene per la gran parte delle aziende di network marketing, anche i prodotti FitLine e BeautyLine di PM non sono disponibili nei negozi, ma si possono acquistare attraverso Distributori Indipendenti o nei Direct Sales Center (DSC).
Gli integratori alimentari FitLine sono altamente nutritivi e sfruttano un esclusivo Concetto di Trasporto di sostanze Nutritive, che permette di portare i nutrienti dei quali si ha più bisogno esattamente lì dove servono e proprio nel momento in cui sono più richiesti a livello cellulare.
I prodotti di PM-International e in particolare proprio quelli della linea FitLine consentono di sentirsi in forma e di buon umore, a casa o fuori, ad esempio quando si pratica sport.
Per questo non solo tante persone comuni, ma anche atleti professionisti di fama internazionale li usano e apprezzano.
Va detto anche che FitLine ha poi varie linee, come ad esempio FitLine med e FitLine skin, che possono soddisfare praticamente qualunque esigenza.
Fin qui ti ho parlato brevemente dell’azienda e delle caratteristiche più rilevanti dei suoi prodotti di punta, dei riconoscimenti avuti in ambito internazionale, di risultati in ambito commerciale, ad esempio guardando al fatturato, ecc.
Ma manca ancora un aspetto di fondamentale importanza, come percepiscono le persone, i clienti, l’utenza finale, Fitline, cosa ne pensano e come ne parlano in giro?
L’opinione del consumatore è sempre di grande rilevanza e nel caso del network marketing lo è ancora di più.
Vediamo quindi assieme alcune critiche mosse a FitLine e quelli che vengono invece percepiti come suoi punti di forza, partendo da opinioni e recensioni condivise online dagli italiani che hanno provato questi prodotti.
La verità sulle critiche e le opinioni su FitLine
Prima di entrare nel vivo, riportando e commentando alcune opinioni realmente disponibili online, voglio segnalare che PM offre una formula soddisfatto o rimborsato su tutti i suoi prodotti FitLine.
Questo vuol dire già prima di partire massima garanzia e trasparenza.
Se un prodotto non soddisfa le aspettative è possibile rispedirlo, entro 30 giorni, anche se in gran parte usato, ottenendo il rimborso totale.
Le aziende che offrono questo tipo di garanzia sono molto sicure della qualità di quello che offrono e sanno che solo una piccolissima percentuale di clienti si avvarrà del diritto di recesso.
Questa è davvero un’ottima garanzia per il consumatore e mi fa riflettere su vari aspetti, sui quali tornerò in seguito.
Voglio solo dirti che alcune persone si lamentano dei prodotti, però non li rispediscono oppure lo fanno solo dopo aver svuotato la confezione…
Non si tratta quindi di vere critiche, ma solo della furbata o poracciata di quei pochi che vogliono usare il prodotto perchè lo apprezzano, ma alla fine si vogliono cuccare comunque il rimborso previsto per guadagnarci due volte.
Tipo le zozzate che qualcuno ha fatto e continua a fare con i rimborsi di Amazon…
Le opinioni negative sui prodotti FitLine: fanno male si o no?
Facendo alcune rapide ricerche online si possono trovare tante opinioni positive sui prodotti FitLine; cercando a fondo però ne emergono di tanto in tanto anche di negative.
C’è chi, come sempre, critica il prezzo ritenuto elevato, chi li considera poco efficaci, ma c’è anche chi si spinge oltre arrivando a dire che questi prodotti fanno male alla salute.

Alcune persone lamentano cali di pressione dopo la prima settimana dall’assunzione dei prodotti, come altri avrebbero riscontrato un leggero torpore, gonfiore intestinale e altri sintomi indesiderati.
Chi legge queste cose potrebbe trovarle in parte allarmanti.
Quello che voglio dirti è che bisogna però imparare a ragionare andando a fondo e contestualizzare quello che si legge online.
Una gran parte delle opinioni negative, così come una parte di quelle positive, andrebbero sempre e comunque cestinate perché inattendibili e poco obbiettive.
Ci sono distributori poco etici e anche poco intelligenti che tessono le lodi dei prodotti nella speranza di venderli, altri criticano solo per invidia o per la voglia di fare disinformazione o mettere zizzania.
Altri, semplicemente, sono degli analfabeti funzionali.
C’è gente che cambia in modo rapido e deciso il suo stile di vita, assume integratori e magari nel mentre avvia una dieta molto rigida, così per il gusto di farla.
Poi lamenta di sentirsi stanco o di avere dei mancamenti e dà la colpa agli integratori dell’azienda di turno e non al fatto che mangia troppo poco o in modo del tutto sbagliato.
C’è anche chi prende integratori per migliorare la qualità del sonno e poi lamenta sonnolenza… Eh si esistono anche queste persone!
FitLine fa davvero male?
Prova a chiederlo a sportivi come Carolin Schäfer, che si è classificata seconda nell’Eptathlon ai Mondiali di Atletica Leggera di Londra 2017 e usa FitLine ormai da diversi anni.
Come lei ci sono tanti sportivi professionisti di altissimo profilo che usano i prodotti FitLine e di certo non lo farebbero mai se li ritenessero anche solo potenzialmente dannosi.
A seguire gli atleti a questi livelli c’è uno staff medico molto preparato, che di sicuro analizza con grande attenzione ogni integratore o altro prodotto assunto e che ha competenze infinitamente maggiori di quelle del commentatore medio che scrive cose a caso in forum e gruppi di discussione online.
Tutto questo senza peraltro prendersi alcuna responsabilità, visto che spesso più negativamente uno critica e più si nasconde dietro a un nome fake o a un profilo senza foto… (sarà un caso?).
Le opinioni su Fitline sui maggiori Social Network
I Social Network e in Italia in particolare Facebook e Instagram, sono grandi piazze virtuali dove ognuno può condividere ogni cosa ed esprimere qualsiasi opinione, anche su cose di cui non sa assolutamente nulla.
Sono un fantastico esempio di democrazia e di libertà di espressione, ma non sempre rispettano la libertà di chi vorrebbe informarsi avendo accesso ad informazioni costruttive e attendibili.
Purtroppo se da un lato abbiamo chi può scrivere di tutto, su tutto, dall’altro dobbiamo imparare noi a filtrare le informazioni e cercare di capire a cosa credere. Non è facile, ma con un po’ di esercizio tutto si fa.
Ci sono varie pagine e gruppi Facebook dedicate a PM-International e in particolare a Fitline. In genere ospitano opinioni e recensioni positive, ma non mancano anche le critiche.
Per chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti PM-International, la loro pagina ufficiale su Facebook può essere un buon punto di partenza.
Le opinioni negative su Fitline: ce ne sono di attendibili?
Ho voluto farti riflettere su alcune cose, come ad esempio il fatto che se i prodotti FitLine facessero male o semplicemente non fossero efficaci, la garanzia soddisfatto o rimborsato avrebbe già fatto fallire l’azienda da tempo.
Ragionamento abbastanza ovvio.
Quello che sta succedendo è che invece PM International continua a guadagnare e crescere sempre di più, espandendosi in nuovi paesi e mercati e avendo tra gli utilizzatori dei suoi prodotti anche atleti famosi.
Quindi tutte le opinioni negative su FitLine sono inattendibili?
Nel 100% dei casi la mia risposta è si, sono inattendibili per il semplice fatto che non contengono ingredienti che mettono a rischio la salute delle persone. Al massimo possono essere inefficaci per alcuni.
Perché dico questo?
Perché come ti ho spiegato sopra, se qualcuno riscontra problemi è perché nel 100% dei casi chi acquista, non sa di avere una patologia particolare che potrebbe manifestarsi assumendo il prodotto x o prodotto y, non conosce le sue allergie o intolleranze e così via.
Insomma, spesso e volentieri le persone (quelle meno sveglie) acquistano cose senza nemmeno informarsi bene, alla come viene. Prendono e buttano giù capsule.
Mosse poco intelligenti e nel settore del network marketing queste cose purtroppo accadono all’ordine del giorno per svariati motivi tra cui uno su tutti: ognuno è diverso e ha bisogni diversi.
Dopo ormai 10 anni di carriera nel mondo del network con risultati dimostrabili, fidati che se ti dico queste cose un motivo c’è.
Poi è chiaro che non devono per forza piacere a tutti.
Ognuno può esporre liberamente il suo punto di vista e se una persona la pensa diversamente da te, da me o dalla massa, non va ignorata o peggio ancora discriminata.
Va comunque ascoltata.
Ogni persona è diversa e non è detto che un integratore che dà grandi risultati ad uno non sia meno efficace o magari si riveli inutile per altri.
Questo è possibile, ma il confronto, l’opinione e volendo anche la critica, dovrebbero sempre restare nel binario del rispetto e della buona educazione.
C’è in giro gente che diffama aziende e prodotti con grande leggerezza, senza in realtà conoscerli affatto.
Questo malcostume dovrebbe terminare, ma bisogna accettarlo perchè sarà sempre così.
È invece possibile, e nel mio cerco di lavorare in questa direzione, fare in modo che chi legge un’opinione, una recensione o una critica, si doti degli strumenti per contestualizzarla e darle il giusto peso, che spesso è pari a zero.
FitLine ha studiato la propria linea di integrazione con l’intento di fornire il corretto fabbisogno quotidiano di vitamine, sali minerali, aminoacidi, e altri importanti nutrienti.
Dietro c’è tanta ricerca, tanto lavoro, tanto impegno, su più livelli e da più parti.
Andare a danneggiare tutto questo con recensioni false o critiche diffuse alla leggera e spesso prive di fondamento, mi pare veramente ingiusto.
Nel mio ho cercato di darti un contributo costruttivo.
Ulteriori approfondimenti su FitLine e PM International:
- PM International italia: una grande realtà! (con VIDEO)
- Il Network Marketing PM International: la guida completa con VIDEO!
- Il piano marketing di PM International spiegato con VIDEO!
- I prodotti PM International: tutto quello che devi sapere!
Ulteriori approfondimenti sul mondo del network:
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
I miei corsi di formazione:
- CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO in oltre 30 step clicca su NUOVO? Inizia da qui!
- CORSO APPRENDISTA NETWORKER clicca su www.rdgcorsi.com
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Come può essere una top manager di fitline con tanto di macchina avere un gluteo e in se la gamba grossa tanto da dover portare maglie che nascondono il gluteo?È per di più passare ore e ore in palestra senza vedere nessun risultato tangibile? Tale è Valentina frison
Salve, vorrei diventare un rappresentante fitline, come posso fare? Vorrei delle informazioni.
Ciao scrivimi su mfitline@yahoo.com
Ciao puoi contattarmi se vuoi 348 3652600 claudia
Ma che cavolate , sinceramente io non avrei nessuna soddisfazione a migliorarmi usando prodotti artificiali e non salutari . Io la.mattina mi bevo un bel centrifugato di frutta multivitaminica e raggiungo risultanti ben migliori e più soddisfacenti , anche perché è tutto sano e naturale . Inoltre dovette smetterla di sfruttare i giovani e usarli per farvi pubblicità ai vostri prodotti ! . Il vostro ragionamento è il seguente “raggiungiamo risultati in poco tempo ,ecc ecc” ma non è così , meglio raggiungere risultati con un tempo dilatato ma duraturi nel tempo e nella maniera più corretta e sana possibile . Andate a studiare alimentazione e poi ne riparliamo 🙂
Capisco la tua poca fiducia ma devi essere coerente sul fatto che parli di centifuga naturale quando alberi da frutto si nutrono di robbaccia che piove dall alto e terra contaminata.
Hahahhahahahahahahahahahahahahhaha..ma xké quelli che sono gli ingredienti di fitline nn sono naturali e in questo caso anke contaminati??
Ho provato i prodotti Fitline : le capsule cc cell e la Fitline med cell lotion. Nessun risultato. E premetto che conduco una vita sana e cammino molto. Costo elevato e basta. Anche Activize, anziché darmi più energia mi provocava spossatezza.
Basta!
Ciao Mony, ho provato activize Restorate e Basic, x 2 giorni, oggi l ho dovuto sospendere, spossatezza senso di svenimento tachicardia, e ginocchio destro gonfissimo che nn riesco a camminare… Se sono prodotti buoni xke questi sintomi?!?
Li ho voluti provare, e li ho buttati nel pattume XD
Aggiungo testa nebbiata sbandamento XD
Lasciate a desiderare come consegna il corriere mi doveva consegnare oggi 12/10 mi ritrovo nella buca l avviso con data 11/10senza orario . Non ordine di più e per evitare di far trovare altre persone in difficoltà farò pubblicità negativa tramite un giornalista di mia conoscenza non mi sono mai trovata in queste difficoltà con altre aziende siete stati gli unici
Io penso che prima di giudicare bisogna provare. Non vendo i prodotti fit line ma li uso. Mangio sano e faccio movimento ma a causa di un problema immunitario ero sempre stanca ora mi sento decisamente meglio.
Esattamente, quale sarebbe l’evidenza clinica dell’affermazione “permette di portare i nutrienti dei quali si ha più bisogno esattamente lì dove servono e proprio nel momento in cui sono più richiesti a livello cellulare”?
Ciao Paolo, tutte le informazioni dettagliate puoi trovarle chiedendo direttamente tutto all’azienda PM International. Io non faccio altro che riportare le informazioni dell’azienda in modo corretto, senza modificare nulla. Poi chiaro che se io o il mio staff abbiamo sbagliato qualcosa siamo felici di correggere.
Si è se quella robaccia piove dal cielo e anche colpa delle fabbriche che producono quei prodotti non salutari
Sono una paziente oncologica che purtroppo come conseguenza a cure drastiche ho avuto un aumento notevole di ritenzione idrica ,cellulite e una neuropatia periferica molto dolorosa esacerbata dal gonfiore degli arti inferiori.Ho usato con regolarità,c.cell activize e ristorate con discreti risultati per gli edemi e quindi con riduzione della sintomatologia dolorosa, niente miracoli però….Purtroppo il neo di questi prodotti e’ il costo (un po’ troppo elevato a mio avviso) l’impossibilità di non trovarli in farmacia e quindi di non avere un consiglio scientifico(per carità i vostri fornitori sono preparatissimi ….però povero Ippocrate)e un atteggiamento globale dell’azienda a mio umile avviso un po’ da Superman(ma voi non avete mai giornate no?)io che sono un po’ fantozziana e a volte triste (sono 14 anni che combatto)..altro che Diamante….mi sento di burro….comunque ho detto la mia un caro saluto e un augurio di ogni bene a tutti
Salve scusate io non ho mai pubblicato nulla appena ho scritto mi risulta che il mio commento è,un duplicato….come mai?grazie
Ciao Iris mi sembra molto strano perchè non mi risulta. In ogni caso tranquilla perchè puoi commentare liberamente. Siamo su un blog per questo! Buon continuo nel frattempo 🙂
Salve, posso usare i prodotti anche se sono allergica al nickel e al cobalto cloruro?
Per raggiungere il mio peso forma dovevo perdere 7 kg oltre i 7/8 persi senza usare i prodotti fitline. Dopo quei 7/8 kg mi ero bloccato ed ho deciso di provare l’attivatore rosso abbinato alla tisana della sera. Non speravo di arrivare a 70 kg, ma almeno di perderne altri 2/3. Dopo 3 settimane di utilizzo il peso è rimasto quello ed ho notato solo meno stanchezza. Non lo rimando indietro e continuo fino a fine prodotto….vedremo se cambia qualcosa.
Aggiornamento: ho finito anche l’attivatore rosso e nn ho perso niente. Oltre quello aggiungo che vado 3 volte a settimana on palestra e nn faccio un lavoro sedentario….anzi. Posso affermare che per quanto mi riguarda i due prodotti che ho usato sono uma cagata pazzesca…..92 minuti di applausi.
I prodotti che hai indicato non sono fatti per perdere peso quindi non meravigliarti se non hai avuto risultati. Probabilmente ti sei o ti hanno informato male prima di usarli
Mi dispiace sign. Gianni ma quello che ha preso non serve per perdere peso..usato da solo le da tantissima energia,io sn consumatrice e da poco distributrice….e conosco i prodotti….se le ganno detto che solo con quello sarebbe dimagrito l’hanno ingannata
Sto usando i prodotti fitline per perdere peso ma dopo un mese ho perso solo centimetri e niente peso. È normale? Voglio dare fiducia ai prodotti in quanto mi sento bene e in forza però vorrei essere rassicurata che quello che sto facendo dia corretto. Qualcuno mi può consigliare in proposito? Grazie
Buongiorno, è possibile assumere i prodotti per la perdita di peso nonostante l’assunzione giornaliera dell’eutirox per l’ipotiroidismo e della pillola anticoncezionale?
Certo che puoi utilizzarli se assumi la pillola. Io uso la pillola da 4 anni e i prodotti da 2 anni.
Uso power cocktail restorade e activize e lo yogurt e ho risolto i miei problemi di intestino gonfiore dolori crampi da anni e dissenteria praticamente più volte al giorno causato anche dalla mia intolleranza al lattosio – dopo continue visite da diversi gastro – colonscopie per vedere la perdita di sangue da cosa era causata – ma non ho mai risolto nulla . Finchè mi sono fidata di un un amica . E la ringrazio perchè ho risolto i miei problemi grazie ai prodotti . La costanza la fiducia mi ha ripagato.
Uso anche le C Cell e ho avuto un risultato pazzesco il mio lato B è TOP. Non che non funzionano Ahhhh
Voglio dire una cosa importante la frase “ma non funzionano” – eh io dico mia cara se non utilizzi i prodotti come ti abbiamo insegnato con costanza o tanto per fare o perchè ti dimentichi o perchè ti piace fare la colazione quindi non rispetti le due ore dopo aver preso il power xche qua xche la scusa ma non è il prodotto che non funziona sei tu che lo usi male.
Se il dottore ti dice prendi queste 30 pastiglie una ogni gg ma al trentesimo giorno be ne hai ancora 20 !!! Scusa ma pensi che ti abbia fatto qualcosa la medica !!! Non credo avrai ancora e sempre il tuo problema.
Ho detto tutto.