
Opinioni su USANA Health Sciences
USANA Health Sciences è un’azienda di network marketing nata negli Stati Uniti nel 1992 e che successivamente è cresciuta espandendosi in Messico e vari altri paesi e arrivando ad essere anche quotata in borsa.
La missione di Usana è quella di sviluppare e distribuire prodotti di altissima qualità e con una solida base di ricerca scientifica.
Chi collabora con quest’azienda è mosso da precisi valori e da una chiara filosofia. Non si tratta solo di vendere prodotti, ma di aiutare nel concreto le persone a sentirsi e vivere meglio.
I valori che guidano Usana Health Sciences
Uno dei grandi punti di forza di Usana Health Sciences è che chi ci lavora ne condivide i valori fondanti, tra i quali il senso di comunità, le relazioni ed i rapporti di amicizia che per molti contribuiscono a vivere l’azienda come una sorta di famiglia allargata che condivide importanti valori.
C’è chi crede che affari ed etica siano concetti spesso distanti e facili da far incontrare: USANA dimostra il contrario.
Il suo scopo è nobile: migliorare la vita delle persone.
Senza salute, la vita non può essere goduta in modo pieno e soddisfacente e il Network Marketing di USANA punta tutto su eccellenza, comunità, integrità e proprio sulla più importate delle parole chiavi, la salute.
Le opinioni degli utenti su USANA
Quest’azienda, come avrai capito non solo ha dei prodotti e un modello di business, ma un’etica e si potrebbe addirittura dire un cuore.
Questo viene percepito dall’esterno? Cosa pensa la gente di USANA, che tipo di opinioni e recensioni si possono leggere in Rete su quest’azienda?
Ti rispondo subito.
Effettuando online una ricerca tipo “opinioni Usana” o simili, si trovano parecchi risultati sui maggiori motori, come Google.
Alcuni siti che magari potrebbero attirare la tua attenzione con termini come “truffa” e simili, in realtà sono molto meno interessanti di quanto potrebbe sembrare ad un primo sguardo.
Ci sono infatti opinioni che non sono relative a USANA, ma più in generale al network marketing, che come ben sappiamo è un modello distributivo molto spesso odiato e di cui si sa ancora troppo poco, in particolare da noi in Italia.
Il problema è proprio questo. Chi lo disprezza e lo critica spesso non lo conosce e non si risparmia assolutamente quando c’è da dare sfogo al peggio che si possa scrivere.
Altri contenuti che si trovano online su USANA, così come su altre aziende di MLM, usano poi termini come “truffa” e simili solo per attirare un po’ di attenzione e ricevere magari qualche visita in più, ma se si perde del tempo a leggerli ci si accorge che non sono poi così critici come sembravano e che soprattutto queste paventate truffe non sono mai dimostrabili (chissà come mai).
Infine, per fortuna, ci sono anche autentiche opinioni su USANA.
Queste si dividono come è normale che sia in positive e negative.
La cosa che dovrebbe farti riflettere è che quelle positive (che sono anche le più numerose) spesso fanno riferimenti molto precisi ai prodotti e al modello di business, dimostrando una reale conoscenza di quello di cui si scrive.
Quelle negative quasi sempre restano molto sul vago e pare siano scritte unicamente con l’intento di diffamare forse per sentirsi forti, fare i fighi con gli amici del bar o chissà per quale altro strano motivo.
Le opinioni degli utenti sugli integratori (in generale)
Online si trovano molte opinioni su USANA, ma anche opinioni e recensioni su altre aziende che producono integratori alimentari.
Ci sono opinioni espresse sui brand e altre più specifiche sui singoli integratori.
Molto materiale riguarda poi gli integratori in genere, senza fare riferimenti alle aziende produttrici. Pare strano, ma è così. C’è infatti chi mette in dubbio l’utilità degli integratori, indipendentemente dalla loro formulazione, dalla loro qualità, da chi li produce e via dicendo. Quindi queste opinioni non riguardano solo UASANA, ma più in generale la tipologia di prodotto che tratta l’azienda.
È piuttosto interessante cercare di capire cosa c’è dietro a questo commenti, queste opinioni, queste condivisioni di idee e punti di vista assolutamente rispettabili, ma che spesso partono da presupposti piuttosto discutibili.
Prendere integratori per moda, senza dubbio non ha molto senso. Prenderli a caso, neppure. Ma arrivare a dire che nessun integratore serve e che questi prodotti non possono aiutare a stare meglio è piuttosto insensato.
Appare evidente che se una persona ha bisogno di una determinata sostanza per stare bene e non riesce ad assumerne a sufficienza con la sua alimentazione, un integratore (specie se di elevata qualità come quelli USANA) è proprio quello che ci vuole.
Gli integratori alimentari sono inutili?
Online si trova di tutto, non solo c’è chi critica USANA, ma anche chi si spinge ad affermare che tutti gli integratori alimentari, sempre e comunque, chiunque li produca, sono del tutto inutili.
Si può senza dubbio disquisire della loro utilità, della loro efficacia nei vari casi, di un loro eventuale abuso, così come di chi li usa solo per moda.
Si può parlare di tutto e condividere qualsiasi opinione, ma uscirsene con una stroncatura degli integratori su tutta la linea è decisamente assurdo.
Parlare con certa gente diventa difficile, perché hanno posizioni estreme e non sono disposti a sentire ragioni e non sono minimamente disponibili al confronto, che invece può essere un’importante occasione di crescita.
Non solo non è corretto affermare che gli integratori (senza se e senza ma) sono tutti assolutamente inutili, ma soprattutto non è possibile generalizzare in questa maniera.
Chi ha ad esempio una carenza cronica di determinate sostanze non può far altro che assumerle attraverso integratori e stesso dicasi per chi non riesce, ad esempio per delle intolleranze, a introdurre nella propria dieta certi importati nutrienti attraverso l’alimentazione quotidiana.
Senza dubbio una dieta sana ed equilibrata può migliorare le condizioni di salute di chiunque, ma non è detto che basti per tutti in tutte le situazioni.
In molti casi un integratore alimentare può essere necessario e chi afferma il contrario o è poco informato, oppure vuole solo sminuire il ruolo di realtà come USANA che producono ottimi integratori e altri validissimi prodotti che possono concretamente migliorare la salute e di conseguenza la vita delle persone.
La reputazione di USANA
Coltivare una buona reputazione è molto importante e non c’è modo migliore di farlo se non attraverso prodotti di elevata qualità e una precisa etica.
Questo è quello che fa da anni USANA che è riconosciuta ed apprezzata nel mondo per la qualità e l’efficacia dei suoi prodotti e per come si posiziona sul mercato globale.
Mantenere una buona reputazione potrebbe sembrare qualcosa di difficile, ma in realtà se si fanno parlare i fatti, le proprie azioni e naturalmente i propri prodotti, non lo è poi così tanto.
Se si lavora con serietà e competenza, come fa da anni USANA, la gente se ne accorge e non può far altro che apprezzarlo.
Mantenere una buona reputazione online può sembrare una battaglia persa in partenza visti i tanti hater di professione, che non vedono l’ora di infangare tutto e tutti con commenti negativi.
Nonostante questo, se si lavora con serietà, per quanto sarà comunque impossibile piacere a tutti, il numero delle persone che magari silenziosamente si fideranno del brand, supererà sempre di molto quello di pochi analfabeti funzionali che riversano in Rete le loro frustrazioni.
Leggi anche:
- Piano Marketing Usana Health Sciences: la guida con VIDEO!
- Il network marketing Usana Health Sciences: la guida con VIDEO!
Ti lascio anche queste 3 guide importantissime da leggerti subito, non perdertele!
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video)
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento