
Agli inizi del 1900 Mabel Baker ebbe un’idea che trasformò la sua vita e in seguito anche quella di migliaia di altre donne in ogni parte del mondo, Italia inclusa.
Oggi intraprendere una propria attività lavorativa indipendente è molto più facile, ma all’epoca, in particolare per una donna, era veramente qualcosa di rivoluzionario.
Mabel era un’insegnante che iniziò a realizzare candele con le bacche di una particolare pianta, la Myrica cerifera, che cresceva spontanea a Cape Cod, città in cui era nata e viveva.
All’inizio regalava le sue candele ad amici e parenti, ma ben presto il suo spirito imprenditoriale prese il sopravvento e capì che poteva trasformare la sua passione in una fonte di reddito.
Era il 1909 quando Mabel riuscì a trasformare il suo amore per le candele artigianali di qualità in una fiorente attività commerciale.
Quando morì, nel 1965, all’età di ben 94 anni il suo business valeva già 6 milioni di dollari, ma era destinato a crescere ancora, anche senza di lei.
Ancora oggi Mabel Baker continua ad ispirare tante donne nel mondo e a essere un importante modello di riferimento per nuove imprenditrici.

Nel 1973 un numero sempre maggiore di donne voleva produrre e commercializzare candele come quelle di Mabel Baker e nacque allora la PartyLite Gifts, Inc. l’azienda di cui ti parlo oggi.
PartyLite iniziò la sua avventura con solo tre dipendenti in un minuscolo ufficio, ma come è successo a tante altre aziende, partite in modo molto umile, grazie ad una forte motivazione e ad una precisa vision è riuscita a crescere incredibilmente.
Senza dubbio nella sua crescita ha avuto un ruolo primario anche il modello di vendita adottato fin da subito, che consisteva nella condivisione dei profitti dell’azienda con le persone incaricate della vendita dei suoi prodotti.
Questa retribuzione a incentivo ha permesso la vendita dei prodotti PartyLite direttamente ai consumatori finali invece che ad altre aziende intermediarie, mantenendo così controllo sui prodotti, qualità molto elevata e prezzi contenuti, oltre ad un rapporto diretto con la clientela (aspetto che nel tempo si è rivelato assolutamente fondamentale).
Il sistema della vendita diretta fu un fattore determinante nel successo dell’azienda, contribuendo a creare una florida realtà, che nel 2016 è stata notata da un’importante società di investimento privata con sede a NewYork e acquistata per entrare a far parte di Luminex HD&F, senza però perdere la sua identità e la sua vision originaria, che poi sono la sua grande forza.
La vision di PartyLite

Ho parlato della vision di PartyLite, ma che significa e che obiettivi si pone l’azienda? Come vuole perseguirli? Molto semplicemente PartyLite aspira ad essere leader nell’arte di creare atmosfere e opportunità imprenditoriali.
Crea atmosfere con le sue fragranze uniche e importanti opportunità di business grazie a prodotti di qualità e a un collaudato modello di lavoro e retribuzione.
Per PartyLite chiunque, se dotato dei necessari strumenti e dell’opportuno sostegno, si rivela in grado di cambiare la propria vita e di realizzare i suoi sogni. PartyLite ne è convinta e non si propone solo come un’opportunità di guadagno, ma di crescita ed evoluzione, non solo lavorativa o economica, ma personale.
Offre tutti gli strumenti e il supporto necessari per chi vuole provare a migliorare la propria vita.
Come lavorare con PartyLite

Come funziona il modello di business di PartyLite e come è possibile guadagnare grazie alla vendita dei prodotti di questa azienda?
PartyLite è un’azienda di vendita diretta che crede molto nel valore delle relazioni tra le persone. In PartyLite ogni consulente è invitato ad organizzare presentazioni dei prodotti che siano all’insegna di un’atmosfera molto amichevole e rilassata.
Il lavoro di chi collabora con quest’azienda assomiglia più a una serata tra amici che ad una tradizionale dimostrazione finalizzata alla vendita.
Inoltre, i consulenti offrono sconti e premi esclusivi a chi ospita le presentazioni e questo aiuta senza dubbio a entrare nelle case di tante persone. La qualità dei prodotti fa il resto.
Ogni collaboratore di PartyLite può contare sul sostegno del tema e su preziosi training online.
L’azienda è assolutamente seria ed affidabile e rispetta il Codice deontologico dell’ Associazione Vendite Dirette (AVEDISCO).
Per avviare la propria attività con PartyLite basta acquistare un kit, che contiene candele, accessori, materiale pubblicitario e altro materiale utile.
I vantaggi per chi inizia un’avventura lavorativa con PartyLite sono notevoli: grande flessibilità, la possibilità di raggiungere senza grossi sforzi una certa sicurezza finanziaria e quindi l’indipendenza.
Un consulente PartyLite è il capo di se stesso e può dunque determinare da solo quando e quanto lavorare e di conseguenza quanto guadagnare.
Si può accedere a offerte esclusive sui prodotti, premi come viaggi da sogno e altre ricompense commisurare al proprio impegno e agli obiettivi raggiunti, in un’ottica estremamente meritocratica.
Prodotti PartyLite

Ho parlato varie volte dei prodotti PartyLite e della loro qualità, ma mai di cosa si tratta esattamente. Come ti ho raccontato, tutto nasce con delle candele, ma naturalmente il catalogo prodotti nel tempo si è ampliato e diversificato, pur restando molto fedele alle sue origini.
Vi si trovano diverse fragranze, accessori per la casa, candele, porta candele e diffusori, spray profumati, bastoncini profuma ambienti e così via. Insomma, tutto l’occorrente per essere sempre coccolati dalle proprie fragranze preferite.
Spesso l’olfatto è un senso trascurato, ma è molto importante per l’impatto che può avere sulle nostre emozioni. Avere in casa un odore gradevole, contribuisce a farci vivere meglio.
Ci sono fragranze perfette per rilassarsi e altre che donano una sferzata di energia. Possiamo sceglierle in base alle nostre preferenze e alle esigenze del momento.
PartyLite sui social network
Candele e accessori per la casa sono prodotti molto ricercati online e spesso ci si affida ai social network più utilizzati per conoscere le ultime novità del settore e avere qualche consiglio.
PartyLite lo sa bene e nemmeno a dirlo ha una presenza social decisamente curata.
PartyLite su Facebook ha una pagina molto seguita, ricca di informazioni, foto e video.
Il canale YouTube di PartyLite raccoglie video (in varie lingue) che presentano i diversi prodotti e l’opportunità di business e danno anche utili consigli su come arredare casa con gusto e un tocco di originalità che non guasta mai.
Le opinioni su PartyLite sono negative o positive?

Sul sito di PartyLite si possono leggere interessanti testimonianze di alcuni collaboratori dell’azienda. PartyLite comunque, come hai visto, ha una lunga storia e non è per niente difficile trovare opinioni sui suoi prodotti, così come anche sul brand e il suo modello di business, facendo una semplice ricerca online.
Allo stesso modo facendo un pò di ricerca non è difficile rendersi conto di come gran parte delle opinioni che si possono trovare sono decisamente positive.
Senza dubbio questo è un ottimo segnale che fa capire come il lavoro serio messo in atto dall’azienda e dai suoi collaboratori dia i suoi frutti e venga compreso dalla clientela.
La parola dei clienti è sempre quella che conta di più… 😉
Queste sono tutte le più importanti informazioni che dovevi conoscere su PartyLite!
Per il resto, se volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina NUOVO? Inizia da qui! perché trovi il percorso formativo (GRATUITO!) di network marketing numero 1 in Italia e in Europa, preparato ad HOC proprio per te!
Se tra i tuoi obiettivi c’è anche quello di iniziare una carriera in PartyLite, dai retta al buon Di Gasparro che è la mossa più intelligente che puoi fare.
Sul mio blog (e su YouTube!) trovi tanta formazione di qualità (gratuita e a pagamento) e crescita personale come in nessun altro posto… 😉
Parti intanto da queste guide:
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
E vero che party italia, chiude e non posso più comprare le vostre candele grazie