
Tutto sull’azienda PEF Italia
La tematica ambientale è sempre più spesso protagonista in tv e sui giornali.
Abbiamo sfruttato le risorse naturali e inquinato il nostro pianeta e ora dobbiamo affrontarne le conseguenze.
Per fortuna, anche se molti danni ormai sono stati fatti, cresce giorno dopo giorno la sensibilità sui temi legati ad ambiente, inquinamento ed energia e si tende ad informarsi maggiormente sugli stessi.
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me e chiedermi info sul mio business, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
_______________________________________________________________________
Non solo ci sono modi per inquinare meno, senza stravolgere le nostre abitudini adottando nuovi approcci e tecnologie, già disponibili da tempo, ma possiamo anche risparmiare denaro, tema che manco a dirlo sta a cuore a tutti.
PEF, ovvero Progetto Energia Futura è una SpA che nasce a Firenze nel 2006, iniziando ad operare nel settore delle energie rinnovabili.
In particolare PEF Italia si occupa della commercializzazione (su tutto il nostro territorio nazionale) di impianti fotovoltaici chiavi in mano.
Cosa propone PEF Italia?
Pef power di PEF Italia è un nuovo operatore energetico Multi Utility specializzato in servizi energetici e i suoi principali punti di forza sono:
- Energia derivante al 100% da fonti rinnovabili;
- Trasparenza sul fronte dei costi;
- Soluzioni mirate per i clienti;
- Offerta ENERGY BACK che consente di azzerare la tua bolletta;
- Approccio consulenziale e supporto diretto tramite i collaboratori PEF;

Capiamo meglio i vari punti elencati qui sopra.
Iniziamo dal fatto che l’energia proposta da PEF è al 100% derivante da fonti rinnovabili e questo vuol dire che è più sostenibile, meno inquinante e decisamente più smart.
Sempre più spesso si parla di ridurre sprechi, consumi, inquinamento e via dicendo. È in corso una sorta di crociata verso la plastica mono uso, c’è chi all’auto preferisce sempre più spesso la bici, chi mangia solo prodotti a km zero, eccetera eccetera.
Troppo spesso però non ci si rende conto che ogni volta che accendiamo una luce in casa o che ci riscaldiamo in inverno contribuiamo a inquinare il nostro pianeta e anche a usare in modo poco attento i nostri soldi.
Usare energie rinnovabili può aiutarci ad essere meno impattanti e anche a tenere sotto controllo le nostre finanze.
Parliamo ora della trasparenza. Se si legge con attenzione una qualsiasi bolletta, si notano un sacco di costi, magari piccoli, ma che sommati tutti assieme incidono a fine mese o a fine anno non poco su quanto dobbiamo sborsare.
Spesso si paga più per il trasporto dell’energia che per il suo consumo effettivo.
Ci sono poi molte altre foci, tasse, bolli, di cui si capisce poco. L’unica certezza è che contribuiscono a far lievitare il costo della bolletta energetica.
PEF Italia punta molto sulla trasparenza: paghi solo per servizi e consumi chiari.
L’etica dell’azienda si vede anche nel fatto che propone soluzioni mirate e altamente personalizzate per la clientela. Ognuno ha esigenze differenti e standardizzare troppo finirà inevitabilmente per scontentare molti e PEF l’ha capito bene.
Altro aspetto che fa capire molto bene quanto l’azienda sia seria e operi in modo etico è poi il suo approccio consulenziale. PEF non ti vende solamente dell’energia, ma ti supporta per trovare la soluzione più adatta e conveniente e ti segue anche nel post vendita, non rimbalzandoti tra call center sparsi in paesi esteri, ma facendoti parlare con collaboratori preparati e che condividono mission e vision dell’azienda.
Veniamo ora all’operazione Zerobollette, ovvero all’offerta che grazie al cosiddetto ENERGY BACK può concretamente far risparmiare famiglie e aziende italiane attraverso le fonti rinnovabili e tramite interventi di efficientamento energetico con prodotti di nuova generazione.
Le proposte di PEF possono ripagarsi da sole nel tempo con il risparmio diretto e indiretto che riescono a portare, ma non ci si limita a questo, possono migliorare la qualità di vita delle persone e anche l’immagine delle aziende che le adottano.
Un’azienda che usa energia da fonti rinnovabili migliora senza dubbio la percezione del suo brand da parte dei suoi potenziali clienti.
Come azzerare le bollette con PEF Italia

PEF Italia punta ad azzerare le bollette energetiche in vari modi, ad esempio consiglia di optare per infissi in PVC che durano per decine di anni, non necessitano di frequente manutenzione, isolano molto bene anche da un punto di vista acustico e consentono un risparmio su riscaldamento e raffrescamento di circa il 35%, quindi decisamente significativo.
Grazie ai suoi impianti fotovoltaici PEF Italia permette di avere un risparmio di energia elettrica fino all’80%. Garantisce i moduli fotovoltaici per ben 25 anni e propone un sistema di ottimizzazione, produzione e monitoraggio (TIGO) altamente efficiente.
Grazie alle pompe di calore, dei più noti brand, PEF promette un risparmio in bolletta fino al 40% reso possibile dai sistemi inverter di nuova generazione che hanno un basso consumo e permettono riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione.
Con la pompa di calore ACS si può poi risparmiare fino all’80% per l’acqua calda sanitaria che è disponibile sempre, anche di notte.
Molti pensano che il fotovoltaico funzioni solo se splende il sole, ma naturalmente non è affatto così.
Installare un impianto termico PEF Italia porta a numerosi vantaggi, ecco i principali:
- Fa risparmiare almeno il 50% sulla produzione di acqua calda;
- Si può integrare al proprio impianto, senza dover fare complessi e costosi interventi;
- Permette di accedere al Conto Termico 2.0;
- Il valore dell’abitazione aumenta;
- Migliora la classe energetica dell’immobile;
- Si riduce l’emissione di CO2 nell’atmosfera (insomma si inquina di meno);
- L’impianto soddisfa facilmente le esigenze di una famiglia di 5 o 6 persone.
PEF Italia sui Social Network
I social network più noti e diffusi sono ormai uno strumento di comunicazione praticamente irrinunciabile.
PEF Italia su Facebook racconta pagine di storia e traguardi raggiunti dall’azienda e dai suoi tanti collaboratori, motiva le persone con testi e immagini ad hoc, condivide video, organizza webinar e da risalto a vari contenuti interessanti per la formazione e la crescita.
Sul suo canale YouTube pubblica video interviste e approfondimenti, dai suoi eventi. Contenuti con tanti spunti interessanti e consigli utili, ad esempio su come risparmiare in bolletta.
PEF dimostra con l’uso che fa dei social, di averne compreso il grande potenziale e di saperlo sfruttare molto bene.
I numeri di PEF Italia: la resa dei conti

Attualmente PEF Italia ha più di 40 MILA clienti su tutto il territorio nazionale (sia privati che aziende), ha quasi 3mila collaboratori e 60 consulenti professionisti.
Ha erogato più di mille ore di formazione e organizzato oltre 70 eventi per informare e sensibilizzare sulle tematiche energetiche, ambientali e del risparmio energetico.
Si tratta di una grande azienda, di una Società per Azioni (SpA) che opera con serietà ed etica e ha validi strumenti per permettere a tutti di effettuare consumi energetici più consapevoli, risparmiando denaro e impattando meno sull’ambiente.
Da professionista affermato del network quale sono, ti garantisco che PEF Italia è davvero una grande realtà e una grandissima opportunità.
Tanta roba.
PEF Italia e il Network Marketing

Pef SPA si avvale in tutta Italia di un network di Consulenti del risparmio.
Si tratta di collaboratori attentamente selezionati e costantemente formati, in grado di garantire sempre il massimo dei risultati.
Il modello su cui si basa PEF Italia per far conoscere i suoi prodotti e servizi è quello del marketing di rete (network marketing) che si basa su relazioni di fiducia esistenti e consolidate, nelle quali, certamente, i fattori emozionali e personali sono molto rilevanti.
Come spiega PEF si può trasformare la fiducia, l’amicizia, la reputazione e la benevolenza personale in un vero e proprio valore economico.
In sostanza se siamo delle brave persone, abbiamo amici e parenti che si fidano di noi, possiamo consigliare i servizi PEF e far sapere che si può consumare energia in modo più intelligente, responsabile ed economicamente vantaggioso, facendolo diventare utile per chi ci conosce e possiamo naturalmente anche guadagnare.
PEF prevede incentivi molto interessanti per i suoi migliori collaboratori e lavora attivamente per creare gruppi di lavoro coesi e ben formati, oltre che sempre aggiornati.
Parlare di temi delicati come energia, ambiente e di altri argomenti ad essi collegati non è per nulla facile e non ci si può improvvisare.
Il modo di fare impresa proposto da PEF Italia è incentrato sulla fiducia, ma anche su una realtà in costante crescita ed evoluzione, ovvero quella delle energie rinnovabili, che suscitano un crescente interesse tra le masse.
Con la giusta formazione e proponendo servizi di elevata qualità, in questo settore si possono avere ottime soddisfazioni, economiche e non solo.
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine!
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
I miei corsi:
- CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO in oltre 30 step clicca su NUOVO? Inizia da qui!
- CORSO APPRENDISTA NETWORKER clicca su www.rdgcorsi.com
Approfondimenti sul mondo del network:
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Tutto da verificare!!!!