
Il piano marketing di doTERRA
Se sei qui è perchè sicuramente hai già sentito parlare dell’azienda doTERRA o qualcuno te l’ha presentata.
In ogni caso stai smanettando su google nella speranza di trovare buone informazioni riguardanti il piano marketing doTERRA: il tuo obiettivo ora come ora è proprio quello di capirci di più su questo tema.
Ho buone notizie per te!
In questo articolo parleremo proprio di questo e sono certo che finirai questo articolo con una nuova consapevolezza sull’azienda doTERRA e il suo piano compensi.
Mettiti comodo, cominciamo!
Allora innanzi tutto devi sapere che l’azienda doTERRA è riuscita ad arrivare ad avere un 65% di clienti che ritornano.
Questo si chiama a livello tecnico retention-rate.
Perchè ti dico questo? Perchè per te una notizia del genere vuol dire solo che una cosa: più soldi!
Più clienti più soldi con doTERRA
E’ chiaro che se un’azienda di network marketing riesce a creare un’ottima retention, per tutti i distributori che ci collaborano vuol dire avere la possibilità di fare più soldi.
Se poi magari questa azienda riesce ad offrire anche un buon piano compensi alla propria rete il gioco è fatto!
Con doTERRA hai la possibilità di avere un tipo di business basato solo su oli essenziali di altissima qualità, quindi calcola che puoi beneficiare di un progetto con un FOCUS specifico.
Anche questo non è un dettaglio da poco!
Se l’azienda di MLM con cui lavori è focalizzata e specializzata in un unico settore, capisci bene che la forza raddoppia a 360 gradi perchè la gente vedrà la tua azienda come la specialista in quel determinato settore.
Parliamo di un’azienda nata nel 2008 con la missione di condividere il grado terapeutico degli oli essenziali con il mondo. Sul sito ufficiale doTERRA, anche se in inglese, puoi notare che si descrivono proprio così.
Tutti i dettagli sul piano Marketing doTERRA
Quando scegli un’azienda di network marketing è sempre molto importante che tu conosca bene oltre ai suoi prodotti, anche il suo piano compensi.
Ottimi prodotti devono poter essere veicolati al meglio da tutti i distributori di un’azienda e di sicuro, incentivarli mettendogli a disposizione un potente piano compensi, è la cosa più giusta da fare.
Il piano marketing doTERRA prevede ben 5 forme di guadagno.
Tutte le commissioni sono pagate su un sistema di punti chiamati PV (punti valore).
1 PV vale circa un euro e ad ogni prodotto viene assegnato un valore punti diverso. Non hanno tutti lo stesso punteggio e potete tranquillamente vedere il tutto direttamente sul listino prezzi aziendale.
Inoltre in doTERRA è possibile accedere a un programma premio fedeltà riservato ai clienti, meglio chiamato come Loyalty Reward Program o LRP che porta un risparmio di circa il 25% su ogni ordine effettuato.
Tanta roba!
I 5 modi per guadagnare in doTERRA sono:
- Vendita diretta (retail bonus)
- Bonus di avvio rapido (fast start bonus)
- Potenza di 3 (power of 3)
- Bonus di organizzazione Unilivello (Unilevel Organizational Bonus)
- Leadership bonus pool
I cinque modi per guadagnare previsti dal piano marketing DoTERRA
Ci sono pseudo network marketing truffaldini dove c’è solo un modo per sperare di guadagnare, fregare il prossimo e farlo entrare in un meccanismo piramidale e truffaldino.
In questi pseudo network in genere non ci sono mai prodotti o servizi concreti da vendere. La classica e famosa aria fritta.
In doTERRA i prodotti ci sono e anche concrete, oneste e legali opportunità di lavoro e guadagno. Ci sono ben 5 modi per guadagnare con doTERRA.
Il primo modo, manco a dirlo è la vendita diretta dei prodotti. Chiunque può vendere questi prodotti, che sono molto richiesti ed apprezzati. Non è difficile.
Il secondo modo è guadagnare grazie ad un bonus che doTERRA riconosce sui nuovi distributori che farai iscrivere.
Il terzo modo per guadagnare è un bonus mensile che viene erogato se la propria squadra rientra in determinati standard.
La quarta possibilità di guadagno è sull’organizzazione che si va a creare, fino al settimo livello!
La quinta possibilità di guadagnare con doTERRA è rappresentata da un particolare bonus, riservato alle qualifiche più elevate. Ora ti spiego più nel dettaglio tutti e 5 i modi per guadagnare in quest’azienda.
Prima forma di guadagno del piano marketing doTERRA: vendita diretta
E’ il metodo “tradizionale” della vendita diretta, come in ogni compagnia di MLM.
Guadagni il 25% su tutti gli acquisti dei tuoi clienti.
I tuoi clienti possono comprare direttamente da te o tramite il tuo sito e-commerce collegato all’azienda: guadagni sempre e comunque il 25% di margine.
Semplice e pratico.
Seconda forma di guadagno del piano marketing doTERRA: bonus di avvio rapido o fast start bonus
Anche questo è un bonus molto interessante, famoso nell’industria del MLM.
Questa seconda forma di guadagno ti consente di avere un bonus extra su tutte le persone che condivideranno con te il business doTERRA e che quindi si iscriveranno in azienda, all’infinito, ogni volta, sia come cliente all’ingrosso (wholesale customer) che come distributore doTERRA (welness advocate).
Per farla spiccia guadagnerai circa il 20%, ogni volta, sul totale di tutti gli ordini fatti dai tuoi nuovi distributori diretti nei primi 60 giorni di attività.
Pagamento erogato settimanalmente!
Questo bonus inoltre viene pagato sulle seconde e terze generazioni di iscritti.
Tranquillo che è più semplice di quanto pensi, te lo spiego al volo: tu iscrivi Maria Germana, che iscrive a sua volta Peppa, che a sua volta iscrive Mirko.
Tu prendi il 20% su Maria Germana che è la tua iscritta diretta, poi prendi il 10% sulla tua seconda generazione che in questo esempio è Peppa e il 5% su Mirko che è la tua terza generazione, ovvero la persona inserita da Peppa.
Tutto molto easy quindi.
Nota bene: tutte queste forme di guadagno si possono percepire se ci si “attiva” ogni mese con un ordine di almeno 100 PV.
Terza forma di guadagno del piano marketing doTERRA: power of tree o potenza di tre
Questo bonus chiamato potenza di 3, ti viene riconosciuto sempre, ogni mese, se i tuoi distributori diretti e quindi la tua squadra rispetta certi requisiti di vendite o acquisti previsti da questa forma di guadagno.
In base ai risultati che ottieni, puoi percepire un bonus extra che va dai 50 dollari (ti parlo in dollari perchè al momento le info sono tutte (o quasi) spiegate in dollari e non in euro) fino ai 1500 dollari!
Per accedere per esempio ai primi 50 dollari di commissioni extra devi avere almeno 3 iscritti che facciano almeno 100 PV di vendita ciascuno.
Per percepire questa forma di guadagno, il volume totale di vendite generate sia da te che dalla tua squadra, deve essere di almeno 600 PV.
E se ne ho 599? Non puoi percepire questa forma di guadagno.
Servono minimo 600 PV totali per accedere a questa forma di guadagno.
Per guadagnare 250 dollari invece, devi aiutare almeno 3 tuoi distributori a guadagnare i loro primi 50 dollari da questa forma di guadagno e così via fino ai 1500 dollari.
Qui come puoi ben capire parte la famosa duplicazione del network marketing.
Quarta forma di guadagno del piano marketing doTERRA: bonus di organizzazione livello unico o unilevel
Questo bonus si attiva una volta terminati i 60 giorni del bonus di avvio rapido sopra descritto e viene pagata mensilmente e non settimanalmente.
Tu guadagnerai una provvigione sempre più alta fino al 7° livello di profondità!
La scaletta della percentuale dal primo livello fino al settimo è la seguente: 2%-3%-5%-5%-6%-6%-7%!
Praticamente più cresci come organizzazione, più soldi prendi!
La differenza sostanziale con la maggior parte di tutti i piani compensi in circolazione delle altre aziende di MLM, è che in doTERRA più scendi in profondità più prendi soldi. Negli altri invece di solito, più scendi in profondità e meno prendi.
Se calcoli che più di 6 persone su 10 grazie al programma di fidelizzazione cliente doTERRA riordinano ogni volta… fai tu i conti.
Quinta forma di guadagno del piano marketing doTERRA: leadership bonus pool
Questo è invece un Bonus che viene pagato a partire dalla qualifica di Silver.
Ogni mese l’azienda doTERRA, prende il 6% del volume mondiale generato dalle vendite e lo suddivide in 5 parti:
- il 2% lo da a tutti i Silver, Gold e Platinum qualificati nel mese corrente
- l’1% lo da a tutti i Diamond, Blue Diamond e Presidential Diamond qualificati nel mese corrente
Il Diamond prende 1 quota, il Blue Diamond 2 quote e il Presidential Diamond 3 quote.
Si prende in soldi dai 150 dollari per un Silver, fino ai 35.000 dollari extra per un Presidential Diamond.
Ci sono addirittura anche altre quote aggiuntive che vengono date in base alla sponsorizzazione personale a partire dai livelli più bassi, quindi dal Silver!
Il guadagno medio mensile, possibile e fattibile, del distributore doTERRA, è di 1.800 euro al mese per il livello Silver, fino ai 92.000 euro al mese per il livello Presidential Diamond.
Insomma, tanta roba!
Sono più che certo che in questo articolo tu abbia trovato gran parte di tutte le risposte che stavi cercando e spero davvero tu abbia apprezzato il mio impegno nel fornirti materiale ad elevato tasso di qualità che nella stragrande maggioranza dei blog scarseggia! 😉
Queste info sono la base dalla quale puoi partire e sono quelle che davvero ti servono soprattutto all’inizio.
Tutto il resto ricorda che lo imparerai strada facendo, ora passa all’azione!
Concludo questo articolo consigliandoti anche la lettura di altri articoli che ho dedicato all’azienda doTERRA e un video molto simpatico e semplice che spiega brevemente il piano compensi doTERRA, preso da Youtube.
Sono certo che potrà essere utile sia a te che alla tua futura squadra o ai tuoi futuri contatti per capirci sempre di più.
Leggi anche:
- La grande qualità dei prodotti doTERRA. (con VIDEO)
- doTERRA Italia: il business degli oli essenziali! (con VIDEO)
- Network Marketing doTERRA: la guida completa con VIDEO!
- Tutto quello che cerchi sulle opinioni su doTERRA (con video)
Ecco qua il video che illustra il piano marketing.
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“!
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Sinceramente non mi piace quello che esc e il mio team ti blocca e finira male
nel video si parla in inglese ma noi siamo in italia
GRAZIE PER L’INFO, MOLTO UTILE SPECIALMENTE X CHE E AL INIZIO
Domenico Andrighi se nel 2019, in Italia, non parli Inglese… lascia perdere tutto ciò che è Network Marketing e business in generale. Non è ammissibile non conoscere l’inglese.
Qui siamo in Italia e si parla in italiano