
Il piano marketing DuoLife
In questo articolo ti parlerò in dettaglio del piano marketing dell’azienda di MLM DuoLife.
Il network DuoLife si sta allargando tantissimo non solo in europa ma anche in Italia.
E’ un’azienda molto interessante che offre prodotti di qualità uniti a un piano marketing di livello.
Non perdiamo altro tempo, entriamo nel dettaglio!
Cominciamo!
Il settore del benessere, con le sue numerose sfaccettature è uno dei più battuti dalle aziende di network marketing, tanto che nel tempo è diventato piuttosto inflazionato.
Imporsi sul mercato e farsi notare, magari distinguendosi nettamente da numerosi competitor, con prodotti come gli integratori alimentari oggi diventa sempre più difficile e chi ci riesce molto probabilmente ha una marcia in più e merita come è giusto che sia particolare attenzione.
Oltre a solide basi finanziarie servono una precisa visione e una chiara mission.
Sono fondamentali prodotti di elevata qualità, ma tutto questo da solo oggi come oggi non basta.
Un’azienda di network marketing per avere un grande e rapido successo deve puntare molto sulla rete di distribuzione e avere quindi un buon piano marketing, che paghi bene e che sia in grado di gratificare tutti i distributori.
Duolife: mission, prodotti, approccio e valori
DuoLife è un’azienda di network marketing nata nel 2002 in Polonia e che negli ultimi anni è cresciuta molto proponendo i suoi integratori alimentari sul mercato globale, con ottimi risultati, collezionando incredibili successi.
Gli integratori DuoLife sono realizzati da esperti e prodotti in Polonia osservando le più rigide norme mondiali sul fronte della qualità.
DuoLife è un’azienda in cui ognuno può trovare il posto che fa per lui, avvalendosi di interessanti forme di collaborazione.
Il motto che ispira da sempre l’azienda è: “Il miglior metodo per prevedere il futuro è crearlo.”
La missione di DuoLife è chiara: persegue il miglioramento dello standard e dello stile di vita delle persone.
Al lavoro su questo c’è un team di formatori che sviluppano le competenze manageriali dei business partner.
Esiste poi anche una fondazione, la WORLD HEALTHY LIVING FOUNDATION molto attiva per migliorare la salute delle persone, nonché un Consiglio Scientifico responsabile per la qualità e l’efficacia di tutti i prodotti commercializzati dall’azienda.
DuoLife è insomma un nome che nel tempo è diventato sempre più sinonimo di qualità.
Oggi i soci del Club DuoLife operano già in 30 paesi in tutto il mondo e l’espansione dell’azienda è costante.
Il valore più grande in DuoLife sono senza dubbio le persone, la più importante e preziosa risorsa di ogni network che funziona veramente.
Il suo marketing è incentrato sui rapporti umani, come in ogni network sano che si rispetti.
Le principali regole su cui l’azienda basa tutta la sua attività sono:
- Onestà (nei confronti di clienti e collaboratori);
- Affidabilità (con rigidi controlli sui prodotti);
- Collaborazione (cooperazione, fiducia e sostegno);
- Relazioni (creazione di reti di relazioni basate sulla fiducia);
- Sviluppo personale (formazione continua su vari fronti);
Non mancano poi anche incontri di leadership, feste e viaggi nel mondo.
Perché DuoLife non è solo un’azienda ma è una community di persone che vogliono raggiungere importanti obiettivi e soddisfazioni.
L’evoluzione del modo di pensare il business in DuoLife
Il business tradizionale ormai da tempo viene affiancato da altri approcci come il corporate business, il franchising o il multi-level marketing.
Avere un modello di business vincente è fondamentale.
DuoLife definisce il suo approccio alla vendita “Soft Marketing”.
Comunque lo si voglia chiamare è un modello di business molto efficace che le ha permesso negli anni di ottenere risultati decisamente concreti e a tratti sorprendenti.
Il settore del wellness, è bene ricordarlo, registra una crescita annuale che si aggira attorno al 30% e grazie al SoftMarketing DuoLife ha trovato una efficace risposta alle esigenze di un mercato che cambia in modo rapido ed estremamente dinamico.
Praticamente tutti vogliono sentirsi meglio e DuoLife intercetta efficacemente questo bisogno così come quello altrettanto diffuso di poter guadagnare con un’attività indipendente, flessibile, meritocratica e che dia soddisfazioni rapide e rilevanti.
Se ci si muove con competenza, serietà, esperienza e trasparenza su un mercato, poco importa quando questo sia popolato da validi competitor: i risultati arriveranno comunque e DuoLife ne è un ottimo esempio, sotto agli occhi di tutti.
Quest’azienda è un caso esemplare di come si possano ottenere grandi risultati a livello internazionale grazie alla potenza del modello distributivo del network marketing, il tutto senza grossi investimenti in pubblicità o strutture aziendali complesse.
Quanto si può guadagnare col piano marketing DuoLife?
Entriamo ora nel vivo.
Abbiamo visto come DuoLife sia un’azienda seria, con ottimi prodotti e una precisa etica.
Valori, mission aziendale e approccio al business, sono tutti temi molto interessanti ma come ho detto più volte sul mio blog e i miei canali social, un aspetto fondamentale per valutare un’azienda di network marketing, in particolare se siamo interessati ad un’eventuale collaborazione con la stessa, è senza dubbio il suo piano compensi.
Vediamo quindi assieme di introdurre il piano marketing di DuoLife.
DuoLife definisce il suo “Start Plan” ovvero il piano iniziale per collaborare con l’azienda una “strategia di successo” ed in effetti, leggendolo se ne capiscono presto le notevoli potenzialità.
Il piano (che è scaricabile dal sito dell’azienda) è molto chiaro e dettagliato.
Non solo spiega quanto e come si viene retribuiti, ma è anche uno strumento formativo interessante, che introduce concetti fondamentali come quello di team, riporta testimonianze e spiega come gestire i contatti, prendere appuntamenti e molto altro.
Tutto viene spiegato con esempi pratici e dialoghi che garantiscono elevate performance, dando risposte efficaci alle più comuni obiezioni che si possono quotidianamente incontrare, al telefono, via mail o di persona.
Insomma non si limita a riportare dei numeri, dei grafici e cose così.
Il piano marketing DuoLife spiega anche come riuscire a raggiungere gli obiettivi senza dimenticare aspetti importanti come galateo e deontologia professionale.
Si tratta di un piano veramente completo e di un supporto prezioso, sia per chi muove i primi passi nel network marketing, che per chi voglia continuare ad operare nel settore sempre al top, senza mai perdere la retta via.
Oltre ai guadagni diretti, ovvero una percentuale sul prezzo di vendita dei prodotti DuoLife che si riescono a distribuire alla propria rete di contatti, con DuoLife è possibile fare carriera e aumentare di livello ottenendo delle rendite passive sempre più interessanti.
Si inizia con la qualifica di Team Leader che approssimativamente ti da diritto a 250€ mensili, del tutto slegati dal proprio volume di vendita.
La tua vendita personale sono altri soldi ancora e te lo spiego bene nei prossimi paragrafi.
Diventando Executive Leader è possibile godere di un interessante bonus arrivando così fino a 625 euro mensili di guadagno.
Il Regional Manager ha una rendita mensile stimabile in circa 1250 euro, un vero e proprio stipendio, mentre un Senior Manager arriva a 2.250 euro, oltre ad aver diritto a viaggi ed altri benefits, molto interessanti.
Un Regional Director ha un compenso medio mensile di 3.750 euro, che salgono a 5.000 per un National Director.
La retribuzione mensile approssimativa per un International Director è di 10.000 euro e in fine un General Director ha una retribuzione che parte da 20.000 euro, ma può salire e anche di molto.
Per le qualifiche più alte ci sono anche bonus, in particolare auto e viaggi di lusso.
Sicuramente non è facile arrivare a certi livelli perchè bisogna investire tempo e impegno, ma grandi risultati sono alla portata di chiunque creda nel mercato del benessere, che è uno dei più grandi al mondo e che lavori duro, ogni giorno, con continuità.
Tutte le forme di guadagno più importanti del piano marketing DuoLife
Il modo per guadagnare subito con DuoLife come detto è attraverso la classica vendita al dettaglio.
E’ sufficiente dargli il link diretto collegato al tuo negozio DuoLife per incassare sempre una provvigione fino al 40% sul prezzo del prodotto.
Il 40% ti garantisco dopo 10 anni di carriera che è veramente tanto e non tutte le aziende te lo danno.
Il percorso dei soci DuoLife
Ogni 4 ordini consecutivi, cioè uno ogni mese per quattro mesi consecutivi, potrai accedere a un premio extra molto speciale previsto dal piano marketing DuoLife: 62,50 euro o 125 euro di prodotti in OMAGGIO in base al volume della tua attività mensile.
Questo vuol dire che ogni anno puoi prenderti dei Bonus OMAGGIO extra che possono arrivare ad avere un valore di oltre 400 euro!
Qualcosa di davvero unico nel suo genere.
Praticamente quello che devi capire è che questo piano marketing premia la continuità dei migliori clienti e distributori dell’azienda.
Ti garantisco che in un business di network tutto questo è più importante di quanto immagini.
Andando avanti nel percorso dei soci DuoLife quello che devi sapere è che ogni volta che una persona entra nel tuo team, in base al quantitativo di ordine fatto all’inizio per partire con l’attività, l’azienda ti premia con un altro bonus.
I guadagni di questo bonus partono dai 10 euro previsti da un primo ordine base di circa 77 euro, fino ai 71 euro circa se il tuo nuovo distributore ordina prodotti per un totale di circa 538 euro.
Questo bonus è composto da una scaletta che prevede 6 possibili pagamenti.
L’unilevel bonus del piano marketing DuoLife: la famosa rendita
Questa è una forma di guadagno che nell’industria del network marketing rappresenta la vera e propria bandiera dell’indipendenza economica.
E’ la rendita vera e propria.
I guadagni che vedi tra poco sono calcolati in base a un fatturato medio di 500 punti a persona.
Il piano compensi DuoLife paga l’Unilevel Bonus in questo modo:
- Primo livello generazionale: 3% e prendi 11,25 euro.
- Secondo livello generazionale: 3% e prendi 33,75 euro.
- Terzo livello generazionale: 3% e e prendi 101,25 euro.
- Quarto livello generazionale: 3% e prendi 303,75 euro.
- Quinto livello generazionale: 3% e prendi 911,25 euro.
- Sesto livello generazionale: 3% e prendi 2733,75 euro.
Ci tengo a sottolinearti per scrupolo che queste forme di guadagno possono variare in base al volume generale prodotto da ogni organizzazione.
Una cosa molto bella che va riportata del piano marketing DuoLife è sicuramente la compressione dinamica.
Cos’è la compressione dinamica?
Molto semplice.
Il piano compensi DuoLife non prende in considerazione nei conteggi finali, le posizioni di tutti i distributori inattivi.
Quindi prende e comprime la rete calcolando solo gli attivi.
Gli inattivi non vengono calcolati, in tutti i sensi.
Le qualifiche che puoi raggiungere col piano marketing DuoLife
In DuoLife puoi fare carriera e il percorso è veramente interessante e si suddivide in diversi step.
Eccoli dal primo all’ultimo:
- Club Member DuoLife con 250 punti
- Club Member DuoLife con 500 punti
- Group Leader DuoLife con almeno 3 linee attive
- Team Leader DuoLife con 8.000 punti di gruppo
- Executive Leader DuoLife con 25.000 punti di gruppo
- Regional Manager DuoLife con 50.000 punti di gruppo
- Senior Manager DuoLife con 100.000 punti di gruppo
- Regional Director DuoLife con 200.000 punti di gruppo
- National Director DuoLife con 400.000 punti di gruppo
- International Director DuoLife con 800.000 punti di gruppo
- General Director DuoLife con 1 milione e 600 mila punti di gruppo
- Vice President DuoLife con 3 milioni di punti
- President DuoLife con minimo 6 milioni di punti
Oltre a questa enorme scalata al successo c’è un’altra cosa importante da sapere.
Ogni volta che raggiungi uno dei rank che ti ho riportato qui sopra, a partire dal livello team leader DuoLife, l’azienda inizia a riconoscerti una vera e propria mensilità extra.
Un Team Leader oltre ai suoi guadagni prende una mensilità pari a 250 euro di bonus extra, un Executive 625 euro extra, un Regional Manager 1250 euro extra e così via fino ai 100.000 euro di mensilità extra riconosciuti ai Presidenti.
Oltre a queste forme di guadagno c’è anche il Matching Bonus DuoLife che è una forma di guadagno che ti viene riconosciuta ogni volta che nella tua downline nasce un nuovo leader.
Dal livello Executive Leader c’è anche un Bonus macchina DuoLife molto interessante che è riservato appunto soltanto ai migliori leader dell’azienda.
Il piano di marketing DuoLife prevede inoltre un’importante supporto strategico per tutti i distributori.
Potrai essere formato grazie al sistema di lavoro DuoLife online, potrai accedere a conferenze di livello dove ti saranno spiegate tantissime cose, Business Development Seminar e Leadership Development Seminar riservati ai migliori leader.
Insomma, come puoi aver ben capito in DuoLife c’è veramente una grande opportunità.
Vivere di rendita con DuoLife è davvero possibile?
Come hai visto un Team Leader DuoLife oltre ai guadagni derivanti dalle sue vendite dirette, può avere un bonus mensile da 250 euro, una persona che raggiunge la qualifica di Executive arriva a mettersi in tasca 625 euro extra, scollegati dalla sua attività di vendita, un Regional Manager arriva a 1250 euro extra e così via fino ai 100.000 euro al mese riconosciuti ai President DuoLife.
Se lasciamo stare per un attimo i President o altri livelli altissimi, ai quali non è facile arrivare, puoi notare che anche un Regional Manager ha una rendita che equivale ad uno stipendio.
Quindi fare carriera in DuoLife e potenzialmente arrivare a vivere di rendita con quest’azienda, ovvero assicurarsi delle entrate automatiche scollegate dal proprio lavoro e derivanti da quello delle persone iscritte nella nostra rete e da bonus previsti dal modello di business, è decisamente alla portata di molti con la giusta dose di impegno.
Chiudo questo articolo lasciandoti un video dei grandi viaggi lifestyle organizzati da DuoLife, per premiare i migliori distributori. L’ho preso direttamente dal canale YouTube dell’azienda.
Vision! 😀
Leggi anche:
- L’organizzazione di network DuoLife Italia! (con VIDEO)
- L’azienda di network marketing DuoLife: la guida con VIDEO!
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“!
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Ciao Riccardo e complimenti per le tue informazioni sempre utilissime.
Vorrei segnalarti che da Aprile 2019 (momento nel quale sto scrivendo ora) è in vigore un nuovo piano marketing. Se qualcuno volesse qualche informazione sono a disposizione.
Michele
Ciao Michele e grazie per il tuo commento. Se puoi mandami una mail con i nuovi dettagli sintetizzati del nuovo piano marketing così faccio aggiornare tutto dal mio team.