
Il piano Marketing PM International spiegato passo passo
In questo articolo parleremo in dettaglio del piano marketing, o piano compensi, di PM International, la grande azienda di network marketing tedesca da centinaia e centinaia di milioni di euro di fatturato annuale.
Se sei qui per cercare informazioni riguardo a forme di guadagno, percentuali delle provvigioni, piano carriera, incentivi e tutto ciò che riguarda il piano marketing di PM International, sei nel posto giusto!
Mettiti comodo, cominciamo!
PM International in Italia e nel mondo: una breve panoramica
PM International è un’azienda di MLM tedesca nata nel 1993 e inizialmente, se hai letto la guida completa sul network marketing di PM International, non si chiamava così ma PM Cosmetici Gmbh.
Oggi come oggi questo business sta facendo parlare di sé per diversi motivi.
Oltre che per la qualità dei suoi prodotti spesso e volentieri sponsorizzati da una gran numero di campioni dello sport in europa, anche per il tipo di filosofia aziendale che questa compagnia ha deciso di adottare.
Sia il Presidente di PM Rolf Sorg che i suoi prodotti e il suo modello di business, sono stati premiati in diverse occasioni per la qualità del lavoro espresso.
Uno degli importanti riconoscimenti da segnalare, per esempio, riguarda il premio come imprenditore dell’anno che il numero uno di PM International ha conquistato nel 2009.
Per tutte le altre informazioni al riguardo e tanto altro, ti consiglio di leggere la guida completa con video dedicata a PM.
E’ chiaro che un grande Presidente e una grazie azienda con eccellenti prodotti e riconoscimenti, va sostenuta da un piano compensi ad alte prestazioni.
Ora entriamo nel dettaglio proprio del piano marketing di PM International.
Il piano marketing di PM International: un piano marketing potente e generoso
Se da adesso in poi non comprendi qualche passaggio stai sereno: io all’inizio nel 2009 non ci ho capito una mazza e nonostante questo a distanza di 6-7 anni ho realizzato la qualifica di Diamante.
Questo per dirti che se uno come me che all’inizio non ci ha capito una mazza, ma alla fine della fiera è riuscito a diventare libero grazie alla qualifica di Diamante, fidati che ce la puoi fare anche tu.
Quindi mi raccomando, relax e vedrai che andrà tutto bene.
Nel caso non capissi qualcosa potrai comunque chiedere tutti i dettagli alla persona che ti ha presentato questo business.
Il piano marketing PM International innanzi tutto prevede degli ottimi vantaggi per tutti i distributori dal punto di vista organizzativo.
Ogni distributore PM non deve pensare ad amministrare, gestire o spedire tutti gli ordini che lui o la sua organizzazione crea.
Non deve sostenere nessuna spesa di magazzino o di trasporto. Non servono inoltre importanti capitali per partire con questa compagnia di network.
Parlando dell’organizzazione di PM International Italia e quindi del suo business in Italia, tutti i distributori possono godere di importanti ed enormi vantaggi fiscali, oltre ad un chiaro inquadramento regolare e legale come Incaricato alle Vendite a Domicilio.
In Italia non è riconosciuta la figura del Networker, ma quella dell’incaricato alla vendita a domicilio, che è poi la stessa cosa, ma detta in modo diverso.
Detto questo, con questa attività hai la garanzia di avere la possibilità di lavorare in totale sicurezza e serenità perchè l’azienda PM si occupa praticamente di tutto, dalle tasse ai contributi prevvidenziali ove dovuti.
Puoi decidere tu stesso quanto e quando lavorare al meglio per costruire il tuo business.
I 4 incentivi aggiuntivi previsti dal piano marketing PM International
Primo incentivo aggiuntivo riservato a soli distributori è il programma auto PM International
Una macchina, che parla del tuo business e della tua attività di successo, riservata a tutti i distributori indipendenti che fanno carriera in azienda.
A seconda della posizione di carriera che raggiungi, l’azienda ti pagherà una parte o la rata totale del finanziamento.
Grazie alla forza del piano marketing PM e all’efficacia del suo modello di business, sono davvero tanti i distributori che arrivano ad aggiudicarsi l’auto dei loro sogni e questo permette all’azienda di avere ulteriori vantaggi e sconti sull’acquisto delle macchine.
PM International ha una partnership speciale con una concessionaria esclusiva di Frosinone che può fornire BMW, Mini, Smart o Citroen in base al livello raggiunto.
Il secondo incentivo PM è l’incentivo vacanza.
E qui il network marketing non diventa solo la possibilità di vivere la propria vita nella piena libertà e nel pieno benessere assieme a persone di livello, ma diventa vera e propria realtà.
Con PM puoi conoscere e viaggiare per il mondo senza doverti preoccupare delle spese per il viaggio.
Tutti gli anni questa compagnia di network marketing organizza viaggi di livello di almeno una settimana riservati ai migliori distributori.
L’azienda mette a disposizione il PM Europa Tour e il PM World Tour per viaggiare in straordinarie destinazioni esotiche e tanto altro ancora, come per esempio avere la possibilità di entrare nella casa da sogno del Presidente Rolf Sorg.
Il terzo incentivo PM è il programma pensionistico per la tua sicurezza
PM essendo un’azienda familiare tiene molto a cuore la salute e il futuro dei suoi distributori indipendenti che stanno volando verso la terza età.
Grazie ad una partnership eccezionale nel suo genere con una delle più grandi compagnie di assicurazioni al mondo, PM ha sviluppato un programma pensionistico veramente unico.
Non appena raggiungerai un determinato livello di carriera, PM International ti darà la possibilità di crearti una pensione aggiuntiva pagando la metà dei tuoi contributi, fino a 1250 euro al mese!
Il quarto incentivo PM è il programma di formazione e supporto
Questa compagnia ha sviluppato un piano di lavoro molto semplice che sta portando al successo tantissimi distributori in tutto il mondo. Un piano di lavoro semplice e perfettamente organizzato.
Questo programma si regge su 3 cardini principali:
- Formazione sul prodotto
- Motivazione
- Formazione sulla vendita
In poche parole non dovrai scervellarti su niente. Grazie al piano marketing di PM International non dovrai preoccuparti di nulla.
Per finire questa sezione, anche sul sito si legge bene che non è prevista nessuna esperienza particolare nel settore commerciale. Farai tutto con PM, strada facendo.
Altri dettagli sul piano marketing PM International: un piano compensi DAVVERO generoso!
Il piano marketing di PM International ti permette di partire secondo le tue esigenze: lento, medio o veloce.
La persona che ti ha presentato l’attività, ovvero il tuo sponsor, ti spiegherà per filo e per segno tutti i dettagli al riguardo. Ti basterà dirgli come preferisci partire.
Con questo piano marketing hai la possibilità di accedere a diverse forme di guadagno tra cui circa il 20% di margine commerciale sulla vendita dei prodotti a cliente finale, percentuali extra che partono dal 10% sul lavoro fatto con ogni tuo nuovo distributore.
Inoltre sono previsti vantaggi anche sugli ordini personali.
Nel piano marketing PM si parla e si punta sempre molto sulla creazione di nuovi Manager PM.
L’obiettivo deve essere quello di aiutare più persone possibili a raggiungere la qualifica di Manager perchè è da questa qualifica che tutto parte.
Raggiungendo il rank di Manager PM, che si raggiunge facendo 600 punti in un mese solare, si ha diritto a tanti vantaggi che vanno a stimolare ancora di più la crescita del tuo business.
Alcuni esempi: puoi accedere a bonus sulla formazione, ulteriori forme di 10% di guadagno sulle vendite dei prodotti dirette e indirette che vanno a sommarsi a tutte le altre, guadagni UNILEVEL in profondità, fino al 5% e tanto altro ancora.
Dopo il livello Manager si diventa Sales Manager con 2500 punti e per diventarlo devi duplicare almeno 4 Manager nella tua downline.
Una volta arrivato a questi livelli potrai accedere ad altre forme di guadagno ancora.
Dopo il Sales Manager c’è il Marketing Manager che si raggiunge con 5000 punti e l’International Marketing Manager che si raggiunge con 10000 punti.
Arrivato al livello International Marketing Manager si può accedere a giornate di formazione riservate che portano i distributori verso mete ed obiettivi sempre più alti.
Dopo questi primi livelli si parte con il piano carriera PM che prevede una scalata al successo parecchio stimolante.
Qui di seguito ti riporto tutte le qualifiche previste dal piano marketing PM International.
- Vice President PM con 25.000 punti
- Executive Vice President PM con 50.000 punti
- President’s Team PM con 100.000 punti
- Silver President’s Team PM con 200.000 punti
- Gold President’s Team PM con 400.000 punti
- Platin President’s Team PM con 600.000 punti
- Champion’s League PM con 1.000.000 di punti
Queste sono le qualifiche previste dal piano compensi PM con tutti i punti che bisogna totalizzare per raggiungerle.
Ti dico soltanto che questa è una scalata al successo che parte da circa 2.000 euro di guadagno mensile medio e può arrivare tranquillamente a 100.000 euro di guadagno previsti per il livello Champion’s League.
Le opinioni sul piano marketing di PM International
PM-International è una solida azienda di network marketing che offre a tutti l’opportunità di generare un reddito extra lavorando come distributore indipendente dei suoi prodotti dedicati a bellezza, salute e benessere.
PM ha un piano marketing solido e ben collaudato e offre una concreta opportunità a chiunque abbia la voglia di mettersi alla prova, indipendentemente dalla propria formazione, che si sia un medico, un operaio o uno studente poco importa. Quello che conta è l’impegno.
Molti, leggendo le opinioni che si possono trovare in rete su PM-International e in particolare sul suo piano marketing hanno ben capito che l’opportunità è interessante, altri naturalmente sono troppo prevenuti riguardo al network marketing per farlo.
Attenzione poi a quei soggetti che pensano che PM-International regali soldi e che fare il distributore significhi starsene sul divano a giocare con la Play Station.
Ce ne sono tanti che non vendono mezzo prodotto e poi se la prendono con l’azienda, quando ovviamente sono loro a non fare quello che si dovrebbe fare.
Guadagnare con PM International è davvero possibile?
Questa è una domanda che per certi versi può sembrare ridicola, eppure tra le tante persone che stanno approcciando questo business a volte a qualcuno ronza nella testa.
Un po’ per dubbio un p0′ per mancanza di conoscenza specifica.
Quello che posso dirti è che puoi trovare tu stesso la risposta proprio qui in questo articolo, analizzando i fatti e i dati concreti riportati.
Chiudo con questa domanda: secondo te, un’azienda che sta crescendo continuamente, dati alla mano, da ormai diversi anni a questa parte e che sta puntando al primo miliardo di euro di fatturato, lo sta raggiungendo da sola o assieme a decine di migliaia di distributori motivati e ben pagati?
Quello che posso dirti è che quando un’azienda cresce, cresce perchè i suoi distributori sono felici di lavorarci e percepiscono commissioni di livello.
Un’azienda di network marketing senza distributori non può esistere.
Con PM International guadagnare è possibile e molto più di quello che si può pensare.
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
Leggi anche:
- PM International italia: una grande realtà! (con VIDEO)
- Il Network Marketing PM International: la guida completa con VIDEO!
- Opinioni su Fitline di PM International: Fitline fa male?
- I prodotti PM International: tutto quello che devi sapere!
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“!
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Ciao! Tutto molto bello! Sono una Tp da svariati mesi, ma purtroppo non riesco a concludere nulla. Sono molto demoralizzata perché sono bloccata nella mia misera qualifica di Tp, oramai sono già 8 mesi e non ho ancora raggiunto la qualifica di manager perché non ho clienti e quei pochissimi mi hanno abbandonata. Non vorrei mollare perché i prodotti mi piacciono e mi fanno stare bene, però io non ho nessun genere di introiti. Puoi aiutarmi?
Ciao Katia mi dispiace per quello che stai passando, ma ti devo assolutamente dire NON MOLLARE MAI!!!
QUANDO TUTTO SEMBRA PERDUTO … È LI CHE HA INIZIO
Io a dicembre sono diventata IMM e ti assicuro non ci speravo. Chiedi aiuto al tuo sponsor 🙂
in bocca al lupo
Francesca