
Quali sono le qualifiche Herbalife?
Herbalife è una delle più conosciute aziende di network marketing. E’ sul mercato globale da molti anni e ha collezionato incredibili successi.
Come si arriva a questi livelli? Sicuramente la qualità dei prodotti è fondamentale, ma non dimentichiamoci mai che stiamo parlando di un’azienda di network marketing milionaria e di conseguenza che gran parte del suo successo è derivante anche dal suo modello distributivo.
Herbalife deve molto ai suoi distributori indipendenti, ma non basta fornire loro prodotti validi, formazione e un aggiornamento continuo. Per motivarli veramente e spingerli a crescere nel tempo serve un piano compensi e un piano carriera veramente potente e Herbalife ce l’ha.
Le qualifiche Herbalife e il funzionamento del piano compensi
Quando si inizia a collaborare con Herbalife e si diventa distributore dei suoi prodotti per il controllo del peso (ce ne sono poi anche tanti altri) si può da subito guadagnare un 25% sul prezzo di listino.
Ad ogni euro guadagnato corrispondono dei punti volume (PV). Al raggiungimento di determinati traguardi, come un certo numero di PV in un determinato tempo, ad esempio un mese o un anno, è possibile ottenere delle qualifiche.
Questo in foto è un semplice schema che spiega bene tutto.
Come ho detto tutti iniziano con quella di distributore, ma senza troppi sforzi già nel primo mese o comunque in tempi rapidi, è possibile qualificarsi come Senior Consultant avendo così diritto ad uno sconto sugli ordini del 35%.
Lo step successivo è la qualifica di Success Builder e qui lo sconto e di conseguenza il guadagno sale al 42%.
Stessa percentuale anche per la qualifica successiva, quella di Qualified Producer, che apre la strada ad una qualifica veramente importante in Herbalife, ovvero quella di Supervisore, che oltre a dare la possibilità di guadagnare il 50% sulle vendite dirette permette anche di avere delle royalties e una preziosa spilla di riconoscimento che attesta il traguardo raggiunto.
Quella di Supervisore è una qualifica chiave perché permette a chi la raggiunge di iniziare a crearsi un proprio team e di ottenere quindi non solo dei guadagni diretti, ma anche indiretti.
Punteggi e tempistiche necessari a raggiungere le qualifiche di cui ti ho appena parlato puoi leggerli in questa foto sotto.
I più ambiziosi non si fermano però al ruolo di Supervisore.
C’è molta altra strada che si può fare in Herbalife, ad esempio diventando World Team che è la qualifica successiva a quella di Supervisore e dopo ancora si raggiunge quella di GET Team.
Ci sono poi quelle di Millionaire Team e President’s Team che cambiano drasticamente lo stile di vita di chi le raggiunge. A questi livelli puoi accedere a viaggi premio e riconoscimenti speciali che forse ora non puoi nemmeno lontanamente immaginare.
Ogni qualifica permette di avere guadagni e vantaggi sempre maggiori, oltre alle relative spille che nelle qualifiche più elevate sono arricchite da vere pietre preziose. Tanta roba.
Chi si qualifica come President 20k si assicura una rendita, scollegata dalle proprie vendite, di 20.000 euro al mese.
Ci sono poi altre qualifiche come President 30k e President 50k che, come è facile capire, si portano a casa solo di royalty 30 e 50.000 euro mensili.
Per i leader più in gamba si può puntare ancora più in alto e arrivare alle qualifiche di Chairman’s Club e addirittura a quella di Founder’s Circle.
A questi livelli si entra in delle cerchie veramente ristrette e si lavora a stretto contatto con leader internazionali che non solo fanno business ad altissimo livello con Herbalife, ma sono grandi imprenditori dai quali prendere ispirazione per migliorarsi e aspirare all’eccellenza.
La vita che si trasforma e raggiunge il livello successivo.
Questo è un esempio di quello che puoi vivere se inizi a scalare con determinazione il piano carriera di questa azienda raggiungendo nuove qualifiche Herbalife.
Piano marketing e qualifiche Herbalife
Herbalife ha un piano marketing piuttosto semplice da comprendere.
Ha numerose qualifiche e alcuni potrebbero scoraggiarsi pensando che non riusciranno mai a raggiungere quelle più ambite.
Atteggiamento sbagliato.
Bisogna darsi da fare e lavorare passo dopo passo, puntando inizialmente a raggiungere obiettivi più alla propria portata, per poi crescere sempre con il proprio ritmo.
L’attività in Herbalife, come in praticamente tutti i migliori network marketing, è estremamente libera e flessibile e la si può svolgere part-time o a tempo pieno. Si può anche farne un secondo lavoro o la propria unica professione.
In base alle proprie esigenze e aspettative, al tempo e all’impegno dedicatole, si potrà arrivare ad una determinata qualifica.
Le prime sono veramente alla portata di tutti e già possono regalare belle soddisfazioni.
Va detto che anche gli acquisti fatti per il proprio consumo personale o per quello della propria famiglia contribuiscono ad accumulare i Punti Volume utili alle qualifiche quindi, se si apprezzano e usano i prodotti Herbalife, bastano una manciata di clienti, oltre ai prodotti che si usano direttamente, per arrivare alle prime qualifiche ed iniziare così la propria scalata verso il successo.
Se poi con un po’ di tempo e tanto impegno si riesce a qualificarsi Supervisore, a mantenere la qualifica riconfermandola nel tempo e si coinvolgono persone in gamba, si può creare un’organizzazione che consente guadagni molto interessanti, superiori a quelli che si possono sognare da dipendenti, con il vantaggio ulteriore di svolgere un’attività molto più stimolante, flessibile e meritocratica.
Ricorda che i guadagni sono una variabile importante, ma anche le condizioni di lavoro lo sono.
Guadagnare e magari anche bene facendo qualcosa che ti piace, ti fa crescere e confrontare con persone in gamba.
Il lavoro impegna gran parte della nostra vita e se cerchiamo di sceglierne uno che ci piace davvero, che ci da tante soddisfazioni, economiche e non solo, che ci consente di crescere di continuo non solo come imprenditori, ma anche dal punto di vista personale, allora la nostra vita sarà davvero straordinaria.
Herbalife è l’esempio perfetto di azienda di network marketing che spinge i suoi collaboratori ad esprimersi nel tempo al massimo delle loro potenzialità.
Il sistema delle qualifiche Herbalife, così come è stato ideato, è un potente incentivo che spinge tanti distributori mese dopo mese a mettersi in gioco e a dare sempre il massimo per puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi, che magari inizialmente sembravano irraggiungibili, ma che passo dopo passo diventano assolutamente fattibili e di conseguenza realizzabili.
Arrivare dove non si pensava di riuscire non solo regala belle soddisfazioni economiche, ma soprattutto psicologiche e umane. Tutto questo riesce a dare una notevole carica alla propria autostima e questo permette di ripartire subito per altre mete ancora più lontane ed ambiziose.
Funziona proprio così il mondo del successo!
Questo è il bello del network marketing: mettersi e rimettersi continuamente in gioco, non solo per i soldi, ma per la propria crescita professionale, imprenditoriale e soprattutto umana.
Il network se fatto e vissuto bene rende migliori, sotto ogni punto di vista.
Abbiamo finito!
Per approfondire tutto su Herbalife, leggi anche:
- I prodotti Herbalife: l’articolo completo con VIDEO!
- Herbalife Italia Spa: una realtà da oltre 80 milioni di euro! (con VIDEO)
- Piano Marketing Herbalife: la spiegazione completa, con VIDEO!
- Cerchi opinioni su Herbalife? Clicca qui e mettiti in salvo!
- Il network marketing Herbalife International: la guida con VIDEO!
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento