
Si ok, va bene tutto ma in poche parole… quanto si guadagna nel network marketing?!
Se sei qui a leggere questo articolo, sicuramente è perché vuoi vederci chiaro sui soldi che puoi guadagnare con un business di network marketing o multi-level marketing (che sono appunto la stessa cosa).
Ti sei informato, hai chiesto in giro o ti hanno raccontato qualcosa, ma a te tutto ‘sto discorso non ti è chiaro.
In ogni caso stai tranquillo perché in questo articolo perleremo proprio di questo e sono certo che alla fine tutto ti sarà più chiaro.
Ti offrirò la mia personale esperienza e avrai la possibilità di vedere anche qualche dato interessante…
Mettiti comodo perché cominciamo!
Allora, partiamo da questo punto: se per caso sei ancora un novello del settore o comunque ancora non sei riuscito a capire bene tante cose riguardo a come e quanto pagano i piani marketing nell’industria del MLM, se è possibile guadagnare soldi o meno, sappi che è normale.
Non è che hai poca intelligenza, funziona proprio così.
All’inizio, in generale, quasi tutti hanno problemi di comprensione su questo discorso.
Se poi ci metti pure che c’è un’altissima percentuale in Italia di persone che non sanno nemmeno come si pronuncia la parola network marketing e che a volte (spero davvero che non sia il tuo caso), capita che gli sponsor ci capiscono ancora meno dei nuovi iscritti… olè, il frullato è servito.
E’ possibile guadagnare soldi nel network marketing?
Perché prima di sapere quanto, è necessario capire se è possibile o meno.
Assolutamente si.
Io nel mio angolo di mondo, con un Diamante sulle spalle realizzato da circa 400K e ormai 10 anni di carriera, posso garantirtelo.
E tu giustamente a questo punto stai pensando: “si ok a Di Gaspà, ma io non so se sei il classico ciarlatano di turno o uno che veramente ha fatto carriera nel mondo del network marketing! Come la mettiamo?“
E va bene ok, però calmati non ti arrabbiare!
Se mi dai il tempo te lo spiego.
Sappi che io ODIO (scritto pure in grande così rende di più) i ciarlatani del web senza esperienza. Se vai in home e clicchi sulla sezione “NUOVO? Inizia da qui!“, trovi il percorso di formazione gratuito numero uno in Italia, che è ricco di articoli dove ti parlo proprio di queste cose.
La mia è una vera lotta ai ciarlatani del MLM sul web.
E’ strapieno di siti pieni di informazioni mediocri scritte da gente che non ha manco mai annusato il network marketing.
Questi soggetti a volte le sparano veramente grosse e se anche in futuro visiterai il mio blog per rubarti tutto il materiale che c’è, cosa che ti auguro, capirai che a me questi soggetti non identificati piace chiamarli Failman.
“Eh va beh mò a Di Gaspà, e chi ti credi di essere il Dio del Network Marketing??“
Ma assolutamente no! ahahaha…
C’è gente in giro per il mondo che ha guadagnato centinaia di volte di più di quello che ho guadagnato io!
Non ho questa stupida presunzione di credere di essere il Dio in terra del MLM.
Ho conosciuto persone di ogni genere e di ogni classe sociale, provenienti da ogni angolo della terra, che partendo da zero sono riusciti a costruirsi delle rendite impressionanti con il network marketing.
Ti basta visitare siti autorevoli sul MLM come businessforhome.org per trovare un sacco di nomi e cognomi di professionisti che vivono di Network Marketing.
Come vedi ti ho messo anche il link!
Ok tutto chiaro. Quanto si guadagna nel network marketing?
Si possono guadagnare tutti i soldi che vuoi con il Network Marketing ma la verità è che non è assolutamente facile. E’ semplice ma non è per niente facile.
Questo ho voluto dirtelo fin da subito per evitare di farti creare in testa inutili e fittizie aspettative che non ti porteranno da nessuna parte. Nel MLM non si diventa ricchi e liberi in 6 mesi. Salvo tu non sia un Diego Armando del MLM.
Di solito servono diversi anni di gran culo e sudore per raggiungere la vera libertà.
Ma in ogni caso ne vale la pena perché fare network marketing vuol dire percepire in automatico tanti vantaggi che in giro non puoi avere con una qualsiasi attività imprenditoriale.
Puoi guadagnare 1 o 100 euro come 1.000, 10.000 o anche 15.000 euro in un solo mese, come è successo al sottoscritto, raggiungendo le qualifiche più ambite.
Questo screen che vedi qui sotto (non è Photoshoppato :D), è un’esempio di rendita che puoi prendere anche tu nel network marketing, se raggiungi la mia qualifica.
Per molti potrebbero essere spiccioli e sicuramente lo sono calcolando i trilionari che ci sono in giro per il mondo, per molti invece potrebbero essere una valanga di soldi.
In ogni caso questo non importa.
Quello che importa è che sicuramente ho soddisfatto la tua voglia di vedere qualcosa di pratico, qualcosa di vero.
Non solo la solita teoria o il solito articolo senza “materiale che scotta”.
Tra l’altro sappi che amo lavorare da sempre nella totale trasparenza e sincerità perché non mi piace prendere in giro la gente e soprattutto non sparo cazzate come parecchi, cosa che penso oggi come oggi non sia da poco.
Spero tu sia felice di questo.
Guadagnare con il network marketing: le opinioni online
Ti ho spiegato che si può guadagnare con il network marketing e come vedi lo confermo mettendoci la faccia.
Ti ho però anche detto che non è facile e lo ribadisco ancora una volta.
Le opportunità ci sono e chiunque lo voglia veramente, impegnandosi e lavorando duro le può cogliere. Fare network marketing però non è un’attività per tutti.
Non tutti riescono ad avere successo e non tutti riescono a farne un’attività che garantisce entrate dignitose.
Il problema è che molti di quelli che per la propria incapacità o per mancata predisposizione o per mille altre variabili, non cavano un ragno dal buco con il network marketing, anziché farsi una domanda e anziché mettersi in discussione, se la prendono con il modello di business e riversano la loro frustrazione online lasciando recensioni e condividendo opinioni dove affermano che guadagnare in questo modo è impossibile, che sono tutte truffe e via dicendo.
C’è chi guadagna e racconta la sua esperienza, c’è chi non ci riesce per mille motivi diversi e ha tutto il diritto di raccontarlo, ma prendersela col modello distributivo è ovvio che non è la cosa più sensata.
Se non riesci a vendere auto perché sei un cattivo venditore o perché non ti piace il settore o per qualsiasi altra ragione, cambia pure lavoro, ma non puoi andare in giro a dire che il mercato delle auto è tutta una truffa.
È una cosa assurda e ridicola.
Cosa devi fare per guadagnare con il network marketing?
Devi farti il mazzo.
Ma parecchio eh.
Questo per arrivare a guadagnare migliaia di euro al mese fissi, tutti i mesi.
Poi è chiaro che se hai obiettivi più “tranquilli” tipo guadagnare quei 100, 200 o 500 euro in più al mese, tutto diventa più semplice perché con la creazione di un tuo parco clienti, più o meno te ne bastano una decina che acquistano ogni mese quei 3-4 pezzi per uno, puoi raggiungere facilmente questo obiettivo.
Tutto dipende da quanto vuoi guadagnare con il tuo business di network marketing.
Ci sono poi anche altre componenti essenziali che devi avere per forza per sviluppare un business di MLM di successo e arrivare a guadagnare con continuità, ma per risponderti a pieno ti invito a sfruttare (e divorare) questi due importanti articoli che ho preparato apposta:
- Come avere successo nel Network Marketing: i 7 passi. (con video)
- Come guadagnare soldoni nel Network Marketing? I 6 passi con video!
Il network marketing è un business sostenibile?
Questa è un’altra domanda che molto probabilmente ti è ronzata in testa ed è una di quelle domande che in tantissimi si fanno spesso e volentieri quando approcciano l’industria del MLM per la prima volta.
Provo a risponderti come piace a me, offrendoti fatti concreti e dati statistici.
Perché di opinioni sul network marketing possiamo averne quante ne vogliamo, può piacere o non piacere, ma davanti a numeri e dati verificati queste stesse opinioni contano picche quando regna bastoni.
Partiamo dal presupposto che se hai letto la mia guida definitiva al network marketing e multi-level marketing hai avuto modo di capire che è un business nato nel 1934 con un passaparola di integratori alimentari.
Diciamo che non è un business nato l’altro ieri e di conseguenza discutibile.
Se poi, per esempio parlando del territorio italiano, andiamo a leggerci i dati statistici dell’Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori Italiana o meglio conosciuta come AVEDISCO, capisci bene che sei davanti a un’industria che la parola crisi non sa nemmeno come si scrive e non l’ha mai vissuta.
Questo lo speciale articolo che ho preparato su AVEDISCO e i suoi dati. Apritelo in un’altra scheda o cliccaci dopo e non perdertelo: Network Marketing e Avedisco: regole, dati ufficiali, tutto! (con video)
In Italia tra l’altro di Network Marketing si parla anche alla Bocconi di Milano, da parecchi anni.
Dunque, come puoi aver ben capito di MLM o Network Marketing se ne parla da decenni, un po’ ovunque ed è un’industria che dati alla mano fattura più dell’industria del cinema e della musica messe insieme.
La vera domanda da farti quindi è: io sono pronto per sviluppare un business di MLM?
In quanto tempo posso arrivare a vivere di rendita nel network marketing?
Questa è un’altra domanda da un milione di dollari che si collega spesso alla domanda “quanto si guadagna nel network marketing”.
Perché di solito chi vuole sapere quanto si guadagna o si può guadagnare, è interessato a sapere anche in quanto tempo potrà vivere di rendita, per sempre felice e con un mojito in mano, sulle spiagge più belle del mondo.
Per questo livello di benessere estremo e libertà assoluta, sappi che dovrai farti un mazzo grosso almeno quanto 5 case e 10 giardini con bambini annessi che giocano sulle giostre.
Se vuoi veramente raggiungere questo livello, devi ragionare minimo minimo da livello Diamante (o Presidente in base al piano marketing) a salire.
Eh si, perché non ti basterà impegnarti 6 mesi o un annetto e tutto sarà straordinario.
L’imprenditoria in generale non è così e non lo è mai stata, quindi non vedo perché un business di network marketing, che appunto è un business e non un gioco, dovrebbe esserlo.
So che molto probabilmente dopo queste ultime frasi che hai letto hai messo il muso o ti senti un po’ demotivato, ma tutto voglio fare tranne che prenderti in giro.
Troppo spesso, essendo un business fatto di persone, si sentono un sacco di cazzate sul MLM e si sentono storie di persone che, magari a causa di opinioni altrettanto immature, si sono montati mille castelli in aria e poi ci sono rimasti male.
Per arrivare a vivere di rendita avrai bisogno di un programma preciso da portare avanti e soprattutto di tempo e costanza.
Se seguirai le istruzioni alla lettera e farai davvero tutto quello che c’è da fare, allora sicuramente ci sarà spazio anche per te nell’olimpo del Network Marketing, non aver paura.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati di non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto in home, sulla pagina di questo blog, “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Grazie!