
La figura del Social Media Manager si sta ritagliando nel corso del tempo uno spazio sempre più rilevante nel mondo del lavoro, ma molti ancora non sanno di preciso di cosa si occupi e perché possa diventare veramente molto utile per aziende e professionisti, in numerose settori differenti.
Un Social Media Manager è la figura che si occupa di studiare, pianificare e portare avanti le giuste strategie per una efficace presenza social di aziende e professionisti e se lavora bene può dare ottime soddisfazioni sotto vari punti di vista, contribuendo a creare una vera e propria community attorno ad un brand, raggiungendo nuovi clienti e fidelizzando quelli esistenti.
Cosa può fare un social media manager per la tua attività?
Il Social Media Manager è una delle nuove professioni nate con il diffondersi di Internet, degli strumenti digitali e in particolare in questo specifico caso delle piattaforme social.
Moltissime persone ogni giorno passano del tempo (spesso molto tempo) su Facebook, Instagram e vari altri social network, sui quali in molti casi scelgono una destinazione per le loro vacanze, un hotel, un ristorante o un accessorio, proprio perché l’hanno visto sui social o magari qualche loro amico ne ha parlato in modo positivo.
I social network sempre più spesso influenzano le scelte delle persone e questo ovviamente può diventare un aspetto molto importante per chiunque abbia un prodotto o un servizio da vendere.
La gran parte delle aziende, così come anche dei professionisti, è presente su uno o più social network, ma non sempre questa presenza si rivela efficace.
Non basta infatti pubblicare qualche foto, anche se magari di buona qualità.
Bisogna definire precisi obiettivi e un piano che permetta di perseguirli e raggiungerli oltre che dotarsi di strumenti per monitorare tutto quello che facciamo online, così da capire cosa produce i migliori risultati.
Chiunque si può iscrivere in modo molto semplice e rapido a Facebook o altre piattaforme, ma curare una presenza professionale sulle stesse è tutta un’altra storia e per riuscirci è semplicemente indispensabile il lavoro di uno specialista, ovvero di un Social Media Manager professionista.
Un bravo Social Media Manager può far crescere praticamente qualsiasi attività sui social, iniziando proprio dall’individuazione delle piattaforme più adatte, in base al target al quale ci si rivolge.

Cerchi un Social Media Manager a Milano? Ecco quali sono i rischi
Trovare un Social Media Manager non è un’impresa particolarmente difficile, in particolare in una grande città come Milano, ma trovarne uno veramente capace, con competenze ed esperienze specifiche è tutt’altro che scontato.
Ci sono molte persone che si improvvisano Social Media Manager solo perché si divertono a passare il tempo sui social o hanno fatto qualche corsetto da qualche centinaio di euro.
In realtà questa professione richiede una formazione continua e di alto livello e moltissime ore dedicate a continui esperimenti per trovare soluzioni concretamente efficaci per le attività dei clienti.
Il rischio di affidarsi alla persona sbagliata purtroppo è molto concreto e di conseguenza lo è anche quello di perdere tempo e denaro, oltre che credibilità su piattaforme molto usate dalle persone.
Rovinare l’immagine del proprio brand per una gestione approssimativa della propria comunicazione online, sarebbe veramente un peccato.
Se ci si affida al primo che si definisce Social Media Manager, purtroppo questo rischio c’è e devi esserne consapevole.
Chi è Martina De Gennaro? I contatti del tuo social media manager professionista a Milano

Ci sono tanti cialtroni online, ma per fortuna anche professionisti seri e preparati come Martina De Gennaro una Social Media Manager certificata che fa parte del Social Media Circle di Marketing Genius, l’Elite dei Social Media Manager.
Martina aiuta aziende e professionisti ad acquisire nuovi clienti e differenziarsi dalla concorrenza rafforzando il loro posizionamento strategico online e creando una presenza sui più noti social network, che si riveli costante e sempre ben organizzata nel tempo.
C’è ancora oggi chi pensa che i social network siano un gioco o una perdita di tempo, ma i numeri parlano di una realtà molto diversa che qualsiasi imprenditore degno di questo nome non può certo ignorare.
In Italia 29 milioni di persone usano Facebook, 20 milioni Instagram e 14 milioni LinkedIn. Per una qualsiasi azienda non essere presente su queste ed altre popolari piattaforme o esserci, ma in modo assolutamente approssimativo, significa perdere enormi opportunità.
Presenta la tua azienda o il tuo progetto a Martina, parlale di chi sei e di cosa vuoi, troverete assieme la strategie più efficace per far crescere il tuo business grazie ai social network più diffusi!
Per contattarla e richiedere una CONSULENZA GRATUITA, puoi visitare la sua pagina Facebook o se preferisci il suo profilo Instagram.
Mandagli un messaggio sui suoi canali social o contattala via mail scrivendo a martinadegennaro.smm@gmail.com.
Troverete assieme la strategie più efficace per far crescere il tuo business grazie alla potenza dei social network!
Lascia un commento