
Se cerchi un social media manager per aziende, qui troverai tutto quello di cui hai bisogno e conoscerai Martina De Gennaro, social media manager professionista e digital marketer che aiuta aziende e professionisti.
Quasi tutte le aziende oggi sono presenti sui social network più utilizzati (come ad esempio Facebook), ma sono veramente poche quelle che sfruttano bene queste popolari piattaforme, per comunicare in modo pienamente efficace con clienti, fornitori e partner.
Molte PMI italiane sono sui social solo perché imitano i loro concorrenti, ma senza capire bene cosa fare e dire. Moltissime sono le pagine social abbandonate, che non vengono aggiornate da mesi o magari anche da interi anni.
Tante aziende, e non mi riferisco solo a quelle più piccole e magari a gestione familiare, affidano i social alla segretaria o allo stagista, non si sa bene aspettandosi cosa dall’ultimo arrivato, spesso causandosi danni di immagine anche molto rilevanti.
Non è obbligatorio stare su tutti i social, ma se si scelgono delle piattaforme, non è possibile affidare la comunicazione del proprio brand, dei propri valori, della propria identità, al caso. Farlo è una leggerezza che si finisce quasi sempre per pagare molto cara.
Affidarsi ad un social media manager per aziende, serio e che sappia realmente cosa fare, è senza alcun dubbio la scelta di gran lunga migliore, per evitare di perdere tempo e soldi.
L’importanza di avere un social media manager certificato in azienda
In giro ci sono tante persone che si definiscono social media manager , ma che non sanno assolutamente quello che fanno.
Bisogna imparare a riconoscerli e a mettersi al riparo, evitandoli come la peste perchè ripeto, in gioco c’è il futuro della tua azienda.
Nella migliore delle ipotesi ci faranno perdere un sacco di tempo, nella peggiore ci spilleranno dei soldi per avere zero risultati o addirittura potranno causarci dei danni di immagine.
Sempre più persone scelgono cosa comprare e a che aziende rivolgersi proprio sui social e se un’azienda comunica male online può subire danni notevoli.
Ogni giorno che passa cresce il numero di aziende e imprenditori, così come anche di professionisti, che sviluppano la consapevolezza di quanto i social possano avere un ruolo di rilievo nel loro business.
Alcune aziende integrano nel loro staff un social media manager, ma per la gran parte delle PMI conviene senza dubbio affidarsi ad un professionista esterno, un freelance che deve però essere preparato e avere una formazione certificata.
Martina De Gennaro ha studiato con lo staff di Marketing Genius, ed è quindi una social media manager certificata che può far crescere qualsiasi azienda online.

Cosa può fare un social media manager professionista per la tua azienda?
Molti si chiedono cosa possa fare, nel concreto, un social media manager per la propria azienda.
Può fare molte cose, tutte finalizzate a precisi obiettivi, come per esempio:
- Aumentare la notorietà di un brand
- Raccogliere informazioni su gusti e preferenze dell’utenza
- Intercettare nuovi clienti
- Fidelizzare quelli già acquisiti
Il social media manager individua e gestisce i vari canali social, crea e segue campagne pubblicitarie su popolarissime piattaforme come Facebook, Instagram o YouTube, fa risparmiare soldi e fa aumentare nel tempo il fatturato.
Insomma, contribuisce a realizzare i sogni di praticamente qualsiasi imprenditore.
Il social media manager studia, pianifica, definisce un calendario editoriale, sceglie cosa, come, dove e quando pubblicare.
Analizza i risultati ottenuti, traccia ogni euro speso e quali risultati ha portato.
Mai sentito parlare di ROI? Si tratta del ritorno dell’investimento.
Solo i social media manager seri te ne parleranno e ovviamente con uno di loro potrai avere ottimi ritorni sui tuoi investimenti.
Molti spendono a pioggia sui social, cifre anche consistenti, non avendo in cambio praticamente nessun risultato degno di nota e spesso si convincano per questo che fare business con Facebook o altre piattaforme sia impossibile, che si tratti dolo di un’illusione per sciocchi.
In realtà se si sa bene cosa si fa e si spendono soldi in campagne create in modo professionale, i risultati arrivano, ma per fare tutto questo bisogna, manco a dirlo, affidarsi a un professionista. Non basta cliccare su “metti in evidenza il post” per acquisire nuovi clienti e magari chiudere anche delle vendite.
Non è così facile, ognuno ha le sue competenze e un social media manager certificato potrà trovare i modi migliori per rendere la presenza online di ogni azienda veramente efficace.
Chi è Martina De Gennaro, la tua social media manager per aziende

Martina De Gennaro è una Digital Marketer e Social Media Manager certificata Marketing Genius e fa parte dell’Elite dei Social Media Manager italiani: il Social Media Circle di MG.
Non è una che un giorno si è svegliata e ha iniziato a definirsi social media manager, ma una professionista che si è formata a lungo prima di iniziare ad offrire i suoi servizi alle aziende.
Presenta a Martina le tue idee e i tuoi progetti, parlale di chi sei e di cosa vuoi ottenere dai social, assieme potrete sviluppare la strategia più efficace per una comunicazione online che lasci veramente il segno.
Per contattarla e richiedere una CONSULENZA GRATUITA, puoi visitare la sua pagina Facebook o se preferisci il suo profilo Instagram.
Mandagli un messaggio sui suoi canali social o contattala via mail scrivendo a martinadegennaro.smm@gmail.com.
Troverete assieme la strategie più efficace per far crescere il tuo business grazie alla potenza dei social network!
Lascia un commento