
I training nel network marketing
Cosa devi sapere sui training nel network marketing per sopravvivere nella giungla del successo?
Sono davvero importanti così come dicono o puoi farne a meno? Dove devi studiare, con chi, cosa?
Se si, perché sono così fondamentali?
In questo importante articolo parleremo proprio di tutto questo.
Mettiti comodo, cominciamo!
Questi maledetti training di formazione nel MLM servono davvero a qualcosa o sono solo un’inutile perdita di tempo?
Quante volte ne hai sentito parlare? Immagino tante.
Uno dei discorsi meno compresi e più sottovalutati di tutta l’industria del network marketing riguarda proprio i training di formazione.
Di solito sono eventi che vengono fatti su base settimanale dai leader qualificati (si spera in Dio), sia fisici che online tramite l’utilizzo di webinar.
Questi training nascono proprio per formare al meglio il distributore, per fornirgli tutta la strumentazione base e avanzata per raggiungere gli obiettivi e superare gli inevitabili ostacoli con più facilità. Già solo questo potrebbe bastare e avanzare per chiudere il discorso e l’articolo.
Ma serve davvero farli tutte le volte ‘sti maledetti training?
La risposta è si e anzi, c’è di più. Senza training di formazione continui e ripetuti nel tempo (PER ANNI), nessuno avrebbe mai raggiunto alcun successo nel network marketing.
E’ possibile avere successo nel MLM senza fare training?
I training nel network marketing e come in ogni business, non sono importanti.
Sono tutto.
Serve ripetere, ripetere e continuare a ripetere più volte possibile e se necessario per diversi anni fino a quando non si cambia per davvero.
Io che ad oggi ho circa 10 anni di esperienza nel settore, continuo a formarmi ogni giorno, a fare e seguire training di formazione ogni volta che posso perché ho capito e imparato dai grandi milionari del settore che per fare tanti soldi. nella vita come nel MLM, è necessario formarsi di continuo, senza sosta.
Fare training è un requisito obbligatorio. Non è un opzione.
Ora potresti dirmi:”Eh vabbè a Riccà ma sei un Diamond del settore, hai una casa a Roma e puoi fare della tua vita quello che vuoi, ma perché non te ne vai in vacanza e lasci perdere tutto? Io al posto tuo lo avrei già fatto e stavo cor mojito a Santo Domingo“
Non è vero e dici idiozie, non lo avresti fatto.
Se fossi al posto mio continueresti a studiare, a formarti e a fare training sai perché? Perché ogni volta che raggiungi un nuovo step di carriera (e te ne rendi conto solo quando lo raggiungi a tutti gli effetti), ogni volta che aumenti di poco le tue entrate, se sei uno ambizioso e hai una grande fame di successo e se hai tanti grandi obiettivi, funziona che vuoi sempre di più, per il semplice fatto che sai di poterlo ottenere.
Se posso avere 100 perché accontentarmi di 10?
E’ logico, ma solo quando ci arrivi. Prima non lo è quasi per nessuno.
Tutti i distributori che saltano o snobbano i training e corsi di formazione nel network, che non seguono i leader e fanno di testa propria perché si sentono stòcah, fanno una brutta fine.
Quelli che rifiutano il concetto della formazione continua, che non investono su se stessi comprando e partecipando a corsi di formazione, ma rimangono perennemente nella loro fetta di mondo, non fanno molta strada nel MLM e nella vita in generale.
Sono persone che sottovalutano l’importanza del SAPERE e SE NON SAI DI NON SAPERE hai un grosso problema!
Fare training, corsi, studiare ogni santo giorno fino a quando non guadagni almeno 10/15 mila euro al mese fissi, ti serve come l’aria che respiri perché crescere ed evolversi come natura comanda è facile, ma lo è ancora di più farsi fottere la vita dalle solite abitudini negative.
Fidati del buon Di Gasparro.
Perché sono così importanti i training di formazione nel network marketing?
I training di formazione nel network, a 360 gradi e di qualsiasi forma e colore, sono importanti per questi motivi:
- Migliorano la tua persona
- Migliorano il tuo professionista
- Ti aprono la mente
- Ti portano matematicamente al livello successivo
- Danno vita al confronto
Come puoi pretendere di raggiungere grandi riconoscimenti e soddisfazioni personali nel network marketing con lo stesso bagaglio di informazioni di cui disponi oggi?
Dai, ma chi sei l’Homer Simpson del MLM?
Come puoi pensare di raggiungere il livello successivo se non grazie e attraverso l’apprendimento di nuove informazioni di qualità?
Come puoi pensare di migliorare restando immobile senza studiare mai una mazza?
Come puoi pensare di riuscire a guadagnare 3-4-5-10 mila euro in più al mese se non conosci gli strumenti e non hai le giuste competenze che servono per raggiungere quei guadagni?
Suvvia.
Perché poi alla fine, la verità, è che molti falliscono miseramente la loro missione verso la libertà finanziaria e personale e finiscono per lamentarsi come poppanti buttando fango su tutto e tutti.
Parlano male del network, dei leader e dicono che sono tutte cazzate, che sono cose che non funzionano quando in realtà non sanno che potevano tranquillamente vincere, ma hanno fallito per il semplice fatto di non essersi messi lì ogni giorno a farsi il culo. A studiare e a formarsi frequentando training e corsi di formazione.
La massa non investe in formazione personale perché si lamenta degli inevitabili sacrifici e di tutti i costi che devono sopportare? Non partecipa mai a nessun training?
Bene, ti basterà fare l’opposto per avere successo.
Eh già.
Tutto quello che devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi è semplicemente questo: fare l’opposto di quello che fa la massa.
Fermati un attimo e pensaci.
La chiave è tutta lì.
L’arte del successo è più semplice di quanto immagini.
I training nel network marketing: l’importanza di formazione e aggiornamento continui
La formazione è importante e tutti dovrebbero, indipendentemente dal settore in cui operano, investire adeguatamente in formazione.
Non solo nel network marketing. Purtroppo le persone sono spesso molto presuntuose e pensano di sapere già tutto, non sono pronte a mettersi minimamente in discussione e ad aprirsi al confronto e questo come ovvio tarpa loro le ali.
Non solo è importantissimo formarsi all’inizio della propria attività, ma è fondamentale aggiornarsi e migliorarsi di continuo, sotto vari aspetti, per restare competitivi e per aprirsi a nuove opportunità.
Si cresce, si cambia e allo stesso modo si evolve il mercato. Non è pensabile di poter restare immobili e magari pensare che così facendo si potrà comunque avere successo e magari anche fare un sacco di soldi, è un’assurdità, ma purtroppo è una credenza piuttosto diffusa.
Chi non si forma e non segue i training è destinato inevitabilmente al fallimento. E’ così e prima lo si capisce e meglio è.
Perché se non frequenti i training di formazione oltre che poco intelligente sei pure presuntuoso
E’ ovvio.
Se non hai ancora raggiunto gli obiettivi che desideri, è forse perché qualcosa lo devi ancora studiare, qualcosa lo devi ancora capire.
Di solito chi non frequenta training di formazione con persone e leader di livello non ce la fa e di conseguenza accompagna tutta la sua squadra sull’orlo di un precipizio.
Non è saggio fare come ti pare e come pensi tu, specie all’inizio.
Se non ti formi, o sei poco intelligente o sei presuntuoso.
Non è che hai altre opzioni.
Chi snobba la formazione è un vero Failman PRO.
Cerca di non comportarti come si comporta la massa e abbraccia il meraviglioso sacrificio della formazione personale continua.
Solo così riuscirai davvero a distinguerti.
Solo così riuscirai davvero a fare la differenza.
Questo è l’unico caso in cui la pecora nera è la più bella di tutte.
Sii pecora nera!
Alla prossima.
Ricorda che nelle altre sezioni del mio blog trovi tante informazioni e soprattutto tanta formazione, a partire dal corso di formazione gratuito di MLM numero 1 in Italia e in Europa che trovi andando nel menù, cliccando sulla voce NUOVO? Inizia da qui!.
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Chiaro, limpido e soprattutto vero!! Grazie
MATERIALE PRO. Grazie Riccardo!!
Sempre acuto e incisico, come solo i maestri, che amano insegnare, sanno fare. Grazie
Grazie Diamond! A domani, per il primo super training del 2019!
Tutto esatto tanto che io mi sono imposto come primo obiettivo un anno di solo formazione
Mi chiedevo se è possibile fare Remarketing usando Google Adsense come cavia. Ottimo articolo, ben scritto e molto interessante.