
Quello che devi sapere sul network Unstoppable Generation
Unstoppable Generation è una grandissima organizzazione di network marketing italiana che nasce nel 2012, quando i suoi fondatori hanno scoperto le potenzialità del Network Marketing e senza alcuna esperienza, né specifiche competenze o particolari strategie, hanno provato a lanciare il loro business.
Milioni di persone, ogni giorno e in ogni parte del mondo, provano a lanciare nuovi business e nuove organizzazioni, ma manco a dirlo la grandissima maggioranza di questi non va da nessuna parte (molti falliscono ancor prima di lanciarsi sul mercato).
Gli ideatori di Unstoppable Generation evidentemente avevano un paio di marce in più, perché dopo anni siamo qua a parlare di loro e dei loro successi concreti.
Questa squadra quindi, ha sicuramente qualcosa da insegnare e vale la pena approfondire la conoscenza delle loro idee e di come le hanno proposte sul mercato.
Chi sono i fondatori di Unstoppable Generation?

I fondatori di Unstoppable Generation sono 3: Paolo Meucci, classe 65, con quasi 30 anni di esperienza nel mondo del network marketing e i fratelli Stefano e Andrea Orrù, classe 89.
Queste 3 persone, in un paio di anni, sono riuscite a mettere in piedi una vera e propria organizzazione di successo sforna clienti e networker PRO, con un metodo di lavoro curato nel dettaglio.
Sono proprio il loro metodo di lavoro e il loro approccio al mondo del network che hanno fatto la differenza in questi anni.
Sono una grande rete unita e composta da diversi professionisti cresciuti proprio all’interno del sistema Unstoppable.
Ad oggi sono presenti non solo in Italia, ma in diverse regioni d’Europa con tanti distributori attivi a portare avanti con entusiasmo tutto il business.
Più avanti ti parlerò anche dei loro numeri e fatturati.
La storia di Unstoppable Generation

La storia di Unstoppable Generation è veramente molto interessante e può essere di ispirazione per molti.
Come ti ho detto, questa rete nasce da un’idea.
Nel 2012, senza nessuna esperienza, tra le tante cose che mancavano ai suoi fondatori c’era un efficace approccio al marketing, cosa che arrivò solo 2 anni più tardi, nel 2014.
Quasi tutte le reti di network marketing hanno un focus importante sui prodotti e sulla loro qualità, si concentrano poi molto, come è ovvio che sia, sulla Rete Distributiva e sul Piano Marketing.
Non sempre però si presta la giusta attenzione al Brand Positioning.
L’idea di Unstoppable Generation rivelatasi poi vincente è stata quella di rendersi un brand riconoscibile.
Come ha mosso Unstoppable Generation i suoi primi passi nel mondo del network marketing, come ha iniziato a farsi conoscere? Nulla di particolarmente strano, innovativo o originale.
Ha puntato su tre strumenti:
- Telefonate a freddo
- Porta a Porta
- Eventi Live di Presentazione
Oggi la maggior parte delle attività di Network Marketing si basano ancora su questi tre strumenti e pochi altri, che in diversi casi purtroppo brillano poco per efficacia.
Questo approccio non avrebbe mai potuto portare in alto tutta l’organizzazione e loro lo sapevano bene.
Il punto di forza di Unstoppable Generation s’è presto rivelato essere le persone che ci lavoravano e che per prime hanno creduto nel progetto. Tra queste c’erano networker esperti e altri che invece iniziavano la loro attività, con tanta passione ed entusiasmo. Un bel mix.

Tutti erano accomunati dalla consapevolezza che bisognava studiare e lavorare sodo. Alcuni lo facevano anche per 14 ore al giorno e com’era prevedibile i risultati arrivarono.
Unstoppable Generation ha capito l’importanza di offrire una formazione all’avanguardia che aiuti i suoi distributori nel concreto, seguendoli passo dopo passo e supportandoli nella creazione di un business di successo.
Come detto all’inizio e come ammettono candidamente i suoi fondatori sul loro sito, ad Unstoppable Generation mancava una strategia definita per poter acquisire clienti e naturalmente anche nuovi distributori, con continuità.
Ogni telefonata a freddo finiva con prevedibili insulti o cose simili, il volantinaggio porta a porta poco meglio e anche gli eventi dal vivo faticavano parecchio a decollare: su 10 invitati alla fine ne arrivava nella migliore delle ipotesi solo 1.
Un bagno di sangue commerciale, davanti al quale tanti si sarebbero arresi, ma non quelli di Unstoppable Generation.
C’era tanta motivazione e tanto entusiasmo, ma mancava l’ABC del marketing.
La svolta arriva con un grande sogno: “Trovare il Sistema Online Perfetto, per poter costruire un Business di Network Marketing Automatico”. Iniziano quindi a gettare le basi di un progetto online che sfruttasse al massimo le potenzialità di strumenti come blog, post, email e video.
Un Progetto nato dallo Studio di Dan Kennedy, Frank Kern, e soprattutto Jonathan Budd e Mike Dillard, pionieri del Marketing Attrattivo Online.
Ad inizio del 2013 partì questo sistema Online, che fu inizialmente presentato e proposto ad una ristretta cerchia di contatti.
Si era riaccesa la fiamma, le persone avevano cominciato a capire che con questi nuovi strumenti potevano fare business e soprattutto farlo in modo automatico (o quasi).
Poco dopo però i vertici di Unstoppable Generation si resero conto che automatizzare il business era molto più complesso del previsto e si scontrarono con una dura realtà, trovandosi ad un passo dal fallire.
La differenza tra chi ha la stoffa per fare business ad alti livelli e chi non ce l’ha si vede proprio in questi momenti di crisi.
Nella rete Unstoppable Generation non si è mai pensato di mollare per quanto le cose potessero andar male e alla fine, hanno avuto ragione loro.
Un ulteriore momento di svolta, storico per Unstoppable Generation, è stato scoprire come all’estero, attorno al 2013-2014, ci fossero persone che riuscivano a fare business in modo significativo sfruttando Facebook.
Hanno messo Like a oltre 700 pagine e si sono messi a creare profili e a chattare in inglese con i migliori distributori internazionali.
Replicare i successi di chi riusciva a sfruttare Facebook per fare business non si rivelò per nulla semplice, ma in Unstoppable Generation nacquero due importanti convinzioni: bisognava lavorare con la trasformazione invece che con l’informazione e bisognava aumentare il livello di soddisfazione del cliente.
Devi conoscere i benefici del prodotto, le sue caratteristiche e tante altre cose che sembrano importanti, ma in realtà al momento della vendita, tutte queste cose sono quasi marginali.
Quello di Unstoppable Generation è stato un vero e proprio cambio di paradigma.
Passare da INFORMAZIONE a TRASFORMAZIONE può sembrare un banale gioco di parole, ma è una filosofia che si è rivelata assolutamente vincente.
Dopo tanti tentativi e soldi investiti per fare campagne pubblicitarie su Facebook, i fondatori di Unstoppable Generation hanno capito, grazie ad alcuni amici stranieri, che bisognava puntare sulla condivisione delle esperienze di trasformazione.

Quando Unstoppable Generation vendeva 0, altri su Facebook trovano facilmente 1 o 2 clienti al giorno, ogni singolo giorno.
Nacque allora un nuovo modello basato su:
- Testimonianze basate su reciprocità, empatia e trasformazione;
- Gruppo Chiuso – Cerchia ristretta, concetti di esclusività e scarsità;
- Facebook per fare condivisione di contenuti e lavorare sulla propria popolarità;
- Posizionamento e Focus per attrarre clienti in TARGET (ovvero interessati e pronti a comprare);
- Pagine contenitore di contenuti educativi, per fare Lead Generation
IL SISTEMA ERA PRONTO, E QUESTA VOLTA FUNZIONAVA!
Le teorie e le competenze imparate, il Marketing Attrattivo, le Facebook Ads, il Copywriting persuasivo, l’importanza dello StoryTelling, il Posizionamento del Brand, tutto confluiva in un sistema unico, che attraverso pagine, profili e gruppi Facebook e grazie a Messenger e WhatsApp ora diventava qualcosa di concretamente efficace.
L’INNOVAZIONE (si parla di qualche anno fa, non scordiamolo) non era solo rappresentata dall’utilizzo di Facebook e dei Social in genere, ma da un cambio profondo nell’approccio. Smettere di raccontare il prodotto e iniziare a parlare dei risultati e di come ha trasformato la vita delle persone.
Non bisogna vendere salute, ma vendere una trasformazione.
Tutti voglio cambiare, migliorare ed evolversi. Questi concetti possono sembrare banali, ma per Unstoppable Generation hanno fatto la differenza.
L’organizzazione ha raggiunto, grazie al suo modo di lavorare, cifre impensabili nel mondo nel Network Marketing tradizionale, fatturati di team superiori ai 15.000.000 di € al mese, un totale di oltre 1.000.000 di Clienti, oltre 60.000 ordini al mese e un numero di collaboratori in costante crescita.
La cosa che differenzia oggi Unstoppable Generation rispetto a tante organizzazioni simili, per tipologia di prodotto (ovvero integratori alimentari), è che nel suo team ci sono persone coraggiose, determinate e che pur essendo dei sognatori, riescono anche ad essere fortemente focalizzati sull’obiettivo di migliorare la propria vita e quella degli altri.
Le opinioni su Unstoppable Generation

Il team di Unstoppable Generation è estremamente attivo sui social network e in particolare su Facebook, ha quindi grande visibilità e spesso si è parlato di questa realtà italiana anche su carta stampata e TV.
Manco a dirlo, come per tutte le reti che fanno molto rumore, in alcuni casi non se ne è parlato bene, ma Unstoppable Generation va avanti come un treno.
Quando impatti 5 persone è difficile che qualcuno parli male di te. Quando invece il tuo lavoro come quello di Unstoppable Generation inizia ad impattare milioni di persone, tutto cambia ed è normale attirare qualche voce negativa su di sé.
Per qualsiasi rete o azienda di network da che mondo è mondo è impossibile raggiungere il 100% di consensi positivi.
In ogni caso, se questa organizzazione facesse qualcosa di illegale o comunque di poco trasparente, non pensi che in Italia l’avrebbero già fatta fuori?
Non puoi resistere e crescere per tanti anni di fila se truffi o inganni la gente.
Quindi molto, se non tutto quello di negativo che viene detto o scritto su di loro, è sostanzialmente aria fritta.
La verità è che i fondatori di Unstoppable Generation si sono inventati un business che funziona e che sta cambiando in meglio la vita di tantissime persone.
Non mancano ovviamente anche le testimonianze positive ed ispiranti di chi, grazie al metodo Unstoppable che insegna alle persone come utilizzare in modo efficace i social media, ha dato una vera svolta al proprio business e con esso alla propria vita, realizzandosi come imprenditore e come persona.
Il blog di Unstoppable Generation
Sul blog di Unstoppable Generation si trovano molte informazioni e spunti interessanti.
Questa organizzazione ha un metodo per comunicare e una precisa strategia che fa largo uso dei social network, ma anche un blog è un valido strumento, in particolare quando si vogliono mettere bene in ordine dei contenuti da presentare.
Può servire per degli approfondimenti o per raccontarsi in modo più strutturato.
Sul blog di Unstoppable Generation si alternano le storie dei fondatori con le testimonianze e le autentiche trasformazioni di altre persone che si sono avvicinate all’azienda.
Ci sono poi anche post che rispondono a domande molto diffuse e frequenti sul mondo del network marketing.
I numeri e i guadagni dei fondatori di Unstoppable Generation

In questo articolo ti ho spiegato un po’ di tutto sugli Unstoppable, ma non ti ho parlato dei loro numeri.
Sono certo che questa è la cosa che ti interessa di più… si o si? 😉
Arriviamo al sodo.
I tre fondatori, i fratelli Orrù Stefano e Andrea assieme a Paolo Meucci, hanno messo in piedi dal 2014 una rete composta da migliaia e migliaia di distributori sparsi in tutto il mondo, soprattutto in Europa.
Parliamo di un’organizzazione che ha generato decine e decine di leader qualificati e competenti, diventati liberi finanziariamente, con guadagni personali che hanno superato (e superano tutt’oggi) nella maggior parte dei casi 3-4-5 mila euro al mese.
Per quanto riguarda invece i loro fatturati di rete complessivi, come penso ormai avrai capito bene, pesano veramente tanto perchè parliamo di milioni e milioni di euro.
Ora fatti da solo due conti sui loro possibili guadagni mensili.
ATTENZIONE: i guadagni e i fatturati di cui ti sto parlando, sono in base alle stime del piano marketing e in base alle informazioni pubbliche prese da vari articoli e video sugli Unstoppable.
Per intenderci, non è che domani sera ti iscrivi con loro e in 2 mesi hai garantiti i 5-6-7 mila euro al mese di guadagno. Lallero.
C’è TANTISSIMO da lavorare, TANTISSIMO da studiare e TANTISSIMO da fare a 360 gradi per raggiungere certi livelli nel mondo del network e sul mio blog l’ho sempre specificato.
Il successo non è per tutti.
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi alla fine.
- CORSO GRATUITO: NUOVO? Inizia da qui!
- CORSO APPRENDISTA NETWORKER: https://www.rdgcorsi.com/
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
- Account personale Facebook
- Pagina Fan Facebook
- Canale YouTube (con CENTINAIA di ore di formazione video!)
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Articolo chiaramente di parte e fuorviante. Nemmeno un cenno sul fatto che sono starai cacciati dalla Juice Plus.
Ti garantisco che gli Unstoppable non sono stati cacciati da nessuno. Se ne sono andati da soli. Poi capisco che c’è sempre qualcuno che ci gode come un riccio nel dire cose false o come dici tu “fuorvianti” per mettere in cattiva luce gli altri, ma questo è un altro discorso.
Poi oh, sia chiaro: io non sono qui per convincere nessuno anche perché non ce n’è bisogno. Buon anno intanto!