
Vivigas Spa è un’azienda che opera in un settore molto particolare, quello dell’energia. Tutti noi consumiamo energia ogni giorno e spesso i fornitori della stessa non operano in modo particolarmente chiaro, corretto e trasparente.
Per fortuna anche in Italia inizia ad esserci parecchia occorrenza e questo si concretizza in maggiori opportunità di risparmio per l’utenza, ma bisogna imparare ad informarsi e a confrontare le tariffe con attenzione.
Bene, ora entriamo nel dettaglio. Benvenuto a bordo!
VIVIgas energia ha una grande ambizione, creare grande valore sul territorio e per farlo vuole lavorare fianco a fianco con famiglie, PMI e grandi aziende.
Quello che rende ViviGas diversa da molte altre aziende del settore è il suo approccio fortemente votato all’ascolto di quelle che sono le reali esigenze dei suoi clienti e di conseguenza del mercato.
In Italia è diventata una dei più grandi leader in un settore veramente complesso, proprio grazie alla capacità di ascoltare i bisogni e agire per offrire soluzioni efficaci a problemi concreti.
Molti grandi fornitori di energia invece lavorano totalmente scollegati dalla realtà, senza capire cosa serve alla gente, cosa interessa alle aziende, cosa può contribuire a risolvere i problemi quotidiani dei privati. Quello di Vivigas Spa è un approccio integrato, finalizzato a riconoscere e soddisfare qualunque bisogno.
I numeri di Vivigas Spa parlano chiaro e fanno capire molto bene quanto quest’azienda sia riuscita a crescere e quanto ancora oggi lo faccia.
Vivigas ad oggi ha oltre 300.000 clienti, sempre più Punti Vendita sul territorio nazionale e un fatturato annuo che supera abbondantemente i 500 milioni di euro. Il suo approccio è consulenziale e punta molto su un supporto costante fornito a tutti i suoi clienti.
VIVIgas energia lavora con serietà, competenza e qualità e queste non sono solo parole o slogan vuoti, per fare scena.
Rispetta la norma UNI EN ISO 9001:2015 in ogni settore in cui è attiva e ha ricevuto nel 2018 dalla Cerved Rating Agency S.p.A., il rating pubblico A3.1, la valutazione più alta riconosciuta ad oggi alle aziende del settore della vendita energetica.
Per ViviGas la domanda di energia di famiglie e imprese merita sempre una risposta e l’azienda cerca di darla al meglio delle sue potenzialità.
VIVIgas energia offre un valore in più rispetto ai suoi concorrenti, ovvero un servizio altamente personalizzato che poi oggi è sempre più spesso proprio quello che la gente vuole.
Questo approccio consente a tutti i clienti di essere seguiti in modo specifico, dalla consulenza iniziale fino al post vendita.
Queste sono cose che solo grandi aziende come Vivigas possono permettersi di offrire.
Gli impressionanti numeri dell’azienda ViviGas Spa

VIVIgas energia è un marchio di Vivigas S.p.A, operatore indipendente di vendita di energia elettrica e gas metano. L’azienda opera sul territorio nazionale italiano da oltre 10 anni con un rete di 28 punti vendita distribuiti nelle aree di Verona, Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Monza-Brianza, Roma, Viterbo, Terni e Milano.
Al momento (fonte sito vivigas.it) l’azienda ha 338.000 clienti e un fatturato annuo di 587 milioni di euro.
I principali valori che ispirano l’operato di ViviGas sono l’eccellenza nel servizio offerto, lo sviluppo sostenibile delle comunità e dell’ambiente in cui opera, l’importanza delle risorse umane.
Mission e valori ViviGas

ViviGas si impegna per creare valore sul territorio in cui opera.
Per questo, ogni giorno cerca di migliorare la sua offerta lavorando fianco a fianco con clienti e collaboratori: l’azienda si mette in ascolto e questo è il suo punto di partenza per avviare un dialogo costruttivo e produttivo.
Ascoltare i bisogni e proporre strumenti efficaci per risolverli è un ottimo modo per avere successo.
Saper ascoltare, identificare i problemi e naturalmente risolverli permette non solo di trovare nuovi clienti, ma di instaurare un rapporto di fiducia con le persone e quindi di avere nel tempo sempre più clienti soddisfatti e di conseguenza fidelizzati e che si fanno a loro volta promotori dei servizi offerti dall’azienda.
Sul mercato energetico questo può diventare un vantaggio competitivo enorme.
ViviGas tra i suoi punti di forza ha anche un preciso codice etico, che segue scrupolosamente nel compimento della propria mission. L’azienda ha deciso di impegnarsi attivamente per contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, alla promozione di uno sviluppo maggiormente sostenibile per le famiglie e le aziende, nel rispetto dell’ambiente.
Il Consiglio di Amministrazione di ViviGas Spa ha approvato il Codice Etico dell’azienda e un preciso Codice di Comportamento per i suoi collaboratori, in applicazione delle disposizioni dell’articolo 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231, con lo scopo di indirizzare eticamente tutto l’operato della società, compreso quello dei suoi fornitori e di chiunque instauri, direttamente o indirettamente, stabilmente o anche solo temporaneamente, un rapporto con VIVIgas.
Non solo il codice di cui si è dotata l’azienda richiama normative che vanno chiaramente rispettate, ma contiene un modello di organizzazione, gestione e controllo che permette di prevenire il rischio di commissione di reati all’interno dell’organizzazione, di un allontanamento dai suoi obiettivi strategici ed etici e dalle sue linee guida.
Trasparenza e chiarezza per ViviGas non sono solo dei valori, ma dei doveri e delle parole chiave di primaria importanza che fanno parte integrante del lavoro. Per questo l’azienda si impegna nel formulare offerte chiare e facili da capire, cosa per nulla scontata nel settore energetico.
Provate a leggere le tue bollette…
Altro aspetto fondamentale quando si parla di energia è poi il rispetto per l’ambiente, tema molto caro a ViviGas. Impegnandosi per proteggere l’ambiente, protegge le persone e i luoghi in cui vivono.
Per vivere avendo accesso a comfort ormai irrinunciabili ci serve energia, ma se per produrla distruggiamo l’ambiente in cui viviamo facciamo una cosa davvero poco sensata.
I prodotti e servizi offerti da ViviGas

Per l’utenza domestica ViviGas propone soluzioni per luce e gas. La sua offerta VIVIweb permette di sottoscrivere un contratto online, in modo molto facile e veloce, risparmiando il 6% in bolletta e avendo anche in regalo un buono Amazon da 50 euro.
Altri premi, sconti e benefici sono poi riservati a chi entra nel programma fedeltà T.V.T.B., che permette anche a chi lo desideri di avere uno sconto fino al 12% sulla sottoscrizione di un’assicurazione auto con Genialloyd.
Anche le offerte di Energia Elettrica e Gas dedicate alle aziende sono molto interessanti e prevedono servizi destinati all’utenza business, come un numero verde dedicato, l’invio delle fatture via email e un programma Soddisfatti o Rimborsati appositamente pensato per i clienti business e i condomini.
Per i clienti Reseller ViviGas offre soluzioni a consumo, con zero rischi e si occupa direttamente di tutti gli aspetti della fornitura, mettendo a disposizione del reseller mezzi e dati necessari a gestire in maniera del tutto autonoma e profittevole il proprio parco clienti.
VIVIgas Energia sui Social Network
VIVIgas Spa su Facebook propone i suoi servizi con un linguaggio molto efficace, adottando un approccio giovane, dinamico e aperto al dialogo.
Dimostra di essere un’azienda che conosce bene la realtà in cui opera e il target al quale si rivolge, così come anche quali tipologie di contenuti funzionano online.
VIVIgas su Instagram propone contenuti interessanti e utili, come ad esempio suggerimenti per effettuare correttamente l’auto lettura del contatore.
L’azienda è presente poi anche su LinkedIn, YouTube e altre note piattaforme social e su ogni canale che presidia studia un’apposita strategia e produce contenuti ben targhetizzati.
Che opinioni ci sono su ViviGas?
Fai una piccola prova. Vai su Google e cerca opinioni su un qualsiasi fornitore di energia elettrica o gas, magari iniziando dai più grossi tipo gli ex monopolisti. Troverai una giungla di commenti e recensioni che spesso in realtà sono degli sfoghi.
Pare sia veramente difficile trovare clienti soddisfatti del proprio gestore.
Tanti si lamentano di bollette troppo costose e poco chiare, di servizi d’assistenza che non rispondono o si rivelano spesso non all’altezza della situazione, di disservizi a non finire.
Cercando opinioni su Vivigas senza dubbio si trovano anche delle critiche, ma la musica in gran parte cambia. Chi è passato a Vivigas e racconta la propria esperienza quasi sempre si trova meglio rispetto al suo precedente gestore energetico. Il segnale è quindi senza dubbio positivo.
Vivigas ha offerte più semplici e chiare rispetto a molti competitor e si fa apprezzare anche per la sua etica e attenzione all’ambiente.
Queste sono tutte le più importanti informazioni che dovevi conoscere su Vivigas!
Per il resto, se volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina NUOVO? Inizia da qui! perché trovi il percorso formativo (GRATUITO!) di network marketing numero 1 in Italia e in Europa, preparato ad HOC proprio per te!
Se tra i tuoi obiettivi c’è anche quello di iniziare una carriera in Vivigas, dai retta al buon Di Gasparro che è la mossa più intelligente che puoi fare.
Sul mio blog (e su YouTube!) trovi tanta formazione di qualità (gratuita e a pagamento) e crescita personale come in nessun altro posto… 😉
Parti intanto da queste guide:
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Lascia un commento