
Worldventures è un’azienda di network marketing Statunitense di cui molti stanno parlando un po’ in tutto il mondo.
In questo articolo, il PRIMO articolo serio fatto in italiano su questa compagnia, ti parlerò proprio di tutta l’attività Worldventures in ogni sua sfaccettatura, dalla sua fondazione ai nomi e cognomi dei suoi membri e fondatori, i premi, i riconoscimenti vinti e tutti i paesi attualmente aperti dove Worldventures opera a pieno regime.
E’ un articolo nato per aiutarti a vederci più chiaro, offrendoti una spiegazione semplice e chiara su questo business che ormai si sta allargando a macchia d’olio in tutto il mondo.
Bene, passiamo subito al sodo, cominciamo!
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me e ricevere info sul mio business di network, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
______________________________________________________________________
ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: oggi (2021) Worldventures ha perso del fatturato a livello globale e si è unita con un’altra azienda, Seacret.
Il network Worldventures in Italia e nel mondo
Oggi, mentre sto scrivendo questo articolo in luglio 2018, devi sapere che Worldventures non è un business ufficialmente aperto in Italia.
Se hai già fatto il corso di formazione gratuita che trovi sulla pagina del mio blog “NUOVO? Inizia da qui!”, sai bene che il fatto che sia un business ancora non operativo in Italia, per certi versi può sicuramente essere uno svantaggio, ma per altri può essere invece un’enorme opportunità, a volte più unica che rara.
Spetta a te decidere su quale lato della medaglia focalizzarti.
Essere tra i primi pionieri di un nuovo business di network come Worldventures può stravolgerti la vita per sempre ed è una cosa che ho vissuto in prima persona nel mondo del network.
L’idea di business Worldventures
Ti riporto la traduzione in italiano di un pezzo per me importante, che ho fatto direttamente sul sito ufficiale Worldventures.
Questo pezzo fa capire già l’idea di business che intende trasmettere questa compagnia, partendo dalla cultura del team.
La cultura del team Worldventures
” Com’è lavorare in Worldventures?
Immagina di camminare in ufficio ogni mattina e di essere accolto da persone che si preoccupano veramente di te e che vogliono vederti avere successo personalmente e professionalmente.
Ridiamo e festeggiamo i nostri successi ogni volta insieme, ma ci sfidiamo continuamente a superare le nostre aspettative.
Riconosciamo la nostra grandezza e ci solleviamo l’un l’altro nei momenti di bisogno.
Siamo noi stessi i viaggiatori, intenti a creare un percorso nuovo nell’industria ispirato dalla convinzione, dall’innovazione e dalla sete di perseguire gli obiettivi davanti a noi.
Siamo un’azienda di network marketing costruita sulla convinzione che il lavoro non dovrebbe essere solo lavoro, ma un’attività gratificante e che ti arricchisce sia personalmente che economicamente.
Noi crediamo che il progresso è veramente possibile solo se cresciamo insieme.
Qui non sei solo perchè facciamo parte tutti di un’unica famiglia, la famiglia Worldventures. “
Questo è il primo messaggio che si legge e che manda a tutti i nuovi visitatori l’azienda Worldventures sul proprio sito ufficiale.
I valori che guidano Worldventures
Quest’azienda si fonda su 10 valori fondamentali che vengono menzionati un po’ ovunque.
Questi valori sono:
- Divertimento, libertà e realizzazione: cercare sempre modi per integrare questi 3 ingredienti.
- Siamo una grande squadra. Favorisci sempre la collaborazione.
- Lavora con etica per creare fiducia. Sii autentico e trasparente tanto nelle parole quanto nelle azioni.
- Dai e promuovi sempre e solo l’eccellenza. Concentrati solo sull’offrire la massima qualità e la migliore esperienza possibile.
- Impegnati nella risoluzione dei problemi. I problemi sono solo sfide che cercano risposte.
- Cura e contributo. Sii umano e compassionevole promuovendo pace e armonia.
- Massimo potenziale: impegnati a crescere e a migliorarti di continuo e aiuta anche gli altri ad individuare il loro potenziale.
- Abbraccia la creatività e l’innovazione. Focalizzati sulle nuove possibilità e sui benefici che puoi trarne.
- Promuovi una comunicazione aperta e sicura in cui si può essere sinceri senza timori.
- Assicura sostenibilità in tutto quello che fai, sempre.
Come puoi aver notato è un’azienda che parla molto di diversi valori umani e sociali.
La storia di Worldventures
Nel 2005, anno in cui è nata questa compagnia, il fondatore di Worldventures e Chief Visionary Officer Wayne Nugent, ha avuto una visione che è sempre stata quella di coltivare la vita spirituale, emotiva, intelletuale, fisica e finanziaria di tutti i suoi membri.
La sua idea di compagnia è sempre stata quella di alimentare positivamente la vita delle persone attraverso viaggi da sogno, condivisione di momenti indimenticabili ed esperienze fantastiche.
Per oltre 10 lunghi anni, Worldventures è stata la principale venditrice diretta di vacanze per tantissime persone nel mondo.
Worldventures è una società privata che attualmente opera in oltre 34 paesi al mondo tra cui Canada, Colombia, Cipro, Grecia, Irlanda, addirittura Botswana, Ungheria, Israele, Germania, Russia, Singapore e tante altre importanti nazioni del mondo.
I prodotti Worldventures offrono soluzioni innovative alla portata di tutti.
Chi sono i membri del team di Worldventures
Wayne Nugent è il fondatore e lo Chief Visionary Officer dell’azienda.
Dan Stammen è lo Chief of Business Development.
Josh Paine è lo Chief Executive Officer.
Eddie Head è lo Chief Strategy Officer.
Paul Jenkins è lo Chief Technology Officer.
Sophia Stoller è la Vice President of Communications della compagnia.
E’ praticamente tutta gente che sa bene quello che fa, ma per il resto puoi indagare tu stesso cercando informazioni su google al riguardo.
Tutte queste persone lavorano per far sentire meglio, sotto ogni punto di vista, tutti i membri della famiglia Worldventures, dai membri dello staff aziendale a tutti i distributori e clienti della compagnia presenti e futuri.
Tutti i membri del team Worldventures possono accedere a servizi sanitari altamente competitivi, rimborsi sanitari e spese flessibili.
Con questo business sei pagato ogni 15 giorni a avrai sempre diritto a vacanze premio aggiuntive in base alla tua attività.
Questa è solo una piccola parte di tutti i vantaggi che puoi avere e che puoi chiedere contattando l’azienda via mail. Poi va beh, è in inglese e non in italiano, ma c’è da dire che oggi come oggi tutti dovremmo parlare almeno due lingue…
Una di queste sicuramente è l’inglese.
Worldventures offre inoltre a tutti i membri del suo team, la possibilità di crescere anche personalmente attraverso corsi di formazione personale mirata e dando l’accesso a training di leadership esclusivi.
I numeri e i fatti contro le opinioni su Worldventures
Quest’azienda di network marketing è riuscita ad avere parecchi riconoscimenti importanti a livello mondiale.
Te ne cito alcuni tra i più importanti.
- 25° posto nella classifica mondiale della Global Direct Selling 100
- 1° posto nell’elenco tra le migliori società statunitensi di medie dimensioni da 300 milioni a 999 milioni (Worldventures ha segnato un picco di 930 milioni di dollari di fatturato)
- 1° posto per crescita continuativa dal 2009 al 2016 con una crescita del 927%
- 2° posto nel 100 Million Growth Club (cresciuti di quasi 240 milioni nel 2016)
- 12° posto nelle prime 20 società degli Stati Uniti d’America
Anche qui le opinioni su Wordventures possono essere solo che soggettive.
Il Team di Worldventures ogni giorno aiuta le persone a raggiungere il successo dando loro la possibilità di costruirsi una carriera di livello attraverso la vendita degli abbonamenti DreamTrips.
Worldventures e le sue storie di successo
Sul sito di Worldventures è disponibile una sezione molto interessante, denominata “Storie di successo”. Nella quale sono raccolte alcune storie di persone che grazie a questo network hanno raggiunto importanti obiettivi.
Le storie narrate sono molto interessanti sotto vari punti di vista.
Per prima cosa coinvolgono persone normali, casalinghe, impiegati, famiglie, persone comuni, che credendo al loro sogno l’hanno trasformato in realtà.
Il secondo aspetto interessante è che queste storie fungono da testimonianza di come il modello di business di Worldventures sia valido e l’azienda assolutamente seria e professionale.
Ultimo aspetto, ma non certo per importanza, queste storie di successo possono concretamente ispirare altre persone, dando loro idee, ma soprattutto la giusta dose di motivazione ed entusiasmo.
Se persone assolutamente normali e potremmo dire del tutto comuni riescono a fare cose straordinarie, significa che chiunque può riuscirci se si da attivamente da fare, compreso te.
Spesso siamo noi stessi a sabotarci e a porci limiti che in realtà non abbiamo.
Il DreamTrips Worldventures
Il sito DreamTrips di Worldventures offre a tutti i membri registrati, la possibilità di acquistare biglietti viaggio personalizzati per posti da sogno ad offerte straordinarie, prenotare cene lussuose in ristoranti di classe e prendere bellissime camere in ottimi hotel.
Per diventare membro della community globale DreamTrips, sul sito ti vengono offerte diverse possibilità di scelta come per esempio scegliere di diventare membro DreamTrips, membro Gold o membro Platinum.
Il tutto tramite abbonamento mensile che parte dai 54 dollari dell’abbonamento per i membri Gold ai 99 dollari per i membri platinum.
Questi abbonamenti prevedono tantissimi vantaggi tra cui una lunga lista di accesso a benefici lifestyle giornalieri di ogni genere fino a importantissimi benefici per quanto riguarda la tutela della tua persona a 360 gradi, dal supporto medico ad ogni tipo di assicurazione.
Insomma, c’è veramente di tutto e di più e grazie a questi semplicissimi abbonamenti puoi prenderti tutto, in un unico colpo.
WorldVentures sui Social Network
I social network sono un canale di comunicazione sempre più importante e ci sono alcuni contenuti che sui social vanno particolarmente forte, come quelli sui viaggi e in genere sulle esperienze.
Chi fa un bel viaggio spesso non vede l’ora di condividere la sua esperienza sui social network, è anche per questo che WorldVentures su Facebook è seguita da oltre 300.000 persone da ogni parte del mondo.
Le persone amano sognare e se possono mettersi in viaggio verso mete da sogno e WorldVentures lo sa molto bene e usa sapientemente i social per promuovere i suoi servizi e il suo modello di business, che permette a chiunque lo voglia di realizzare l’obbiettivo di una vita all’insegna del viaggio e del divertimento.
WorldVenuters su Instagram ha oltre 125.000 follower e la cosa bella è che molti dei contenuti che condivide sono creati proprio dai suoi clienti e collaboratori. Non c’è nulla che sui social funzioni di più della condivisione di esperienze reali, fatte da persone comuni.
La Worldventures foundation: creare cambiamenti positivi per i bambini di tutto il mondo
Worldventures è un’azienda di Network Marketing che ha messo in piedi un business di grande livello da ormai diversi anni, e che riesce ad essere di esempio anche dal punto di vista della beneficenza.
La Worldventures foundation è più di una missione.
Fondata nel 2010 come organizzazione statunitense no-profit, questa organizzazione ha guidato Volun Tour in oltre 100 comunità del mondo, ha donato oltre 25.000 ore di volontariato all’anno, completato oltre 30 Dream Courts e ha raccolto milioni di dollari di donazioni.
Insomma, come puoi ben capire è una fondazione che sta aiutando tantissima gente in ogni angolo del mondo.
Worldventures come opportunità di business globale
Worldventures non è solo un’azienda di network marketing, è un vero e proprio team di persone che lavorano unite per migliorare la vita degli altri.
Questa può essere per te una gran bella opportunità di business.
Cerca su google, su facebook, su youtube o manda una mail direttamente in azienda, per chiedere di qualche membro indipendente così da poterti registrare in tutta tranquillità e poter iniziare il tuo business.
Per il successo che cerchi invece, beh quello dipenderà da te, come in ogni attività imprenditoriale.
Dipenderà dal tuo lavoro, dalla tua passione e dalla tua azione quotidiana.
Per tutti i dettagli sul piano marketing Worldventures e le sue forme di guadagno leggi questo articolo dedicato: Il piano marketing Worldventures spiegato con VIDEO!
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Per finire ti consiglio vivamente la lettura di queste 3 guide importantissime, non perdertele!
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi (con video)
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come e perché fare Network Marketing: la guida numero uno in Italia!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Salve,
se l’applicazione non è ancora operativa in Italia, come fanno gli utenti italiani a diventare membri e lavorare con essa?
Tramite la membership collegata ad una persona già inserita nel business.
Salve a tutti, sono Angelo De Caro, faccio parte di WorldVentures da circa 3 settimane. Sono finalme te felice di far business. Continuerei ad utilizzare l’App anche se cadesse tutta la struttura! Magnifica!
Del fatto che si guadagna solo iscrivendo nuovi utenti cosa ne pensi?
Ciao Sara, prima di darti la risposta ci tengo a sottolinearti che non faccio parte di quest’azienda e al momento non ho nessun tipo di interesse in ballo. In Worldventures ci sono diversi modi di guadagnare e non è solo questione di reclutamento.
E’ un network che gira intorno al miliardo di dollari di fatturato annuo da ormai quasi 20 anni… un miliardo non si fa solo con il reclutamento. Ti invito ad approfondire tutto leggendo l’articolo che ho fatto sul piano marketing.
In bocca al lupo per tutto.
Grazie e veramente com’è scritto!
Io questa estate mi sto facendo tre mesi di vacanze e sono entusiasta ?️
Fantastica Azienda! L’Italia è ancora in pre-marketing (i membri che ne fanno già parte in questo momento sono poco più di 8.000) pochissimi!? Quindi è una grandissima occasione da sfruttare per costruire qualcosa di veramente importante nei prossimi anni.
Io sono già iscritto da quasi un’anno e mi trovo molto ma molto bene!
SE SEI INTERESSATO/A, E VUOI APPROFONDIRE QUALCHE PUNTO CHE NON TI E’ MOLTO CHIARO.. CONTATTAMI TRANQUILLAMENTE! SARO’ FELICE DI RISPONDE A TUTTE LE TUE DOMANDE?
Ciao
Mi è stato proposto di entrare a far parte di questo club di viaggio
Potrei sapere qualcosa di più ????
Sono entusiasta del progetto ma se in Italia non è ancora avviato vorrei avere garanzie che non si tratti di un raggiro
Grazie
Barbara
Barbara… sono felice che ti entusiasmi il progetto, io ne faccio parte e ti assicuro che è tutto vero.
E comunque dopo che anche il mega top esperto Di Gasparro ne parla bene, riesci ancora ad usare la parola “raggiro”?!?
Riccardo se io vivo in Italia, ma l’azienda worldventures non ha ancora aperto in Italia, posso comunque iniziare?
Ciao Max, in teoria no. Nessuno potrebbe fare network in un mercato chiuso. Nella pratica invece si inizia lo stesso anche quando i mercati sono chiusi. I vantaggi come i rischi sono diversi ed è tutto nelle mani del distributore che inizia il business. Bisogna valutare bene tutto con attenzione.
Trovo qui la risposta alla mia domanda!
Ottimo.
Grazie sempre!
Charlotte
Ciao,
per valutare con attenzione quali sono effettivamente i rischi e i benefici di avviare l’attività in Italia nonostante l’azienda non sia ancora ”accreditata” può darci qualche consiglio? Qualche blog o indicazioni varie su dove trovare un’analisi dettagliata sulla situazione di questa attività rispetto all’italia?
GRazie
ciao
P
Geniale Riccardo ?
Grazie per questo bellissimo articolo, mi chiamo Andrea Giacomozzi e sono uno dei leader operanti in questa Azienda, ho raggiunto in 2 anni il Rank più alto in un determinato mercato e vivo questa compagnia dal 20 Aprile del 2018.
Sei un leader straordinario e ti ringrazio per tutto ciò che fai per la nostra industria, anche se siamo in aziende differenti ti Stimo moltissimo e ti auguro il meglio che la tua nuova avventura possa offrirti.
Ti ringrazio tanto Andrea e ti auguro ogni successo!