
Non devi farti buttare giù e non devi mollare.
Il Network Marketing è una maratona, non una corsa ai cento metri.
Non te lo dico per farti il solito articolo o post motivazionale che trovi su facebook per prendere like e basta.
Te lo dico perché io ne sono la prova vivente e sono più che convinto di quello che scrivo sul mio blog.
Nei mei primi 3 anni di “carriera” in questa industria, sono stato a 50 euro lorde al mese.
Quando andava bene/molto bene prendevo 100 o 200 euro e mi sentivo già Donald Trump!
Come essere più tenace e perseverante
Individua ciò che vuoi.
Avere un obiettivo ben preciso ti aiuta a definire una direzione e a mantenere nel tempo la strada per seguirla nel migliore dei modi.
Il primo ostacolo che probabilmente incontrerai sarà la tua bassa autostima, con la conseguente paura di fallire.
Cerca di liberartene, così come dell’indecisione, sii il più risoluto e convinto possibile.
Se vuoi veramente qualcosa sappi che puoi ottenerla, ma se ti metti in dubbio e ti saboti da solo sei fregato.
Mantieni la calma e impara a dosare la tua energia. Devi diventare un maratoneta, non un velocista che da tutto in pochi metri e poi crolla esausto.
Infine, torniamo al tema di questo post, non farti mai abbattere da chi ti sta attorno e ti critica.
Spesso sono degli sfigati.
Tu puoi fare molto più di loro. Dimostraglielo e prenditi la tua bella rivincita.
Vedrai che quando avrai successo staranno zitti, oppure apriranno la bocca solo per farti complimenti.
Una persona comune non può buttare giù una persona di successo
Devi esserne consapevole!
Io all’inizio, anche quando prendevo solo 50 o 100 euro e poco più, mi sentivo già qualcuno e camminavo e agivo già come una persona di successo!
Ho semplicemente applicato la legge di attrazione mentre lavoravo come uno scaricatore di porto.
Voglio dirti una cosa importante: ORA, in questo preciso istante che sei seduto o in piedi a leggere questo articolo, DEVI GIA’ sentirti una persona di successo.
L’errore clamoroso che fanno quasi tutti è quello di pensare “Quando sarò qualcuno allora mi sentirò bene!”
E’ sbagliato! Tutto sbagliato!
Il momento perfetto per raggiungere tutti i tuoi sogni è ORA, ADESSO!
Agisci e pensa già oggi stesso, in questo preciso istante, come fossi già una persona di enorme successo.
Ti servirà per difenderti dagli innumerevoli attacchi che riceverai durante tutto il tuo percorso e ti servirà per non cadere a terra senza forze!
Se sarai molto più grande e più forte dei tuoi nemici, loro non potranno sconfiggerti.
Pensa a questa cosa: riusciresti mai a vincere una battaglia one to one con persone come Donald Trump o Richard Branson? Sicuramente ti sentiresti intimidito anche solo a guardarli a distanza.
Perché secondo te?
Perché loro SONO.
E che dovrei fare con i miei amici, parenti e familiari negativi?
Siccome nella stragrande maggioranza dei casi che mi sono capitati in carriera, ho incontrato persone di tutte le età e di diversi paesi del mondo che mi hanno sempre raccontato di grossi problemi con le loro famiglie e amici, ti darò qualche suggerimento d’oro che dovrai semplicemente applicare ogni volta che ne avrai bisogno.
- Chiunque sia questa persona, EVITA lo scontro.
Entrare in conflitto con una persona che già non capisce quello che fai e non ha nemmeno una crescita personale minima per capire che almeno potrebbe semplicemente rispettarti, è COMPLETAMENTE inutile.
“Ma io voglio fargli capire… bla bla bla…”
Non devi fargli capire niente. Non capirebbero lo stesso.
Quello che dovrai fargli vedere sono i tuoi risultati e nient’altro.
Le chiacchiere le fanno tutti, i risultati li portano in pochi e davanti ai risultati le chiacchiere e le opinioni stanno a zero. Stop.
Conserva e difendi le tue energie!
-
Se ti chiedono come sta andando (o qualsiasi altra cosa) e tu senti che ti sta andando bene, non dirglielo!
Chiunque tra amici e parenti che pensi siano negativi, dovesse chiederti “Ehi allora come sta andando?” “Come sta andando quella cosa che mi dicevi?” o domande simili, per favore, evita di dargli messaggi positivi!
Potrebbero accadere diverse cose negative tra le quali:
-
Diventano invidiosi della tua vita e iniziano a farti innervosire perché la realtà è che vorrebbero essere come te ma non ce la fanno
-
Iniziano a tirartela a bestia inviandoti dosi massicce di energia negativa.
-
Cominciano a distruggerti con domande ogni volta e inizieranno a dire ad altre persone che ti conoscono quello che tu gli hai detto distorcendo completamente il discorso a loro piacimento.
Tutto questo ti porterà solo ed esclusivamente nuovi problemi.
Quindi, mi raccomando, se senti che le persone che ti circondano sono negative, non dirgli nulla e fai finta di niente o piuttosto digli quello che loro vogliono sentirsi dire e basta.
Il tempo sistemerà tutto!
Se quindi le persone che ti circondano ti bombardano di negatività e dubbi, il tuo obiettivo per evadere dalla prigione dell’insuccesso deve essere quello di parlarci il meno possibile in generale. Non dirgli le cose belle che ti stanno accadendo, tanto non capirebbero, e nel frattempo continua a studiare OGNI SANTO giorno cose nuove.
Leggi libri, guarda video gratuiti di formazione su youtube, leggi gli articoli di tutti i blog che ti ispirano (partendo dal mio ovviamente! :D) e cresci, mettiti al riparo da tutti quegli inutili attacchi che non farebbero altro che farti perdere tempo ed energie.
Tutto dipende da te.
Solo così facendo nessuno riuscirà a buttarti giù e fidati che, anche se ci saranno momenti in cui starai down, non mollerai mai, proprio come ho fatto io e alla fine vincerai, tu ce la farai.
E’ possibile e te lo meriti!
Al tuo grande successo.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere materiali premium e comunicazioni in anteprima, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ecco la live facebook che ho fatto sull’argomento sulla mia pagina fan.
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra.
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Grazie Riccardo….anche dalla vacanza sei di grande Esempio e Aiuto.
Essere e … Averne con la tua grinta..!!!
Grazie Leo!
Ciao Riccardo! Condivido pienamente ciò che dici e mi rivedo in te, sono alla fine del mio secondo anno di network e non ho risultati economici! Ho avuto una buona crescita personale, e per questo vorrei chiederti come mi consigli di aumentarla! Ora leggo libri, frequento gli eventi, guardo video e vado a tutti i training che posso, vicini e lontani! E faccio azione! Come posso crescere più velocemente? Grazie in anticipo!
Ciao Leonardo! Beh se un bravo distributore se fai sempre tutto quello che hai scritto. Devi in ogni caso guardare questo discorso a lungo termine. Continua a leggere (almeno 1 libro al mese per i prossimi 12 mesi) e continua a fare quello che fai. Quello che ti consiglio è di allargare ancora di più i tuoi orizzonti: frequenta corsi di formazione FUORI dal tuo Network Marketing. In Italia ne abbiamo di bei mentori da ascoltare… fai ricerca!
Ho da imparare molto da te!
top top top
Grazie Riccardo x questa tua live e articolo, che ho letto e riscritto sul mio quaderno, è veramente utilissimo quello che hai detto e ne farò subito immediatamente pratica mi serva proprio…. Ti ammiro tantissimo sei una persona super speciale e semplice ma decisa. Tu sei il mio maestro di vita. Voglio anche dirti che ho mia figlia di 8 anni che ha iniziato a seguirti con me e ti copia tutti i giorni con le dirette che si fà lei giocando. Ti vuole conoscere e appena ho modo di venire a Roma la porto con me. Cmq sto vedendo anche in lei cambiamenti positivi. CIAO RICCARDO E GRAZIE DI CUORE