
Se stai cercando opinioni su forever living sei nel posto giusto!
Online si leggono molte opinioni su Forever Living, alcune sono molto positive, altre invece decisamente critiche. Chi ha ragione? C’è qualcuno che sta mentendo e perché?
Voglio cercare di capire insieme a te se ci si può fidare delle opinioni condivise online e con quali criteri capire se un commento riguardante Forever Linving sia più o meno attendibile.
In questo articolo parleremo di tutto questo e tanto altro.
Mettiti comodo, cominciamo!
Storia di Forever Living
Forever Living è una società di Network Marketing o MLM molto conosciuta e veramente seria.
Si tratta di una delle aziende leader a livello mondiale nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe, che è poi alla base di molti dei suoi prodotti, specifici per il benessere e la bellezza.
Fondata nel 1978, l’azienda dopo circa 40 anni di attività ha raggiunto risultati veramente notevoli, ma non intende fermarsi, bensì continuare a crescere e ad aiutare concretamente a migliorare la vita di chi ne utilizza i prodotti e anche di chi li distribuisce.
L’ampio catalogo prodotti Forever Living è notevolmente cresciuto nel corso del tempo, fino ad annoverare vari integratori alimentari e cosmetici, tutti di elevata e comprovata qualità.
Oggi l’americana Forever Living Products, con sede a Scottsdale in Arizona, è una multinazionale che vanta filiali in oltre 150 diversi Paesi nel mondo e soprattutto possiede le piantagioni di Aloe Vera che utilizza per ricavare il principale ingrediente naturale alla base della formulazione dei suoi prodotti.
Parlo di piantagioni di esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi, sulle quali quindi Forever Living ha il pieno controllo e può dare massime garanzie.
In Italia questa azienda è presente dal 1999 e come per tutte le migliori aziende di network marketing è associata all’AVEDISCO (l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) un altro elemento di grande importanza per capirne la serietà.
Per tutte le restanti info su questa azienda (e tanto altro), ricordati di non perderti la guida completa con video su forever living, che trovi qui sul mio blog.
Ti aiuterà molto a vederci sempre più chiaro!
Forever Living e le opinioni dai Social Network
Forever Living è un colosso del network marketing con una forte presenza online, che si concentra in particolare sui più noti social network, come Facebook.
Forever Living ha varie pagine e gruppi ufficiali su Facebook.
Quella principale è Forever Living Products International, ma ce ne sono altre molto seguite, come quelle per i vari mercati nazionali, come Francia, Germania, Inghilterra e naturalmente Italia.
Alcune di queste pagine raggiungono le centinai di migliaia di Fan e tra i loro contenuti includono anche recensioni e opinioni, sia sui prodotti che sull’azienda.
Chi sa come funzionano le recensioni su Facebook sa bene che il fatto che appaiano sulla pagina di un azienda non assicura affatto che siano positive.
Viene sicuramente fatta una moderazione, ma ognuno resta libero di esprimere le proprie idee, quindi un’opinione positiva ha valore sia che appaia su una pagina privata che su quella ufficiale del brand.
Opinioni su Forever Living, recensioni e commenti
Essendo Forever Living una multinazionale che come ho detto è attiva in 150 diversi paesi, online è possibile trovare, senza difficoltà, vari commenti e recensioni dei suoi prodotti e opinioni sull’azienda stessa, il tutto in varie lingue, principalmente inglese e spagnolo.
Naturalmente non mancano anche le opinioni in italiano su Forever Living e proprio su queste desidero soffermarmi.
La cosa piuttosto strana o forse semplicemente triste, è notare come le recensioni degli stranieri siano generalmente positive o comunque costruttive, quelle in italiano invece a volte sono molto severe se non addirittura denigratorie.
Siamo più attenti, esigenti ed informati o semplicemente il commentatore italiano medio è uno sfigato che ancora non ha ben capito come funziona veramente Internet?
Mi sa più la seconda, purtroppo.
Online chiunque può condividere qualsiasi opinione e questo è molto bello, pare però che spesso non si capisca che per non buttare alle ortiche le straordinarie potenzialità dello strumento Internet, bisognerebbe parlare solo di cose che si conoscono e farlo con il giusto tono ed approccio, evitando pressapochismo e disinformazione che purtroppo invece dilagano più che mai.
I failman ci sono ovunque, così come gli analfabeti funzionali, ma è innegabile che in Italia lasciare commenti negativi sia una pratica spesso più diffusa rispetto ad altri paesi.
Forse all’estero c’è più dimestichezza con lo strumento della recensione condivisa online e quindi c’è una maggiore educazione, anche al rispetto di un brand.
Forse è solo questione di tempo, con il moltiplicarsi delle denunce tanti leoni da tastiera perderanno la criniera e abbasseranno la testa.
Anche alla luce di queste considerazioni ti invito a dare sempre poco peso a recensioni, pareri, opinioni e critiche lasciate in modo del tutto anonimo.
Se uno non si prende nessuna responsabilità di quello che scrive è facile che si lasci andare a critiche poco fondate, solo per il gusto (devo dire piuttosto perverso) di sminuire o infangare.
Probabilmente dietro a certe opinioni negative condivise online c’è un po’ di invidia verso chi, come Forever Linving e chi ci lavora, sta facendo un lavoro veramente straordinario.
Naturalmente anche in Italia, per fortuna vorrei aggiungere, c’è chi online condivide esperienze reali e lo fa in modo rispettoso nei confronti degli altri.
In questo caso anche qualche eventuale critica ha un tono del tutto diverso.
Ho letto tante recensioni di persone colpite molto positivamente dalla qualità e dall’efficacia dei prodotti Forever Linving, alcune di queste “si lamentavano” che questi prodotti così validi non si possano trovare ed acquistare negli scaffali dei negozi, magari nella grande distribuzione.
Naturalmente chi sottolinea questo aspetto, senza assolutamente criticare azienda o prodotti, dimostra solo di non avere dimestichezza con il network marketing e le dinamiche alla base di questo modello distributivo.
Online ci sono anche un sacco di storie di persone che grazie all’Aloe e ad altri prodotti di Forever Linving hanno risolto vari problemi e fastidi, che a volte si protraevano da anni, riducendone sensibilmente la qualità della vita.
Ci sono commenti sui prezzi e vari altri aspetti, ma in questo caso si tratta di considerazioni molto soggettive.
Lo stesso prodotto ad alcuni può sembrare costoso, ad altri economico, dipende da quanto si è disposti a spendere e anche dalla qualità che si riconosce.
In linea di massima se un prodotto riesce a dare una concreta risposta ad un problema molto sentito, il suo prezzo, nella testa del cliente, verrà subito giustificato, per quanto alto possa essere.
Chi mi conosce o comunque mi segue sul mio blog o i miei social, sa bene quanto mi piaccia dire le cose con chiarezza e trasparenza, pertanto ora ti metterò in guardia anche dalle recensioni (troppo) positive, una cosa che in genere non fa nessuno.
I prodotti di Forever Linving sono molto validi, l’azienda è davvero ottima sotto ogni punto di vista ed è solida, per questo ho criticato chi scrive il contrario, ma devi stare attento anche ai commenti esageratamente entusiastici.
Se dietro alle opinioni negative spesso ci sono dei failman che non hanno altro da fare nella vita se non criticare gli altri, per sentirsi un po’ meno sfigati, anche dietro al grande entusiasmo espresso in certe recensioni che sembrano più che altro delle marchette pubblicitarie ci può essere qualcosa che non va.
Insomma, quando leggi un’opinione che assomiglia ad uno spot, probabilmente lo è.
Per spot intendo quelli fatti dai fanatici in generale, dai fomentati che millantano vite stravolte, miracoli di Fatima e compagnia bella… sono certo che hai capito cosa intendo.
Tutto questo non capita solo a Forever Linving, ma a tutte le aziende di network marketing perchè è un settore popolato da esseri umani che a volte possono avere sale in zucca, a volte no.
Su Forever Living Products posso dirti in tutta franchezza, che grazie alla qualità indiscutibile dei suoi prodotti, grazie all’azienda che non essendo nata l’altro ieri ha molta esperienza, grazie a certificazioni specifiche e a collaborazioni strategiche con associazioni importanti di settore, nel web si possono trovare tante testimonianze positive.
Non me ne frega una mazza di tirarmela a buffo, ma quando parlo di aziende sul mio blog non pubblico link di affiliazione o robe varie.
Ci siamo capiti.
A me piace lavorare con una sola azienda di Network Marketing e non è l’azienda Forever.
Se parlo bene di Forever Linving non è perchè qualcuno mi lascia una mazzetta o cazzate del genere.
E’ perché credo sia semplicemente e sinceramente un’ottima azienda (e lo è anche senza il mio giudizio).
Per quanto riguarda invece critiche e pareri negativi, semplicemente se ritengo che un’azienda o un prodotto non siano tra i migliori, evito di parlarne perchè per me sarebbe solo che una perdita di tempo.
Di negatività varie ce ne sono pure troppe in giro.
E’ la sana positività che manca.
Sul mio blog quindi parlo in modo etico solo di aziende serie e prodotti di qualità.
Tutto qua.
Cerco di creare un po’ di equilibrio, contrapponendomi ai tanti che lasciano commenti negativi solo per il gusto di farlo.
La cosa che più mi preme è che chi come te visita il mio blog, si doti di strumenti necessari per prendere con consapevolezza le sue decisioni personali e impari a fidarsi solo di fonti attendibili perchè siamo bombardati da enormi quantità di informazioni dalla mattina alla sera.
Acquisire questa capacità di giudizio e di osservazione, specie quando parliamo di network marketing o MLM, può davvero cambiarti la vita.
Leggi anche:
- Piano Marketing Forever Living: tutto quello che cerchi con VIDEO!
- Forever living Italia: un business da milioni di euro! (con VIDEO)
- La guida completa sui prodotti Forever Living Products! (con VIDEO)
- Il network marketing Forever Living Products: la guida! (con VIDEO)
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: Non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Buongiorno,mi chiamo Cristina, sono di Milano. U a amica mi ha proposto di lavorare per la Forever Living, lei mi assicura che è una società molto seria. Ora ho letto il suo parere… molto positivo..ma comunque è sempre un lavoro porta a porta….cosa mi consiglia?
Salve Cristina. Le posso dire che lavorare con un’azienda seria e molto potente come Forever Living può essere solo che molto positivo, a 360 gradi. In ogni caso non è un porta a porta, ma un’attività di network marketing a tutti gli effetti. Le consiglio di partire dal mio corso di formazione gratuita che trova sulla pagina del mio blog “NUOVO? Inizia da qui”. Dopo le sarà tutto più chiaro. In bocca al lupo per tutto!
Ciao Riccardo,
mi chiamo Martina Hahn, tedesca che vive da 17 anni in Italia.
Ti ringrazio tanto tantissimo per il tuo lavoro.
Lavoro da 18 anni con la Forever: i primi 8 mesi ho “testato” nel tempo libero perché non conoscevo Aloe Vera e dal Network Marketing sapevo poco o niente, e quel poco erano un po’ negative, così che ero abbastanza diffidente.
Ma persone come me vanno in fondo se sono in cerca di un idea per migliorare la propria vita.
Io nel 2002 vivevo in Germania ma il mio sogno era vivere in Italia al mare. Non che la Germania non avesse anche un pezzettino di mare ma il clima è molto diverso.
Dopo 8 mesi Network Marketing nel tempo libero ho potuto lasciare il mio lavoro da dipendente (sono laureata in scienze sociali, un mestiere con il quale sarebbe stato difficile trovare una sicurezza economica in Italia). E da li ho fatto il trasloco in Italia e lavoro a tempo pieno con la Forever. Da casa mia, orario libero, prodotti ottimi, clienti soddisfatti. La Forever è una ditta seria, paga puntuale, rispetta le regole etc.
Buon successo a tutti quelli che si impegnano seriamente nel Network Marketing. Non si può fallire, si può solo smettere troppo presto: cioè prima di aver raggiunti i propri obiettivi.
Saluti, Martina
Ma il titolo “mettiti in salvo” è per attrarre le persone ?perché alle fine ne parli bene…