
Perché scegliere il Network Marketing?
Quali sono le ragioni che dovrebbero spingerci verso questa scelta?
Queste domande ronzano in testa a tantissime persone quando iniziano a conoscere l’industria del Network Marketing, ed è assolutamente normale.
Ricordo come fosse ieri tutte le sensazioni che provai in quell’ormai lontano inverno del 2009.
C’è da dire che il Network Marketing o Multi-Level Marketing è un’industria tanto semplice quanto complicata e di sicuro, specie all’inizio, ricevere le giuste informazioni, gli stimoli giusti che possono portare a farci riflettere in modo diverso e quindi a guardare la situazione da angolazioni diverse, può sicuramente fare una grande differenza.
In questo articolo, il mio obiettivo è proprio quello di cercare di aiutarti il più possibile a fare chiarezza sul perché scegliere il Network Marketing.
Scegliere il Network Marketing: usa la (tua) testa
Scegliere il network marketing non è solo scegliere un business, ma per certi versi abbracciare uno stile di vita.
Scegliere di lavorare nel network marketing ti esporrà ad inevitabili critiche, ti farai molti nuovi amici, ma con molta probabilità ne perderai anche qualcuno.
Scegliere il network marketing non è una scelta da fare alla leggera e soprattutto bisogna farla con le giuste consapevolezze, usando la testa e facendosi le proprie personali idee.
Ora ti sto per mostrare 6 ragioni per le quali scegliere il network marketing può essere un’ottima cosa, per il tuo business e per la tua vita.
Fare le relative considerazioni e prendere le conseguenti decisioni, poi spetterà solo a te.
Non farti influenzare dalle tante persone che incontrerai e che ti parleranno male del network marketing, dicendo che sono tutte truffe e cose simili perchè NON è così.
Non farti però neppure influenzare troppo da chi tesse solo le lodi di questo business.
Raccogli più informazioni che puoi e fatti la tua idea. Scegli con la tua testa!
“Aspettare è doloroso, dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.” – Paulo Coelho
Cominciamo!
Perché scegliere il Network Marketing? I 6 punti chiave!
-
Punto numero 1: sei tu il capo supremo della tua attività perché la tua attività porta il tuo nome e cognome.
Cavolo questo è un punto assolutamente fondamentale.
Con quante attività imprenditoriali possiamo davvero permetterci questo lusso, ma soprattutto, con quale tipo di lavoro tradizionale possiamo davvero permetterci questo?
Pensaci bene.
Nella stragrande maggioranza dei casi ti renderai conto che avere questa fortuna è cosa rara.
Nessuno può e potrà mai dirti niente sul tuo business di Network Marketing.
Né ora né mai.
Hai voglia di lavorare? Lavori.
Non hai voglia di lavorare? Non lavori.
Hai voglia di fare una cosa piuttosto che un’altra? La fai.
Vuoi raddoppiare le tue entrate perché semplicemente vuoi che la tua attività, in questo preciso momento, produca di più?
Sei liberissimo di farlo.
Sei e sarai sempre tu quello che può oggi (e potrà domani) avere il potere decisionale di fare o non fare qualsiasi cosa perché sul tuo codice attività ci saranno sempre e solo il tuo nome e cognome.
Davvero niente male, non credi?
-
Punto numero 2: sei e sarai SEMPRE libero di lavorare SEMPRE con chi desideri.
Porca vacca… pensaci un attimo!
Quante volte sul posto di lavoro avresti voluto strozzare un collega un po’ stronzetto perché semplicemente non vi siete simpatici, non vi prendete?
Quante volte ti è capitato o hai sentito dire di colleghi che si odiano, che non si sopportano e che ogni giorno puntualmente discutono sul posto di lavoro per X o Y motivo?
Penso proprio tantissime volte.
A me capitò questa spiacevole sensazione nel 2007/2008, a Roma, in piena estate, al Ristorante Z*** di Piazza della Repubblica.
Assaporai questa sensazione a 360 gradi e non fu per niente piacevole.
Facevo il cameriere e come ogni ragazzo di 20 anni lavoravo per cercare di guadagnarmi qualcosa per non essere di peso alla mia famiglia. Sono sempre stato molto autonomo e ho sempre cercato la mia indipendenza, con ogni mezzo.
Il ristorante era gestito da Italiani…
Ok devo dirtela come la sento altrimenti mi rimane sullo stomaco…
Erano e sono tutt’ora (ne sono certo) i classici stronzi arricchiti “a gratis” grazie al culo che si sono fatti i nonni prima di loro. Prendevano gente solo per sfruttarla fino all’osso e sottopagarla il più possibile.
In cucina c’erano solo ragazzi del bangladesh, bravissime persone sempre sorridenti e rigorosamente sottopagate.
Il Maître era invece un egiziano gigantesco che lavorava talmente tanto da aver perso il contatto con il mondo esterno.
Viveva, e penso viva tutt’ora, per lavorare e produrre senza nemmeno vedere la famiglia.
Dormiva pure nel ristorante per togliere meno tempo possibile al lavoro.
Una roba fuori di testa…
Insomma io con questi titolari e con questo Maître non andavo proprio d’accordo.
Lui, questo Maître egiziano, si prendeva gioco di me ogni volta che ne aveva l’occasione.
Più passava il tempo e peggio andava perché tra l’altro, come se non bastasse, non avevo esperienza nel campo della ristorazione.
Vi sembrerà una cazzata, ma a fare i camerieri mediocri sono bravi tutti.
E’ l’essere camerieri eccellenti che è davvero difficile, sotto ogni punto di vista.
Insomma, questa gran bella persona, mentre il locale esplodeva di gente, finì per insultarmi dandomi dell’incapace davanti a tutti, in cucina, davanti anche ai miei amici del Bangladesh.
Muso a muso.
Non fu per niente piacevole e lì capii veramente che la mia vita non poteva essere quella, ma soprattutto, cosa ancora più importante, capii veramente l’urgenza e l’importanza di conquistarmi la possibilità di scegliere con chi lavorare.
Tu nel Network Marketing, puoi davvero decidere con chi lavorare e fidati, già solo questa cosa vale il prezzo della decisione!
-
Punto numero 3: avrai sempre la possibilità di gestire il tuo tempo e di farne ciò che vuoi.
Se hai agganciato appieno i punti uno e due qui sopra, già solo quelli dovrebbero bastarti per iscriverti in un Network Marketing. PS: non perderti questo articolo. Network Marketing aziende: quali sono le migliori?.
Se poi adesso parliamo anche di tempo beh… abbiamo fatto bingo!
Cavolo, mi auguro davvero che tu possa comprendere l’importanza (e la fortuna) di avere la possibilità di gestire il proprio tempo.
Che sia un giovanissimo di 17 o 18 anni come 20 o 25 o un ragazzo di 30 come un’ omo adulto, posso dirti che ho provato in prima persona l’essenza di questo punto numero 3.
Avere a disposizione tutto il tempo che desideri ed utilizzarlo come meglio credi, NON HA ASSOLUTAMENTE PREZZO.
Questo punto è davvero molto importante.
Non sarebbe meraviglioso avere tutto il tempo che desideri per dedicarlo alla tua famiglia, come ai tuoi migliori amici o semplicemente a te stesso, per studiare, leggere quello che vuoi, guardare i tuoi film preferiti, andare in palestra e allenarti ogni volta che lo vuoi, andare al cinema, in giro a fare shopping con le persone che ami, insomma, fare davvero del tuo tempo quello che vuoi?
Cavolo io penso di si e sono più che certo che anche tu la pensi come me.
Dai, a chi non piacerebbe?!
Non sarebbe meraviglioso poter fare di tutte le feste dell’anno, il miglior momento di aggregazione con le persone che ami?
Perché tutto questo purtroppo con un lavoro tradizionale non potrai farlo mai, nel 95% dei casi.
Nel Network Marketing invece tutto questo è possibile.
Quando raggiungi i primi livelli di carriera importanti e raggiungi un livello di rendita mensile che parte dai mille/millecinquecento euro a salire, te lo garantisco: inizi veramente a godere di brutto perché puoi iniziare a prenderti un sacco di libertà!
Compresa quella di cui andiamo a parlare ora, nel punto 4.
-
Punto numero 4: viaggerai per il mondo (Emejjzing!!)
Io non so se a te che stai leggendo questo articolo piace viaggiare oppure no.
Però so per certo che nella stragrande maggioranza dei casi, tutti quelli che snobbano questo discorso o semplicemente dicono che per loro non è molto interessante viaggiare, lo dicono perché non ne hanno la possibilità.
Perché è ovvio che per viaggiare servono parecchi soldi (e tanto tempo!) e con un lavoro tradizionale tutto questo è praticamente impossibile.
Viaggiare, e l’ho provato sulla mia stessa pelle, è una delle esperienze più belle della vita.
Potersi confrontare con culture diverse, visitare nuovi posti e conoscere tradizioni e usanze completamente diverse dalle nostre: per me tutto questo è una fonte di infinita di ricchezza e rientra nella categoria di cose che non hanno prezzo.
Nel Network Marketing (specie se collaborerai con aziende americane o comunque estere) avrai la possibilità di viaggiare per il mondo e vivere esperienze incredibili.
Grazie a tutte le convention e gli incontri europei ed internazionali che prima o poi tutti devono fare se vogliono raggiungere il successo nel Network Marketing, avrai modo di assaporare la bellezza del mondo a 360 gradi (oltre che a farti dei selfie ricordo e delle foto spettacolari! :D).
E pensa che tutto questo potrai viverlo grazie al TUO business di Network Marketing, grazie alla tua attività!
Ma la cosa più bella sarà che viaggerai in giro per il mondo guadagnando soldi perché è ovvio che quando arrivi a costruire una bella rete di Network Marketing, la tua rendita inizia a farsi sentire in tutto il suo splendore.
Inoltre, mentre viaggerai e ti divertirai, conoscerai pure persone nuove!
E sai cosa succede?
Che mentre vivrai la tua vita alla grande, come desideri, potrai avere pure la possibilità di far crescere ulteriormente il tuo business sponsorizzando nuovi partner perché nel Network Marketing, una delle cose più belle in assoluto, è che puoi sviluppare e far crescere il tuo business in diverse parti del mondo, a sforzo zero!
Pensaci un’ ttimo, ma non è semplicemente pazzesco tutto questo?
Non è davvero bellissimo?
-
Punto numero 5: avrai sempre la possibilità di conformare le tue entrate all’altezza de tuoi sogni.
Questa è libertà di scelta assoluta e anche questo quinto e ultimo punto non ha veramente prezzo. E te ne ho parlato anche in questo importante articolo, clicca qui.
Pensi di valere 50 o 100, 500 euro, 1000 euro l’ora?
Grazie al Network Marketing tutto questo è possibile perché in un business di MLM sei libero di scegliere QUANTO guadagnare.
Hai oggi, e avrai domani, la possibilità di scegliere quanto guadagnare e di far vedere al mondo intero quello che vali perché il potere del Network Marketing, anche da questo punto di vista, è assolutamente sconfinato.
Nel Network Marketing puoi decidere di guadagnare il triplo di quello che guadagni, dal giorno alla notte, senza chiedere il permesso a nessuno.
E sai bene che tutto questo nel mondo del lavoro tradizionale non esiste e non è mai esistito.
Questo è un punto che in tantissimi trascurano, tralasciano o danno per scontato.
Non pensi che anche questo punto sia davvero pazzesco?
Questo è uno dei tanti motivi che spinge centinaia di migliaia, anzi milioni, di persone ormai in tutto il mondo ad entrare a far parte dell’industria del Network Marketing.
Poi è chiaro che riuscire a guadagnare 2-3-4 mila euro al mese da un’attività di Network non è un gioco da ragazzi e non lo sarà mai, devi lavorare sodo.
Nell’industria del Network Marketing o Multi Level Marketing guadagnare tanti soldi non è cosa semplice.
Ma la cosa stupenda, meravigliosa, bellissima, è che in tutto il mondo ci sono storie di successo fantastiche che potrebbero ispirare chiunque e che aiutano a farci capire che raggiungere il successo nel Network Marketing è davvero possibile se facciamo tutto quello che c’è da fare.
Dobbiamo semplicemente armarci di tanta pazienza, perché il cambiamento non è e non sarà facile (altrimenti saremmo tutti trilionari) e dobbiamo darci da fare con lo studio.
Tanto studio.
Eh già.
Per avere successo nel Network Marketing dovrai studiare tanto, leggere tanti libri (per il primo anno 5-6 libri vanno bene, poi dovrai passare ad almeno una decina all’anno), guardare tanti video di formazione, frequentare i corsi giusti e fare tanta tanta pratica.
Inoltre, una cosa che sento di dirti è che dovrai frequentare persone di successo reale.
Durante il tuo percorso tieni sempre bene a mente questo aforisma della leggenda Jim Rohn:
“Sei la media delle cinque persone che frequenti di più.”
-
Punto numero 6: conoscerai molti milionari e imprenditori di successo.
Tutti quelli che fanno Network Marketing conducono una vita e uno stile di vita completamente diverso dalla massa che, nella stragrande maggioranza dei casi, ha un lavoro tradizionale.
E’ un mega mix pazzesco che rimane davvero difficile da spiegare in un articolo.
Se avrai il fegato e il carattere di resistere ai tuoi primi ed inevitabili periodi di insuccesso (secondo diverse statistiche circa l’85% di tutte quelle persone che iniziano con il Network Marketing non arrivano nemmeno al dodicesimo mese di attività. Mollano prima) conoscerai tantissimi milionari, imprenditori di successo e persone fantastiche che ti regaleranno emozioni ed esperienze uniche.
Ti faccio una domanda per fartelo capire al volo: quanti dei tuoi amici o conoscenti che hanno una vita normale, comune, hanno amicizie speciali con milionari e grandissimi imprenditori?
Molto probabilmente nessuno tra questi ne ha.
Ma è del tutto normale se ci pensi.
Noi attraiamo quello che siamo ed è quindi ovvio e scontato che se siamo e abbiamo una mentalità da imprenditori, prediligeremo e saremo sempre più attratti in modo automatico da amicizie “imprenditoriali”, se invece abbiamo una mentalità da posto fisso o da dipendente, allo stesso modo prediligeremo persone “da posto fisso”.
Questo sesto punto nella tua vita a 360 gradi, e te lo posso garantire, può e potrà avere un’impatto impressionante.
In molti casi costruirai dei veri e propri rapporti e in alcuni potresti trovare addirittura un’amicizia che durerà nel tempo.
Fai tesoro di questi sei passi e non sottovalutarli perché hanno una grande valore.
Prima di finire ti lascio il Facebook Live Training che ho fatto su questo argomento!
Bene, anche questo articolo è giunto al termine!
Per finire ti consiglio vivamente la lettura immediata di queste 3 guide importantissime, non perdertele!
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
- Network Marketing e Multi-level Marketing: la guida definitiva.
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video).
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui lanci dei prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra.
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Un altro ottimo articolo! Da leggere e rileggere e da condividere e ri-condividere!
Grazie Fabio!