
L’articolo completo sul piano marketing Herbalife
Sul mio blog ogni tanto parlo dell’azienda Herbalife, alla quale ho dedicato anche un articolo specifico che ti segnalerò alla fine di questo articolo. Ora però il mio obiettivo è approfondire il suo piano marketing.
In questo articolo parleremo di tutti i dettagli di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo attuale o futuro business con Herbalife.
Se qualcosa ti sembrerà poco chiaro non preoccuparti, è normale. Anche io nel lontano 2009 davanti al mio primo piano marketing non ci capii quasi niente.
L’importante è che tu capisca la base che è quella che ti serve. Il resto lo capirai bene strada facendo, con l’azione!
Bene, è arrivato il momento. Cominciamo!
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
Dietro al piano marketing Herbalife c’è una grande azienda
Molte persone sono interessate ad approfondire la conoscenza di quest’azienda, che esiste dal 1980 ed è famosissima in molti paesi nel mondo, Italia inclusa.
Herbalife è specializzata in prodotti per il controllo del peso, ma nel tempo il suo catalogo s’è molto ampliato, andando ad esempio a toccare altri settori in forte espansione, come la cura del corpo, la cosmetica, ecc.
L’azienda propone anche snack salutari e una linea di validi prodotti per sportivi, non a caso ha più volte nella sua storia anche sponsorizzato squadre e singoli atleti molto popolari… tipo un certo CR7.
Prima di vedere un po’ più nel dettaglio il piano marketing Herbalife ritengo utile ripercorrere brevemente alcune tappe che hanno resa grande quest’azienda di network marketing e spendere qualche altra parola su alcuni dei suoi prodotti di punta.
D’altra parte prodotti e piano marketing, sono assieme le due variabili fondamentali per il successo di ogni realtà che operi nel MLM.
Dal 1986 Herbalife è quotata in borsa (quando un’azienda è quotata in borsa si possono dormire sonni tranquilli) e dal 1988 organizza importanti eventi periodici in vari paesi, come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e anche Italia per esempio al Palalottomatica.
Nel 2000 l’azienda ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività, assieme ad oltre 1 milione di distributori indipendenti attivi in praticamente ogni parte del mondo.
Il 2005 è stato per Herbalife l’anno del suo 25° Anniversario e nonostante sia attiva in oltre 50 differenti mercati nazionali, questa realtà sta continuando anche negli ultimi anni a crescere, espandersi ed innovare di continuo, ad esempio affiancando agli storici sostituti del pasto Formula 1, nuove line per la nutrizione esterna, nella quali spiccano efficaci creme anti age.
Nel 2015 Herbalife ha festeggiato il suo 35° compleanno e ha apportato alcune modifiche al suo piano marketing, inserendo nuove qualifiche e puntando sempre molto sulla massima valorizzazione della sua risorsa più preziosa, ovvero i distributori.
Oggi i prodotti Herbalife si possono sostanzialmente organizzare in quattro differenti linee: il controllo del peso, i prodotti per lo sport, scelti anche da molti atleti professionisti di fama mondiale, i prodotti per la nutrizione mirata e quelli per la cosiddetta nutrizione esterna, ovvero per la cura della pelle di viso e corpo.
Insomma, come avrai capito, prodotti molto richiesti dal mercato e pertanto non difficili da vendere.
Veniamo ora proprio al piano marketing Herbalife, per capire meglio quanto e come è possibile guadagnare con Herbalife.
Il piano marketing Herbalife ti aiuta a crescere
Un piano marketing come quello di Herbalife ti aiuta a crescere perché ti spinge a dare sempre di più, non solo per aumentare i tuoi guadagni, ma per metterti continuamente in discussione.
Spesso siamo alla ricerca di stimoli e in molti casi i lavori tradizionali non ce li danno, ma un’attività come quella proposta da Herbalife, che ricompensa i nostri sforzi e ci fa raggiungere sempre nuovi obiettivi può invece spingerci ad una crescita e ad un miglioramento continui.
Il piano marketing Herbalife è strutturato molto bene e all’inizio ci sono qualifiche non troppo difficili da raggiungere se una persona si impegna con serietà.
Più si va avanti più le cose si fanno complicate come è ovvio che sia, ma in compenso aumentano anche esperienza ed entusiasmo e i traguardi che in passato sembravano troppo lontani e difficili diventano anch’essi raggiungibili.
Un’ottima cosa per la propria autostima oltre che per il proprio portafoglio.
I passi verso il successo previsti dal piano marketing Herbalife
Sul sito di Herbalife c’è un interessante file PDF che si chiama “StepsToSuccess” che spiega molto bene quali sono i diversi passi che si possono fare crescendo e facendo carriera come distributore Herbalife.
La cosa bella è che, già dai primi gradini, facilissimi da raggiungere anche se non si è dei geni della vendita, si possono iniziare a guadagnare cifre interessanti.
Quali sono i passi da compiere per crescere in Herbalife e raggiungere il successo?
Per prima cosa, come ovvio, diventare distributore.
Da subito si ha modo di poter acquistare i prodotti a prezzo scontato per poi rivenderli a prezzo pieno, quindi si può guadagnare immediatamente.
I prodotti Herbalife sono conosciuti ed apprezzati e trovare chi voglia comprarli non è particolarmente difficile.
Proprio iniziando a venderli si inizia a crescere, non solo perché ci si mettono in tasca dei soldi, ma perché ogni prodotto equivale a dei punti volume e raggiunte certe soglie di questi punti si può fare carriera.
Siccome Herbalife è un’azienda internazionale, che vende i suoi prodotti in tanti paesi e in tante diverse valute, i punti volume sono stati introdotti per avere un riferimento unico per le diverse qualifiche.
Diversamente, se al posto dei punti fossero usati dollari o euro piuttosto che yen, sarebbe stato molto più complesso gestire la cosa a causa del cambio, oppure chi si qualificava in dollari sarebbe stato avvantaggiato rispetto a chi lo faceva in euro.
Con i punti tutto questo è stato risolto e semplificato.
Per partire con il business, la prima cosa da fare è iscriversi acquistando l’Herbalife Member Pack (HMP) che ha un costo di circa 60 euro.
Questo pack iniziale che comprende il codice attività, dà diritto ad un 25% di sconto immediato su tutti i prodotti, accesso all’area privata, possibilità di accedere a training di formazione specifica e tanto altro.
Ora passiamo agli step di carriera.
Il primo step è diventare Senior Consultant.

Si raggiunge questo livello accumulando almeno 500 punti volume in un mese, in sostanza smuovendo circa 500 euro di prodotti.
Bastano un paio di clienti e magari qualche prodotto acquistato per uso personale per raggiungere questa cifra senza problemi.
Diventando Senior Consultant si ha diritto ad una percentuale di sconto maggiore sui prodotti pari al 35% e di conseguenza si può guadagnare di più rivendendoli al loro prezzo di listino.
Il secondo step è diventare Success Builder.
Questo livello si raggiunge invece realizzando almeno 1000 punti volume di ordine fatto in un solo mese e una volta raggiunto si ha diritto ad un ulteriore sconto su tutti i prodotti pari al 42%!
Dal livello Success Builder tra l altro si può accedere a training di formazione speciali.
Se poi in un trimestre si raccolgono 2500 punti volume rispettando i requisiti previsti, si diventa Qualified Producer e anche in questo caso la propria percentuale/margine di guadagno aumenta in modo interessante.
Con 4000 punti volume in un mese o 2500 per due mesi consecutivi si diventa Supervisore, che è una qualifica fondamentale per fare carriera in Herbalife.
Il livello Supervisore permette di guadagnare il 50% sulla vendita dei prodotti!
Ci si può qualificare come supervisore anche senza diventare prima Senior Consultant, ecc.
La cosa importante del diventare supervisore è che è possibile iniziare a guadagnare non solo dalle proprie vendite, ma anche da quelle della propria rete, ovvero delle persone che avremo fatto diventare distributori indipendenti.
Da questo livello si può accedere infatti ad un’altra forma di guadagno: il 5% di Royalty extra sui primi 3 livelli di profondità (downline).
Se poi uno o più dei distributori nella nostra rete diventa supervisore, allora ti garantisco che inizierai a divertirti come si deve. 😉
Basta avere una manciata di persone in gamba nella propria squadra per riuscire a guadagnare molto bene e in alcuni casi a vivere di rendita.
In tanti in Herbalife ormai lo fanno e in Italia c’è il pieno di testimonianze e storie di successo.
Il piano marketing Herbalife con il suo piano carriera, non si ferma però alla qualifica di supervisore: c’è un ampio margine per crescere ancora.
Si può diventare World Team, GET Team o Milionarie Team.
In questi casi, oltre ai punti volume, crescono anche i punti royalty che sono legati all’attività della propria rete (la rendita).
Per i fuori classe ci sono poi vari livelli di President Team.
Il piano marketing Herbalife premia inoltre tutti i leader che ogni mese riescono a dare più continuità e stabilità ai loro volumi.
Non a caso c’è anche il riconoscimento di Supervisore Attivo, World Team Attivo e così via.
Quando si raggiungono le qualifiche, da Supervisore in su, oltre a maggiori guadagni diretti e indiretti, si ottengono anche dei gadget brandizzati Herbalife.
Si va dalla spilletta per Supervisore e World Team a gioielli via via sempre più preziosi, senza lesinare l’impiego di smeraldi, oro e brillanti.
Ai livelli più elevati si ricevono in regalo anche bracciali e anelli in oro e prestigiosi orologi con marchio Herbalife.
Insomma, ce n’è per tutti.
I vantaggi del piano marketing Herbalife
Come hai visto Herbalife prevede un percorso di carriera molto interessante.
Ci sono però anche vari altri vantaggi che la stessa azienda evidenzia sul suo sito e che possono spingere le persone a sceglierla per la propria attività di network marketing, te ne riassumo alcuni.
Non è richiesto nessun quantitativo minimo di acquisti l’Herbalife Member Pack, utile per iniziare a conoscere i prodotti di punta e visionare il materiale informativo sull’attività di distribuzione ha un costo veramente esiguo.
Non c’è nessun obbligo di acquisto di materiale di vendita o promozionale.
È previsto inoltre il rimborso totale del prezzo dell’Herbalife Member Pack qualora entro 90 giorni dall’acquisto la propria membership venga cancellata per qualsiasi motivo.
È garantito il rimborso del 100% anche del costo dei prodotti resi.
Solo una grande azienda che ha grande fiducia nella validità dei suoi prodotti e del suo piano marketing può fare tutto questo.
Il discorso è semplice, per rendere queste operazioni economicamente sostenibili bisogna che la percentuale di chi si ritiene deluso da prodotti o business Herbalife sia veramente bassissima.
L’azienda è solida e molto trasparente, fornisce infatti informazioni chiare, accurate e aggiornate sulle opportunità di guadagno Herbalife, su come questi vanno dichiarati, ecc.
Ci sono linee guida molto chiare su come svolgere l’attività, su come proporre i prodotti, su cosa si può e non si può fare ma, frequentando i grandi eventi nazionali ed europei crescerai molto più velocemente.
Parola di Riccardo Di Gasparro. 😉
Sulla piattaforma MyHerbalife.it infine, i distributori possono fare i loro ordini, accedere a listini aggiornati, gestire le spedizioni, visionare materiale informativo e formativo e molto altro, il tutto in modo veramente semplice.
Questo un breve video di presentazione del piano marketing Herbalife aggiornato al 2018, preso da YouTube.
Leggi anche:
- I prodotti Herbalife: l’articolo completo con VIDEO!
- Herbalife Italia Spa: una realtà da oltre 80 milioni di euro! (con VIDEO)
- Cerchi opinioni su Herbalife? Clicca qui e mettiti in salvo!
- Il network marketing Herbalife: la guida completa! (con video)
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“!
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Ciao. Volevo chiederti se l’acquisto della tessera distributore è obbligatoria o si possono acquistare i prodotti anche senza tessera dagli altri distributori. Inoltre, se non è obbligatoria, si ha diritto ugualmente a qualche sconto?
Grazie
Motivazione e supporto sono la base