
Herbalife è senza alcun dubbio una delle più note e ricche aziende di Network Marketing non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
E’ una di quelle aziende che vanno ringraziate per aver fatto crescere in modo considerevole tutto il settore del network marketing, avendo tanti anni di esperienza sulle spalle.
Conosciamola insieme!
Una breve analisi del settore in cui opera Herbalife
Il settore di Herbalife è quello del dimagrimento e della cura del corpo, ma nonostante questo vede riconfermata anno dopo anno la sua leadership a prova dell’elevata qualità dei suoi prodotti.
Come ho detto più volte è fondamentale che un’azienda (questo non solo nel network marketing) possa contare su prodotti di qualità.
A fare la differenza tra aziende serie e potenziali truffe, è proprio la presenza di almeno un prodotto concreto e possibilmente di largo utilizzo.
Moltissime persone nel mondo si sono rimesse in forma e si mantengono grazie ad alcuni dei più popolari prodotti di Herbalife.
Molte altre hanno trovato grazie a questa solida azienda, una reale opportunità di guadagno e crescita, professionale e personale.
Forse avrai sentito quanto meno nominare Herbalife, ma magari non conosci la storia dell’azienda e quali siano i suoi prodotti principali.
Se è così tranquillo, ci penso io. Parti da questo video.
La storia dell’azienda di multi-level marketing Herbalife International
Herbalife nasce in USA nel 1980
Primo nome in assoluto da nominare su Herbalife e che non puoi permetterti di non conoscere, è uno dei più grandi Leader, imprenditori e speaker motivazionali mai esistiti sulla nostra terra: Jim Rohn.
Jim Rohn (1930-2009), per quasi 30 anni ha portato la carica della sua filosofia motivazionale in Herbalife, ispirando centinaia e centinaia di migliaia di distributori di tutto il pianeta con l’infinita saggezza dei suoi principi.
Indipendentemente dal business che porti o che porterai avanti domani nell’industria del Network Marketing e della crescita personale, dovrai ringraziare sempre esseri umani come Jim.
Persone come lui hanno reso questo mondo migliore.
I prodotti per il controllo del peso hanno da subito avuto un buon successo, tanto che solo due anni dopo l’azienda approda all’estero, precisamente sul mercato del Canada.
In quel periodo le vendite dei suoi prodotti fruttano già due milioni di dollari l’anno.
Nel 1986 Herbalife è quotata in borsa e la gamma di prodotti si amplia.
Nel 1988 l’azienda cresce con un’incredibile velocità a livello internazionale, organizzando importanti eventi in Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia.
Agli inizi degli anni 90 si inizia a parlare di Herbalife International in gran parte del mondo
Nel 1992 arrivano nuovi prodotti e il fatturato dell’azienda balza da circa 3 milioni a ben 21 milioni di dollari.
Nel 1994 nasce l’Herbalife Family Foundation, un ente benefico impegnato a fare in modo che i bambini di tutto il mondo possano sperare in un futuro migliore.
Nel 1996 Herbalife è ormai una solida realtà a livello globale e festeggia il miliardo di dollari con una nuova lussuosa sede in California, nel grattacielo Century City.
Nel 1998 il catalogo di prodotti Herbalife si amplia ulteriormente e viene registrato il record di 16 milioni di dollari pagati in bonus ai distributori.
Nel 2000 l’azienda festeggia i primi 20 anni di attività, assieme ad oltre 1 milione di distributori in ogni parte del mondo, grazie ai quali vende più di 100 prodotti su 50 diversi mercati.
Nel 2003 le vendite dei prodotti Herbalife hanno raggiungono 1,2 miliardi e continuano a crescere in ben 58 diverse nazioni. Sempre nel 2003 viene anche inaugurato il Laboratorio “Mark Hughes” per la Nutrizione Cellulare e Molecolare e si formano il Comitato Scientifico e il Comitato Medico di Herbalife.
Nel 2004 viene lanciato ShapeWorksT ed entra in borsa.
Con la collaborazione di scienziati di fama mondiale, Herbalife immette sul mercato un rivoluzionario approccio al controllo del peso e le sue azioni entrano nel prestigioso listino del NYSE (New York Stock Exchange di Wall Street).
Il 2005 è l’anno del 25° Anniversario di Herbalife e il 2006 quello nel quale l’azienda approda in Malaysia, Costa Rica e Perù e sponsorizza atleti olimpionici e professionisti in vari paesi, tra i quali Stati Uniti, Giappone e Australia.
Nel 2007 la presenza di Herbalife nel mondo si estende ulteriormente, arrivando in Zambia e a El Salvador.
Nel 2008 è la volta di Romania, Guatemala, Honduras, Nicaragua ed Ecuador.
Nel mentre studi clinici condotti negli Stati Uniti e in università tedesche, dimostrano l’efficacia di alcuni noti prodotti Herbalife come il Formula 1 e dell’Integratore proteico in polvere.
Nel 2009 Herbalife arriva in Vietnam e in Paraguay e vengono introdotti importanti miglioramenti al suo Piano Marketing, con la creazione di un nuovo livello, quello di: Qualified Producer.
Nel 2010 l’azienda ha celebrato 30 anni di continui successi e nel 2011 ha raggiunto il nuovo record di 5.4 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio.
Nel 2012 Herbalife approda con successo in Slovenia e in Ungheria, mentre in Korea vince il premio come marchio più affidabile nella categoria alimenti per la salute.
Nel 2013 diventa Partner Nutrizionale Ufficiale di Cristiano Ronaldo e sponsorizza anche da noi in Italia atleti importanti come Arianna Errigo, Gianluigi Quinzi, Valentino Gallo e la squadra di basket Virtus Roma.
Nello stesso anno arriva anche sui mercati di Cambogia, Kirghizistan e Azerbaigian.
Nel 2014 lancia SKIN una nuova linea di nutrizione esterna e conta ormai sedi in 90 Paesi nel mondo.
Nel 2015 Herbalife ha festeggiato il suo 35° anniversario, ma certo non intende fermarsi, nonostante la sua storia, come abbiamo visto, sia già ricchissima di clamorosi successi.
Come si può spiegare il successo di Herbalife?
Per prima cosa i prodotti, che evidentemente sono di ottima qualità e questo è peraltro dimostrato anche dalle analisi di laboratori indipendenti.
Altro elemento fondamentale è il piano marketing.
Herbalife fa crescere e premia i suoi distributori in base al loro reale impegno.
Se si lavora bene in questa azienda è possibile guadagnare dalla vendita diretta di prodotti molto ricercati, oltre che crearsi una rendita molto interessante, grazie alla propria rete.
Per ultima cosa (e non è la meno importante, anzi) il management di Herbalife.
Per raggiungere certi obiettivi sono sicuramente importanti la qualità dei prodotti e il piano compensi, ma anche chi gestisce tutto dietro le quinte e organizza e pianifica il lavoro di tutta l’azienda in tutte le parti del mondo non è da meno.
Herbalife anche in questo caso può vantare di avere un management stellare.
I prodotti Herbalife
Non c’è azienda di network marketing seria e autorevole senza prodotti reali e che siano richiesti dal mercato, proprio come quelli di Herbalife.
Ad oggi sono tra i più apprezzati nel settore del controllo del peso e della nutrizione sana, anche per sportivi.
I prodotti Herbalife si dividono in quattro differenti linee.
I prodotti per il controllo del peso sono probabilmente tra i più conosciuti ed apprezzati, oltre che i primi ad essere stati proposti da questa azienda nella sua lunga e fortunata storia.
C’è poi una linea di prodotti per lo sport H24, adottati anche da molti atleti professionisti.
Una linea per la nutrizione mirata, pensata per specifiche esigenze e che comprende integratori alimentari di vario tipo e in fine, una linea di prodotti per la cosiddetta nutrizione esterna, ovvero per la cura della pelle attraverso composti di origine vegetale, arricchiti da vitamine e altre preziose sostanze.
Tra i prodotti per il controllo del peso e per una sana nutrizione, merita senza dubbio un approfondimento il Formula 1.
Si tratta di un popolare sostituto del pasto, un nutriente e gustoso shake senza glutine, lattosio, soia o altri allergeni.
I frullati Formula 1 possono essere idratati con latte (animale o vegetale) o acqua, in base alle proprie esigenze e preferenze.
Vengono usati da milioni di persone in ogni parte del mondo e sono veramente in tanti quelli che grazie alla sostituzione di un pasto giornaliero con questo frullato, hanno raggiunto i loro obiettivi di peso, perdendo quello in eccesso e riscoprendo il piacere di una vita più sana ed attiva.
I sostituti del pasto proposti da Herbalife sono stati negli anni soggetti a vari studi clinici indipendenti che hanno sempre dimostrato la loro efficacia se associati ad un regime alimentare ipocalorico e ad un moderato esercizio fisico.
Questi frullati possono essere consumati a colazione, pranzo o cena, sono pratici e veloci, come un panino, ma molto più salutari.
Il Formula 1 è disponibile in vari sapori, come vaniglia, mirtillo o cioccolato e rappresenta uno dei più grandi successi di Herbalife.
Per chi non resiste ad uno snack goloso durante la giornata, un altro interessante prodotto sono le barrette proteiche, con solo 140 calorie e 10g di proteine che aiutano a mantenere o aumentare la massa magra.
Un altro vero e proprio cult per il controllo del peso è l’infuso alle erbe, che grazie a un bassissimo apporto calorico e ai benefici degli estratti di tè verde può aiutare in modo significativo chi vuole ridurre il consumo di caffè o altre bevande che, complice lo zucchero, possono insidiare la propria linea.
Tra i prodotti per chi pratica sport, spicca senza dubbio la linea Herbalife24.
Si tratta di una serie molto completa di prodotti, utili agli sportivi e non solo.
Anche fuori da questa linea ci sono comunque validissimi prodotti per chi pratica attività fisica, anche a livello amatoriale.
Se volete mantenervi o rimettervi in forma con un po’ di fitness, le compresse al guaranà e orange pekoe, possono fare al caso vostro.
Lo stesso è per il drink energetico effervescente Liftoff.
Herbalife propone diversi integratori, come ad esempio quello per chi vuole introdurre più fibre nella propria dieta o quello che apporta acidi grassi Omega-3.
Ci sono integratori vitaminici, di calcio e molto altro.
Ci sono poi validi prodotti a base di Aloe, che sono tra i classici proposti da questa azienda.
L’Aloe Concentrato alle Erbe dona all’acqua un gusto gradevole e molto rinfrescante che aiuta a bere più del solito, restando adeguatamente idratati.
L’apporto d’acqua generalmente raccomandato è di 2 litri al giorno, ma spesso beviamo molto meno, grazie all’Aloe possiamo aggirare il problema.
Questo estratto vegetale aiuta inoltre, in modo del tutto naturale, il processo digestivo e facilita la depurazione dell’organismo.
Se cerchi un prodotto utile a controllare il peso o che possa aiutare chi conduce una vita particolarmente frenetica, l’Aloe Concentrato alle Erbe può rappresentare la soluzione ideale.
Anche nei prodotti per uso esterno, Herbalife utilizza l’Aloe vera sfruttandone al meglio le incredibili proprietà
L’Herbal Aloe fortifica i capelli, idrata la pelle e dona freschezza.
Nella linea di prodotti per la nutrizione esterna ci sono shampoo, balsamo, bagnoschiuma, crema idratante e gel, tutto a base di Aloe.
La botanica ha un ruolo di spicco anche nella linea SKIN, che però da anche ampio spazio alle vitamine e ad altri importanti nutrienti.
Questa linea è adatta a tutti i tipi di pelle e comprende una maschera all’argilla, arricchita con foglie di rosmarino e olio di menta, ottima per assorbire il sebo in eccesso ed eliminare le impurità dal volto, restituendo un viso più luminoso, giovane e disteso.
Come avrete capito i prodotti di Herbalife sono molto numerosi e vanno incontro a diverse esigenze, sia sul piano nutrizionale che estetico.
Ne ho elencati solo alcuni tra i più noti, si potrebbe continuare a lungo, ma penso di aver reso l’idea.
Tutti i prodotti sono caratterizzati da una mission molto chiara e che viene perseguita con convinzione, ovvero quella di migliorare la vita delle persone, aiutandole ad essere più attive, belle e in forma.
Non si tratta solo di estetica, ma cosa ben più importante di salute e benessere.
Lavorando in Herbalife, non solo si può guadagnare dalla vendita diretta di ottimi prodotti e percepire anche delle entrate passive molto interessanti, è possibile contribuire attivamente a migliorare la propria vita e quella delle persone che ci stanno accanto.
Herbalife International, qualità e sicurezza dei prodotti
Herbalife è un colosso del network marketing, una delle più grandi aziende al mondo ad aver adottato questo modello distributivo. Non si raggiungono certi risultati se non si punta sulla massima qualità e sicurezza dei prodotti.
Herbalife usa solo i migliori ingredienti, da fornitori accreditati e che superano rigorosi controlli di qualità. I clienti Herbalife possono essere sicuri che ciò che è scritto sull’etichetta è esattamente quello che si trova nel relativo prodotto.
Oltre 300 scienziati che lavorano per l’azienda mettono al primo posto ogni giorno la qualità, la sicurezza e l’eccellenza dei suoi prodotti.
Herbalife International sui Social Network
La pagina italiana di Herbalife su Facebook conta oltre 5 milioni di Fan. L’account di Herbalife International su Twitter ha più di 300.000 follower e su Instagram l’azienda ha superato il milione di follower.
Il canale YouTube dell’azienda ha oltre 300.000 iscritti e ogni video pubblicato genera migliaia di visualizzazioni.
La presenza di Herbalife sui più importanti canali social è decisamente forte e i contenuti che lo staff dell’azienda crea e condivide sono di qualità e intercettano allo stesso tempo gli interessi degli utenti.
I social network possono diventare uno strumento di comunicazione e promozione molto efficace e Herbalife l’ha compreso alla perfezione.
L’azienda non vuole però solo far conoscere e vendere i propri prodotti.
Basta analizzare i contenuti che propone per capire come tra i suoi obiettivi ci sia informare ed educare ad una più corretta alimentazione e in più in generale ad uno stile di vita sano.
Pare che anche il follower medio se ne renda conto e apprezzi questo approccio.
Accenni sul piano marketing Herbalife International
Come ho già scritto altre volte, un elemento fondamentale in ogni azienda di network marketing è il suo piano di retribuzione.
Quando si diventa distributore indipendente di prodotti Herbalife è possibile acquistarli con uno sconto del 25% per poi utilizzarli o rivenderli.
Questo significa che è possibile guadagnare il 25% sul prezzo di listino di ogni prodotto venduto.
Ogni acquisto fa però anche accumulare dei punti, detti punti volume (PV).
Accumulando 500 Punti Volume in un mese si passa al secondo livello del Piano Marketing e si diventa Senior Consultant, ricevendo uno sconto del 35% (quindi un guadagno del 35% sui prodotti venduti direttamente).
Effettuando un unico primo ordine da Success Builder, che vale 1000 Punti Volume, si arriva ad uno sconto del 42% per la parte restante dello stesso mese.
C’è anche la possibilità di qualificarsi al livello successivo del Piano di Marketing, come Qualified Producer (QP), ottenendo uno sconto del 42%, valido sugli acquisti di un intero anno.
Ci sono poi altri modi per guadagnare, ad esempio grazie alle vendite indirette, ossia quelle effettuate dai distributori che si sono fatti iscrivere.
Dal livello di “Supervisore” ci sono ulteriori opportunità di guadagno
Questo è un ruolo chiave, che da diritto ad ottenere un guadagno del 50% sulle proprie vendite dirette, un guadagno tra l’8 ed il 25% sulle vendite indirette e fino al 5% di royalty sui primi tre livelli di Supervisori attivi della propria downline.
Sono previsti inoltre anche dei bonus produzione e il Bonus annuale Mark Hughes, oltre a quelli relativi a specifiche promozioni.
Più si avanza nel piano marketing Herbalife e si cresce nell’azienda più aumenta il proprio potenziale di guadagno.
La cosa bella è che il piano di Marketing di Herbalife consente di lavorare al ritmo che su preferisce.
Si possono vendere i prodotti come secondo lavoro oppure farlo diventare la propria attività principale.
Si può guadagnare bene grazie alle vendite dirette, ma anche grazie alla costruzione di una solida ed attiva downline.
Come ci si qualifica Supervisori in Herbalife?
La qualifica di Supervisore è estremamente importante per guadagnare veramente bene grazie ad Herbalife, vediamo quindi assieme come arrivarci.
Molte persone impiegano tra 3 e 12 mesi per diventare supervisore, ma alcuni bravi distributori, molto motivati, ci riescono già nel loro primo mese di attività.
Naturalmente bisogna avere tempo da dedicare all’azienda e apprezzarne e conoscerne veramente i prodotti.
Il volume di ogni vendita diretta conta ai fini del raggiungimento della qualifica, ma non ci si limita a questa variabile, il piano è studiato per premiare l’impegno dei distributori.
Un Supervisore che lavora bene e costruisce una squadra vincente potrà accumulare punti royalty e arrivare al World Team, un livello importantissimo, al quale approdano solo i veri leader.
Per i più ambiziosi ci cono poi altre possibilità di crescita, fino all’ingresso nel TAB Team, che da diritto a significativi bonus di produzione.
Herbalife è l’esempio perfetto dell’azienda meritocratica.
Si può guadagnare molto, sia vendendo direttamente dei prodotti molto apprezzati a livello globale, che creando una propria squadra di distributori.
Facendo entrambe le cose poi è possibile in pochi anni arrivare a dei guadagni che spesso si ritengono impossibili da raggiungere.
Ci sono molti distributori che in tempi piuttosto rapidi sono riusciti a vivere di rendita grazie ad Herbalife.
Non sto dicendo che sia facile, ma è una possibilità reale.
In un mondo dove le certezze, anche sul piano economico e lavorativo sono sempre meno, è molto importante, se si vuole assicurarsi un futuro, puntare sulle entrate indirette o automatiche.
In sostanza una rendita, slegata dal proprio lavoro, ma che dipende da quello di altre persone.
Questo è uno dei tanti punti di forza di quelle poche aziende come Herbalife.
Leggi anche:
- I prodotti Herbalife: l’articolo completo con VIDEO!
- Herbalife Italia Spa: una realtà da oltre 80 milioni di euro! (con VIDEO)
- Piano Marketing Herbalife: la spiegazione completa, con VIDEO!
- Cerchi opinioni su Herbalife? Clicca qui e mettiti in salvo!
Ti lascio anche queste 3 guide importantissime da leggerti subito, non perdertele!
- Come avere successo nel network marketing: i 7 passi. (con video)
- Network Marketing e Multilevel Marketing: la guida definitiva.
- Come guadagnare davvero nel network marketing? I 6 passi con video!
Ti avevo detto che eri nel posto giusto!
Se hai esperienze dirette con questa società e le vuoi condividere lasciami un commento alla fine.
Ti invito inoltre a ricontattare la persona che ti ha presentato questo business o, nel caso volessi chiedere info extra, rivolgiti direttamente in azienda contattando il servizio clienti. Troverai numeri e mail sul loro sito ufficiale.
Ricordati di visitare anche la pagina “NUOVO? Inizia da qui!” perché c’è il percorso formativo di MLM numero 1 in Italia, preparato ad HOC proprio per te!
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social qui sotto!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Wow articolo completo semplice e descrive appieno davvero tutto
Grazie,
è stato utile capire il “meccanismo” Herbalife
Sono molto contenta di Herbalife, ho avuto ottimi risultati