
Il piano di Marketing e vendite Amway
Amway è una delle più note e grandi aziende di tutta l’industria del Network Marketing e ne ho già parlato altre volte sul mio blog. Più avanti troverai anche il link della guida completa su Amway.
Oggi però desidero soffermarmi in particolare sul suo piano marketing di Amway, che come sicuramente saprai è uno degli aspetti fondamentali quando si deve valutare un’azienda di MLM.
Un’azienda può essere molto seria e avere prodotti incredibili, ma se non ha un buon piano per i compensi dei collaboratori difficilmente farà strada.
Entriamo subito nel dettaglio, cominciamo!
Se sei in cerca di un’azienda di SERIE A che rispetta i 10 requisiti, guarda subito questo video qui sotto.
Per entrare in contatto con me, segui queste semplici indicazioni: scrivimi sulla mia Fanpage Facebook cliccando qui oppure inviami un messaggio su whatsapp cliccando qui.
Amway ha una storia lunga e costellata di successi e non ha caso ha un piano marketing molto potente.
L’azienda come detto non è certo una meteora, ma una solidissima realtà multimiliardaria del settore (puoi vederlo con i tuoi occhi in questo articolo sulle aziende di network marketing), ed è stata fondata negli Stati Uniti nel lontano 1959.
Da circa 70 anni, sta raggiungendo incredibili successi.
Amway ha diverse linee di prodotto, si occupa di bellezza, nutrizione, accessori per la cucina, casa e igiene personale.
Conosco bene questa realtà in quanto in passato sono stato un distributore Amway e posso dirti che è decisamente un’azienda molto valida.
Numeri del piano marketing e dell’azienda Amway
Dal 1959 ad oggi, Amway ha distribuito ai suoi incaricati alle vendite oltre 58,6 miliardi di Euro in bonus e incentivi di vario tipo (dati aggiornati giugno 2018).
Grazie alla sua Garanzia di Soddisfazione, l’azienda rimborsa i prodotti di cui non si è soddisfatti.
Questo come ovvio, è possibile solo perché i suoi prodotti sono di altissima qualità e il numero di persone che non lo riconosce è veramente piccolo.
Amway è tra i leader della vendita diretta di tutto il globo con ben oltre 4 milioni di imprenditori che l’hanno scelta, in tutto il mondo.
Non ti sto certo dicendo che tutti quelli che distribuiscono i prodotti Amway diventano ricchi, anzi, non è facile raggiungere il successo.
Quello che voglio invece affermare è che il suo piano marketing, nonostante sia piuttosto semplice, è veramente efficace e meritocratico,.
Questo unito alla qualità dei prodotti, permette di raggiungere, potenzialmente, incredibili risultati.
Perché iniziare l’attività in Amway
Qui sopra in questa foto, hai già una prima scaletta semplice e chiara, del piano compensi Amway che come puoi vedere parte dal 3% fino ad arrivare al 21%.
Dopo la qualifica del 21% c’è la qualifica DD Platino, Rubino e così via.
Inoltre devi sapere che il piano marketing Amway, dal 21% a salire, premia e riconosce moltissimo, con bonus extra, tutte le qualifiche che mantengono il loro volume di affari stabile, ogni mese.
Ora, prima di vedere un po’ più nel dettaglio come Amway remunera i suoi collaboratori che si dedicano alla distribuzione dei suoi prodotti, vediamo di riassumere un attimo, prendendo spunto da domande e risposte presenti sul sito dell’azienda, perché questa opportunità di business è decisamente interessante.
Ci sono molti motivi per cui le persone decidono di dedicarsi alla vendita diretta, nel caso di Amway, secondo il suo presidente Doug DeVos “Una volta scoperte quali sono le opportunità di vendita, le persone intuiscono subito il potenziale e scatenano la loro fantasia”.
Va detto poi che Amway, come molte delle migliori aziende di network marketing in circolazione, si prende molta cura dei suoi collaboratori, li incoraggia e sprona a crescere e migliorarsi di continuo, per raggiungere i loro obiettivi e fissarne altri di sempre più ambiziosi.
Amway è scuola di MLM
Qualunque sia il tuo scopo o il tuo desiderio: guadagnare un reddito extra per te e la tua famiglia, sentirti maggiormente realizzato e appagato, migliorare la tua vita e quella dei tuoi cari, Amway può sicuramente aiutarti.
L’azienda ha già sostenuto la crescita professionale ed umana di oltre 3 milioni di persone nel mondo, aiutandole a imboccare la strada del successo.
Capisci bene che tutto questo non capita per botta di… fortuna.
Come iniziare l’attività in Amway
Amway aiuta chiunque voglia iniziare la sua attività, d’altra parte è suo interesse farlo.
Per avviare l’attività Amway basta registrarsi come Incaricato alle Vendite sul sito dell’azienda o tramite sito dello Sponsor, cioè la persona che ti presenta il business.
Si potrà subito dopo, potenzialmente, iniziare a guadagnare secondo il “Quadro Remunerativo per gli Incaricati alle Vendite Amway”.
Il lavoro dell’incaricato, almeno all’inizio, è sostanzialmente quello di provare i prodotti per conoscerne la qualità e avere contatti con altre persone, presentando poi i prodotti.
Per lavorare al meglio è decisamente consigliabile prendere visione delle Regole di Condotta e Policy Amway, oltre che di tutto il materiale informativo e formativo fornito dall’azienda.
Se a presentarti Amway è stato un tuo amico o conoscente, appoggiati a questa persona e inserisciti nel sistema, potrà senza dubbio darti consigli molto utili, basati sulla sua esperienza diretta.
Amway è convinta che l’impegno debba essere riconosciuto e ricompensato
Amway, come tutte le migliori aziende di network marketing, è fermamente convinta che l’impegno delle persone debba essere riconosciuto e adeguatamente ricompensato (dal punto di vista economico e non solo).
Come ho scritto altre volte, una delle cose belle delle aziende di network marketing è che sono molto meritocratiche.
Se si lavora tanto e bene si può guadagnare tanto, spesso anche in tempi rapidi.
In parole semplici, il Piano di Vendite e Marketing Amway riconosce e premia i risultati di ognuno, aiutando a sviluppare la propria attività e accrescendo anche autostima e fiducia, nel brand e nelle proprie possibilità.
In Amway ci sono vari riconoscimenti: denaro, viaggi e altri importanti incentivi
Spesso le aziende che adottano modelli distributivi diversi dal network ,non sembrano proprio capire quanto sia importante motivare le persone.
Per farlo basta riconoscere il loro impegno e premiarlo in base ai risultati raggiunti.
Tra i possibili guadagni derivanti dall’attività di incaricato alle vendite dei prodotti Amway, ci sono:
-
la provvigione derivante dalla promozione delle vendite dei prodotti ai clienti pari al 23%
-
i bonus di performance personali che vanno dal 3% al 21% del volume vendite in funzione della produttività mensile
-
i Bonus di performance differenziali che si raggiungono con la costruzione della propria organizzazione
-
i bonus leader, che consistono in premi di riconoscimento una tantum, basati sulla performance del proprio gruppo
-
i bonus nazionali e mondiali sui volumi affari totali generati da certi livelli di qualifiche a salire, che vengono erogati ogni tot mesi o a fine anno
In questo caso si parla sia di bonus in denaro che di viaggi e altri riconoscimenti.
Opinioni sul piano di Marketing e vendite Amway
Amway è una delle aziende di Network Marketing più conosciute a livello mondiale, non è quindi per nulla difficile trovare online tantissime recensioni e opinioni sui suoi vari prodotti, così come anche sul suo piano marketing.
Le opinioni condivise online da altre persone possono essere una risorsa preziosa per chi vuole conoscere meglio un’azienda, un prodotto o un piano vendite.
Non sempre però le recensioni online sono affidabili e più è grande l’azienda, più sono numerose le opinioni condivise dagli utenti.
Un colosso come Amway attira invidie e antipatie che si traducono anche in recensioni negative.
C’è poi chi non vuole attaccare Amway, ma l’intero modello di business del network marketing, perché in molti casi non ha ben capito di che si tratta e insultare e criticare è come sempre più facile che studiare, informarsi e mettersi in discussione.
Le opinioni online sul piano di Marketing e vendite Amway sono numerose, ma bisogna filtrarle a dovere.
Questo non significa che bisogna tenere in considerazione solo quelle positive, ma bisogna valutare sempre la loro attendibilità, indipendentemente dal loro contenuto.
Come funziona il Piano di Vendite e Marketing Amway
Il Piano di Vendite e Marketing Amway offre un’opportunità commerciale basata sulla vendita diretta, che come hai potuto leggere ti consente di guadagnare una provvigione e un bonus mensile sulla promozione delle vendite realizzate direttamente da te o dalle persone che hai fatto iscrivere (senza che questo incida sui loro guadagni).
Gli incentivi ottenibili crescono con la tua attività; oltre ai riconoscimenti in denaro, ci sono come detto viaggi da sogno e altri benefit decisamente… top.
Nel 2011, Amway ha pagato più bonus e incentivi in denaro ai suoi Imprenditori, in tutto il mondo, rispetto a qualsiasi altra società di vendita diretta.
Questo fa capire parecchie cose e quanto questa azienda sia “generosa” con chi si da da fare attivamente per farla prosperare.
Come funziona in estrema sintesi la carriera in Amway
Per prima cosa, come ovvio, bisogna iniziare l’attività, questa si sviluppa (o almeno dovrebbe farlo) contemporaneamente su due diversi fronti: da un lato l’utilizzo e la conoscenza dei prodotti, dall’altro il presentarli a chi diventerà tuo cliente.
Oltre a presentare i prodotti dovrai attivamente seguire, sostenere e formare le persone che, sotto di te, decideranno di collaborare con l’azienda, potrai guadagnare provvigioni e bonus non solo sulle tue vendite dirette, ma anche sulle loro.
Se lavorerai bene nel supportare altri imprenditori come te, potrai costruire una solida organizzazione e godere dei bonus derivanti dall’attività di gruppo e ai più alti livelli anche ricevere bonus di leadership davvero importanti, che danno la possibilità di partecipare ad interessanti seminari di formazione e di ottenere anche fantastici viaggi premio.
Per altre informazioni sul piano marketing Amway ti invito a chiedere info direttamente al servizio clienti aziendale (te l’ho appena linkato, cliccaci sopra) o alla tua linea Up-Line partendo dal tuo sponsor.
Come hai visto il piano marketing di Amway non è difficilissimo da capire, almeno per il suo funzionamento base.
Per il resto non ho voluto scendere troppo nel dettaglio di inutili tecnicismi su come calcolare i guadagni, i bonus, ecc, ecc,… Non ne hai bisogno.
Per capire bene tutto il piano marketing di Amway, ma come qualsiasi altro piano marketing, dovresti studiare per un bel po e non parlo di qualche giorno o una settimana.
Il Network Marketing è un business che è stato analizzato più volte all’università Bocconi di Milano, proprio grazie ad Amway, già dal 1990.
Capisci bene che si può capire a fondo solo con il tempo.
Preoccupati di capire bene la base, poi non perderti troppo in chiacchiere o pensieri vaghi e passa all’azione.
Fidati che te lo sta dicendo uno che ha fatto un Diamante da 400k nel MLM.
Aziende come Amway sono grandi protagoniste del network marketing a livello globale e questo in gran parte è dovuto proprio all’efficacia del loro piano compensi.
Leggi anche:
- La guida completa sui prodotti Amway Global! (con VIDEO)
- Amway Italia: un gigante da oltre 60 milioni di euro! (con VIDEO)
- Cerchi opinioni su Amway? Clicca qui e mettiti in salvo!
- Il network marketing Amway: la guida completa! (con video)
- La guida completa sul network marketing Amway! (con VIDEO)
Dimmi la tua tra i commenti e se pensi che questo articolo possa aiutare qualche tuo amico o collega, condividilo utilizzando i tasti social che trovi qui sotto, alla fine.
PS: non perderti il corso di formazione gratuito numero 1 in Italia che ho creato apposta per te, per diventare padrone del tuo business di MLM. Trovi tutto sulla pagina “NUOVO? Inizia da qui!“.
PPS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere info in anteprima sui lanci dei prossimi prodotti e corsi, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra!
Eccoli:
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Buongiorno Riccardo sono stato un incaricato Amway nel 1996. Purtroppo fu il periodo in cui Amway ebbe una spaccatura fra i vari diamanti e nonostante tutto feci il 18%. Era anche il periodo di tante proposte truffaldine mascherate da network visto che questo settore non era ancora regolamentato da leggi. Da allora presi in considerazione qualche altro network con successi più o meno buoni, ma le aziende spesso proponevano apparentemente un buon progetto che poi si rivelava diverso. Non ti nascondo che spesso ho pensato che l’azienda giusta nel network fosse il mio primo amore (Amway), ma poi il fatto di fare il 3% per avere le provvigioni non lo vedevo facilmente duplicabile. Ho consumato e consumo tuttora diversi integratori Nutrilite e l’insostituibile LOC. Mia moglie ha 1 codice che dovrebbe rinnovare, il suo sponsor è una persona che fa l’attività da sempre per passione e per lo più fa vendita senza una rete. Io sono convinto che da soli non si va da nessuna parte e se vuoi vincere hai bisogno di un’ottima squadra. Ora io sono un ragazzo di 58 anni “passami ragazzo” non ho più molto tempo e soprattutto non mi sento ancora realizzato.
Ciao Luciano, sono Alessandro, sono in amway da poco tempo. Per il momento ho avuto pochi risultati, questo perché io non ho lavorato nel modo giusto. Adesso mi sto sempre di più entusiasmando ai prodotti, che sono fantastici, alla mia linea di sponsorizzazione e soprattutto al sistema di N21.
Ho capito che se lo segui nel modo corretto i risultati arrivano. Se vuoi contattarmi il numero è 3382649562. Ciao e buona giornata
Ciao Luciano anch’io sono una ragazza ma con qualche anno più di te,mi rivedo molto in quello che tu hai scritto.Anch’io ho fatto Amway più o meno in quegl’anni e anch’io arrivai al18% ma poi smisi perché il carico di lavoro per seguire il gruppo era diventato troppo impegnativo nonostante il buonissimo bonus, ma visto che non ne avevo bisogno smisi ma Amway mi è sempre rimasta nel cuore.Nel 2011 una persona conosciuta per caso mi contattò e me lo ripropose ma con il sistema di N21,nonostante l’iniziale scetticismo decisi di approfondire e mai scelta fu più giusta.Presi il codice e iniziai un nuovo percorso ora sono veramente felice appagata grazie alle meravigliose persone e al sistema.Se vuoi qualche chiarimento non esitare a contattarmi anzi mi farebbe molto piacere.ciao il mio numero+393297469231
Ciao Luciano ho letto adesso il commento che hai scritto su amway…. Io ho iniziato da qualche mese in amway e quindi sono al 3 per cento. Credo profondamente nel piano marketing di questa azienda e al fatto che sia la più importante e seria in questo settore anche perché i dati parlano da soli. Mi piacerebbe avere qualche dritta da una persona che ha raggiunto dei risultati come te. Il mio numero è 3454577298
Scusate, ma non avete una squadra che vi segue, un sistema?
Salve io mi sono inscritta in Romania avevo un livello 3 però sono tornato a Italia come devo fare per continuare l’attività da qui perché se devo fare un altra inscritione non mi conviene