
Come e perché fare Network Marketing?
In questa grande guida ti garantisco che capirai come mai nella tua vita, come e perché dovresti fare network marketing.
A chi è dedicata questa guida e perché è nata?
Una piccola premessa.
Ho creato questa guida pratica sul come e perché fare network marketing, pensando alle persone che vogliono cambiare, migliorare, a chi lotta per la propria felicità, per essere libero.
Per le persone umili che non smettono mai di imparare e vogliono il meglio dalla vita.
Per tutti quelli che vogliono aiutare gli altri a costruire qualcosa di solido e perché no, qualcosa di straordinario, che duri nel tempo.
Come già successo a tante persone in Italia e nel mondo, questo modello di business può aprire un infinito orizzonte di possibilità, diventando un vero “lifestyle”.
Dunque, devi sapere che i vantaggi del Network Marketing sono tantissimi.
Il business di Network Marketing ha un potere immenso, sconfinato: porta le persone a sognare, ad affrontare e superare le proprie paure, accelerando come un turbo compressore l’apprendimento e la crescita.
Il Network Marketing agisce in modo utile sulla vita di tante persone, valorizzando la loro libertà e responsabilità.
“Utilizzate il Network Marketing per creare persone di valore, non usate le persone per creare un business di Network Marketing” (Holton Buggs)
Mi sono guadagnato Training e cene riservate con lui. Qui ero a Praga, 2015.
Già solo questo dovrebbe bastare a convincerti e farti capire il perché fare Network Marketing è meraviglioso… è il business perfetto per chi vuole aiutare se stesso e gli altri a migliorare!
L’idea che questa guida possa aiutarti a raggiungere il tuo scopo più velocemente ti garantisco che mi regala una gioia infinita…
Non posso che augurarti di ottenere tutto quello che desideri ardentemente.
Ci sono quasi 10 anni di esperienza vissuta sul campo a tempo pieno in questa guida… goditela tutta!
Buona lettura, cominciamo!
Se vuoi andare dritto al sodo, guarda ora il video introduttivo al corso Apprendista Networker.
Ecco il link per accedere al corso Apprendista: https://www.rdgcorsi.com/.
1. Il Network Marketing come modello di business
Molte persone al giorno d’oggi lavorano per sopravvivere e sono in una situazione di continua emergenza, inutile prendersi in giro…
Quante volte si sentono frasi del tipo: “non arrivo più a fine mese!”, “è il 15 del mese e già ho finito tutti i soldi“, “questo mese non mi hanno ancora pagato“, “speriamo di farcela anche questo mese!“
Frasi tristemente famose…
L’amara verità è che la scuola non ci insegna un’istruzione finanziaria efficace… non lo ha mai fatto.
Ci insegna ad essere dipendenti in un sistema tradizionale arrivato ormai al collasso definitivo…
Tra poco arrivano i Robot, non so se mi spiego…
E’ ora di smetterla di farsi usare ed iniziare ad osare!
In un mercato del lavoro sempre più dinamico, con il posto fisso che ormai non esiste più, molte persone cercano un’entrata extra per arrotondare uno stipendio che non basta mai, ma spesso guardano “nel posto sbagliato”.
Stai molto attento a quello che leggi qui sotto…
Come afferma Robert Kyiosaki: il 90% delle persone è abituato a “vendere il proprio tempo per denaro”, ma senza produrre ricchezza.
Ci si trova intrappolati in una moderna ed arredata “ruota del criceto”, facendo sempre le solite nauseanti azioni quotidiane.
Per produrre ricchezza quindi cosa serve?
Serve un sistema che ti permetta di non contare unicamente sulla tua forza lavoro.
La sfida è quella di creare l’abbondanza come in Age of Mythology (un gioco di strategia epico) senza partire da un capitale iniziale (questo è uno dei (tanti) vantaggi del Network Marketing).
Quindi come fare network marketing in modo efficace?
C’è bisogno di acquisire una mentalità imprenditoriale e trovare un sistema di lavoro efficace.
Puoi riuscirci trovando degli amici (anche se a volte è difficile) che vanno nella tua stessa direzione e che condividono con te gli stessi valori e la motivazione a migliorarsi.
Se sei in grado di imparare e trasferire un sistema di lavoro ad alcuni amici non sarai più solo, ma puoi contare sulla forza-lavoro di un Team, persone allineate alla tua visione e alla tua missione.
Questo significa “fare squadra”: condividere grandi obiettivi.
Come dice R. Kiyosaki: “Le persone comuni cercano un lavoro, i ricchi creano reti”.
Per migliorare davvero qualcosa nella tua vita, hai bisogno di prendere il controllo della tua fonte di reddito, quindi devi puntare ad avere un business.
Più questo business è chiaro e semplice, più è duplicabile e alla portata di tutti
Possiamo dire che la chiave del successo del come fare Network Marketing, sta in quanto tempo e in che modo riesci a duplicare il sistema e a duplicarti tu come leader competente; per questo motivo, affinché sia efficace, serve una condivisione di massa delle informazioni.
La meta più ambita per una persona che segue un percorso di crescita personale ed economica nel network marketing è sicuramente la libertà finanziaria,
cioè quella libertà di avere il denaro e il tempo per poter fare quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi (e con chi vuoi grazie al Network Marketing, che non è poco), grazie a delle entrate automatiche che arrivano dalla tua attività di MLM.
La verità sul Network Marketing, il lavoro e il denaro
Ci sono cose che accomunano la vita di praticamente tutti gli esseri umani, tutti (o quasi) vanno a scuola, crescono, si trovano un lavoro e guadagnano i soldi necessari per comprarsi una casa, mangiare e magari farsi qualche vacanza con la famiglia.
Cose molto normali, ma che non è detto siano necessariamente delle scelte obbligate. Esistono altre vie. In particolare molte persone hanno un rapporto poco sano con il lavoro.
In tanti credono che bisogna per forza lavorare come la massa per guadagnare e quindi per vivere in modo decente e soprattutto in troppi pensano che lavorare significhi starsene 8 ore (o più) al giorno in un ufficio o in altri ambienti, a contatto con persone che magari ci stanno pure sulle palle, facendo cose che non ci piacciono.
Tutto questo per decine di anni, nei quali rinunciamo a fare quello che vogliamo, ad essere liberi di andare dove vogliamo e frequentare chi vogliamo, a stare del tempo con la nostra famiglia, con i nostri figli, a studiare quello che ci piace, leggere, viaggiare tanto altro.
Insomma per molte persone il lavoro è una sorta di schiavitù.
Diamo 8 ore al giorno della nostra vita, per 30 anni o più, in cambio di 1.000 o magari 1.500 euro al mese.
Certo i soldi ci permettono di pagare i conti, ma somme del genere certo non ci danno grande indipendenza o gioia e per averle abbiamo svenduto anni di vita, che non torneranno mai più.
Si tratta dell’unica strada possibile? Assolutamente no perchè esistono diverse reali e concrete possibilità, tra cui appunto il network marketing.
Il rapporto tra tempo e denaro nella “Parabola dell’acquedotto”
Ipotizziamo che abiti in campagna, isolato da tutto e da tutti.
La fonte di acqua più vicina si trova a qualche kilometro di distanza.
Ti faccio una domanda: per dar da bere alla tua famiglia, preferisci portare dei secchi d’acqua stracolmi dal fiume a casa tua tutti i giorni dell’anno, quando arriva il freddo glaciale e quando il sole spacca le pietre…
Oppure, mentre porti i secchi stracolmi d’acqua, penseresti anche ad un progetto per costruire un magnifico e solido acquedotto, che all’inizio ti costerà il doppio della fatica, ma poi farà in modo che l’acqua sempre fresca continui a fluire senza barattare il tuo tempo con il tremendo lavoro fisico quotidiano “avanti-dietro” dal fiume?
Se scegli la seconda opzione, ho una buona notizia per te perché ragioni da imprenditore: metti le basi per creare l’abbondanza, la vera ricchezza mediante un sistema efficace per generare delle entrate automatiche.
Se lavori per creare un sistema efficace che genera un flusso continuo di danaro senza il tuo quotidiano lavoro individuale, allora stai sviluppando un progetto per la tua libertà di tempo.
Stai sviluppando con il network marketing la tua rendita. (La Parabola dell’acquedotto)
Cerchiamo di capire il percorso da intraprendere per arrivare alla libertà finanziaria, mediante lo schema “I quadranti del cash flow” tratto dal best seller “Padre ricco, padre povero” di R.T. Kiyosaki (Tranquillo/a, alla fine di questo articolo troverai un resoconto dei diversi approfondimenti utili di cui ti ho parlato).
I° Quadrante: si trovano qui tutte le persone che hanno un lavoro da dipendente e che sono abituate a lavorare le proprie ore settimanali per uno stipendio mensile che dà loro sicurezza.
Molti sanno che lo dovranno fare per 40 anni (assurdo ma è così), per poi un domani andare in pensione (da morto?) con il 40% (forse ma non accadrà mai) del valore del loro ultimo stipendio (chissà cosa accadrà in futuro per tutti, viste le prospettive attuali!).
II° Quadrante: si trova qui chi ha deciso di optare per l’indipendenza (autonomia operativa).
Sono coloro che contano sulle proprie abilità operative (artigiani, piccoli imprenditori, negozianti, liberi professionisti…) e che vogliono gestire il proprio tempo senza dipendere da nessuno.
Si assumono più doveri di un dipendente, lavorano di più e spesso non hanno tempo.
Con la crisi, poi, il rischio di insolvenza da parte dei clienti aumenta e la pressione fiscale in Italia è quello che è (tra imposte dirette ed indirette è una vera carneficina).
Questo accade alla maggior parte di liberi professionisti e piccoli imprenditori italiani.
Molti si sono creati la loro “gabbia” per la vita, cercando la libertà.
III° Quadrante: si trova qui chi possiede una o più aziende (un imprenditore nel concetto americano del termine: business owner).
Egli ha a disposizione una forza-lavoro elevata, paga le persone che lavorano per lui e dalle quali egli guadagna.
I rischi e gli obblighi aumentano, si deve avere un sistema efficace in grado di pagare i lavoratori e far guadagnare l’azienda e lo stesso imprenditore.
Più si duplicano competenze, più si rende il sistema efficace: con o senza di me, funziona ed è premiante (questo è il caso dei due modelli di business: franchising e ovviamente il network marketing o MLM).
IV° Quadrante: l’obiettivo di ogni imprenditore è generare un attivo, creare un qualcosa di solido ed efficace che dia la possibilità di guadagnare, anche se non si lavora (la rendita vera e propria).
Dal successo del III° quadrante deriva il passaggio al IV°: i guadagni generati possono a questo punto essere reinvestiti e generare altri attivi, facendo lavorare i soldi per noi (niente male).
Arriviamo infatti a vivere di rendita ed ottenere la libertà finanziaria.
Conclusione
Il 90% delle persone si trova nei primi 2 quadranti di sinistra, ma solo il 10% della ricchezza si trova lì.
Il restante 10% delle persone si trova invece nel terzo e quarto quadrante: proprio in questi due sta il 90% della ricchezza (Principio di Pareto legato alla finanza).
Cosa significa generare un attivo (entrata automatica o residuale)?
Ipotizziamo che in 1 giorno tu possa lavorare 10 ore.
Se però hai 5 amici che dedicano 2 ore al giorno ciascuno, hai pareggiato la forza lavoro giornaliera.
Se avvii la duplicazione ecco cosa può accadere nel tempo, dopo alcuni mesi di duplicazione delle risorse e delle competenze:
a. n.2 (ore) x 5 (amici) = ho 10 ore lavoro in un giorno
b. n.2 (ore) x 5 x 5 = ho 50 ore lavoro in un giorno (più di una settimana da solo!)
c. n.2 (ore) x 5 x 5 x 5 = ho 250 ore di lavoro in un giorno (più di 1 mese da solo!!)
Tutto questo meccanismo si chiama: “duplicazione del valore tempo”.
Questa cosa non ha prezzo!
Andando avanti per questa strada si riesce a costruire un’entrata residuale (o rendita) grazie al proprio di Team di lavoro (Network).
Tutto ciò non accade dall’oggi al domani, è ovvio, ma ci tengo a sottolineartelo…
Se con determinazione, lavoro e costanza ci si impegna per alcuni anni ognuno può costruire il proprio “acquedotto” della portata che vuole (è tutto vero, io in 5 anni di sangue e sudore quotidiano ho totalizzato assieme al mio team, in un solo mese, circa 400.000 € di fatturato).
2. Il Network Marketing come strumento finanziario
Il Network Marketing come funziona?
Abbiamo capito quindi che l’MLM non riguarda il fatto di percepire un semplice reddito, ma di costruire un attivo nel tempo.
E’ un’attività imprenditoriale posizionata nel terzo quadrante.
Duplicando competenze si può ottenere un flusso di denaro continuo, generato grazie all’insegnamento di un sistema di lavoro efficace.
Si ha l’opportunità di percepire royalties mensili, come chi ha scritto un libro ed ha riscosso successo nelle vendite, oppure come un cantautore con una canzone depositata in SIAE che viene trasmessa in radio.
Si tratta di un’evoluzione del Franchising.
Vediamo alcune differenze tra questi due modelli
Con il Franchising, la casa madre (frinchisor) offre in cambio di un investimento concordato (e spesso molto elevato) ad un’azienda (franchisee) la distribuzione di prodotti/servizi in funzione alla sua mission, vision, comunicazione e sistema di lavoro (know-how).
Il Network Marketing trasferisce invece un modello di business dalla casa madre ad una rete di persone (micro-franchising).
Il Partner diventa così Distributore Indipendente ed ha una licenza di commercializzazione mondiale.
In Italia è chiamato Incaricato alle Vendite ed è regolamentato da leggi precise che dovresti conoscere.
PS: Se pensi di non aver compreso bene questo discorso fidati, leggi questi due importanti articoli:
- Network Marketing illegale o legale?! Tutto quello che devi sapere!
- Network Marketing e Avedisco: regole, dati ufficiali, tutto! (con video)
L’investimento dato dalla licenza di commercializzazione è alla portata di tutti.
La persona acquista un certo quantitativo di prodotti per il proprio consumo personale ed una dotazione iniziale che gli servirà per promuovere la sua attività (senza prodotto come faresti a parlare della tua azienda di network marketing?).
Possiamo concepirlo proprio come un’evoluzione del franchising in quanto abbiamo un business:
- Senza limiti territoriali (anche qui posso darti la mia garanzia avendo un business in oltre 20 paesi al mondo)
- Senza rischi di impresa (costi del personale, affitto, macchinari…)
- Ad investimento zero (l’investimento è legato unicamente al costo di prodotto che serve per iniziare a promuovere l’attività).
Poi c’è anche chi pensa che investire nel network marketing sia uguale ad investire nel mondo dell’imprenditoria tradizionale.
Crede che i vari 50, 100, 200, 500 o 1000 euro che potrebbero servirti per partire bene in un business di MLM siano tanti…
Se pensi che solo l’INSEGNA di un locale commerciale qualsiasi, arriva a costare anche 2000 o 3000 euro in base a come viene fatta ecc., ecc., ecc.,… va beh lasciamo stare e torniamo a noi…
L’attività di Network Marketing o MLM ha come scopo quello di formare un Team di persone che apprezzano il prodotto, condividono il progetto aziendale a 360 gradi, la Vision, la Mission e promuovono a loro volta i prodotti e l’ attività grazie al “passaparola”.
La distribuzione avviene con una “filiera corta”: non ci sono intermediari tra consumatore ed azienda, se non il Distributore Indipendente (figata pazzesca livello Master).
Il livello di qualità del prodotto offerto dalle aziende del settore del Network Marketing rimane in genere molto alto.
Si tagliano costi legati alla pubblicità, una delle leve principali del marketing tradizionale e quindi l’azienda può permettersi di investire nella qualità.
Sono gli stessi clienti soddisfatti che possono diventare parte attiva: accettano di diventare consumatori intelligenti e quindi collaborare, godendo di un prezzo all’ingrosso e di guadagnare dalla condivisione, utilizzando le loro referenze personali, sfruttando le potenzialità del web e della vendita e-commerce.
Il margine di guadagno di un distributore indipendente può essere superiore a quello di ogni attore economico della filiera tradizionale.
I loro ricavi sono crescenti proprio grazie ad un sistema meritocratico e scalabile, il quale premia chi lavora per la crescita del fatturato aziendale e del proprio Team interpretando al meglio il piano compensi aziendale.
Il guadagno derivante dalla promozione del prodotto e dall’avviamento all’attività di nuovi collaboratori, non è certo: dipende dalle capacità di produzione personale e di quella del proprio team di incaricati.
Non tutti diventeranno milionari con il Network Marketing, ma questo sistema tocca diversi aspetti di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, sviluppo personale e crescita finanziaria che possono migliorare chiunque lo faccia con impegno e costanza.
La costanza è tutto e per costanza non intendo 6 mesi… intendo almeno 3 o ancora meglio, 5 anni.
Le famose 10.000 ore di pratica per raggiungere il massimo in una cosa sono vere.
Perché scegliere il Network Marketing come sistema (e i suoi incredibili vantaggi)
- Democrazia: affiliazione commerciale per la gente comune: non servono capitali, rischio zero
- Meritocrazia: consente di guadagnare di più a chi fa di più e meglio
- Scalabilità: decidi tu quanto far crescere il tuo business e quanto guadagnare
- Gestibilità: non devi pensare a gestire magazzino, dipendenti, attività di marketing
- Risorse Umane: il tuo successo personale è legato al successo del tuo Team
- Libertà: puoi farlo con chi vuoi, quanto vuoi e quando vuoi
- Indipendenza dall’economia tradizionale: nella crisi più persone cercano un reddito extra
Ma vi rendete conto?!
Tutto ‘sto popò di roba in una sola attività!
L’attività di MLM è libera dalla maggior parte dei soliti problemi commerciali – funzionali e finanziari.
Quale dovrebbe essere il compito di un distributore indipendente nell’industria del Network Marketing?
- Usare abitualmente i prodotti ed esserne entusiasta (per davvero mica per scherzo! DIVENTARE, ESSERE, il “prodotto del prodotto” numero 1).
-
Far conoscere e consigliare i prodotti e l’attività ad altri.
Se fa bene a me e mi piace, perché non dirlo ad altri?!
E’ così semplice, lo fai in continuazione con ogni cosa, pensaci.
Quando vedi un film spettacolare o vai a mangiare in un ristorante eccellente, lo racconti poi alle persone vicine a te, è normale!
Ti è mai capitato di farlo?
Molto probabilmente sì, ma fino ad oggi non ti hanno mai pagato.
Nel Network Marketing succede proprio questo: condividere con gli altri con entusiasmo.
Infine, impara il sistema, insegnalo ed insegna agli altri a fare lo stesso.
L’MLM si basa sulla duplicazione di risorse e competenze: più persone sono in grado di “fare” nel modo corretto, più il sistema di lavoro è efficace e redditizio.
E’ una scuola di leadership cristallina.
“I veri guadagni non vanno al venditore più bravo, ma all’insegnante migliore.”
3. Come costruire, come fare Network Marketing su basi solide?
I professionisti del marketing sanno che per garantire successo al prodotto sono necessari 3 fattori:
1. far sì che si usi il loro prodotto (il cliente prova).
2. far sì che si continui ad usare regolarmente il loro prodotto/servizio (il cliente viene fidelizzato).
3. far sì che si apprezzi talmente il loro prodotto da consigliarlo agli altri (il cliente diventa un fan)
La scoperta di un prodotto eccezionale che comporta vantaggi particolari è qualcosa da comunicare agli amici, ai conoscenti di oggi e a tutti quelli che conoscerai domani.
Perché è solo che positivo!
Nel Network Marketing tu sei pagato per far questo!
Quindi perché dovresti fare Network Marketing? Semplice!
Più amici hai, più gente conoscerai, tanto maggiori saranno: il potenziale di crescita, il contributo positivo alla vita degli altri e le tue ricompense economiche!
Se la gente ti vedrà entusiasta nel costruire il tuo Team di collaboratori, se vedrà che è semplice, che è redditizio, che la gente ti sostiene attivamente, allora prenderà seriamente in considerazione l’eventualità di farne parte, è OVVIO!
MA ATTENZIONE
Il Network Marketing non ha niente a che fare con mettere qualcuno sotto torchio o imporre a qualcuno di far qualcosa.
Se entrerai in contatto con persone simili per favore, abbandonale.
Si tratta invece di offrire un’opportunità alla gente e lasciarla libera di scegliere.
Non si tratta di persuadere o convincere.
Si tratta di selezionare.
Tu continui a presentare la tua attività di Network Marketing, finché trovi la persona giusta al momento giusto.
Sei tu a scegliere quante persone inserire nel tuo Team.
Sei tu a fissare i criteri del tuo successo.
Nessun altro, oltre te, misura le tue prestazioni.
Soltanto i tuoi principi etici e professionali contano.
I tuoi pensieri e le tue sensazioni trovano espressione nei risultati che consegui, ricordalo sempre.
Non c’è niente o nessuno in questa attività che ti può impedire di essere un Follower o un Leader.
Dipende da te!
Il Network Marketing o Multi-Level Marketing consente di guadagnare sia per un proprio lavoro di vendita diretta, ma soprattutto per aver insegnato ad altri un lavoro efficace per la crescita del fatturato aziendale.
Queste sono le 3 principali tipologie di guadagno in un attività di Network Marketing
1. Vendita diretta e on-line
Come incaricato alle vendite si guadagna vendendo al dettaglio il prodotto o mediante la propria pagina web aziendale/sito e-commerce aziendale.
In questo modo si ha un margine di guadagno (Bonus Retail), ma si rimane nel Quadrante II del Cash Flow.
Sei indipendente, ma non valorizzi ancora il lavoro di squadra per passare al Quadrante III e diventare “imprenditore” con un sistema efficace per produrre ricchezza (che genera entrate automatiche).
2. Sponsorizzazione e formazione del Team
Avviene quando una persona entra attivamente assieme a te per fare business, acquista la sua licenza base e vende un certo stock di prodotto inziale (o Builder Pack/Pacco Promozionale iniziale).
Nell’MLM si dice che si sta “sponsorizzando” un nuovo diretto: lavori per avviare una squadra e poni le basi per il passaggio dal Quadrante II al III.
Inizi a costruire la tua forza lavoro, offri l’opportunità ad un’altra persona, stai avviando con lei ed altri il loro “negozio”.
Ricordati di leggere questi tre importantissimi articoli per la tua e la formazione base di tutto il tuo team:
- Come sponsorizzare nel Network Marketing? Individua il target e chiudi.
- Gestire le obiezioni nel Network Marketing: la guida definitiva.
- Come creare e fare contatti nel Network Marketing. La guida definitiva.
Nel Network Marketing sei a volte ricompensato con il First Order Bonus o Bonus Primo Ordine e il Dual Team Bonus (in base all’azienda e al suo piano compensi possono cambiare questi nomi) e guadagni settimanali che danno liquidità immediata mentre costruisci la tua rendita nel tempo.
3. Entrate residuali
E’ il vero obiettivo per ogni Incaricato alle vendite o distributore indipendente, è il traguardo più ambito.
Sono le entrate automatiche.
A seconda del volume di prodotto riordinato dai tuoi clienti, dai tuoi collaboratori e dai loro clienti, potrai godere di quelle che sono le royalties aziendali.
La percentuale singola su ogni riordine può essere variabilie da generazione a generazione e da azienda ad azienda.
Di solito nel Network Marketing si percepisce con il Bonus Unilevel, Matching Bonus, Generational, Global Pool e altre forme.
Esempio di rendita da Bonus Unilevel
L’Unilevel premia con una royalty di solito variabile dal 5% all’ 1% sui riordini e riacquisti della propria rete di Incaricati e dei loro clienti, fino ad un massimo di 9/10 livelli generazionali (può variare sempre in base al piano compensi dell’azienda con la quale si lavora).
Ora faremo un esempio ipotetico di una Royalty del 5%.
Mi raccomando seguimi bene e non aver paura di vedere tanti numeri o percentuali, è semplice.
I° Livello: 5 persone che fanno 500 € per ciascun Incaricato equivalgono a 2.500 €
II° Livello: 25 persone che fanno 500 € per ciascun Incaricato equivalgono a 12.500 €
III° Livello: 125 persone 500 € per ciascun Incaricato equivalgono a 62.500 €
Totale di questo esempio di Team su 3 livelli sono 155 persone in totale (primo livello più secondo più terzo) che creano 77.500 € di gruppo che per una Royalty del 5% sul totale sono per te 3.875 €.
Ipotizziamo di sponsorizzare 5 Incaricati che hanno acquisito ciascuno 10 clienti, ogni Incaricato vende circa 500 euro di prodotto.
Se insegniamo ad altri a fare la stessa cosa, il volume di vendita totale cresce in maniera esponenziale su 3 livelli di genealogia (5 + 25 + 125= 155 persone).
Le vendite di prodotto portano un’entrata automatica mensile per il semplice fatto che il mio “passaparola” con 5 amici ha generato nel tempo 150 collaboratori in seconda e terza generazione.
Si genera un fatturato di vendita mensile pari a 77.500 €.
La rendita complessiva è pari a 3.875 € /mese.
Questa è solo una delle straordinarie forme di guadagno del mondo del Network Marketing.
Ecco un altro motivo del perché fare Network Marketing e perché tutti dovrebbero farlo.
Perché è davvero straordinario!
Leggendo questi dati alcuni di voi sicuramente potranno pensare che non sia facile concretizzare questa proiezione nella realtà.
E’ vero, hai ragione.
Non è per niente facile.
Ma è possibile e io ne sono la prova.
Questo è l’ Unilevel (Rendita pari al 5%) che ho preso a Luglio 2017 con la mia compagnia.
8.165,35 € in un mese solare.
Posso farvelo vedere perché sono uno che non ha niente da nascondere… 😉
E’ e sarà sempre semplice, se chi deciderà di intraprendere un super business come quello del Network Marketing, sarà disposto ad imparare come si fa, con la massima umiltà e con la massima volontà.
Devi inoltre sapere che avere un atteggiamento positivo è alla base di ogni percorso di successo!
Quindi, e siamo ormai alla fine di questa lunga guida, sarà possibile se davvero ce la metterai tutta a comprendere questi passaggi.
Ricordalo sempre!
Se farai come ti dico, ce la farai.
Parola mia! 🙂
Il tempo e il lavoro efficace fatto con un sistema duplicabile, rende il tutto realizzabile nel tempo…
Bene, sei arrivato alla fine di questa guida sul come e perché fare network marketing!
Complimenti sinceri!
In questa lunga guida abbiamo toccato insieme diversi principi base del Network Marketing e abbiamo capito perché fare Network Marketing e come fare Network Marketing.
Siamo nell’era dell’informazione digitale, il mondo del lavoro è in continua evoluzione, per questo serve acquisire nuova consapevolezza e divulgare l’importanza della predisposizione al cambiamento.
Stiamo offrendo un’opportunità a tutti coloro che vogliono osare, a tutti quelli che credono nei propri sogni e sono determinati a raggiungerli, a tutti coloro che da oggi inizieranno a fare qualcosa di diverso, per non rendere i propri domani uguali a ieri.
Spero ti sia davvero piaciuta e che soprattutto ti sia stata utile.
Per creare questa guida mi sono impegnato davvero tanto e mi ci sono volute tante ore (e un bel mal di schiena!) per mettertela a disposizione nel miglior modo possibile.
Prima di salutarti voglio segnalarti 5 articoli di grandissimo valore che dovresti leggere prima possibile:
- Network Marketing all’università Bocconi. Un vanto italiano! (con video)
- Network Marketing Offline: spiegazione, consigli e strategie!
- Network Marketing Online: la guida completa del networker digitale!
- Come guadagnare la grana nel Network Marketing? 6 passi con video!
- I primi passi fondamentali nel Network Marketing: la guida! (con video)
Il resto del percorso di formazione gratuita numero uno in Italia e in Europa, lo trovi cliccando sul menù alla voce NUOVO? Inizia da qui!.
Per mettere il turbo invece, accedi ora al Corso Apprendista cliccando qui.
Fatti sentire tra i commenti e se pensi che questo articolo possa portare valore ai tuoi amici o colleghi, condividilo dove vuoi usando i pulsanti di condivisione social!
PS: ricordati che se ti iscrivi, oltre a ricevere comunicazioni in anteprima sui prossimi prodotti e corsi per te, puoi avere accesso GRATUITO alla Community Facebook!
Ti lascio anche i miei canali principali per seguirmi fuori dal Blog, ti basterà cliccarci sopra.
Eccoli:
- Account personale Facebook
- Pagina Fan Facebook
- Canale YouTube con CENTINAIA di ore di formazione video!
Ciao e a presto, ci vediamo sul campo e in community facebook!
E nel Blog, ovviamente 🙂
Riccardo Di Gasparro
Ecco gli approfondimenti utili
Don Failla: “La presentazione 45 secondi che cambierà la tua vita”
Don & Nancy Failla, “Il Sistema”
Eric Worre, “Go Pro – 7 passi per diventare professionista nel Network Marketing”
John Kalench, “Raggiungete la vostra forma migliore nel Network Marketing”
Richard Poe, “La nuova era nel network marketing – Wave 3”
Robert Kiyosaki, “Padre ricco, Padre povero”
Robert Kiyosaki, “A scuola di business”
Robert Kiyosaki, “Il Business del XXI secolo”
Se vuoi altre info d’oro, leggi questo articolo dove ti consiglio i migliori libri da leggere nel Network Marketing. Ce ne sono ben 38!
Hello.This post was really remarkable, especially because I was investigating for
thoughts on this topic last Sunday.
Wow. Sei una persona fantastica Rick grazie mille per questa guida.
Grazie Ewaryst!
GRAZIE Riccardo… fin dal primo incontro mi ha colpito la tua esemplare carica.. e …grinta… anche con questa tua guida dimostri la voglia di aiutarci nella conoscenza, crescita e raggiungimento del personale obbiettivo. (penso però tu non sia duplicabile…) 😉
Grazie Leo!
Incredibile quanto Riccardo mi stia aiutando con le guide e il suo sito! Sei una persona di enorme successo con un’enorme umiltà!
Non ci sono parole per descrivere il valore che lui porta ogni giorno a tantissime persone!
Grazie!!
Grazie di questo tuo feedback Lorenzo!
Dopo tanti anni mi è tornato un forte interesse per il MLM, e le tue guide mi stanno dando la motivazione giusta, oltre numerose informazioni sulla scelta di quale buisness scegliere.
Mi prenderò il tempo utile per capire dove orientarmi ma credo di aver attratto ed aver in cuor mio già scelto. Ti seguo
Sono molto felice di questo. Grazie Mary e avanti tutta!
Ciao, volevo avvisarti che la pagina come-creare-fare-contatti-networkmarketing/ non viene trovata a quel link che alleghi sopra.
Grazie Mary, risolto.
E leggo leggo leggo
E leggo
E leggo
Mi deciderò prima o poi .
Grazie e complimenti intanto !
Giulia
Grazie Giulia!
sei una grande persona,grazie!
Grazie Paolo!
Che dire…GRAZIE!